Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994968
    linchan
    Membro

    Finiamo a ripetere sempre le stesse cose alla fine, ma penso proprio che Tobirama sia il pilastro della situazione qua. Quella che non prenderei alla lettera è invece Karin.

    Per curiosità sono andato a rivedermi i vecchi capitoli, intorno alla comparsa di Karin, e non riesco a ricordare o trovare episodi in cui lei e Kabuto si incontrino. Karin non dovrebbe averlo comunque visto prima delle varie trasformazioni quindi se quello fosse Kabuto, lei percepirebbe solo un miscuglio di chakra diversi (tra cui quello di Kabuto) in teoria, e da cui la sensazione di diasgio.

    Su questo non metterei la mano sul fuoco, voglio dire Karin controllava la prigione di Orochimaru e Kabuto era il suo braccio destro perciò la vedo difficile. Il manga non può mostrare proprio tutto per esempio i due anni di Sasuke fuori il villaggio.

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994855
    linchan
    Membro

    Beh la giara potrebbe rivelarsi utile almeno per eliminare Obito, voglio dire potrebbe rendersi utile e rimanere sveglio abbastanza da rispondere al suo nome, non è un ravvedimento ma almeno smette di fare la marionetta. La gag team Gai è abbastanza usata e fuori luogo, ma almeno loro non si smentiscono mai

    in risposta a: Naruto 653: Ipotesi e Discussione Spoiler #988255
    linchan
    Membro

    Da questo capitolo mi aspettavo un Obito che tentasse almeno di difendere un po’ di più gli ideali per cui ha combattuto per anni, mentre non è riuscito a dire niente di che.
    Confido in Madara, che sicuramente non considererà Naruto neanche di striscio, infatti sebbene Naruto abbia detto cose intelligenti, Madara ha esperienza di vita, è molto cinico ed ha provato con Hashirama che il cambiamento e la pace sono impraticabili senza una rigida manipolazione della società e della natura umana, la cui forma più celere è il controllo di massa o un’illusione di massa.

    Il problema di fondo secondo me è ciò che sta alla base della convinzione. Obito si sta nascondendo da ciò che non poteva affrontare dalla solitudine, invece di andare avanti e affrontare il dolore e le conseguenze si è trincerato dietro una “scorciatoia” che Madara gli ha presentato: questo mondo è orribile creiamone uno più bello” un sogno utopistico che in quanto tale può essere realizzato solo al di fuori della realtà. Cosa potrebbe difendere, quali ideali: stavo fuggendo? Per quanto forse Obito non rappresenti un vero villain secondo me rappresenta una faccia della medaglia, al credo “andiamo avanti”: esistono i deboli, non tutti sono Madara, Hashirama etc e vengono travolti dagli eventi. Se ne avessero la possibilità, se dessi loro un’arma come reagirebbero? A questo punto vedrei comunque bene la morte di Obito ne farebbe una figura davvero tragica nel suo tentativo di creare un sogno condiviso. Madara spero che almeno non abbia fondato tutto il suo piano sulla fermezza di Obito perchè stiamo davvero freschi

    in risposta a: Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler #987719
    linchan
    Membro

    Come era prevedibile fin dal principio (l’avrò detto non so quanti capitoli fa), il chakra donato dai biju serviva a far fuoriuscire e liberare gli altri Biju esclusi l’Ichibi e l’Hachibi. Per questi ultimi due ho un piccolo appunto da fare, passi che B (scomparso per tutto lo scontro a parte quando prometteva a se stesso di fare qualcosa… Parole al vento) possa trascinarlo, senza essere respinto, visto che ha un rapporto amichevole con il suo Biju, ma Gaara? L’Ichibi è sempre sato parecchio irrequieto ed instabile, dubito che Gaara possa avere stretto il minimo rapporto con lui. In virtù di questo non dovrebbe essere respinto esattamente come è stato respinto Naruto? Tral’altro viene detto che Naruto non può afferarli perchè non ha il chakra, ma se cosi fosse, nemmeno Gaara dovrebbe possederlo, visto che l’Ichibi è stato completamente estratto da lui. Vabbè sono dettagli di poco conto, però mi sembra un pò strano.

    Forse il caso di Gaara è diverso. Quando Bee divenne l’Hachibi dissero che si cercavano candidati con chakra compatibile mentre per Naruto sembrava quasi scontato che potesse esserlo e lo è diventato da neonato. Gaara invece ha cominciato ad asorbirlo già dall’utero ed è nato già Jinchuuriki perciò forse “è più connesso”?

    in risposta a: Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler #983823
    linchan
    Membro

    Domanda: lo tsukuyomi allora è un bluff? Voglio dire il risultato del mondo del sogno etc.. Perchè se l’albero si riprende il chakra di tutti è una strage non una tecnica. Madara ha raccontato una favola che Obito potesse accettare per farsi aiutare? Per essere il deux ex machina della storia?

    in risposta a: Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler #979221
    linchan
    Membro

    Scusate la domanda? Alcuni ipotizzavano che Hashirama servisse a Madara per la sua arma segreta, ma come sarebbe possibile? Hashirama è stato edonizzato da Orochimaru non poteva certo prevederlo. Che possa sfruttarlo non saprei ma una carta segreta comporta una certa preparazione:icon_confused:

    in risposta a: Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler #978408
    linchan
    Membro

    Grazie mille

    in risposta a: Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler #978406
    linchan
    Membro

    Scusate se mi intrometto dirò solo la mia opinione e solo quella perchè è un ipotesi personale e nulla di più: non potrebbero essere verosimili entrambe le ipotesi, voglio dire da un certo punto di vista non di escludono a vicenda. Obito allo sbando e senza punti di riferimento fa sua la strategia di Madara che per portare avanti il suo piano lo considera la sua marionetta. Per cautelarsi in ogni caso prende le dovute precauzioni. Obito dal canto suo ne porta avanti il progetto ma non se ne fida completamente, forse ha paura che la storia dell’occhio di Luna fosse solo un miraggio per il vero obbietivo ciò la resurrezzione e il controllo del 10 code. D’altro canto la definizione esatta di marionetta dal dizionario sarebbe:
    Persona priva di volontà, di carattere, che agisce solo per stimolo altrui. Non saprei perchè nelle sue affermazioni sembrerebbe avere una sua volontà e la marionetta potrebbe configurasi nella concomitanza di fini con Madara. Poi logicamente non ho compreso appieno il funzionamento degli Zetsu e delle barre nere nella volontà o solo nell’azione dell’individuo ospite perciò non saprei, come ho detto è solo la mia opinione non mi sento affatto certa di poter parlare di fatti. Scusate se mi sono dilungata.

    in risposta a: Naruto 639: Ipotesi e Discussione Spoiler #976932
    linchan
    Membro

    Per me la frase di Sasuke può ricondursi alla sua affermazione precedente nel capitolo 635: creare un nuovo sistema distruggendo le nove bestie e questo include Naruto:icon_mad:. Lo protegge da Obito perchè ora è in fissa col suo nuovo scopo:icon_rolleyes:

    in risposta a: Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler #976006
    linchan
    Membro

    P.s. L’Hashirama dell’ultima pagina è al 100000% un clone di legno, se notate da lui partono schegge e frammenti spessi mentre da Tobirama (che non è quindi un clone) fogli di “carta” tipici di un Edo colpito :ahsisi:

    Ma pare solo a me o Tobirama non contribuisce un gran chè?:D Sarà diventato Hokage per parentela Comunque gran capitolo per me voto 10:bowdown:

    in risposta a: Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler #975896
    linchan
    Membro

    Hai ragione, ma ha anche usato il sigillo del diavolo, tecnica che richiede la vita dell’utilizzatore, quindi era spacciato in ogni caso.

    Mi sembra infatti che anche durante lo scontro tra il terzo e Orociok lo scimmione desse per scontato che il sigillo del diavolo fosse mortale. Anche se sono stati trafitti dalla volpe non è stata lei ad ucciderli perchè erano già spacciati.

    in risposta a: Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler #975723
    linchan
    Membro

    Il fatto che abbia aiutato i Kage, in verità, è un elemento che va a sfavore della previsione, che sta soprattutto in quell'”inizialmente” (penso si capisca che parlo di una collaborazione temporanea). Se hai in mente un’alleanza transitoria la cosa più logica è non rafforzare troppo il tuo alleato iniziale, perché poi sarà il tuo nemico. Quindi il suo aiuto ai Kage non rende ovvio quel risvolto, tutt’altro 😉

    Secondo me quello che potrebbe fare Kakashi è un problema secondario, perché dal punto di vista dell’evoluzione della trama potrebbe venire fuori qualcosa di interessantissimo. Mettiamo che Kakashi non possa fare nulla: si potrebbe vedere ad esempio un Kakashi che immagina, questa volta soffermandocisi sul serio (visto che l’alternativa è una vita in completa solitudine, essendo tutti intrappolati nello Tsukuyomi Infinito) come potrebbe essere la sua “realtà” se dovesse cedere alla tentazione di cadere nel genjutsu. Mentre parallelamente si potrebbe vedere Obito vivere nel suo mondo fittizio e rendersi conto di quanto fittizio fosse in realtà l’obiettivo che ha inseguito per una vita, e di quanto il vero significato dell’esistenza è dato proprio dal doverci relazionare con quello che è altro-da-noi. Insomma, si potrebbe mostrare un avvicinamento tra le due posizioni, quasi un ribaltamento, che però non avviene perché Kakashi non cede alla tentazione, mentre Obito decide di ritornare sui propri passi e di porre fine al genjutsu, con conseguente conversione al lato dei “buoni” (in questo caso più che giustificata). Questo per dirne una.

    Insomma, lo trovo improbabile perché le soluzioni rischiano di essere troppo poco “shonen”, non perché non ci sarebbero soluzioni. Non mettiamo limiti alla fantasia di un autore 😀

    Sarebbe davvero interessante, però qulsiasi cosa accada non credo molto a una conversione ma forse ad un’esasperazione della sua posizione. Mi spiego se la sua illusione, ciò per cui ha dato tutto compresa l’identità non potrebbe decidere che non ci sia più nulla da salvare nel mondo? Del tipo distruggiamo tutto col Juubi e facciamo la finita col dolore e l’illusione?

    ———- Post added at 21:28 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Scusate volevo citare ma devo aver sbagliato qualche tasto.

    in risposta a: Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler #975720
    linchan
    Membro

    Secondo me sì, ma non si vuole limitare a questo. Credo che Orochimaru voglia (o volesse?) diventare il nuovo Rikudou, ci sono alcuni indizi in questo senso: ad esempio il fatto che voglia imparare tutti i jutsu, o il fatto che Kabuto abbia detto “in questo momento sono io la persona più vicina al Rikudou” (con l’immagine di Orochimaru sullo sfondo), come a dire che il problema qualcuno se lo era posto.

    Quindi Obito per lui è un nemico, soprattutto ora che è diventato Jinchuuriki del Juubi. Se dovessi fare una previsione, quando arriverà nel campo di battaglia inizialmente si schiererà a favore dell’alleanza. Poi non lo so 😀

    Ma magari! Ci ho pensato più volte ad una soluzione del genere. Secondo me è tanto bella quanto improbabile.

    Kishimoto ha parlato di un grande ruolo per Kakashi nella guerra potrebbe essere questo, forse fermando definitivamente Obito

    in risposta a: Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler #975612
    linchan
    Membro

    Ora la dico magari io la fesseria, ma se Obito desse vita all’illusione subito e Kakashi dall’altra parte fosse l’unico a non esserne coivolto?

    in risposta a: Naruto 636: Ipotesi e Discussione Spoiler #974131
    linchan
    Membro

    e se fosse vero che l’anima che torna dal regno dei morti è libera di andare dove vuole, e decidesse di impossessarsi del corpo del Juubi? o_O

    Uoooo questo si che sarebbe forte

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)