Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #975703
    Lispich
    Membro

    Secondo me il primo si è già liberato dal controllo di Oro… Idea di Kakashi l’unico fuori dall’illusione di Tobi mi garba da morire :sbav: Ora la sparo grossa :stupid: e se Tobi diventa troppo forte, e il primo insieme a Madara lo cercano di fermare, con aiuto del secondo del quarto e di Naruto? :stupid: :asd:

    #975720
    linchan
    Membro

    Secondo me sì, ma non si vuole limitare a questo. Credo che Orochimaru voglia (o volesse?) diventare il nuovo Rikudou, ci sono alcuni indizi in questo senso: ad esempio il fatto che voglia imparare tutti i jutsu, o il fatto che Kabuto abbia detto “in questo momento sono io la persona più vicina al Rikudou” (con l’immagine di Orochimaru sullo sfondo), come a dire che il problema qualcuno se lo era posto.

    Quindi Obito per lui è un nemico, soprattutto ora che è diventato Jinchuuriki del Juubi. Se dovessi fare una previsione, quando arriverà nel campo di battaglia inizialmente si schiererà a favore dell’alleanza. Poi non lo so 😀

    Ma magari! Ci ho pensato più volte ad una soluzione del genere. Secondo me è tanto bella quanto improbabile.

    Kishimoto ha parlato di un grande ruolo per Kakashi nella guerra potrebbe essere questo, forse fermando definitivamente Obito

    #975722
    Lispich
    Membro

    Kishimoto ha parlato di un grande ruolo per Kakashi nella guerra potrebbe essere questo, forse fermando definitivamente Obito

    Speriamo Kakashi è il mio personaggio preferito

    #975723
    linchan
    Membro

    Il fatto che abbia aiutato i Kage, in verità, è un elemento che va a sfavore della previsione, che sta soprattutto in quell'”inizialmente” (penso si capisca che parlo di una collaborazione temporanea). Se hai in mente un’alleanza transitoria la cosa più logica è non rafforzare troppo il tuo alleato iniziale, perché poi sarà il tuo nemico. Quindi il suo aiuto ai Kage non rende ovvio quel risvolto, tutt’altro 😉

    Secondo me quello che potrebbe fare Kakashi è un problema secondario, perché dal punto di vista dell’evoluzione della trama potrebbe venire fuori qualcosa di interessantissimo. Mettiamo che Kakashi non possa fare nulla: si potrebbe vedere ad esempio un Kakashi che immagina, questa volta soffermandocisi sul serio (visto che l’alternativa è una vita in completa solitudine, essendo tutti intrappolati nello Tsukuyomi Infinito) come potrebbe essere la sua “realtà” se dovesse cedere alla tentazione di cadere nel genjutsu. Mentre parallelamente si potrebbe vedere Obito vivere nel suo mondo fittizio e rendersi conto di quanto fittizio fosse in realtà l’obiettivo che ha inseguito per una vita, e di quanto il vero significato dell’esistenza è dato proprio dal doverci relazionare con quello che è altro-da-noi. Insomma, si potrebbe mostrare un avvicinamento tra le due posizioni, quasi un ribaltamento, che però non avviene perché Kakashi non cede alla tentazione, mentre Obito decide di ritornare sui propri passi e di porre fine al genjutsu, con conseguente conversione al lato dei “buoni” (in questo caso più che giustificata). Questo per dirne una.

    Insomma, lo trovo improbabile perché le soluzioni rischiano di essere troppo poco “shonen”, non perché non ci sarebbero soluzioni. Non mettiamo limiti alla fantasia di un autore 😀

    Sarebbe davvero interessante, però qulsiasi cosa accada non credo molto a una conversione ma forse ad un’esasperazione della sua posizione. Mi spiego se la sua illusione, ciò per cui ha dato tutto compresa l’identità non potrebbe decidere che non ci sia più nulla da salvare nel mondo? Del tipo distruggiamo tutto col Juubi e facciamo la finita col dolore e l’illusione?

    ———- Post added at 21:28 ———- Previous post was at 21:27 ———-

    Scusate volevo citare ma devo aver sbagliato qualche tasto.

    #975744
    chaplin
    Partecipante

    Credit: Kaze1028
    Source: NF
    Stato:Confermato

    [SPOILER][/SPOILER]

    ———- Post added at 07:37 ———- Previous post was at 07:36 ———-

    Una bestia :sisi:

    ———- Post added at 07:53 ———- Previous post was at 07:37 ———-

    uscito il capitolo…

    ———- Post added at 07:59 ———- Previous post was at 07:53 ———-

    uhm… dunque quello era un finto rinne tensei… ed una vera tecnica di sigillo
    Obito 2.0 è una bestia e parrebbe aver perso la memoria (o coscienza di sé)…
    Madara ha un asso nella manica da utilizzare… ma in fretta…

    ———- Post added at 08:19 ———- Previous post was at 07:59 ———-

    Non c’è molto da dire sul capitolo…
    Capitolo di passaggio…
    uno sguardo al passato (la trasformazione), uno al presente (la dimostrazione di forza) e infine una sbirciatina al futuro (Madara che ha deciso di darsi una mossa)

    Non ho ben capito come Obito 2.0/O…bi…to..? (non ho ancora scelto il nuovo nomignolo da affibbiargli) fa fuori gli edo kage.
    Pallettoni neri sparati dalle stigmate?? :mah:

    #975746
    Madara Uciha
    Membro

    Da notare che ha gli stessi simboli sulla schiena che aveva il rikudo nel flashback di kurama..sembra aver perso la ragione, ma se si ricorda che può usare kamui (visto che lo sharingan è rimasto) è finita per tutti. Chisà cosa ha in mente Madara..

    #975747
    chaplin
    Partecipante

    Da notare che ha gli stessi simboli sulla schiena che aveva il rikudo nel flashback di kurama..sembra aver perso la ragione, ma se si ricorda che può usare kamui (visto che lo sharingan è rimasto) è finita per tutti. Chisà cosa ha in mente Madara..

    Quello dovremmo presumere essere il sigillo di contenimento per il juubi (tomoe rinnegato) e i 9 bijuu

    ———- Post added at 08:40 ———- Previous post was at 08:37 ———-

    Sebbene O…bi…to…? di due bijuu abbia solo le briciole… :sisi:

    #975748
    kant
    Membro

    se non ho capito male:
    nessun izanagi,
    nessun rinne-tensei,
    obito non anticipa madara,
    probabilmente madara non è riuscito a controllare obito,
    obito non era la marionetta che in tanti avevano sentenziato,
    naruto è l’unico che aveva capito tutto, ci ha fatto vedere la differenza tra rinne-tensei di nagato ed il falso rinne-tensei ed aveva percepito il chakra dei biju assorbito da obito, quindi quel falso rinne-tensei probabilmente era invece la tecnica per diventare jinchuriki,
    la sofferenza di obito di capitoli fa non era nell’essere controllato da madara, ma nella sua resistenza a madara e forse in aggiunta nell’attuare il sigillo da forza portante

    sul resto c’è poco da dire, juubyto sembra non ricordarsi della sua parte umana(per ora), oltre ad avere una potenza smisurata, fa a fette i fratelli senju, anche se da edo dovrebbero ricomporsi fin quando non vengono sigillati

    #975750
    Galaviel
    Partecipante

    Capitolo uscito…. dico solo… stikazz o_O

    #975751
    SilverSoul
    Membro

    Ora capisco perché Madara era tanto rilassato nel capitolo precedente, dice di avere ancora un asso nella manica (se qualcuno l’aveva già ipotizzato chiedo scusa, sono rimasta un po’ assente e indietro con i vostri aggiornamenti).
    Obito ha ancora lo Sharingan… la vignetta col primo piano del suo volto mi ha fatto fare un salto sulla sedia :asd: Kishi è riuscito benissimo a far vedere già da lì che della coscienza di Obito è rimasto ben poco

    #975752
    Madara Uciha
    Membro

    se non ho capito male:
    nessun izanagi,
    nessun rinne-tensei,
    obito non anticipa madara,
    probabilmente madara non è riuscito a controllare obito,
    obito non era la marionetta che in tanti avevano sentenziato,
    naruto è l’unico che aveva capito tutto, ci ha fatto vedere la differenza tra rinne-tensei di nagato ed il falso rinne-tensei ed aveva percepito il chakra dei biju assorbito da obito, quindi quel falso rinne-tensei probabilmente era invece la tecnica per diventare jinchuriki,
    la sofferenza di obito di capitoli fa non era nell’essere controllato da madara, ma nella sua resistenza a madara e forse in aggiunta nell’attuare il sigillo da forza portante

    sul resto c’è poco da dire, juubyto sembra non ricordarsi della sua parte umana(per ora), oltre ad avere una potenza smisurata, fa a fette i fratelli senju, anche se da edo dovrebbero ricomporsi fin quando non vengono sigillati

    In realtà Obito anticipa le mosse di Madara,,lo dice l’uchiha stesso a pagina 18 ” he might anticipate me before i can use my trump card”

    #975753
    kant
    Membro

    In realtà Obito anticipa le mosse di Madara,,lo dice l’uchiha stesso a pagina 18 ” he might anticipate me before i can use my trump card”

    il non anticipo era riferito alle ipotesi izanagi che non c’è stato ed al controllo che non c’è stato neppure, obito ha semplicemente resistito a madara,
    quelle parole che hai messo in quote io le ho intese come ha anticipato le mie mosse, non come il mi ha battuto sul tempo, che avrebbe dovuto essere nelle ipotesi discusse nello scorso 3d

    #975754
    ningen
    Membro

    Oh mio Dio cosa mi tocca vedere :doh:
    Non riesco a credere che veramente ho letto quel che ho letto. Cioè praticamente Obito da mezzo morto è diventato in un peto-secondo, grazie ad una tecnica che permette di diventare Jinchuriki instantaneamente, giustamente saltata fuori solo ora che serviva una giustificazione a questo schifo, un’essere più potente di Hashirama :doh: Non solo adirittura (parole di Madara) è diventato come l’eremita delle 6 vie :doh: Ma stiamo scherzando? :dho:
    Si va avanti a power up, nemmeno tanto giustificati, messi li tanto per far piacere ai fanboy. Dove son finite le tecniche ninja? Dove è finito il chakra elementale? Dove è finita la tattica? Cioè qui fin’ora abbiamo assistito a scontri con mostri che sparano onde energetiche di continuo e ninja che sfoderano il power up di turno, per far vedere quanto sono fighi, usandolo contro il nulla, ed ora se ne esce con questo obrobrio del Jinchuriki del 10 code, infilato a forza nella trama, molto probabilmente per far piacere ai fan? Ma per piacere! Sembra tanto lo scontro di Goku contro Freezer… Un’essere potentissimo che si è evoluto di continuo, il più forte della galassia, riuscirà Goku a sconfiggere Freezer? Certo, dovrà però diventare super sayan.
    Tral’altro, i Juubini sono scomparsi e ciò implica che tutti i ninja non facenti parti della nobiltà vip ninja, non avranno più un cazzo da fare. Complimenti Kishimoto, bella mossa, guarda… ti stringo pure la mano :shakehands:
    Ma poi ancora sto Madara sbruffone… Ma basta, per cortesia, già questo personaggio si è reso patetico a sufficienza, da possibile personaggio coi contro cazzi, è diventato l’ombra di se stesso, un personaggio patetico che ama autocompiacersi (sempre per far piacere ai fan, che ovviamente diranno: “ma guarda quanto è figo Madara! Ha di fronte un’esercito di ninja in cui compaiono anche i ninja più forti di tutte le ere, e se ne sta seduto a sfotterli”). Non parliamo poi di quello che ha combinato nel flash-back stu presunto personaggio, perchè è meglio.
    In tutto questo Naruto dove è finito? Appare sempre più marginalmente, fa 2 cosette in croce tanto per far dire: “toh, c’è il protagonista del manga, allora era vivo…”, sempre con le su frasette casuali o banali, che ha ripetuto un milione di volte.

    Voto: e^(-10000000000000000000000000000000000000)

    Bocciato su tutti i fronti, e la voglia di continuare a leggere questa accozzaglia di eventi chiamata trama, scende ogni giorno di più.

    Ps Quelle espresse in questo commento, sono le mie opinioni, non costringo nessuno a pensarla come me e tanto meno voglio nessuno che la pensi come me, se non ha maturato da solo un pensiero simile. Sia chiaro che la piega presa dal manga non mi sta piacendo per nulla, non è quello che avevo letto in passato e non è nemmeno quello che speravo di vedere come finale del manga.

    #975755
    chaplin
    Partecipante

    Tral’altro, i Juubini sono scomparsi e ciò implica che tutti i ninja non facenti parti della nobiltà vip ninja, non avranno più un cazzo da fare. Complimenti Kishimoto, bella mossa, guarda… ti stringo pure la mano :shakehands:

    In realtà no… sono ancora in campo (li si nota in diverse pagine)… sebbene non molto attivi :sisi:

    #975756
    gabriel
    Partecipante

    Si va avanti a power up, nemmeno tanto giustificati, messi li tanto per far piacere ai fanboy. Dove son finite le tecniche ninja? Dove è finito il chakra elementale? Dove è finita la tattica? Cioè qui fin’ora abbiamo assistito a scontri con mostri che sparano onde energetiche di continuo e ninja che sfoderano il power up di turno, per far vedere quanto sono fighi, .

    ora ti lamenti del fatto che abbiamo assistito a scontri alla “dragonball”?

    fammi capire, quando 2 capitoli fa, obito sembrava ormai finito, per te andava tutto bene, e non ti sei lamentato di questi scontri alla “dragonball”…invece, ora che obito ha preso un ruolo centrale, non ti piace nulla e dici che fino ad ora abbiamo assistito a scontri alla dragonball…mah…

    diciamo la verità…obito ti fa cagare, e non ti sta assolutamente bene che abbia un ruolo centrale….

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.