Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #976237
    kant
    Membro

    No, non è chiaro come la pensi visto che non rispondi. :asd:
    E no, piano e sogno sono completamente diversi, jiraiya ha un sogno, vago, che non sa come portare a compimento, muore senza averne idea; naruto prende questa “eredità”, la fa sua, sta tuttora cercando un modo per portare a termine questa sua missione, si sta lentamente avvicinando con qualche buona idea.
    Madara ha trovato un bambino da inserire nel suo piano (si, lui l’aveva, non come jiraiya) per crearsi un’ulteriore possibilità nel caso qualcosa andasse storto, ha spiegato ad obito cosa fare e questi si è attenuto al suo piano per svariati anni, quindi per me è una marionetta perché madara lo vede così, probabilmente non era necessario, ma vista la possibilità creatasi non ha esitato a plagiarlo e a farlo a sua immagine e somiglianza.
    Ora, saresti così gentile da spiegarmi come la pensi tu, visto che a me è questo che sembra evidente, ma vorrei capire come la pensi.

    non c’è nulla di vago
    si era scritto che obito era una marionetta perchè portava avanti il piano(sogno) di madara ed io ho controbattuto che in quella maniera di ragionare naruto che porta avanti il sogno di jiraya, può essere considerata la marionetta di jiraya,

    poi che jiraya non sapesse come portare a termine il suo sogno, mentre madara si, non cambia la questione di nulla, perchè sia naruto che obito portano avanti il sogno di altri, perchè entrambi pensano che questi sogni siano giusti per loro,

    sia jiraya che madara lasciano un fine da perseguire, poi obito in questo suo fine ha vissuto delle situazioni non previste da madara, come il fallimento della distruzione di konoha con la volpe, la strage uchiha, il fallimento della cattura di 8 e 9 code tramite l’akatsuki, una guerra mondiale fatta per catturarli ecc.. fino ad obito che frega a madara il juuby da sotto le mani

    non è questione di pensarla o no in una maniera o un’altra, io di obito ne ho parlato sempre male(chiedi pure a gabriel), però le circostanze del manga, dicono che obito per ora è stato tutto tranne che una marionetta di madara

    #976241
    meruz
    Membro

    non c’è nulla di vago
    si era scritto che obito era una marionetta perchè portava avanti il piano(sogno) di madara ed io ho controbattuto che in quella maniera di ragionare naruto che porta avanti il sogno di jiraya, può essere considerata la marionetta di jiraya,

    poi che jiraya non sapesse come portare a termine il suo sogno, mentre madara si, non cambia la questione di nulla, perchè sia naruto che obito portano avanti il sogno di altri, perchè entrambi pensano che questi sogni siano giusti per loro,

    sia jiraya che madara lasciano un fine da perseguire, poi obito in questo suo fine ha vissuto delle situazioni non previste da madara, come il fallimento della distruzione di konoha con la volpe, la strage uchiha, il fallimento della cattura di 8 e 9 code tramite l’akatsuki, una guerra mondiale fatta per catturarli ecc.. fino ad obito che frega a madara il juuby da sotto le mani

    non è questione di pensarla o no in una maniera o un’altra, io di obito ne ho parlato sempre male(chiedi pure a gabriel), però le circostanze del manga, dicono che obito per ora è stato tutto tranne che una marionetta di madara

    Direi invece che il punto è proprio lì, la questione cambia perché uno (naruto) si deve armare di santa pazienza e cercare una soluzione propria, con vari vincoli annessi, l’altro (obito) nulla fa se non seguire il percorso preparato da madara per anni.

    Naruto porta avanti quella che è un’estensione del suo sogno, nel momento in cui muove i primi passi per la pace ottiene il riconoscimento che ha sempre cercato, sono cose che nella sua vita vanno assieme per ora.
    Obito è passato dal voler diventare hokage, quindi una figura teoricamente a protezione del villaggio, a perseguire una pace senza curarsi dei mezzi, andando contro dei principi che precedentemente aveva mostrato –> proteggere i compagni/amici, tanto per dare un nome a uno di questi principi (per questo parlo di plagio, naruto non è stato plagiato per me).

    Comunque ok, penso di aver capito come la pensi. 😀 Chiudo questa piccola digressione da parte mia.

    #976247
    gabriel
    Partecipante

    non c’è nulla di vago
    si era scritto che obito era una marionetta perchè portava avanti il piano(sogno) di madara ed io ho controbattuto che in quella maniera di ragionare naruto che porta avanti il sogno di jiraya, può essere considerata la marionetta di jiraya,

    poi che jiraya non sapesse come portare a termine il suo sogno, mentre madara si, non cambia la questione di nulla, perchè sia naruto che obito portano avanti il sogno di altri, perchè entrambi pensano che questi sogni siano giusti per loro,

    sia jiraya che madara lasciano un fine da perseguire, poi obito in questo suo fine ha vissuto delle situazioni non previste da madara, come il fallimento della distruzione di konoha con la volpe, la strage uchiha, il fallimento della cattura di 8 e 9 code tramite l’akatsuki, una guerra mondiale fatta per catturarli ecc.. fino ad obito che frega a madara il juuby da sotto le mani

    non è questione di pensarla o no in una maniera o un’altra, io di obito ne ho parlato sempre male(chiedi pure a gabriel), però le circostanze del manga, dicono che obito per ora è stato tutto tranne che una marionetta di madara

    confermo.

    e aggiungo che il tuo ragionamento non fa una piega.

    #976249

    Orochimaru potrebbe anche avere il siero di Kabuto, quello che annulla i poteri di hashrama… Se tale siero finisse su madara questo non potrebbe usare il rinneghan o no? ma soprattutto, visto che il rinneghan già ce l’ha e quindi non è detto, se annulla gli effetti del potere di Hashriama… cosa potrebbe fare se finisse sulla parte zetsuosa di Obito?

    #976251
    kant
    Membro

    Orochimaru potrebbe anche avere il siero di Kabuto, quello che annulla i poteri di hashrama… Se tale siero finisse su madara questo non potrebbe usare il rinneghan o no? ma soprattutto, visto che il rinneghan già ce l’ha e quindi non è detto, se annulla gli effetti del potere di Hashriama… cosa potrebbe fare se finisse sulla parte zetsuosa di Obito?

    la questione è obito ha ancora una parte zetsuosa?

    ———- Post added at 17:56 ———- Previous post was at 17:53 ———-

    Obito è passato dal voler diventare hokage, quindi una figura teoricamente a protezione del villaggio, a perseguire una pace senza curarsi dei mezzi, andando contro dei principi che precedentemente aveva mostrato –> proteggere i compagni/amici, tanto per dare un nome a uno di questi principi (per questo parlo di plagio, naruto non è stato plagiato per me).

    obito cambia per la morte di rin, non certo perchè vede in madara chissà cosa, anzi facendo un confronto tra naruto ed obito, il primo è affascinato dalle teoria di jiraya, mentre obito sfrutta le teoria di madara per un suo fine personalissimo, anche questo bisogna metterlo in conto e pesa più di qualsiasi madara d’egitto…

    #976281
    TVRX T-T
    Membro

    Rileggendo il capitolo, (e soprattutto la recensione di Ciampax), ho notato che Kishi non ha dato spazio a Kurama, che dovrebbe essere quanto meno allarmata dalla trasformazione che il Juubi ha subito. Che voglia lasciare spazio nel prossimo capitolo o che ci sia qualcos’altro?

    #976305
    kant
    Membro

    Rileggendo il capitolo, (e soprattutto la recensione di Ciampax), ho notato che Kishi non ha dato spazio a Kurama, che dovrebbe essere quanto meno allarmata dalla trasformazione che il Juubi ha subito. Che voglia lasciare spazio nel prossimo capitolo o che ci sia qualcos’altro?

    in teoria kuarama sta ancora ricaricando il suo chakra

    #976317
    TVRX T-T
    Membro

    in teoria kuarama sta ancora ricaricando il suo chakra

    Ma Naruto non sta usando il chakra della Volpe?

    In ogni caso, Kurama dovrebbe proprio isolarsi per bene per non avvertire il chakra del Juubi. :mah:

    #976333
    Piepz-
    Membro

    Probabilmente nel prossimo capitolo fa il suo intervento, se l’Hachibi ha parlato con Bee su qual’è la sua forma e forza non credo che Kurama non ne si è accorto di ciò che sta succedendo :look:

    Forse spiegherà qualcosina a Naruto :sisi:

    #976344
    kant
    Membro

    Ma Naruto non sta usando il chakra della Volpe?

    In ogni caso, Kurama dovrebbe proprio isolarsi per bene per non avvertire il chakra del Juubi. :mah:

    nella modalità lampadina(jinchuriki) naruto usa solo una minima porzione del chakra di kurama(conservato a parte), rispetto alla modalità volpe vera e propria

    poi kishi avrà solo fatto rivedere bee e l’hachibi che sembravano spariti, che kurama sia sotto ricarica era stato detto

    #976387
    Galaviel
    Partecipante

    Ho letto tutti i vostri commenti prima di postare, e ora mi sono rimasti solo un paio di dubbi:
    in questa tavola Naruto 638 – Page 7 – Manga Stream, non sembra anche a voi che Juubito si strappi qualcosa salla faccia? ( si ricollega all’ultima tavola del 637 quando pensavamo si coprisse l’occhio) e se sì, cosa si strappa?
    Poi, la parte destra del corpo di Obito rimane diversa dalla sx come prima di diventare Jinchuuriki, come mai il chakra del Juubu riesce a curare un buco nel petto, un affondo di Kunai, il chakra praticamente a zero ma non a ”ringiovanire la pelle”? Vuol forse dire che c’è ancora la parte zetsuosa in Obito?
    Poi, per quanto riguarda la trollata dei sigilli , Naruto dice chiaramente che i sigilli erano diversi DALL’INIZIO (dove mostra la tavola comparativa fra Obito e Nagato) e che stava facendo mettendo in pratica la tecnica per diventare Jinchuuriki DALL’INIZIO, quindi non credo fosse un Rinne Tensei modificato in corso d’opera… forse ci facciamo più seghe mentali di Kishi… 😀

    comunque, capitolo disegnato da Dio, Hinata splendida e intensa, Obito a me fa più tenerezza che paura ancora adesso ma così è un gran figo 😀

    #976389
    TVRX T-T
    Membro

    Ho letto tutti i vostri commenti prima di postare, e ora mi sono rimasti solo un paio di dubbi:
    in questa tavola Naruto 638 – Page 7 – Manga Stream, non sembra anche a voi che Juubito si strappi qualcosa salla faccia? ( si ricollega all’ultima tavola del 637 quando pensavamo si coprisse l’occhio) e se sì, cosa si strappa?
    Poi, la parte destra del corpo di Obito rimane diversa dalla sx come prima di diventare Jinchuuriki, come mai il chakra del Juubu riesce a curare un buco nel petto, un affondo di Kunai, il chakra praticamente a zero ma non a ”ringiovanire la pelle”? Vuol forse dire che c’è ancora la parte zetsuosa in Obito?
    Poi, per quanto riguarda la trollata dei sigilli , Naruto dice chiaramente che i sigilli erano diversi DALL’INIZIO (dove mostra la tavola comparativa fra Obito e Nagato) e che stava facendo mettendo in pratica la tecnica per diventare Jinchuuriki DALL’INIZIO, quindi non credo fosse un Rinne Tensei modificato in corso d’opera… forse ci facciamo più seghe mentali di Kishi… 😀

    comunque, capitolo disegnato da Dio, Hinata splendida e intensa, Obito a me fa più tenerezza che paura ancora adesso ma così è un gran figo 😀

    Secondo me nella parte destra del corpo, l’organismo del Juubi ha represso la volontà di Madara, ma non del tutto.

    Si ricollega alla mia teoria secondo la quale, Madara voglia danneggiare e/o controllare il Juubito attivando quella parte nera e zetsuosa. Sarà interessantissimo scoprire come andrà a finire. :sisi:

    #976400
    michael
    Membro

    Forse la parte destra del suo corpo ha un aspetto differente a causa dell’assenza del rinnegan, oppure perchè la componente zetsuosa era entrata a far parte della sua essenza e nonostante la mutazione sono rimasti esteriormente quei segni tipo squame perchè da quel lato la materia di cui è fatta il juubi si è fusa con la materia di cui è fatto zetsu (che poi sembra grossomodo la stessa) invece che con la normale pelle umana.

    Le vignette in cui si strappa le squame dalla parte destra del volto per me rappresentano simbolicamente (e probabilmente anche fisicamente) la liberazione dalla volontà di Madara, che probabilmente è stata espulsa nel momento della fusione.

    Anche a me Obito fa tenerezza ora che sembra diventato mezzo tonto come il jubi :asd: comunque la sua evoluzione non è terminata, quando sarà completa probabilmente riacquisterà la sua coscienza :sisi:

    #976409
    kant
    Membro

    Ho letto tutti i vostri commenti prima di postare, e ora mi sono rimasti solo un paio di dubbi:
    in questa tavola Naruto 638 – Page 7 – Manga Stream, non sembra anche a voi che Juubito si strappi qualcosa salla faccia? ( si ricollega all’ultima tavola del 637 quando pensavamo si coprisse l’occhio) e se sì, cosa si strappa?

    magari si è liberato della parte di zetsu che rappresentava la volontà di madara(come hanno scritto sopra)

    Poi, la parte destra del corpo di Obito rimane diversa dalla sx come prima di diventare Jinchuuriki, riesce a curare un buco nel petto, un affondo di Kunai, il chakra praticamente a zero ma non a ”ringiovanire la pelle”? Vuol forse dire che c’è ancora la parte zetsuosa in Obito?

    il juuby non è solo chakra come lo erano i 9 biju, il dedacoda ha un corpo fisico, quindi potrebbe essere stato il corpo assorbito del juuby a curare le ferite,
    fermo restando che il chakra della volpe velocizzava la cura di qualsiasi ferita a naruto, anche quando non ne aveva preso il controllo, di conseguenza il juuby che è molto più potente della volpe, potrebbe curare più velocemente e più a fondo le lacerazioni buchi inclusi,
    sulla questione della pelle, sia la volpe che probabilmente il juuby curano le ferite dei loro jinchuriki, ma ringiovanire non è curare ferite…

    #976412
    Dragon
    Partecipante

    Probabilmente si è tolto proprio le cellule di Hashirama, e quello è semplicemente il suo corpo così come era stato ridotto dal masso…

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.