Bleach: Gli Oggetti

Spread the love

Il Guanto Spirituale

Il Guanto Spirituale è un guanto portato dagli Shinigami sulla cui parte superiore è rappresentato un teschio avvolto dalle fiamme, propio come quello sul fodero della Kenpakuto di Urahara, esso viene utilizzato per estrarre l’anima da un corpo sia reale che un Ginkai, e viene utilizzato da Rukia per estrarre l’anima di Ichigo dal corpo e farlo trasformare in shinigami.

Il Soul Candy
(gikongan)

Il Soul Candy è un oggetto che viene rappresentato come un tubo con la testa di un anatra, che tamite le pillole al suo interno permette ad un anima di uscire dal corpo, e ad un anima di sostituzione di entrare al posto del possessore del corpo, e quindi permette di mantenere il corpo attivo anche se si esce fuori.

Il Fodero “separa anime”

Questo fodero possiede le stesse caratteristiche del Guanto Spirituale, tuttavia è il fodero della Kempakuto di Urahara. Permette di estrarre le anime dal loro corpo e possiede lo stesso simbolo del Guanto Spirituale, vale a dire un teschio in fiamme.

Il telefono spirituale

Questo telefono permette di segnare il luogo esatto dove si trova un Hollow, e permette al suo di ricevere gli aggiornamenti sulla missione in corso direttamente dalla Soul Socety.

Trasformatore di memoria

Questo oggetto permette di cancellare i ricordi e di sostituirli con altri ricordi piu’ plausibili (xD). Uno dei problemi di questi oggetti è che i ricordi di sostituzione sono aleatori, dunque se li si usa su persone differenti esse non avranno gli stessi ricordi, appunto perche’ i ricordi cambiano da persona a persona.

Kon xD

Questo peluche è stato trovato da Ichigo dopo avere fatto estrarre il mod soul nel corpo per evitare che quas’anima venisse distrutta. Serve da contenitore al Mod Soûl ed Ichigo ha deciso di chiamarlo Kon.

Permesso di sostituto Shinigami

Badge ornato di un teschio che dispone di multiple funzioni; Avverte la presenza di un hollow e permette di liberare l’anima da un corpo. Ichigo ne possiede uno, datogli da Ukitake dopo il suo passaggio alla Soul Socety, ciò che gli permette di trasformarsi in Shinigami senza l’aiuto Rukia o di Kon. Questo potente oggetto è unicamente visibile ed utilizzabile da coloro che hanno una forte energia spirituale.

Ouken (Chiave Reale)

Questa chiave apre le porte per la dimensione dove si trova la famiglia reale degli schinigami protetta dal’Ouzoku Tokumu. Solo il comandante del Gotei 13 conosce l’ubicazione di questa chiave, notizia trasmessa unicamente oralmente da comandante a comandante. Essa pero’ puo’ anche essere fabbricata, sacrificando 100.000 anime in una zona chiamata Juureichi.

 

[Parte dell’articolo è stato concesso sotto CC by string87 – otakutrad.it]