Bleach – Gli Hollow

Esistono 2 tipi di anime. Tra questi 2 tipi si distingue i “Plus” che sono le anime ordinarie, sono le anime che Ichigo vede abitualmente, l’altro tipo di anime è “Hollow”, sono degli spiriti maligni, non si nutrono tanto con le anime dei morti ma più con quelle dei viventi.

Hollow

 

Gli Hollows sono degli spiriti maligni, che in origine erano un anima umana.
Essi tendono ad attaccare la loro famiglia perché ci sono delle anime decadute che sono state trascurate da persone a loro vicine, le loro anime non essendo state seppellite da uno Shinigami non sono potute andare alla Soul Society, queste anime hanno perso il loro cuore dunque e sono diventate degli Hollow. Un Hollow deve prendere l’anima della persona che gli è stata più cara per riposare in pace. Gli Hollow sono attirati anche dai grandi poteri spirituali che possiedono gli Shinigami, ed individui come Ichigo. Quando gli Hollow non commettono dei crimini, si nascondono in un spazio localizzato tra i mondi dei viventi e la Soul Society, quando si trovano in questa zona sono praticamente inraggiungibili.
Il buco nel petto di un Hollow è il segno che ha perso la sua anima, per diventare l’incarnazione dell’istinto. La maschera bianca a forma di cranio è una barriera per proteggere questo istinto del mondo fisico.

Demi-Hollow

 

Quando una persona muore, il suo legame spirituale si spezza, in generale, basta che aspetti che uno Shinigami la guidi verso la Soul Society procedendo al Rituale del funerale dell’anima, ma chi non riesce a separarsi dal mondo terreno, si ritrovano incatenati a ciò che rimpiangono.
Esistono parecchie “storie” per la trasformazione in Hollow, una di queste appartiene ad un fantasma trattenuto su questa terra che si trasforma poco a poco in Hollow, perché lo si trascura. È ciò che si chiamata un Demi-Hollow, questo è ha dire, un “Plus” che si sta trasformandosi in Hollow. Questi Demi-Hollow somigliano molto al Hollow normale, le differenze piu’ evidenti sono che non possiedono una maschera bianca completa ed il buco nel loro petto non è formato. Occorrono dei mesi ad un Demi-Hollow per diventare a pieno titolo un Hollow. Giusto prima di diventare un Hollow, un Demi-Hollow emana delle orribili grida di sofferenza. Un stimolo sul petto di un Demi-Hollow, nel buco che gli Hollow hanno sul petto per essere più precisi, aumenta considerevolmente la velocità della trasformazione. Nel momento in cui un Demi-Hollow diventa un Hollow, il suo corpo si disperde e si ricostruisce altrove.

I Menos

I Menos sono degli Hollow giganteschi il cui potere è fenomenale in paragone ad un Hollow normale, è l’elite degli hollow. Sono il frutto della fusione di centinaia di hollow. Conservano le caratteristiche di un Hollow normale: il buco nel petto e la maschera bianca. Uno Shinigami normale non avrebbe scampo contro un nemico di questa Taglia.
I Menos possiedono delle tecniche offensive, ma anche della tecniche difensiva, ciò che è raro vedere in un Hollow. Nella tecniche offensiva si ritrova il Cero che è l’estremo attacco del Menos, una grossa palla di energia spirituale si forma nella bocca, per poi essere sparata come un raggio, disintegrando tutto ciò che tocca. Per le tecniche difensive, il Menos può utilizzare una tecnica chiamata Han-Maku, è una sorte di colonna di luce utilizzata quando vogliono salvare uno dei loro che è in pericolo. Una volta nella luce, l’interno e l’esterno di questa colonna sono divise completamente. Ciò che permette al Menos Grande di fuggire essendo protetto totalmente.
Tra i Menos, si distinguono tre categorie: i Gilians, gli Adjuchas ed i Vastrode :

Gilian: I Gilian sono i Menos più deboli, ma anche i più comuni. È il menos base, più conosciuto sotto il nome di Menos Grande. Essi si nutrono di hollow per sopravvivere. Malgrado la sua taglia gigantesca, è molto lento e non è particolarmente intelligente, è considerato come un Menos soldato, o il Menos di più bassa riga. Nei libri sul Menos presenti nella Soul Society, è il Menos più disprezzato.

Adjuchas: Gli Adjuchas si trovano una tacca al disopra, sono più rari, dunque meno numerosi, e possiedono una più piccola taglia. In paragone al Gilian, questo menos è molto più potente, veloce ed intelligente.

Vasto lorde: I Vasto lorde sono i menos più potenti. La loro taglia si associa molto a quella di un umano, sono estremamente rari e vivono nel Hueco Mundo. Sono superiori agli Adjuchas ai livelli del potere e dell’intelligenza. Da ciò che sappiamo, un Vasto lorde è molto più potente di un normale capitano.

 

[Parte dell’articolo è stato concesso sotto CC by string87 – otakutrad.it]