Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 12 post - dal 151 a 162 (di 162 totali)
  • Autore
    Post
  • #978322
    Kuriel
    Membro

    Il tuo subinconscio ti tradisce :asd: (tral’altro la frase non ha un senso compiuto :asd:).

    Comunque ragazzi, se fossi in voi la prenderei con più serenità. L’ho già detto, ci sono diversi aspetti un pò contorti e confusi, eventi che sembrerebbero in contraddizione e cose che proprio non quadrano del tutto. Bisogna avere la pazienza di aspettare che sia Kishimoto a risolvere ogni dubbio :sisi: Credo che quanto ha detto Argiope (che mi sembra uno degli utenti più equilibrati del forum), qualche commento fa, sia la cosa più giusta :sisi:
    Ripeto aspettiamo… E scanniamoci dopo :asd:
    Si scherza ovviamente 😀

    Si scherza nel senso di scannarci adesso? 😀 comunque sì, l’ho ripetuto più volte che era un analisi per le nostre attuali conoscenze. La mia l’ho detta, si vedrà :mah:

    ———- Post added at 17:20 ———- Previous post was at 17:12 ———-

    Voi siete due troll belli e buoni allora, inutile discutere con voi.

    Bello quando non hai argomentazioni e non riesci a dissipare le nostre 😉

    #978323
    ningen
    Membro

    Si scherza nel senso di scannarci adesso? 😀 comunque sì, l’ho ripetuto più volte che era un analisi per le nostre attuali conoscenze. La mia l’ho detta, si vedrà :mah:

    ———- Post added at 17:20 ———- Previous post was at 17:12 ———-

    Bello quando non hai argomentazioni e non riesci a dissipare le nostre 😉

    Naaaaaaaaa, c’è troppo caldo, meglio scannarsi nei mesi autunnali/invernali :icon_redface:

    Ps Ecco quello che succede quando 4 persone non hanno un cazzo da fare la domenica pomeriggio :asd:

    #978324
    Kuriel
    Membro

    Naaaaaaaaa, c’è troppo caldo, meglio scannarsi nei mesi autunnali/invernali :icon_redface:

    Ps Ecco quello che succede quando 4 persone non hanno un cazzo da fare la domenica pomeriggio :asd:

    Beh io ero qui al pc a giocare a football manager invece che studiare quindi… sì, non avevo un cazzo da fare :asd:

    #978325
    gabriel
    Partecipante

    Naaaaaaaaa, c’è troppo caldo, meglio scannarsi nei mesi autunnali/invernali :icon_redface:

    Ps Ecco quello che succede quando 4 persone non hanno un cazzo da fare la domenica pomeriggio :asd:

    hahaha grande, non posso che concordare.

    #978340
    kant
    Membro

    Ovviamente io non sto dicendo “Obito è sempre stato una marionetta”, ma escludere a priori la faccenda solo perchè si è un fan del personaggio non mi sembra giusto, e poco oggettivo.

    Comunque Madara dice chiaramente che quelle barre sono la sua volontà in forma solida, lui stesso può, per così dire, averle lasciato al Gedo Mazou in modo che venissero fuori quando servissero. Sia Obito che Nagato le mostrano per la prima volta in un momento di disperazione (morte di Rin e Yahiko), cioè i momenti in cui erano più fragili e Madara poteva insinuare la sua volontà in loro in modo da assicurarsi che seguissero i suoi piani. Lo Zetsu nero quindi diventa una specie di mini-Madara vivo e finchè lui vive le barre nere continuano a funzionare come se Madara fosse su questa terra.

    Questo è tanto per fare un esempio :sisi: Tanto può essere che Obito è un burattino, come può essere che Obito è influenzato in modo lieve o che Madara non abbia mai avuto potere su di lui ma che i due siano sempre stati d’accordo :sisi:

    prima di dare del fan chiedi a gabriel quando mai ho parlato bene di obito….

    cominciamo col dire che madara afferma che quelle particolari barre nere uscite dal gedo mazo sono la sua volontà, che doveva servire nel consigliarlo in caso di difficoltà, non ha detto che tutte le barre nere del mazou lo siano,
    nagato usava barre nere pure per mescolare il caffè, non mi pare che si debba considerarle volontà di madara, è evidente che siano state un’arma del gedou mazo, lo stesso nagato al primo collegamento viene infilzato dalle barre nere uscite dal mazou, poi le ha portate sulla schiena per sempre, eppure nessuno direbbe mai che sia stato controllato da un madara morto, così come non poteva esserlo obito, lo zetsu nero è stato sempre lì, ma non era certo lui a comandare i suoi passi

    #978374
    Falkenbach
    Partecipante

    prima di dare del fan chiedi a gabriel quando mai ho parlato bene di obito….

    cominciamo col dire che madara afferma che quelle particolari barre nere uscite dal gedo mazo sono la sua volontà, che doveva servire nel consigliarlo in caso di difficoltà, non ha detto che tutte le barre nere del mazou lo siano,
    nagato usava barre nere pure per mescolare il caffè, non mi pare che si debba considerarle volontà di madara, è evidente che siano state un’arma del gedou mazo, lo stesso nagato al primo collegamento viene infilzato dalle barre nere uscite dal mazou, poi le ha portate sulla schiena per sempre, eppure nessuno direbbe mai che sia stato controllato da un madara morto, così come non poteva esserlo obito, lo zetsu nero è stato sempre lì, ma non era certo lui a comandare i suoi passi

    Ovviamente tu non eri incluso nella mia definizione di fanboy di Obito :sisi: Detto questo, anche le sbarre materializzate da Madara escono dal clone di Hashirama, che è collegato al Gedo Mazou, quello a cui volevo arrivare (se mi sono espresso male, mea culpa) è che anche se non c’era un controllo vero e proprio, la volontà di Madara presente nelle barre può averli “portati sulla cattiva strada”, quindi influenzati, portati al lato oscuro, questo dicevo.

    Per quanto riguarda Zetsu nero c’era chi diceva che non era presente in Obito fino alla comparsa di Madara, dicevo semplicemente che è logico pensare che sia sempre stato li così come le barre :sisi:

    #978377
    kant
    Membro

    Ovviamente tu non eri incluso nella mia definizione di fanboy di Obito :sisi: Detto questo, anche le sbarre materializzate da Madara escono dal clone di Hashirama, che è collegato al Gedo Mazou, quello a cui volevo arrivare (se mi sono espresso male, mea culpa) è che anche se non c’era un controllo vero e proprio, la volontà di Madara presente nelle barre può averli “portati sulla cattiva strada”, quindi influenzati, portati al lato oscuro, questo dicevo.

    Per quanto riguarda Zetsu nero c’era chi diceva che non era presente in Obito fino alla comparsa di Madara, dicevo semplicemente che è logico pensare che sia sempre stato li così come le barre :sisi:

    l’ultimo mio post sull’argomento,
    normalmente si influenza qualcuno che non vorrebbe fare quella cosa, non si influenza qualcuno che quella cosa la vuole fare…
    ora che madara abbia potuto organizzare la trappola rin per suscitare l’ira di obito, potrebbe pure essere, ma la sua influenza finisce lì,
    dopo la morte di rin, obito non aveva più bisogno di nessun aiuto o consiglio per perseguire lo tsukuyomi infinito, in tutte le sue azioni c’è sempre stato il richiamo a rin, quella è stata l’unica sua influenza con cui ha giustificato tutte le sue azioni e decisioni,
    quando madara l’ha voluto costringere a fare qualcosa ha fallito miseramente,
    questi sono i fatti che affermano senza troppi fronzoli, che obito ha agito di sua volontà infischiandosene di qualsiasi madara vivo o morto che sia

    #978406
    linchan
    Membro

    Scusate se mi intrometto dirò solo la mia opinione e solo quella perchè è un ipotesi personale e nulla di più: non potrebbero essere verosimili entrambe le ipotesi, voglio dire da un certo punto di vista non di escludono a vicenda. Obito allo sbando e senza punti di riferimento fa sua la strategia di Madara che per portare avanti il suo piano lo considera la sua marionetta. Per cautelarsi in ogni caso prende le dovute precauzioni. Obito dal canto suo ne porta avanti il progetto ma non se ne fida completamente, forse ha paura che la storia dell’occhio di Luna fosse solo un miraggio per il vero obbietivo ciò la resurrezzione e il controllo del 10 code. D’altro canto la definizione esatta di marionetta dal dizionario sarebbe:
    Persona priva di volontà, di carattere, che agisce solo per stimolo altrui. Non saprei perchè nelle sue affermazioni sembrerebbe avere una sua volontà e la marionetta potrebbe configurasi nella concomitanza di fini con Madara. Poi logicamente non ho compreso appieno il funzionamento degli Zetsu e delle barre nere nella volontà o solo nell’azione dell’individuo ospite perciò non saprei, come ho detto è solo la mia opinione non mi sento affatto certa di poter parlare di fatti. Scusate se mi sono dilungata.

    #978407
    Falkenbach
    Partecipante

    Scusate se mi intrometto dirò solo la mia opinione e solo quella perchè è un ipotesi personale e nulla di più: non potrebbero essere verosimili entrambe le ipotesi, voglio dire da un certo punto di vista non di escludono a vicenda. Obito allo sbando e senza punti di riferimento fa sua la strategia di Madara che per portare avanti il suo piano lo considera la sua marionetta. Per cautelarsi in ogni caso prende le dovute precauzioni. Obito dal canto suo ne porta avanti il progetto ma non se ne fida completamente, forse ha paura che la storia dell’occhio di Luna fosse solo un miraggio per il vero obbietivo ciò la resurrezzione e il controllo del 10 code. D’altro canto la definizione esatta di marionetta dal dizionario sarebbe:
    Persona priva di volontà, di carattere, che agisce solo per stimolo altrui. Non saprei perchè nelle sue affermazioni sembrerebbe avere una sua volontà e la marionetta potrebbe configurasi nella concomitanza di fini con Madara. Poi logicamente non ho compreso appieno il funzionamento degli Zetsu e delle barre nere nella volontà o solo nell’azione dell’individuo ospite perciò non saprei, come ho detto è solo la mia opinione non mi sento affatto certa di poter parlare di fatti. Scusate se mi sono dilungata.

    Invece è un bell’intervento, tra le possibilità di cui si parlava c’era quella della via di mezzo tra le due cose, praticamente quello che hai detto tu :sisi:

    Per quanto riguardo Zetsu nero e barre nere, sappiamo che sono la volontà di Madara in forma solida, non molto di più. Sappiamo che possono essere usate anche come ricevitori di chakra. Zetsu nero invece è una specie di clone di Madara anche se molto più debole, tutta questa parte però andrebbe spiegata meglio da Kishimoto :asd:

    #978408
    linchan
    Membro

    Grazie mille

    #978410
    TVRX T-T
    Membro

    Scusate se mi intrometto dirò solo la mia opinione e solo quella perchè è un ipotesi personale e nulla di più: non potrebbero essere verosimili entrambe le ipotesi, voglio dire da un certo punto di vista non di escludono a vicenda. Obito allo sbando e senza punti di riferimento fa sua la strategia di Madara che per portare avanti il suo piano lo considera la sua marionetta. Per cautelarsi in ogni caso prende le dovute precauzioni. Obito dal canto suo ne porta avanti il progetto ma non se ne fida completamente, forse ha paura che la storia dell’occhio di Luna fosse solo un miraggio per il vero obbietivo ciò la resurrezzione e il controllo del 10 code. D’altro canto la definizione esatta di marionetta dal dizionario sarebbe:
    Persona priva di volontà, di carattere, che agisce solo per stimolo altrui. Non saprei perchè nelle sue affermazioni sembrerebbe avere una sua volontà e la marionetta potrebbe configurasi nella concomitanza di fini con Madara. Poi logicamente non ho compreso appieno il funzionamento degli Zetsu e delle barre nere nella volontà o solo nell’azione dell’individuo ospite perciò non saprei, come ho detto è solo la mia opinione non mi sento affatto certa di poter parlare di fatti. Scusate se mi sono dilungata.

    Bravo Linchan, io concordo con te: la posizione di Obito, a mio avviso, varia a seconda dei fatti e dei punti di vista, ma non rimane mai ferma su di un solo punto: Obito non era una marionetta al 100%, né un uomo completamente libero al 100%.

    #634371
    The_Moon
    Membro

    vero che ci sarà stato sempre nascosto, però il fatto che la parte di zetsu bianco sia diventata nero solo quando madara voleva costringere obito a fare qualcosa, è la dimostrazione lampante che fosse stato sempre inattivo
    sulle barre nere invece si fa troppa confusione, nagato le usava per tutto e di sicuro non erano la volontà di madara, quindi è molto più logico pensare che fossero un’arma derivata del gedou mazo, che derivava(o il contrario) anch’esso dal potere congiunto senju-uchiha, di cui obito era diventato un incrocio

    Giustissimo! La volontà di Madara è sempre stata presente ma quando è attiva lo zetsu di Obito deve diventare nero. Questa è una prova oggettiva. Non può essere chiarito tutto in modo esplicito; è un manga e non un’ enciclopedia. Le barre nere sono un potere del rinnegan-gedo mazo. Madara ci ha messo dentro la sua volontà … Nagato la propria quando ha provato a controllare Naruto … Le barre sono una forma primordiale della materia nera prodotta dal bastone eremitico/mani. Questa ovviamente è una mia opinione.

Stai visualizzando 12 post - dal 151 a 162 (di 162 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.