Naruto 641: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 164 totali)
  • Autore
    Post
  • #979093
    The_Moon
    Membro

    Invece compare direttamente sull’obbiettivo :mah: Tanto che sono inschivabili, non si è mai vista la fiamma uscire dall’occhio ma si è sempre materializzata sull’obbiettivo. Personaggi eccezionalmente veloci riescono ad uscire dal raggio visivo appena prima che la fiamma si materializzi come Ay, gli altri (Nagato) bruciano all’istante.

    ———- Post added at 10:43 ———- Previous post was at 10:41 ———-

    Ripeto, non è così, la fiamma si materializza sull’obbiettivo e se l’occhio cambia inquadratura la fiamma segue il punto messo a fuoco.

    Nel caso di Ay si capisce benissimo che si sposti prima che Sasuke lo metta a fuoco, spostandosi l’obbiettivo risulta essere quello dietro di lui.

    Le differenze sono sostanziali, come quelle tra il Chibaku Tensei ed il Kamui di Kakashi.

    ———- Post added at 10:45 ———- Previous post was at 10:43 ———-

    A tal proposito, a scanso di OT, leggetevi questa pagina che riporta praticamente le info del Quarto Databook che se volete vi posso scannerizzare:

    Amaterasu – Narutopedia, the Naruto Encyclopedia Wiki

    Non può essere così! Non può essere così perché non sarebbe schivabile neanche da personaggi estremamente veloci. Non può essere schivabile qualcosa che compare direttamente su di te perché per schivarla è necessario che compaia ma se compare già su di te al massimo può schivare la maggior parte della fiammata ma qualcosa sempre ti colpirà.

    #979110
    bluclaudino
    Partecipante

    Non può essere così! Non può essere così perché non sarebbe schivabile neanche da personaggi estremamente veloci. Non può essere schivabile qualcosa che compare direttamente su di te perché per schivarla è necessario che compaia ma se compare già su di te al massimo può schivare la maggior parte della fiammata ma qualcosa sempre ti colpirà.

    Togliti ogni dubbio:

    Naruto 389 – Read Naruto 389 Online – Page 1

    Dice che brucia qualsiasi cosa entri nel raggio visivo.

    Naruto 389 – Read Naruto 389 Online – Page 15
    Naruto 389 – Read Naruto 389 Online – Page 16

    Qui si vede benissimo che il Katon viene soffiato mentre Amaterasu brucia senza uscire da nessuna parte, Itachi guarda il Katon e gli da fuoco.

    E’ inutile discutere. Il punto non è schivare ma muoversi prima che l’attacco parta o prima che l’occhio ti metta a fuoco, che è quello che fa Ay. Tutti gli altri si limitano ad interporre qualcosa tra sè e lo sguardo del Mangekyou, nè più nè meno.

    Siamo OT e stiamo discutendo del nulla, direi di chiuderla.

    #979144
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo, (2 giorni fa, scusate il ritardo).

    Allora: capitolo decisamente bello, 8 e mezzo senza fatica. Ho trovato spettacolare la parte in qui Tobirama e Minato combattono usando il cervello e le loro tecniche spazio-temporali, riuscendo così a “colpire” il mostro, (magari sta volta s’è fatto pure male). Bella anche la mossa combinata di Naruto e Sasuke, per non parlare del discorso di Shikamaru, uno dei pochi ad avere ancora del buon senso. Peccato per la completa assenza (ancora una volta) di Bee, Gai e tanti altri dalla scene.

    Domanda: Quando Hashirama e Madara combattono, non sembra anche a voi una scena di Pacific Rim? :asd: Ha stonato con tutto il resto, che era molto più ninjesco, come già detto da altri.

    Secondo me Kishi l’ha fatto apposta a mettere quella scena così contrastante col resto… Serve a dare proprio a dare la sensazione che loro siano su un altro pianeta, sia rispetto ai ninja dell’alleanza che agli altri Hokage. Inoltre da la possibilità di far vedere un minimo i ninja dell’alleanza e di far dire quella bella frase a shikamaru, che si mostra come sempre un ottimo capo e stratega.

    #979146
    Redazione
    Amministratore del forum

    Secondo me Kishi l’ha fatto apposta a mettere quella scena così contrastante col resto… Serve a dare proprio a dare la sensazione che loro siano su un altro pianeta, sia rispetto ai ninja dell’alleanza che agli altri Hokage. Inoltre da la possibilità di far vedere un minimo i ninja dell’alleanza e di far dire quella bella frase a shikamaru, che si mostra come sempre un ottimo capo e stratega.

    Kishi sta preparando la strada a Shikamaru, altro che Naruto o Sasuke alla fine la spunterà il buon shika 😉 questo mi fa pensare che Tsunade da questa guerra non ne esca :sisi:

    #979159
    The_Moon
    Membro

    Togliti ogni dubbio:

    Naruto 389 – Read Naruto 389 Online – Page 1

    Dice che brucia qualsiasi cosa entri nel raggio visivo.

    Naruto 389 – Read Naruto 389 Online – Page 15
    Naruto 389 – Read Naruto 389 Online – Page 16

    Qui si vede benissimo che il Katon viene soffiato mentre Amaterasu brucia senza uscire da nessuna parte, Itachi guarda il Katon e gli da fuoco.

    E’ inutile discutere. Il punto non è schivare ma muoversi prima che l’attacco parta o prima che l’occhio ti metta a fuoco, che è quello che fa Ay. Tutti gli altri si limitano ad interporre qualcosa tra sè e lo sguardo del Mangekyou, nè più nè meno.

    Siamo OT e stiamo discutendo del nulla, direi di chiuderla.

    Scusa Blu ma per me le immagini non sono così esplicite. Anzitutto ognivolta che amaterasu viene rilasciato c’è un pò di amaterasu che cola dall’occhio dell’utilizzatore … Che senso ha se amaterasu compare direttamente in prossimità del target? Amaterasu parte dall’occhio ma si stacca, a differenza del katon, dall’utilizzatore tipo una biju dama e questo è provato dall’occhio che si sporca.

    #979160
    bluclaudino
    Partecipante

    Scusa Blu ma per me le immagini non sono così esplicite. Anzitutto ognivolta che amaterasu viene rilasciato c’è un pò di amaterasu che cola dall’occhio dell’utilizzatore … Che senso ha se amaterasu compare direttamente in prossimità del target? Amaterasu parte dall’occhio ma si stacca, a differenza del katon, dall’utilizzatore tipo una biju dama e questo è provato dall’occhio che si sporca.

    :skept:

    Quello è sangue :doh:

    Ti dico che non è così, si materializza sul target, è detto esplicitamente. OT Chiuso. Punto.

    #979193
    Redazione
    Amministratore del forum

    :skept:

    Quello è sangue :doh:

    Ti dico che non è così, si materializza sul target, è detto esplicitamente. OT Chiuso. Punto.

    Cmq visto che siamo persone “attente” :asd: é bene far notare che con l’EMS ciò non avviene +, questo si evince anche dall’ultimo capitolo, l’occhio non sanguina +, questo sta ad andicare che il logoramento dell’occhio che avveniva nel MS tramite l’uso dei poteri, con l’ems non avviene + :sisi:

    Altra precisazione é che non tutti i poteri dell’Ms producevano un sanguinamento :mah: però se apriamo questa parentesi finiamo Ot… quindi limitiamoci a constatare questo :sisi:

    #979194
    bluclaudino
    Partecipante

    Cmq visto che siamo persone “attente” :asd: é bene far notare che con l’EMS ciò non avviene +, questo si evince anche dall’ultimo capitolo, l’occhio non sanguina +, questo sta ad andicare che il logoramento dell’occhio che avveniva nel MS tramite l’uso dei poteri, con l’ems non avviene + :sisi:

    Chiudiamo l’OT però, please. Se ne può tranquillamente parlare nel thread sulle Abilità Innate :sisi:

    #979198
    Redazione
    Amministratore del forum

    Chiudiamo l’OT però, please. Se ne può tranquillamente parlare nel thread sulle Abilità Innate :sisi:

    Beh visto che é un momento di stasi e non parla + nessuno da un pò.. ho letto nell”altro thread che pensi che il piano di Madara abbia a che fare con la parte zetsuosa di Obito.. a cosa pensi ? su su rendi pubblico il pensiero :asd: non fare il timidone :asd:

    #979202
    bluclaudino
    Partecipante

    Beh visto che é un momento di stasi e non parla + nessuno da un pò.. ho letto nell”altro thread che pensi che il piano di Madara abbia a che fare con la parte zetsuosa di Obito.. a cosa pensi ? su su rendi pubblico il pensiero :asd: non fare il timidone :asd:

    Non mi stupirei se tutto ad un tratto il lato destro di Obito cominciasse a fiorire.. o si staccasse da Obito stesso per allearsi con Madara :ahsisi:

    Credo che rivedremo “presto” lo Zetsu Vorticoso :sisi:

    #979203
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non mi stupirei se tutto ad un tratto il lato destro di Obito cominciasse a fiorire.. o si staccasse da Obito stesso per allearsi con Madara :ahsisi:

    Credo che rivedremo “presto” lo Zetsu Vorticoso :sisi:

    Già fu proprio quello vorticoso a fare da esoscheletro… non riesco però proprio ad immaginare gli scenari a quel punto… é possibile che si dividano anche i poteri o che Obito muoia e lo juubi torni al pascolo…

    #979211
    Falkenbach
    Partecipante

    E’ da un pò comunque che penso ad un possibile rigetto del Juubi, in particolare mi affligge l’idea che il decacoda possa finire di evolversi in questo momento per liberarsi di Obito. L’equilibro del jinchuuriki sembra già poco stabile, e se questo attacco lo facesse bacillare? :sisi:

    #979221
    linchan
    Membro

    Scusate la domanda? Alcuni ipotizzavano che Hashirama servisse a Madara per la sua arma segreta, ma come sarebbe possibile? Hashirama è stato edonizzato da Orochimaru non poteva certo prevederlo. Che possa sfruttarlo non saprei ma una carta segreta comporta una certa preparazione:icon_confused:

    #979237
    The_Moon
    Membro

    Beh visto che é un momento di stasi e non parla + nessuno da un pò.. ho letto nell”altro thread che pensi che il piano di Madara abbia a che fare con la parte zetsuosa di Obito.. a cosa pensi ? su su rendi pubblico il pensiero :asd: non fare il timidone :asd:

    Il piano di Madara è un mistero. Potrebbe anche decidere di utilizzare i suoi poteri EMS e nel caso avesse kotoamatsukami penso che riuscirebbe nell’impresa. Non abbiamo mai visto Madara usare i poteri EMS e questo potrebbe dipendere dal fatto che sono poteri che abbisognano di lungo tempo per ricaricarsi …

    #979247
    Falkenbach
    Partecipante

    Il piano di Madara è un mistero. Potrebbe anche decidere di utilizzare i suoi poteri EMS e nel caso avesse kotoamatsukami penso che riuscirebbe nell’impresa. Non abbiamo mai visto Madara usare i poteri EMS e questo potrebbe dipendere dal fatto che sono poteri che abbisognano di lungo tempo per ricaricarsi …

    Sai che l’idea aveva sfiorato anche me? Potrebbe averlo usato per sfuggire alla morte contro Hashirama ed in seguito su Obito per condizionarlo, non mi dispiacerebbe :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 164 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.