Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #976006
    linchan
    Membro

    P.s. L’Hashirama dell’ultima pagina è al 100000% un clone di legno, se notate da lui partono schegge e frammenti spessi mentre da Tobirama (che non è quindi un clone) fogli di “carta” tipici di un Edo colpito :ahsisi:

    Ma pare solo a me o Tobirama non contribuisce un gran chè?:D Sarà diventato Hokage per parentela Comunque gran capitolo per me voto 10:bowdown:

    #976009
    Giga
    Partecipante

    Infatti ho messo in mezzo anche quello, ci sono un mucchio di cose che mi fanno venire il dubbio appunto che Obito in realtà non sia praticamente mai stato davvero se stesso, anche questo capitolo :sisi:

    Riguardo ció io sono convinto che nella prima parte , quando Obito era solo Tobi/spia Akatsuki con Deidara, sia stato utilizzato da Obito proprio quel zetsu spirale – che ha opportunamente clonato il vero Obito – per evitare in qualsiasi caso di venire scoperto.

    #976010
    kant
    Membro

    Per me il comportamento più strano di Obito è quello ad inizio Shippuden: una personalità fin troppo infantile e simile allo zetsu vorticoso per essere solo la recita di un “nessuno” che vuole far sprofondare il mondo in un’illusione eterna…
    Vedo troppo distanti il Tobi scemo dall’Obito sociopatico di qualche capitolo fa,anche ammesso che fosse una semplice farsa…:look:

    si può anche fingere di essere sciocchi

    #976011
    Falkenbach
    Partecipante

    si può anche fingere di essere sciocchi

    La pensiamo diversamente :asd:

    Miei cari, starò via un paio di settimane, ci sentiamo per il 640 :asd:

    #976012
    kant
    Membro

    Menomale che c’è kant, più semplice di così non si può

    E per chi dice “Oh com’è possibile allora che i capelli sono bianchi e Madara stava resuscitando!”

    Obito stava davvero facendo i sigilli del RINNE-TENSEI:
    Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 3

    Qui, alle ultime due tavole Obito sta facendo resistenza e sta cercando di alzare le dita per fare l’altra tecnica, però i capelli diventano bianchi perchè lui stava finendo di effettuare il rinne-tensei ma cercava di opporre resistenza.
    Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 7

    La posizione delle mani è cambiata, sta facendo il sigillo per diventare Jinchuuriki che come ha detto kant, un possessore del rinnegan può leggere sulla stele.
    Naruto 637 – Read Naruto 637 Online – Page 11

    E non dite che Kishi deve spiegare questa “cazzata” perchè questo è il capitolo scorso ma nessuno ha fatto caso a questo, me compreso, però era tutto programmato e non è stata na cazzata dell’ultimo minuto di Kishi.

    ma io dopo aver riletto il 637, resto dell’idea che obito non abbia nemmeno iniziato il rinne-tensei, poi kishi mi smentirà ma pazienza

    questo perchè se confronti pag.10 e pag.11
    la posizione delle mani di obito sembra la stessa, però tra pag10 e pag11 si continua a vedere madara smacchiato, nonostante obito non abbia in nessuna delle 2 pagina il sigillo fatto da nagato del rinne-tensei e a pag.12 verrà colpito da minato, quindi da quel momento non avrà potuto fare più nessun sigillo

    il perchè madara stesse smacchiando non lo so, ho abbozzato un’ipotesi ieri a tal proposito, ma probabilmente lo scopriremo strada facendo nel caso si dovesse rivelare giusta l’ipotesi che obito non abbia mai cominciato il rinne-tensei

    ———- Post added at 09:35 ———- Previous post was at 08:55 ———-

    La pensiamo diversamente :asd:

    Miei cari, starò via un paio di settimane, ci sentiamo per il 640 :asd:

    si è capito :asd:

    cmq per tornare a tobi, in quel periodo era appena entrato ufficialmente in akatsuki a sostituire sasori, sembrava un giocherellone e incapace, però e c’è un però grande quando un juuby, zetsu a parte, nagato, konan e itachi sapevano bene chi fosse, o almeno sapevano che fosse un presunto madara, di sicuro un uchiha,
    a questo aggiungi che sia nagato che konan sapevano altresì che tobi muovesse i fili dietro l’akatsuki, quindi il suo essere sciocco, non poteva che essere una copertura per il resto dell’organizzazione,
    quando poi le cose hanno cominciato a farsi più serie(vedi morte di nagato), ha lasciato perdere i preamboli ed ha preso in mano la situazione

    #976021
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per me ci stiamo complicando la vita da soli… Madara è riuscito a far eseguire a Obito tutti i sigilli del rin’ne tensei, tecnica che certamente si è avviata, poi però è stato “distratto” dai tentativi degli hokage di bloccare uno o l’altro fronte, e Obito nel frattempo ha avuto modo di eseguire i sigilli per diventare il jinchuriki del juubi. Tutto qui… :sisi:

    #976023
    frank1175
    Partecipante

    capitolo letto pochi spunti

    #976025
    SteBO
    Membro

    Ma possibile che obito appena assorbito il dieci code sia già in grado di controllarlo ?

    #976026
    TVRX T-T
    Membro

    Ma possibile che obito appena assorbito il dieci code sia già in grado di controllarlo ?

    Secondo me la domanda da porsi è:

    Risposta: a quanto pare…..

    #976031
    franceviola87
    Partecipante

    QUOTE=bluclaudino;377420]P.s. L’Hashirama dell’ultima pagina è al 100000% un clone di legno, se notate da lui partono schegge e frammenti spessi mentre da Tobirama (che non è quindi un clone) fogli di “carta” tipici di un Edo colpito :ahsisi:

    copione, l’avevo già detto io millemila post fa.. prrrrrrrrr 🙂

    cmq per tornare a tobi, in quel periodo era appena entrato ufficialmente in akatsuki a sostituire sasori, sembrava un giocherellone e incapace, però e c’è un però grande quando un juuby, zetsu a parte, nagato, konan e itachi sapevano bene chi fosse, o almeno sapevano che fosse un presunto madara, di sicuro un uchiha,
    a questo aggiungi che sia nagato che konan sapevano altresì che tobi muovesse i fili dietro l’akatsuki, quindi il suo essere sciocco, non poteva che essere una copertura per il resto dell’organizzazione,
    quando poi le cose hanno cominciato a farsi più serie(vedi morte di nagato), ha lasciato perdere i preamboli ed ha preso in mano la situazione

    anche kisame sapeva a grandi linee chi era tobi mi sembra…

    #976033
    kant
    Membro

    anche kisame sapeva a grandi linee chi era tobi mi sembra…

    kisame lo scopre dopo la morte di itachi

    #976035
    franceviola87
    Partecipante

    mi sembrava si facesse vedere anche prima, quando c’è anche il mizukage

    #976036
    rhobarlll
    Membro

    Bel capitolo!! ormai si è detto e scritto tutto…
    io mi voglio divertire a fare dei paragoni… così per scherzare e passare il tempo:
    il pensiero di rin “stimola” obito nella trasformazione in jinchuriki come la morte di krili “stimola” goku nella trasformazione in super sayan 🙂

    e obito jinchuriki (per quel suo sillabare o…bi…to) sembra privo di coscienza come goku nella versione scimmione dorato…
    ergo… nel momento in cui obito dovesse riprendere la sua coscienza e il pieno controllo ..dovremmo vedere la trasformazione finale come goku in super sayan 4 livello.. 🙂

    dopo queste sparate… scappo dal linciaggio 😀

    #976040
    greywolf
    Partecipante

    c’è solo una cosa che non mi è chiara: la frase di madara nell’ultima pagina.

    non ricordo chi ha scritto nelle 10 pagine di discussione, che madara commenterebbe qualcosa tipo “obito è riuscito a diventare come l’eremita, prima che io abbia potuto giocare la mia carta vincente” che significa che ormai NON può più portare avanti nessuna strategia.
    ma in entrambe le traduzioni, sia mangapanda che mangastream (che in genere è un attimo più accurata) io la frase dall’inglese la tradurrei come “ora che obito bla bla, potrebbe avere successo (o vincere) prima che io RIESCA a giocare la mia carta vincente… e quindi lascia uno spazio temporale in cui madara effettivamente potrebbe ribaltare la situazione a suo favore.

    personalmente per quanto cerchi di non giudicare mai troppo negativamente le scelte autoriali di qualsiasi opera (per la serie, se le robe non ti vanno bene, fatti un’opera tua, con squillo di lusso e blackjack!) ,salvo robe madornali, avrei preferito un madara contenitore senziente, piuttosto che la banderuola obito (che, sempre a mio avviso) si è sempre fatto trascinare dalla corrente degli eventi piuttosto che imporsi in maniera rilevante. ma qui mi rendo conto che si apre un tema con molte possibili tesi diverse.

    #976044
    Cornice
    Partecipante

    Sono un po’ perplesso. Allora, Obito esegue la combinazione Topo e pecora, giusto? Per resuscitare devi usare pecora, serpente. Obito non fa quei segni dall’inizio, come dice Naruto, inizia con un topo, e poi fa una pecora.
    Siccome molti di voi sono molto pignoli, i capelli di Nagato cominciano a sbiancare dopo il serpente, ovvero a catena di sigilli conclusa. Ma non viene fatto alcun serpente… Quello che mi domando io è perchè Madara stesse perdendo le crepe e Obito invecchia. Poi se la combinazione di sigilli era sbagliata, come fa Hashirama ad affermare che quella fosse una ressurrezione, che non ne ha mai vista una dal vivo? Boh, non lo trovo molto coerente coi personaggi, l’unico ad averla vista è Naruto, che però rimane bloccato nella sua incapacità di leggere velocemente le situazioni.

    Anche se Naruto avesse capito che quella non era una resurrezione, perchè ha cercato di bloccare debolmente di bloccare Sasuke? Obito andava bloccato comunque.

    Ci ha portati a pensare a qualcos’altro con un inganno un po’ meschino, visto anche che l’unica tecnica di sigillo di animale codato mostrata che io ricordi è quella di minato, ed è tutt’altro che semplice, si evoca un’altare, si segue un rituale. Ma le vie del Rinnegan sono infinite, ora becchiamoci il fighetto alla Bleach, essere di pura malvagità e vediamo che nuova piega prende. Io spero che vadano tutti nell’illusione tranne Kakashi che è nell’altra dimensione, in questo modo tornando indietro escogiterà qualcosa per tornare al mondo reale.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.