Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #975950
    Falkenbach
    Partecipante

    Se il segno ha lo stesso significato in entrambi i casi allora bisogna pensare a qualcosa che è comune a Naruto e Obito, ma non a Minato e il Rikudou. A me non viene in mente nulla (posto che il Juubi non abbia volontà. Ma a pensarci bene questo dettaglio potrebbe proprio essere un indizio del contrario :sisi: ).
    Se il segno ha un significato diverso, allora abbiamo ancora meno punti di riferimento.

    Una cosa in comune l’avrebbero, Obito ha i 9 demoni in lui, Naruto presumibilmente una piccola porzione di ognuno di loro :sisi:

    #975952
    bluclaudino
    Partecipante

    Una cosa in comune l’avrebbero, Obito ha i 9 demoni in lui, Naruto presumibilmente una piccola porzione di ognuno di loro :sisi:

    Il segno di cui parla Thin, Naruto lo aveva nel momento in cui si è alleato con Kurama, i Biju li incontra dopo :ahsisi:

    #975958
    TVRX T-T
    Membro

    Allora, posto adesso perché vedo che da sta mattina gli animi si sono un po’ calmati. Un consiglio spassionato: prendetevela con più calma, (mi riferisco agli interessati). Naruto, One Piece, HunterxHunter, ecc non sono scienze esatte, non esiste una verità unica e immutabile, e quindi non mi sembra il caso di agitarsi tanto.

    Detto questo, passiamo al capitolo:

    Voto 9 e mezzo, senza sforzo e sulla scia del precedente. Nel complesso ottimo capitolo, che continua sulla linea del troll lasciatoci l’altra volta da Kishi, grazie al quale (e all’intervento tempestivo di Piepz, che spero di aver scritto bene) capiamo come Obito sia riuscito ad assorbire il Juubi. Unica macchia, non sappiamo ancora come vi sia potuto riuscire, dato che era certamente debilitato. Magari un giorno lo capiremo. Ancora un’ovazione per il nostro Kishi-troller. :sisi: :clapclap:

    Hinata fa un ottimo resoconto della situazione all’Alleanza, che ora risulta a dir poco scoraggiata dal compiere qualsiasi azione: spero che ciò non si tramuti in un eccessivo immobilismo da parte loro. :sisi:
    E poi, scataflash: scende il Dio in terra. All’idea di Juubito do un bel 10: pulito, lineare, senza fronzoli. Semplice ma efficace, soprattutto con quell’aria da psicopatico. Naruto, poi, risulta essere l’unico ninja ad aver capito in anticipo le vere intenzioni di Obito. E’ stato per la prima volta lo Shikamaru della situazione. Detto questo, non resta che attaccarlo: Hashirama ci prova, lanciandogli tutto quello che aveva nelle tasche, ma non funziona. E grazie alle sue braccia di chakra, (che subito avevo scambiato per un attacco Katon, per via del termine ), si sbarazza della barriera, liberando così gli Hokage dal loro gravoso compito. Persino Madara è costretto ad alzarsi dalla sua poltrona e a posare il mensile “Caccia e pesca”, decidendo di affrontare così il suo vecchio burattino, (o almeno così pensava). Ma quale sarà dunque il suo asso nella manica? :mah:

    Infine, un assaggio di botte da orbi: qualcuno ha mica preso la targa del camion che ha investito il Primo e il Secondo?

    P.S.: Ma Obito, con che cosa gli attacca di preciso? Sembrano delle sfere nere. Micro-biju dama? :sbav:

    #975960
    kant
    Membro

    In che senso?

    nel senso che per questioni di età, obito poteva conoscere benissimo il padre di torune

    #975962
    bluclaudino
    Partecipante

    Sì, e la cosa strana è che il simbolo di Obito pagina (e alle perplessità di Falkenbach – credo largamente condivise, da me sicuramente – sull’effettiva personalità di Juubito).

    Quel segno è una “virgola” tipica del Tomoe, per me compare unicamente perchè è un Uchiha, fosse stato Uzumaki avremmo forse avuto una spirale al posto di cerchi concentrici al centro ad esempio, Naruto ce l’ha per via del corvetto di Itachi che gli ha lasciato una “traccia” Uchiha? Boh.. forse è semplicemente un sigillo differente..

    ———- Post added at 22:15 ———- Previous post was at 22:08 ———-

    Infine, un assaggio di botte da orbi: qualcuno ha mica preso la targa del camion che ha investito il Primo e il Secondo?

    P.S.: Ma Obito, con che cosa gli attacca di preciso? Sembrano delle sfere nere. Micro-biju dama? :sbav:

    Hashirama è sicuramente un Mokubunshin, si vedono le schegge :sisi:

    Li attacca con delle “spade”.. di “Acqua Oscura” secondo me (come ho detto sopra) :ahsisi:

    ———- Post added at 22:17 ———- Previous post was at 22:15 ———-

    nel senso che per questioni di età, obito poteva conoscere benissimo il padre di torune

    A me Torune sembra coetaneo di Obito.. ma più per questioni di età, Obito sembra parlarne con fare enciclopedico, qualcosa tipo “ho letto di te, sei il pupillo di Shikuro Aburame..” :ahsisi:

    #975965
    TVRX T-T
    Membro

    Hashirama è sicuramente un Mokubunshin, si vedono le schegge :sisi:

    No, no: questo non lo metto in dubbio. Ma lo si capisce, semplicemente, anche dalle venature sul suo corpo e dal suo sguardo vuoto. (neanche nero Edo, ma proprio vuoto).

    Li attacca con delle “spade”.. di “Acqua Oscura” secondo me (come ho detto sopra) :ahsisi:

    Ops, pardon. :tongue:

    Acqua Oscura? Spiegati meglio.

    EDIT: Acqua + Inton? Boh, decisamente particolare.

    #975966
    bluclaudino
    Partecipante

    No, no: questo non lo metto in dubbio. Ma lo si capisce, semplicemente, anche dalle venature sul suo corpo e dal suo sguardo vuoto. (neanche nero Edo, ma proprio vuoto).

    Ops, pardon. :tongue:

    Acqua Oscura? Spiegati meglio.

    EDIT: Acqua + Inton? Boh, decisamente particolare.

    Nella mia idea originale ci sono tutte le combinazioni anche con Inton e Yoton.. l’Acqua Oscura dovrebbe liquefare al tatto, la Terra Oscura sbriciolare ecc.. però boh, sembrerebbe che siano delle simil-spade, i cerchi ed il colore mi hanno fatto venire questo flash.. chissà :mah:

    #975968
    TVRX T-T
    Membro

    Nella mia idea originale ci sono tutte le combinazioni anche con Inton e Yoton.. l’Acqua Oscura dovrebbe liquefare al tatto, la Terra Oscura sbriciolare ecc.. però boh, sembrerebbe che siano delle simil-spade, i cerchi ed il colore mi hanno fatto venire questo flash.. chissà :mah:

    No, no: non particolari, nel senso che non possano esistere. Dal momento che riesci a combinarne due o tre di elementi, perché limitarsi? Mi faceva strano vederlo su Juubito un potere del genere.

    Che possano essere armi di puro chakra, (magari oscuro perché del Juubi), modellate come solo come abbiamo visto fare a Kurama e Naruto, che lo manipolavano a proprio piacimento? :mah: Il problema è che quando distrugge la barriera il chakra non è oscuro: che possa dunque essere una variante per il solo attacco? :mah:

    #975983
    Falkenbach
    Partecipante

    nel senso che per questioni di età, obito poteva conoscere benissimo il padre di torune

    Come ha detto Blu, anche a me sembrano coetanei, ma aldilà di questo i miei dubbi non vengono dal singolo episodio, era solo un esempio. Non ho grosse prove, è più una mia sensazione in realtà :sisi:

    #975984
    kant
    Membro

    A me Torune sembra coetaneo di Obito.. ma più per questioni di età, Obito sembra parlarne con fare enciclopedico, qualcosa tipo “ho letto di te, sei il pupillo di Shikuro Aburame..” :ahsisi:

    ma il potere di torune è singolare anche all’interno del clan aburame, potere che avrà ereditato dal padre, che sicuramente sarà stato famoso soprattutto in tempi di guerra, in cui sappiamo bene c’era pure obito,
    detto questo l’impressione che obito fosse più grande di torune l’ho avuta perchè ai suoi coetani kakashi e gai parla sempre in modo diretto, a torune invece gli nomina il padre, magari torune è della fascia d’età di itachi o poco più grande, però sono più impressioni che altro

    ———- Post added at 23:45 ———- Previous post was at 23:44 ———-

    Come ha detto Blu, anche a me sembrano coetanei, ma aldilà di questo i miei dubbi non vengono dal singolo episodio, era solo un esempio. Non ho grosse prove, è più una mia sensazione in realtà :sisi:

    risposto prima

    #975986
    Falkenbach
    Partecipante

    ma il potere di torune è singolare anche all’interno del clan aburame, potere che avrà ereditato dal padre, che sicuramente sarà stato famoso soprattutto in tempi di guerra, in cui sappiamo bene c’era pure obito,
    detto questo l’impressione che obito fosse più grande di torune l’ho avuta perchè ai suoi coetani kakashi e gai parla sempre in modo diretto, a torune invece gli nomina il padre, magari torune è della fascia d’età di itachi o poco più grande, però sono più impressioni che altro

    ———- Post added at 23:45 ———- Previous post was at 23:44 ———-

    risposto prima

    A me non convinceva già il comportamento che aveva a inizio shippuden (ora so che molti diranno che si spacciava per Madara ecc), non mi convince il modo di porsi verso alcune persone, il modo di agire, l’immagine in cui parla a Minato e lo stesso scontro con Kakashi. La mia impressione come dicevo è che Obito sia stato sempre comandato in un modo o nell’altro, mi sembra troppo strano.
    Poi ti ripeto, è una mia sensazione non lo sto dando per certo :sisi:

    #975996
    bluclaudino
    Partecipante

    Poi ti ripeto, è una mia sensazione non lo sto dando per certo :sisi:

    Sensazione che cred abbiamo in molti, me compreso, ma su altre basi.. tipo Madara che parla col suo braccio :ahsisi:

    #975997
    Falkenbach
    Partecipante

    Sensazione che cred abbiamo in molti, me compreso, ma su altre basi.. tipo Madara che parla col suo braccio :ahsisi:

    C’è anche la scena in cui arriva Madara e c’è un sfx (si scrive così?) sul braccio di Obito :sisi: Vabbè ormai sappiamo del zetsu nero al suo interno ecc, ma in tutta sincerità Obito non mi sembra tipo da fregare Madara, basta vedere la sicurezza di quest’ultimo :sisi:

    La mia idea è che Madara abbia agito per farsi resuscitare, aspettare che Obito rigetti lo Juubi una volta nello stadio finale ed impossessarsene lui, forse :asd: Ogni modo mi sento meno solo sapendo che non ho solo io queste sensazioni :asd:

    #976001
    The Luikage
    Membro

    C’è anche la scena in cui arriva Madara e c’è un sfx (si scrive così?) sul braccio di Obito :sisi: Vabbè ormai sappiamo del zetsu nero al suo interno ecc, ma in tutta sincerità Obito non mi sembra tipo da fregare Madara, basta vedere la sicurezza di quest’ultimo :sisi:

    La mia idea è che Madara abbia agito per farsi resuscitare, aspettare che Obito rigetti lo Juubi una volta nello stadio finale ed impossessarsene lui, forse :asd: Ogni modo mi sento meno solo sapendo che non ho solo io queste sensazioni :asd:

    Per me il comportamento più strano di Obito è quello ad inizio Shippuden: una personalità fin troppo infantile e simile allo zetsu vorticoso per essere solo la recita di un “nessuno” che vuole far sprofondare il mondo in un’illusione eterna…
    Vedo troppo distanti il Tobi scemo dall’Obito sociopatico di qualche capitolo fa,anche ammesso che fosse una semplice farsa…:look:

    #976002
    Falkenbach
    Partecipante

    Per me il comportamento più strano di Obito è quello ad inizio Shippuden: una personalità fin troppo infantile e simile allo zetsu vorticoso per essere solo la recita di un “nessuno” che vuole far sprofondare il mondo in un’illusione eterna…
    Vedo troppo distanti il Tobi scemo dall’Obito sociopatico di qualche capitolo fa,anche ammesso che fosse una semplice farsa…:look:

    Infatti ho messo in mezzo anche quello, ci sono un mucchio di cose che mi fanno venire il dubbio appunto che Obito in realtà non sia praticamente mai stato davvero se stesso, anche questo capitolo :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.