Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 221 totali)
  • Autore
    Post
  • #634546
    bluclaudino
    Partecipante

    Devo dire che l’ultimo capitolo mi ha colpito. Mi ha colpito Sakura, che si dimostra ben più della una frignona che troppo spesso ha impresonato.

    Mi ha colpito la situazione di Naruto, mai nel manga lo abbiamo visto in uno stato simile, in balia degli eventi e della morte: un conto è combattere ferito, anche gravemente, un conto è diventare un corpo quasi-morto. Mi ha abbastanza toccato, visto che sono tanti anni che seguo il Manga.

    E mi ha colpito Sasuke, più di Naruto, in uno stato veramente pietoso. Per un personaggio come il suo credo sia la cosa più devastante, quasi-morire così.

    Veniamo ora ai prossimi: Sasuke credo sia morto per davvero, Karin non riesce proprio a sentirlo quindi sembra sia davvero così. Presumibilmente non scomparirà dal Manga in questo modo, tornerà, e se ho ragione vedremo sotto quale forma. Come Edo? Resuscitato? Reincarnato in qualche modo? Che “il piede” finale sia di qualcuno che può dar lui nuova vita (Kabuto)?

    Kishi sta andando molto lentamente, e penso sia la strada giusta. Ci vuole pazienza in questa fase.

    #994667
    kant
    Membro

    sasuke non credo che sia ancora morto irreversibilmente, a questo punto quel piede deve essere di kabuto, perchè solo un abile medico/scienziato pazzo come lui potrebbe tenerlo in vita abbastanza per il classico morso guaritore a karin

    su naruto invece si prospetta qualcosa di epico, sia gaara che madara si stanno avviando verso obito/minato/kakashi, a quel punto con minato senza il braccio, la bomba esploderà tutta tra le mani di kakashi e gaara, dovrannno fargli perdere abbastanza tempo per riavere naruto abile arruolato, francamente questo madara ultrapompato pare invulnerabile, kishi deve stare attento anche perchè fin’ora l’ha fatto scherzare contro chiunque, di sicuro kakashi e gaara seppur validi non possono essere certo quelli che lo bloccano(soprattutto ora) chissà quanto

    oltre i 2 punti salienti, scoprire chi ci sia dentro lo spiraloso ed il perchè, non sarebbe male

    #994668
    CorNix
    Partecipante

    Sia Naruto che Sasuke secondo me non sono ancora morti al 100%. Se il cuore non batte più del tutto muori, ma non vuol dire che sei già morto come smette di battere, è pieno di casi di persone dichiarate morte che dopo diversi minuti sono “resuscitate” perché il cuore ha ripreso a battere. Detto in termini narutiani, le anime di Naruto e Sasuke non sono ancora andate nel mondo puro e non potrebbero essere richiamate per l’Edo Tensei, ciò non toglie che se non ci si dà una mossa la situazione diventerà irreparabile. Leggendo i commenti allo scorso capitolo, mi sono quasi convinto che il personaggio misterioso che arriva da Sasuke sia davvero Kabuto, anche se ho ancora qualche riserva, mentre quello dentro lo Zetsu-Tobi sono convinto sia Yamato. Una piccola annotazione: ho pensato che Kishi abbia perso un’occasione per quanto riguarda il rapporto fra i membri del trio Naruto-Sasuke-Sakura, perché pensate cosa sarebbe successo se Sakura, oltre che della quasi-morte di Naruto fosse venuta a conoscenza della quasi-morte di Sasuke! Sarebbe stata spezzata in 2, il suo conflitto derivato dalla scelta obbligata di salvare uno dei 2 (già fatica a salvare solo Naruto ed è stata costretta ad aprirgli il torace a mano) lasciando per forza di cose morire l’altro, visto che vuole bene ad entrambi sebbene in modo diverso, avrebbe potuto occupare un capitolo intero e sarebbe stata un’introspezione profondissima e coinvolgente (ultimamente si parla molto di HxH in relazione a Naruto…)! Va be’, non sono Kishi, era una mia fantasia ma penso che non sarebbe dispiaciuta.

    #994670
    Falkenbach
    Partecipante

    La parte più interessante secondo me, è il fronte Madara/Obito/Kakashi/Minato, spero venga dedicata qualche pagina (anche buona parte del capitolo) a cosa succederà li.

    Per quanto riguarda Sasuke, io anche è da un po’ che penso che sarà soccorso da Kabuto, sia perchè è (o era) un medico e sia perchè ormai è l’unico rimasto lontano dal conflitto :sisi:
    Per lo stesso (ed altri motivi) sono quasi sicuro che dentro Zetsu ci sia Yamato, non credo Kishi lo lasci fuori dai giochi. Io lo darei anche per scontato, ma con lui mai dire mai.

    Con tutti i poteri che ha ora Madara (considerando anche da chi si sta dirigendo) credo proprio che Kishi si inventi qualcosa in cui c’entra Kamui, non tanto per sconfiggerlo quanto più per indebolirlo, credo :sisi:

    EDIT: pensandoci Sasuke potrebbe davvero risvegliare il Rinnegan. In fondo non penso che sulla stele fosse scritto di usare dei trapianti veri e proprio, magari basta avere il chakra dei Senju, ed il trapianto è un modo per ottenerlo :sisi:

    #994671
    The Luikage
    Membro

    Una piccola annotazione: ho pensato che Kishi abbia perso un’occasione per quanto riguarda il rapporto fra i membri del trio Naruto-Sasuke-Sakura, perché pensate cosa sarebbe successo se Sakura, oltre che della quasi-morte di Naruto fosse venuta a conoscenza della quasi-morte di Sasuke! Sarebbe stata spezzata in 2, il suo conflitto derivato dalla scelta obbligata di salvare uno dei 2 (già fatica a salvare solo Naruto ed è stata costretta ad aprirgli il torace a mano) lasciando per forza di cose morire l’altro, visto che vuole bene ad entrambi sebbene in modo diverso, avrebbe potuto occupare un capitolo intero e sarebbe stata un’introspezione profondissima e coinvolgente (ultimamente si parla molto di HxH in relazione a Naruto…)! Va be’, non sono Kishi, era una mia fantasia ma penso che non sarebbe dispiaciuta.

    Sarebbe stato fantastico. :sisi:
    Comunque devo dire che anche così il dramma di Sakura, costretta a stringere il cuore di Naruto per tenerlo in vita, è stato ben reso: ha avuto per me un grande impatto emotivo, come non succedeva da un pò in questo manga.
    Concordo con Blu sulla situazione pietosa in cui versa Sasuke: per il fiero Uchiha che sta ad un passo dalla morte, l’aver fallito così facilmente il tentativo di attaccare Madara e sopratutto il veder svanire davanti a se la prospettiva di divenire Hokage e dare un senso al sacrificio di Itachi, deve essere più doloroso della morte stessa.
    Intanto cresce sempre più la convinzione che ci sia Yamato nello spiraloso (che assorbe chakra dallo Shinju e sfrutta Tenzo come tramite per utilizzare i jutsu come la statua) e che il piede scalzo appartenga a Kabuto, pentito grazie ad Izanami: infatti come per Obito il sacrificio rappresenta l’unico mezzo reale che ha per redimersi (non è credibile che ritorni a Konoha o che venga semplicemente carcerato) anche Kabuto credo che si immolerà in qualche modo per salvare Sasuke.

    A giudicare dalla frase con cui Kishi ha chiuso il 662, questo capitolo si preannuncia davvero interessante: l’ipotesi fatta da un utente di intrappolare Madara nell’altra dimensione è molto suggestiva,anche se non credo si rivelerebbe una sconfitta definitiva ma solo un modo per prendere tempo (mi viene in mente Super Buu intrappolato nella stanza dello spirito e del tempo :asd:) e permettere il sigillo di Yin-Kurama. In effetti sarebbe l’unico modo per contrastare un mostro come Madara e dare il tempo a Naruto e Sasuke di inventarsi qualcosa (anche se francamente,dopo che hanno usato al massimo i loro poteri per battere Juubito, non vedo cosa possano fare contro questo Rikudo 2.0, forse pompato un pò troppo :skept:).

    #994677
    TVRX T-T
    Membro

    Se Sakura avesse ricoperto sto ruolo per tutto lo Shippuden, ci saremmo goduti un bel personaggio, (peccato per l’orario).

    In ogni caso, i fronti continuano ad essere 3:
    – Alleanza vs Zetsu a spirale
    – Dark zetsu + Madara vs Minato e Kakashi, con arrivo di Gaara, Sakura e Naruto
    – team Taka + Sasuke e Mr. X

    Penso che ritorneremo da Minato e compagno, dove magari vedremo pure un Obito più morto che vivo, con l’arrivo di Sakura e Gaara, con l’arrivo postumo di Uber-Madara. Da qui, la necessità di guadagnare tempo, (ed ecco il perché dello scontro fra Kakashi e Madara). E secondo me ci sarà anche spazio per Sasuke. :sisi:

    #994685
    Lispich
    Membro

    e se il piede fose di Jiraya?

    #994686
    bluclaudino
    Partecipante

    e se il piede fose di Jiraya?

    Non sarebbe un po’ a caso? :asd:

    #994687
    kant
    Membro

    Non sarebbe un po’ a caso? :asd:

    magari era il gemello non pervertito :asd:

    e se invece kishi ci fa la sopresa, con zetsu in missione recupero sharingan?

    #994690
    chaplin
    Partecipante

    La parte più interessante secondo me, è il fronte Madara/Obito/Kakashi/Minato, spero venga dedicata qualche pagina (anche buona parte del capitolo) a cosa succederà li.

    Per quanto riguarda Sasuke, io anche è da un po’ che penso che sarà soccorso da Kabuto, sia perchè è (o era) un medico e sia perchè ormai è l’unico rimasto lontano dal conflitto :sisi:
    Per lo stesso (ed altri motivi) sono quasi sicuro che dentro Zetsu ci sia Yamato, non credo Kishi lo lasci fuori dai giochi. Io lo darei anche per scontato, ma con lui mai dire mai.

    Con tutti i poteri che ha ora Madara (considerando anche da chi si sta dirigendo) credo proprio che Kishi si inventi qualcosa in cui c’entra Kamui, non tanto per sconfiggerlo quanto più per indebolirlo, credo :sisi:

    EDIT: pensandoci Sasuke potrebbe davvero risvegliare il Rinnegan. In fondo non penso che sulla stele fosse scritto di usare dei trapianti veri e proprio, magari basta avere il chakra dei Senju, ed il trapianto è un modo per ottenerlo :sisi:

    Se teniamo conto degli esperimenti di Orochimaru e Kabuto sul Rinnegan e le loro mire su Sasuke… penso che nei loro piani ci fosse proprio l’intenzione di “Rinnegare” gli occhi di Sasuke. Non lo si può escludere. :sisi:

    #994691
    Borovski
    Partecipante

    magari era il gemello non pervertito :asd:

    e se invece kishi ci fa la sopresa, con zetsu in missione recupero sharingan?

    Io penso che sia proprio così,Madara vuole quegli occhi,un paio di EMS non fanno male,no?

    #994692
    Falkenbach
    Partecipante

    Se teniamo conto degli esperimenti di Orochimaru e Kabuto sul Rinnegan e le loro mire su Sasuke… penso che nei loro piani ci fosse proprio l’intenzione di “Rinnegare” gli occhi di Sasuke. Non lo si può escludere. :sisi:

    Ineffetti pensandoci, Orochimaru sembra fosse interessato al chakra piuttosto che alle cellule in senso stretto, altrimeni avrebbe creato anche lui una qualche forma di Zetsu (possibile che non ci abbia mai pensato?). Se Hashirama avesse passato del chakra a Sasuke, non sarebbe assurdo che lui risvegliasse il Rinnegan appunto.

    Ci sarebbero solo dubbi su due cose, cioè il fatto che Hashirama parli di jutsu e che questo jutsu sia una risposta al chakra eremitico rubato da Madara :sisi:

    Un’altra possibilità di risvegliare il Rinnegan potrebbe essere l’aggirare la morte come il vecchio Madara :sisi:

    #994693
    kant
    Membro

    Ineffetti pensandoci, Orochimaru sembra fosse interessato al chakra piuttosto che alle cellule in senso stretto, (possibile che non ci abbia mai pensato?). Se Hashirama avesse passato del chakra a Sasuke, non sarebbe assurdo che lui risvegliasse il Rinnegan appunto.

    Ci sarebbero solo dubbi su due cose, cioè il fatto che Hashirama parli di jutsu e che questo jutsu sia una risposta al chakra eremitico rubato da Madara :sisi:

    Un’altra possibilità di risvegliare il Rinnegan potrebbe essere l’aggirare la morte come il vecchio Madara :sisi:

    una forma di zetsu mi sembra improbabile, dopotutto resta una pianta nata da un’altra pianta abbastanza particolare, quello che poteva fare l’ha fatto egregiamente, visto che nessun zetsu può paragonarsi a yamato

    #994694
    Falkenbach
    Partecipante

    una forma di zetsu mi sembra improbabile, dopotutto resta una pianta nata da un’altra pianta abbastanza particolare, quello che poteva fare l’ha fatto egregiamente, visto che nessun zetsu può paragonarsi a yamato

    Il punto è che non ha cercato di ricreare il corpo di Hashirama, quindi poteva aver supposto anche lui che basti il chakra e non le cellule in senso stretto. Come dicevo prima, il Rinnegan potrebbe essersi attivato in Madara perchè il trapianto gli dava il chakra di Hashirama (quindi potrebbe non contare il trapianto in se). Lo stesso potrebbe accadere con Sasuke, a parte le due perplessità che ho espresso in seguito, questo dicevo :sisi:

    #994698
    kant
    Membro

    Il punto è che non ha cercato di ricreare il corpo di Hashirama, quindi poteva aver supposto anche lui che basti il chakra e non le cellule in senso stretto. Come dicevo prima, il Rinnegan potrebbe essersi attivato in Madara perchè il trapianto gli dava il chakra di Hashirama (quindi potrebbe non contare il trapianto in se). Lo stesso potrebbe accadere con Sasuke, a parte le due perplessità che ho espresso in seguito, questo dicevo :sisi:

    a parte quello sasuke è appeso ad un filo di vita, il suo chakra è quasi scomparso, a questo punto il chakra donatogli da hashirama deve essersi perso, un quasi morto che riesce a trattenere un chakra non suo, come soluzione è più che discutibile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 221 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.