Naruto 653: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    Post
  • #634466
    bluclaudino
    Partecipante

    E’ iniziato il tiro alla fune, quello tra i chakra di Naruto+Sasuke+Alleanza e Obito e quello tra i sentimenti di Naruto e Quelli di Obito. Uno scontro di ideali che finalmente vede Naruto esporsi in modo convincente, con motivazioni forti espresse con forza.

    Ad aiutare l’estrazione arrivano Gaara e Bee, su questo punto mi domando: Gaara sta solo estraendo il demone o lo sta anche ri-sigillando dentro sè stesso? Penso che sia la prima ipotesi quella vera, credo proprio che si andrà verso la liberazione di tutti i Biju, senza che siano più usati come armi.

    Per il prossimo capitolo è facilmente prevedibile un contro-sermone di Obito, con inizio di presa di coscienza.. l’arrivo di Madara credo sia imminente ma non ancora maturo.

    #988030
    chaplin
    Partecipante

    Direi che il tiro alla fune sarà il tema di tutto il capitolo…
    Qualche altro accenno a ciò che succede all’esterno (probabilmente Kishi inserirà i personaggi non mostrati nello scorso capitolo)
    ma sopratutto al tiro alla fune nella mente di Obito2.0…
    C’è la possibilità che Kishi già abbia già dato un indice dei contenuti del/i prossimo/i capitolo/i…
    amico di Kakashi..
    subordinato di Minato
    parente di Sasuke
    Qualcuno col sogno di Naruto
    Uno shinobi della foglia…

    Parleranno direttamente con lui per ricordargli chi è?… :mah:
    Il tiro alla fune dovrebbe essere più una lotta tra volontà che una questione di potenza…
    quindi dovrebbe concludersi solo giunti alla conversione o al crollo mentale di Obito2.0 (scartando l’ipotesi che a perdere sia l’alleanza shinobi)…
    Non c’è più un limite di tempo quindi non credo vedremo presto il fronte EdoMadara..(sebbene un veloce passaggio non sarebbe male)
    :sisi:

    #988031
    ningen
    Membro

    Mah, per me il mito di Madara è finito. Il nostro sborone tentennante “preferito”, dovrebbe essere ancora alle prese con quell’altro ebete di Hashirama e non so nemmeno se riuscirà a fare qualcosa per la questione Obito. In un momento cruciale come questo, l’apporto di questi due ninja leggendari è stato veramente minimo.
    Madara dice che si servirà di Hashirama e dei suoi poteri per i suoi scopi, la domanda è… Come farà? La cosa lascia pensare che in qualche modo Madara dovrebbe sconfiggere (o per lo meno sottomettere), il suo rivale Hashirama e magari prendere in qualche modo il suo potere. Come farà non ne ho idea, ma sopratutto non so nemmeno se c’è tutto questo tempo per sconfiggere un’osso duro come Hashirama, rubargli i poteri e prendere il controllo di Juubito, prima che l’alleanza liberi i bijuu.

    Ps Sto iniziando seriamente a pensare che l’unica nuova abilità che dona lo sharingan ipnotico eterno, sia il susanoo completo.
    Tral’altro ancora ci sarebbero da scoprire i poteri dell’ipnotico di Madara (altra cosa che mi fa pensare che in realtà il susano completo, è l’unica novità del MSE) e trovo estremamente strano che ancora non li ha usati.

    #988033
    bluclaudino
    Partecipante

    Mah, per me il mito di Madara è finito. Il nostro sborone tentennante “preferito”, dovrebbe essere ancora alle prese con quell’altro ebete di Hashirama e non so nemmeno se riuscirà a fare qualcosa per la questione Obito. In un momento cruciale come questo, l’apporto di questi due ninja leggendari è stato veramente minimo.

    Si sono annullati a vicenda, cosa che solo loro potrebbero fare: solo Madara può fermare Hashirama e viceversa. Inutile dal punto di vista action ed intrattenimento, utile e sensato nell’economia della storia.

    Madara dice che si servirà di Hashirama e dei suoi poteri per i suoi scopi, la domanda è… Come farà? La cosa lascia pensare che in qualche modo Madara dovrebbe sconfiggere (o per lo meno sottomettere), il suo rivale Hashirama e magari prendere in qualche modo il suo potere. Come farà non ne ho idea, ma sopratutto non so nemmeno se c’è tutto questo tempo per sconfiggere un’osso duro come Hashirama, rubargli i poteri e prendere il controllo di Juubito, prima che l’alleanza liberi i bijuu.

    Spero di non rivedere un Hashirama VS Madara, lo abbiamo già visto, in caso che mostri Madara in twist-ending con Hashirama a terra.. lo preferirei piuttosto che rivedere pari pari le uber mosse già viste nel flashback.

    Ps Sto iniziando seriamente a pensare che l’unica nuova abilità che dona lo sharingan ipnotico eterno, sia il susanoo completo.
    Tral’altro ancora ci sarebbero da scoprire i poteri dell’ipnotico di Madara (altra cosa che mi fa pensare che in realtà il susano completo, è l’unica novità del MSE) e trovo estremamente strano che ancora non li ha usati.

    Si potrebbe starci come ipotesi.. Kishi comunque sta puntando troppo sui Susanoo, devono essere l’arma finale, non i puoi stendere i panni, rischia di diventare obsoleto.

    #988035
    kant
    Membro

    la fine dello scorso capitolo lascia intendere che adesso si dovrebbe continuare con uno scontro tra “sermoni”

    obito non ha più nulla da dire a naruto, mentre naruto aiutato soprattutto dalle sue azioni passate ha visibilmente rievocato un qualcosa interno ad obito, anche se obito stesso è rimasto stupito con quel “io sto……rimpiangendo tutto questo?!?”

    la redenzione di obito non sarà facile e neppure spero sia possibile, però non è detto che serva la sua redenzione, al punto in cui si è arrivati, basterebbe solo liberare i biju per fermare o rimandare il tutto all’intervento di madara

    #988044
    TVRX T-T
    Membro

    Hm, continueranno il tiro alla fune, penso… e forse metteranno anche un bel sermone di Obito. :mah: Al momento, comunque, mi ritrovo con zero pathos e sorpresa.

    Per Madara e Hashirama: sulla carta Madara potrebbe essere salito di quel gradino in più che gli permetterebbe di sorpassare Hashirama, (ha il rinnegan e il corpo modificato, dopotutto). Concordo, comunque, con Blu: per gli scontri mega apocalittici ormai non c’è più tempo, sarebbe gradito, comunque, capire che potrebbe aver fatto Madara a sconfiggere il Primo, (dato che questo dovrebbe essere uno degli ultimi colpi di scena, presumo).

    #988047
    ningen
    Membro

    Si sono annullati a vicenda, cosa che solo loro potrebbero fare: solo Madara può fermare Hashirama e viceversa. Inutile dal punto di vista action ed intrattenimento, utile e sensato nell’economia della storia.

    Spero di non rivedere un Hashirama VS Madara, lo abbiamo già visto, in caso che mostri Madara in twist-ending con Hashirama a terra.. lo preferirei piuttosto che rivedere pari pari le uber mosse già viste nel flashback.

    Io un’altro pochetto lo vorrei vedere… Madara non è più quello con cui Hashirama si scontrò nella valle della fine. Ora ha il rinnegan e le stesse cellule del suo rivale. Se fatto bene non ci sarebbe nessuna ripetizione, visto che ancora Madara non ha usato tutto il suo potenziale, compresi i poteri del suo MSE ed è strano che contro il suo più degno rivale non li usi. Anche con i poteri di Hashirama si potrebbe variare molto…

    Si potrebbe starci come ipotesi.. Kishi comunque sta puntando troppo sui Susanoo, devono essere l’arma finale, non i puoi stendere i panni, rischia di diventare obsoleto.

    A me puzza troppo questa storia… Hai il più potente degli Uchiha e non mostri i suoi poteri dello sharingan? Ovviamente deve averne qualcuno è impossibile che abbia solo il susanoo. Ma allora perchè non mostrarli mai? Di occasioni ce ne sono state parecchie, sia nei flash-back che nella storia corrente.

    #988063
    michael
    Membro

    Per me il fatto che si sia visto davvero poco delle potenzialità di Madara (ancora nascosti i poteri dei singoli occhi, poteri dei 6 sentieri di pain usati lo stretto indispensabile) potrebbe significare che sarà lui il super-villain-finale dopo la sconfitta di Obito! Però necessiterebbe di un power up per essere all’altezza di Obito Jinchuriki, forse gli ruberà i poteri in qualche modo!

    Dallo scontro con Hashirama non mi aspetto nulla di che, l’unica cosa interessante sarebbe sapere come fece a salvarsi dalla morte nella valle dell’epilogo, se è stato possibile grazie a un potere dei suoi occhi, o altro…sicuramente lo scontro si concluderà con i ruoli fra i due invertiti, con Madara che trafigge Hashi alle spalle con la barra nera risucchiandogli l’energia naturale!

    Anche se, devo dire, non capisco a cosa dovrebbe servire se Obito nel frattempo viene privato dei poteri e i biju tornano liberi, forse per controllare l’albero senza bisogno di essere jinchuriki…

    #988066
    franceviola87
    Partecipante

    E’ iniziato il tiro alla fune, quello tra i chakra di Naruto+Sasuke+Alleanza e Obito e quello tra i sentimenti di Naruto e Quelli di Obito. Uno scontro di ideali che finalmente vede Naruto esporsi in modo convincente, con motivazioni forti espresse con forza.

    Ad aiutare l’estrazione arrivano Gaara e Bee, su questo punto mi domando: Gaara sta solo estraendo il demone o lo sta anche ri-sigillando dentro sè stesso? Penso che sia la prima ipotesi quella vera, credo proprio che si andrà verso la liberazione di tutti i Biju, senza che siano più usati come armi.

    Per il prossimo capitolo è facilmente prevedibile un contro-sermone di Obito, con inizio di presa di coscienza.. l’arrivo di Madara credo sia imminente ma non ancora maturo.

    liberazione di tutti i biju senza ovviamente la volpe e il polpone immagino… si dovessero liberare ora la guerra sarebbe già persa

    #988073
    kant
    Membro

    vorrei lasciare una considerazione su madara

    si era intuito che gli servisse la modalità eremitica di hashirama(anche se non si è capito il come avrebbe fatto), per contrastare il jinchuriki del juubi obito, sostituendosi(anche qui non sappiamo il come) nell’esecuzione dello tsukuyomi infinito

    alla luce dell’ultimo capitolo, in cui obito sta per perdere il controllo dei biju e di conseguenza smetterebbe di essere il jinchuriki del juubi, o almeno resterebbe il jinchuriki del gedou mazou senza nessun chakra, siamo sicuri che a madara dovrebbe servigli ancora l’arte eremitica di hashirama?

    #988075
    ningen
    Membro

    vorrei lasciare una considerazione su madara

    si era intuito che gli servisse la modalità eremitica di hashirama(anche se non si è capito il come avrebbe fatto), per contrastare il jinchuriki del juubi obito, sostituendosi(anche qui non sappiamo il come) nell’esecuzione dello tsukuyomi infinito

    alla luce dell’ultimo capitolo, in cui obito sta per perdere il controllo dei biju e di conseguenza smetterebbe di essere il jinchuriki del juubi, o almeno resterebbe il jinchuriki del gedou mazou senza nessun chakra, siamo sicuri che a madara dovrebbe servigli ancora l’arte eremitica di hashirama?

    In effetti non è detto, anche se non sappiamo esattamente in cosa consista questo appropriarsi dei poteri di Hashirama e se veramente potrebbero sovvertire gli esiti della guerra.
    Credo comunque che ormai sia rimasto poco del piano originale (nonostante sembra quasi che si aspettava un pò di cose, vedi Obito Jinchuriki del Juubi), quindi credo che le sue ultime mosse e le successive saranno un pò improvvisate. Dico questo, perchè non credo che abbia potuto prevedere tutti questi “imprevisti”.
    ps L’alberello comunque mi sembra ancora li, ha solo fermato la sua “crescita”, cosa che mi fa ancora un pò sperare sull’attivazione di questa tecnica :sisi: Vedremo come andrà a finire, anche se dubito che già con l’imminente capitolo ci possano essere novità a riguardo.

    #988077
    kant
    Membro

    ps L’alberello comunque mi sembra ancora li, ha solo fermato la sua “crescita”, cosa che mi fa ancora un pò sperare sull’attivazione di questa tecnica :sisi: Vedremo come andrà a finire, anche se dubito che già con l’imminente capitolo ci possano essere novità a riguardo.

    beh non è che il fine ultimo dell’albero fosse lo tsukuyomi infinito, il suo scopo era risucchiare il chakra, la tecnica era obito che la controllava, infatti bloccato obito, il lancio dello tsukuyomi si è arrestato pure esso, la questione è come farà madara a continuare,
    i senjutsu gli servivano per contrastare obito e quindi adesso non gli servono più, o erano necessari anche per l’abero?

    #988079
    ningen
    Membro

    beh non è che il fine ultimo dell’albero fosse lo tsukuyomi infinito, il suo scopo era risucchiare il chakra, la tecnica era obito che la controllava, infatti bloccato obito, il lancio dello tsukuyomi si è arrestato pure esso, la questione è come farà madara a continuare,
    i senjutsu gli servivano per contrastare obito e quindi adesso non gli servono più, o erano necessari anche per l’abero?

    Esatto credo che sia questo il punto cruciale della questione :sisi:
    Secondo me, un’eventuale ri-confronto/scontro tra Madara ed Hashirama oltre ad essere necessario per gli scopi di Madara, potrebbe anche portare ad un chiarimento su come Madara sia riuscito in passato a sottrarre le cellule al suo rivale :sisi: Magari il metodo che usò quella volta è simile a quello che intende usare adesso :sisi: Si potrebbe anche chiarire come abbia fatto a salvarsi ed ad ingannare tutti con la sua (finta) morte :sisi: Ci sono un bel pò di cose che potrebbero scaturire da questo scontro, quindi credo che sia abbastanza importante ed interessante, l’eventualità che avvenga :sisi:

    #988121
    YamahaUchiha
    Membro

    per il prossimo capitolo sparo due ipotesi:

    1. Naruto e Obito parlano e Naruto decide di passare dalla parte di Obito
    2. Naruto e Obito non parlano perché vengono interrotti dall’intervento di Madara che comincia a sparare meteoriti che sterminano quasi completamente l’alleanza, dopodiché alleanza Obito-Madara contro i pochi superstiti (i soliti, cioè Naruto, Sasuke, Minato, forse Bee)

    ———- Post added at 01:53 ———- Previous post was at 01:36 ———-

    per quanto riguarda lo sharingan, non so se ne parlerà mai più, in questo capitolo o nei prossimi; comunque la mia teoria è questa:
    1. per ottenere lo sharingan di secondo livello bisogna uccidere una persona cara
    2. per ottenere il rinnegan bisogna venire uccisi da una persona cara
    però anche Itachi è stato ucciso da una persona cara, forse anche Shisui, per cui non so… magari devono passare 10 anni…

    invece il trapianto non penso che sia un passaggio obbligatorio, ma forse serve solo per evitare il sanguinamento degli occhi, che “rappresenta” il senso di colpa per l’omicidio della persona cara; questo spiegherebbe perché l’occhio di Obito non sanguina, mentre quello di Kakashi sì: lo sharingan è stato ottenuto da Kakashi uccidendo Rin, mentre Obito l’ha acquisito per “risonanza”.

    Comunque secondo me difficilmente Kishimoto darà spiegazioni dettagliate, al massimo Madara spiegherà il Rinnegan ad Hashirama, ma magari più in là, non in questo capitolo.

    #988124
    kant
    Membro

    capitolo uscito, prevedibile scontro tra sermoni, per ora non mi pronuncio, aspetto di leggere almeno 2 traduzioni differenti per discutere di qualcosa, ammesso che ci sia da discutere

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.