Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #630492
    bluclaudino
    Partecipante

    Nell’ultimo capitolo Kishimoto ha fatto alcune cose che ritengo belle e sensate, altre che ritengo brutte, altre che penso fossero da evitare.

    Molto bello il parallelo tra le anime forti, convinte e congiunte di Naruto e Sasuke che risiedono nella loro spada e le scarse convinzioni di Obito, la cui arma divina viene spezzata proprio in virtù di queste. Belli i disegni, la doppia pagina con Kurama-Susanoo che lancia i Konoha-11 è bellissima.

    Brutta la ribadita inutilità di Sakura, che parlotta in una vignetta senza far nulla pur sentendosi tremendamente, inspiegabilmente partecipe di una cosa che avviene a mille km da dove è lei. Almeno Tsunade ‘sta in silenzio, concentrata.

    Da evitare, assolutamente, era l’usare i Konoha-11 come carne da cannone. Andavano bene nove ninja qualsiasi, se i K-11 volevano intervenire lo facevano con tecniche proprie, con la propriù identità. E’ stato abbastanza fastidioso vederli con mantello e Rasengan sovrascrivere completamente le loro personalità.

    Il prossimo capitolo credo che vedrà un ribaltamento della situazione, Obito non credo finirà così, con un colpo di spada. Inoltre sarebbe un peccato che in uno scontro finale e globale partecipi praticamente solo Konoha, con tantissimi ninja di grande spessore a guardare. Non va bene così.

    #987548
    chaplin
    Partecipante

    Ho previsto con discreta approssimazione il tema degli scorsi tre capitoli… ma non sono certo di fare poker.
    Non escludo un controffensiva rabbiosa di obito2.0 per scacciare i buoni pensieri…
    ma trovo più probabile un capitolo “chiacchierato”…
    Le reazioni dell’alleanza all’attacco riuscito (con la possibilità che ricomincino a sfrondare Shinju)..
    Chiacchiericcio tra i Naruto’s eleven.
    Le reazioni di EdoHashirama e EdoMadara (con quest’ultimo che deve darsi una mossa)
    Kakashi che tenta di convertire Obito2.0…
    Potrebbe arrivare sul campo di battaglia… oppure potrebbe comunicare con Obito2.0 dall’altra dimensione…
    Nello scorso thread ho accennato alla possibilità che la connessione dello scorso capitolo possa essere bidirezionale…
    Non si può nemmeno escludere che il sogno ad occhi aperti di Obito2.0 sia già parte di questa connessione con Kakashi.
    Quello è proprio ciò che avrebbe desiderato Kakashi…

    Ma forse è troppo per un unico capitolo… :sisi:

    #987549
    The Luikage
    Membro

    Madara deve approfittare della situazione e darsi una mossa…:sisi:
    Chiacchiericcio permettendo,ci potrebbe essere già nel prossimo capitolo la stessa scena della Valle dell’Epilogo con i ruoli invertiti,ovvero Madara che trafigge alle spalle Hashirama con la sbarra nera…

    #987550
    Tar Minastir
    Membro

    Nell’ultimo capitolo Kishimoto ha fatto alcune cose che ritengo belle e sensate, altre che ritengo brutte, altre che penso fossero da evitare.

    Molto bello il parallelo tra le anime forti, convinte e congiunte di Naruto e Sasuke che risiedono nella loro spada e le scarse convinzioni di Obito, la cui arma divina viene spezzata proprio in virtù di queste. Belli i disegni, la doppia pagina con Kurama-Susanoo che lancia i Konoha-11 è bellissima.

    Brutta la ribadita inutilità di Sakura, che parlotta in una vignetta senza far nulla pur sentendosi tremendamente, inspiegabilmente partecipe di una cosa che avviene a mille km da dove è lei. Almeno Tsunade ‘sta in silenzio, concentrata.

    Da evitare, assolutamente, era l’usare i Konoha-11 come carne da cannone. Andavano bene nove ninja qualsiasi, se i K-11 volevano intervenire lo facevano con tecniche proprie, con la propriù identità. E’ stato abbastanza fastidioso vederli con mantello e Rasengan sovrascrivere completamente le loro personalità.

    Il prossimo capitolo credo che vedrà un ribaltamento della situazione, Obito non credo finirà così, con un colpo di spada. Inoltre sarebbe un peccato che in uno scontro finale e globale partecipi praticamente solo Konoha, con tantissimi ninja di grande spessore a guardare. Non va bene così.

    Capisco l’argomentazione contro la “snaturazione” dei K11 che hanno utilizzato una tecnica non loro, però sarebbe stato alquanto difficile per loro aprire lo scudo senza utilizzare chakra eremitico, e alcune delle loro tecniche sono anche piuttosto inutili in uno scontro frontale (Shikamaru, Ino e Ten Ten non possiedono forti tecniche per il corpo a corpo).
    Inoltre la scelta dei K11 piuttosto che di 9 ninja casuali è chiara, da un punto di vista logico. In parallelo all’offensiva di Naruto e Sasuke si legge la riflessione di Kakashi. Riflessione volta ad evidenziare l’importanza dei legami di amicizia. Naruto chiede l’aiuto dei suoi amici, che senza pensarci su si buttano nella mischia come carne da cannone, pronti anche a sacrificarsi per lui. La scelta di 9 ninja casuali non avrebbe avuto lo stesso effetto, imho.

    #987551
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capisco l’argomentazione contro la “snaturazione” dei K11 che hanno utilizzato una tecnica non loro, però sarebbe stato alquanto difficile per loro aprire lo scudo senza utilizzare chakra eremitico, e alcune delle loro tecniche sono anche piuttosto inutili in uno scontro frontale (Shikamaru, Ino e Ten Ten non possiedono forti tecniche per il corpo a corpo).
    Inoltre la scelta dei K11 piuttosto che di 9 ninja casuali è chiara, da un punto di vista logico. In parallelo all’offensiva di Naruto e Sasuke si legge la riflessione di Kakashi. Riflessione volta ad evidenziare l’importanza dei legami di amicizia. Naruto chiede l’aiuto dei suoi amici, che senza pensarci su si buttano nella mischia come carne da cannone, pronti anche a sacrificarsi per lui. La scelta di 9 ninja casuali non avrebbe avuto lo stesso effetto, imho.

    Più che difficile direi che senza i rasengan eremitici sarebbe stato impossibile… :bowdown: Certo, Naruto avrebbe potuto utilizzare dei cloni ma corverrete che così è stato molto più emozionante. :sisi:

    #987553
    kant
    Membro

    Capisco l’argomentazione contro la “snaturazione” dei K11 che hanno utilizzato una tecnica non loro, però sarebbe stato alquanto difficile per loro aprire lo scudo senza utilizzare chakra eremitico, e alcune delle loro tecniche sono anche piuttosto inutili in uno scontro frontale (Shikamaru, Ino e Ten Ten non possiedono forti tecniche per il corpo a corpo).
    Inoltre la scelta dei K11 piuttosto che di 9 ninja casuali è chiara, da un punto di vista logico. In parallelo all’offensiva di Naruto e Sasuke si legge la riflessione di Kakashi. Riflessione volta ad evidenziare l’importanza dei legami di amicizia. Naruto chiede l’aiuto dei suoi amici, che senza pensarci su si buttano nella mischia come carne da cannone, pronti anche a sacrificarsi per lui. La scelta di 9 ninja casuali non avrebbe avuto lo stesso effetto, imho.

    su questo concordo, anche perchè poi kishi ha fatto un parallelo abbastanza preciso con la mini-storia di obito del se anch’io avessi fatto diversamente, avrei potuto combattere assieme ai miei di amici,
    quindi non è stata proprio qualcosa buttata lì per caso, cambiarne i protagonisti più che non avere lo stesso effetto sarebbe stata senza senso

    tornando alla previsione, ormai siamo alle strette, non ci sono troppe possibilità, o obito viene sconfitto da qualcuno oppure parte lo tsukuyomi infinito
    al punto in cui ci ha lasciati, si potrebbe ipotizzare un capitolo con qualche riflessione da parte di obito con forse un possibile intervento di kakashi, finendo il capitolo con madara che finalmente fa qualcosa di più tangibile rispetto al bla..bla.. con cui ci ammorbato fin’ora, per portare al termine il suo piano

    #987554
    TVRX T-T
    Membro

    Lo scorso capitolo ci lascia con un Obito ferito sia dentro che fuori. Le sue convinzioni vacillano, o sono addirittura distrutte.

    Spero che ci sia già da adesso un intervento di Madara più serio: per il momento, passatemi il termine, ha solo fatto il cazzone. Non per dire, ma ci sarebbe un piano decennale da portare a termine, se ne ha voglia ovviamente. :mah: Spero che Kishi non opti mai più per una soluzione alla power rangers come quest’ultima: avrei preferito di gran lunga che Naruto li ricoprisse direttamente con le code, e utilizzasse quelle per attaccare, piuttosto che gli amichetti del cuore. :sisi:

    Capitolo con la svolta, possibile chiacchericcio, e qualche bel colpo d’ascia, (almeno spero). :sisi:

    #987555
    michael
    Membro

    Beh dopo un paio di capitoli di assenza sarebbe ora per Madara di entrare in azione! Obito farà le ultime 2 chiacchiere con Naruto mentre Madara lotterà per ottenere il chakra di Hashirama. Nel frattempo l’alleanza continuerà l’attacco all’albero…probabilmente sarà un capitolo molto frammentato!

    #987560
    ningen
    Membro

    E’ il momento di Madara, è chiaro deve intervenire. Se ha finito la partita a scopa con Hashirama (partita che non abbiamo visto), dovrebbe prendere in mano le redini della situazione. Dai Kishimoto che ce la fai!

    #987562
    TVRX T-T
    Membro

    E’ il momento di Madara, è chiaro deve intervenire. Se ha finito la partita a scopa con Hashirama (partita che non abbiamo visto), dovrebbe prendere in mano le redini della situazione. Dai Kishimoto che ce la fai!

    Speriamo di vederla nell’anime oppure in un flashback, almeno. :asd:

    #987583
    gabriel
    Partecipante

    Inoltre la scelta dei K11 piuttosto che di 9 ninja casuali è chiara, da un punto di vista logico. In parallelo all’offensiva di Naruto e Sasuke si legge la riflessione di Kakashi. Riflessione volta ad evidenziare l’importanza dei legami di amicizia. Naruto chiede l’aiuto dei suoi amici, che senza pensarci su si buttano nella mischia come carne da cannone, pronti anche a sacrificarsi per lui. La scelta di 9 ninja casuali non avrebbe avuto lo stesso effetto, imho.

    assolutamente d’accordo, e mi stupisco del fatto che nessuno ci abbia pensato prima d’ora, l’intenzione di kishi con quell’attacco è chiarissima, ma si sa…va di moda criticare o peggio denigrare, tutto quello che fa.

    #987585
    Ozymandias
    Membro

    assolutamente d’accordo, e mi stupisco del fatto che nessuno ci abbia pensato prima d’ora, l’intenzione di kishi con quell’attacco è chiarissima, ma si sa…va di moda criticare o peggio denigrare, tutto quello che fa.

    Quello che io ed altri critichiamo è il come non il cosa. Va benissimo che siano loro ad attaccare Obito, ma sarebbe stato più emozionante e sensato che organizzassero una strategia che prevedeva che ciascuno utilizzasse le proprie tecniche e abilità piuttosto che svolgere un ruolo che poteva essere svolto egualmente dalle braccia di chakra di Naruto. Comunque credo che sia inutile continuare a discutere di questo :sisi:

    #987588
    kant
    Membro

    Quello che io ed altri critichiamo è il come non il cosa. Va benissimo che siano loro ad attaccare Obito, ma sarebbe stato più emozionante e sensato che organizzassero una strategia che prevedeva che ciascuno utilizzasse le proprie tecniche e abilità piuttosto che svolgere un ruolo che poteva essere svolto egualmente dalle braccia di chakra di Naruto. Comunque credo che sia inutile continuare a discutere di questo :sisi:

    i senjutsu vanno a segno perchè le sfere non riescono a neutralizzarli, qualsiasi altra tecnica contro questo obito è acqua fresca
    quindi di preciso come?
    dovevamo vedere i senjutsu sui colpi di rock lee o di ten ten o di choji o l’ombra eremitica su shikamaru o il palmo eremitico su hinata o insetti eremitici o a me basta così per capire che questo discorso ha pochissimo senso

    #987593
    bluclaudino
    Partecipante

    Speriamo di vederla nell’anime oppure in un flashback, almeno. :asd:

    Sarebbe un ripetere uno scontro già visto nel flashback, un po’ ridondante.. pur trattandosi di tecniche devastanti poi a me non interessa più di tanto. Vedere qualche colpetto non è male ma Pacific Rim 2.0 (che abbiamo già visto ampiamente in un paio di capitoli nel flashback) io lo eviterei bellamente.

    #987594
    gabriel
    Partecipante

    Quello che io ed altri critichiamo è il come non il cosa. Va benissimo che siano loro ad attaccare Obito, ma sarebbe stato più emozionante e sensato che organizzassero una strategia che prevedeva che ciascuno utilizzasse le proprie tecniche e abilità piuttosto che svolgere un ruolo che poteva essere svolto egualmente dalle braccia di chakra di Naruto. Comunque credo che sia inutile continuare a discutere di questo :sisi:

    il punto è proprio questo, concordo che è inutile dal punto di vista del colpo, visto che bastavano le braccia di charka…
    ma il colpo di naruto non ha effetto solo a livello “fisico” (sembra aver colpito obito), ma anche a livello mentale…naruto evidentemente vuole mostrare ad obito che con “l’unione” si può affrontare qualsiasi problema…persino un jinurinki de juubi…
    il messaggio di kishi è chiarissimo…

    sul serio pensate che sia una cosa fatto a caso, per “riabilitare” i personaggi secondari?o che kishi “inventore” della tecnica delle braccia di chakra, non abbia minimamente pensato che poteva utilizzare questa tecnica, al posto della tecnica “amici del cuore”?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.