Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #987755
    kant
    Membro

    sulla carta ti do ragione…se andiamo pero a vedere i fatti..obito ha combattuto per un’eternità, evocando il gedo mazu, controllando le bestie (come disse kakashi, gli costava molto chakra), ha usato tecniche proprie, ecc…e non l’abbiamo mai visto dire o fare cose che potessero sottolineare mancanza di chakra…

    naruto in alcune vignette lo abbiamo visto completamente sfinito…se non sbaglio dopo che itachi scioglie la tecnica, kishi inquadra naruto quasi sfinito.

    ps: ah, non sto elogiando obito, sto esclusivamente parlando della quantità di chakra.

    un’ultima cosa sulla questione
    è vero obito non l’ha mai dimostrata, però qualcosa l’ha ammessa, ad esempio non volle interrogare yamato per non consumare troppo chakra, non ha neppure usato le 6 vie di nagato per lo stesso motivo(almeno stando al suo commento sulle parole di kakashi, quando aveva notato la cosa nel combattimento contro gli edo-jinchuriki)

    #987757
    gabriel
    Partecipante

    un’ultima cosa sulla questione
    è vero obito non l’ha mai dimostrata, però qualcosa l’ha ammessa, ad esempio non volle interrogare yamato per non consumare troppo chakra, non ha neppure usato le 6 vie di nagato per lo stesso motivo(almeno stando al suo commento sulle parole di kakashi, quando aveva notato la cosa nel combattimento contro gli edo-jinchuriki)

    qui ti do ragione…ma allora…o kishi ha forzato oltre ogni limite possibile la quantità di chakra di obito durante lo scontro con naruo e company, e sarebbe una scelta pessima se non di piu…oppure obito ha davvero una grande quantità di charka..ma ciò non spiegherebbe come mai si è preoccupato del consumo del chakra con yamato…non so che dire…grande forzatura o no?

    #987759
    chaplin
    Partecipante

    un’ultima cosa sulla questione
    è vero obito non l’ha mai dimostrata, però qualcosa l’ha ammessa, ad esempio non volle interrogare yamato per non consumare troppo chakra

    Non volle interrogare Yamato per non ucciderlo e permettere a Kabuto di usarlo come “batteria” supplementare…

    #987761
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    molto soddisfatto dal capitolo

    l’idea dei contorni rossi per la cover mi spiazza un po’, ma credo che mi piaccia abbastanza
    più che altro ho notato il simbolo del vortice vicino hashirama e nn quello dei senju

    nonho capito benissimo tutti i passaggi, ma mi chiedevo cosa accadrà dopo
    nel senso: naruto+volpe tireranno a sè il chakra dei fratelli oro e argento della volpe stessa? così naruto avrà un piccolo power up? così pure bee e l’hachibi (anche se era appena un tentacolo)?
    cmq bella l’idea di tutti i demoni che escono fuori così

    spero almeno che per la fine di questo tiro alla fune ci sia il passaggio/fusione della metà di chakra volpesco di minato con quella di naruto. Vorrei vedere presto la volpe nel suo antico splendore, integra e completa. Prevedo 2 capitoli sull’addio di Minato: uno che parla a Obito e l’altro che saluta Naruto.

    L’idea di Obito che si gira e trova tutti i ninja mi è piaciuta moltissimo
    naruto, dopo aver spaccato fisicamente la maschera di obito, ora gliela leva pure psicologicamente
    però se naruto è destro, perché alla fine lo indica col sinistro?? 😀

    chissà se obito è finito sul serio o troverà una scappatoia, chissà se or ora interverrà madara o fra 2 capitoli

    #987768
    Narutobi
    Membro

    Non volle interrogare Yamato per non ucciderlo e permettere a Kabuto di usarlo come “batteria” supplementare…

    Non ricordavo questo particolare;tra l’altro ho sempre visto in Yamato-Tenzo e Tobito due “eredi” di Hashirama e Madara,e mi sembra ovvio (provate inoltre ad allungare ad entrambi i capelli!).
    Comunque il capitolo mi è molto piaciuto,oltre al finale nella mente di Obito (grande Naruto!Redimerai anche lui!),mi ha fatto molto piacere vedere quanto Kurama ci tenga al piccolo Uzumaki,diversamente da tutti i precedenti suoi “ospitanti”,e come lo guidi nel corso della battaglia,da vero maestro e stratega.Aspetto che a breve Minato consegni al figlio anche l’altra metà del suo chakra,yin-dark kurama,e come ho detto sopra,dopo aver anche indovinato il discorso “code volpe-un demone a coda”,mi aspetto che a quel punto Naruto sviluppi un’abilità oculare nuova.

    #987769
    kant
    Membro

    Non volle interrogare Yamato per non ucciderlo e permettere a Kabuto di usarlo come “batteria” supplementare…

    in effetti ricordavo male riguardo alla questione yamato

    #987770
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo bellissimo ed emozionante..Naruto che si commuove ai ricordi di obito è davvero una scena da fazzoletti..era ora che il dono del chakra degli altri bijuu venisse spiegato e bellissimo il what if di Obito..che dire ora tocca solo a Madara e io terrei d’occhio Orochimaru..

    #987772
    kant
    Membro

    molto soddisfatto dal capitolo

    l’idea dei contorni rossi per la cover mi spiazza un po’, ma credo che mi piaccia abbastanza
    più che altro ho notato il simbolo del vortice vicino hashirama e nn quello dei senju

    nonho capito benissimo tutti i passaggi, ma mi chiedevo cosa accadrà dopo
    nel senso: naruto+volpe tireranno a sè il chakra dei fratelli oro e argento della volpe stessa? così naruto avrà un piccolo power up? così pure bee e l’hachibi (anche se era appena un tentacolo)?
    cmq bella l’idea di tutti i demoni che escono fuori così

    in teoria il chakra dei demoni sugli umani va sigillato, non entra perchè assorbito, quindi i chakra dei fratelli e del tentacolo dovrebbero disperdersi nell’aria o creare un mini-biju

    spero almeno che per la fine di questo tiro alla fune ci sia il passaggio/fusione della metà di chakra volpesco di minato con quella di naruto. Vorrei vedere presto la volpe nel suo antico splendore, integra e completa. Prevedo 2 capitoli sull’addio di Minato: uno che parla a Obito e l’altro che saluta Naruto.

    come prima il passaggio per me può avvenire solo tramite sigillo, perchè è sempre stato per sigillo che il chakra di un demone è stato inglobato in un umano, poi kishi può pensarla diversamente, ma stavolta non potrebbe certo farlo senza dare dettagliate spiegazioni, perchè già su minato ha fatto fare fin troppe teorie per giustificarne la presenza

    ———- Post added at 19:52 ———- Previous post was at 19:48 ———-

    Domanda: ma Sasuke non li voleva distruggere, invece?

    beh credeva pure che qualche fiamma nera avrebbe bruciato i demoni, spero che gli sia venuto il dubbio che non fosse proprio come aveva ipotizzato lui, quindi a parte il fatto che depotenziare obito resta primario rispetto a qualsiasi altra cosa, per ora su sasuke resta un punto interrogativo

    #987775
    YamahaUchiha
    Membro

    Chi lo sa… Non ci è dato saperlo.

    invece lo sappiamo: Naruto ha i baffi da volpe e Gaara gli occhi da tasso a causa delle loro madri, mentre gli altri 7 (Bee e gli altri) non presentano segni particolari perché hanno avuto madri “normali”; quindi quello che fa Gaara in questo capitolo secondo me è più che giustificato nella logica del manga

    #987776
    ningen
    Membro

    invece lo sappiamo: Naruto ha i baffi da volpe e Gaara gli occhi da tasso a causa delle loro madri, mentre gli altri 7 (Bee e gli altri) non presentano segni particolari perché hanno avuto madri “normali”; quindi quello che fa Gaara in questo capitolo è secondo me più che giustificato nella logica del manga

    Occhiaie di Gaara che può avere pure il padre… Direi che non c’entrano nulla.

    #987777
    chaplin
    Partecipante

    C’è bisogno che anche sua saggità dica la sua sulla questione tiro alla fune… :coffe:
    Bisogna “sincronizzare” il proprio chakra con quello del bijuu
    (in parte come naruto ha dovuto fare per ricaricare tutti col chakra di Kurama… ma più complesso a causa della particolarità del loro chakra)
    Naruto è riuscito a farlo con i bijuu di cui aveva un campione di chakra…
    Gaara sicuramente sa ancora bene come sincronizzare il proprio chakra con quello dell’Ichibi… anzi…
    direi che, essendo stati una cosa sola sin dalla nascita, è perennemente sincronizzato… :sisi:

    #987778
    YamahaUchiha
    Membro

    Kishi si trova, come spesso nella sua opera, in un pantano pericoloso ora: da una parte se riduce ad Obito ad un mero wanna-be Naruto, senza affrontare tutto il nihilismo che l’anti-hero Obito aveva portato, snatura il personaggio e lo rende ridicolo, dall’altra da quello che si evince l’intenzione, coerente con il personaggio, di Naruto è quella di “redimere” Obito, verso il quale dopo i ricordi, proverebbe empatia.

    adesso vediamo, ma se Obito cambia idea diventa veramente ridicolo: 20 anni di sforzi, quanta gente ha ammazzato non lo sa neanche lui e a un metro dal traguardo, quando c’è solo da difendersi, cambia parere…
    sarebbe come uno di Oslo che decide di andare a Messina, ma arrivato a Reggio Calabria ci ripensa e torna a casa

    farlo passare dai “buoni” è ora impossibile.

    speriamo…
    già con Sasuke ho storto il naso, se finisce con Obito che combatte contro Madara assieme a Naruto mi metto a piangere

    c’è il rischio che il tutto finisca a tarallucci e vino

    infatti

    ———- Post added at 20:46 ———- Previous post was at 20:24 ———-

    Il dubbio dell’allungabrodo editoriale si fa più probabile, parole simili doveva e poteva dirle già prima, al posto di altre molto più banali.

    perché allungabrodo? a me sembra che ormai sia in dirittura d’arrivo…
    per quanto riguarda i discorsi di Naruto, c’è da dire che lui non conosceva Obito, quel gran genio di Kakashi non gliene aveva mai parlato…
    invece adesso lo conosce bene (probabilmente anche meglio dei lettori, nel senso che forse Naruto è venuto a conoscenza anche di fatti che non sono ancora stati trattati nel manga), quindi può parlargli alla pari (Obito conosceva bene Naruto già in precedenza)

    #987779
    Omoi
    Membro

    molto soddisfatto dal capitolo

    l’idea dei contorni rossi per la cover mi spiazza un po’, ma credo che mi piaccia abbastanza
    più che altro ho notato il simbolo del vortice vicino hashirama e nn quello dei senju

    I simboli si riferiscono probabilmente a Naruto e Sasuke.

    Boh, non so che dire, ad una seconda lettura il capitolo mi pare chiaro e lineare.
    Decisamente meglio del precedente, se proprio dobbiamo confrontare,

    #987821
    gabriel
    Partecipante

    C’è bisogno che anche sua saggità dica la sua sulla questione tiro alla fune… :coffe:
    Bisogna “sincronizzare” il proprio chakra con quello del bijuu
    (in parte come naruto ha dovuto fare per ricaricare tutti col chakra di Kurama… ma più complesso a causa della particolarità del loro chakra)
    Naruto è riuscito a farlo con i bijuu di cui aveva un campione di chakra…
    Gaara sicuramente sa ancora bene come sincronizzare il proprio chakra con quello dell’Ichibi… anzi…
    direi che, essendo stati una cosa sola sin dalla nascita, è perennemente sincronizzato.
    .. :sisi:

    concordo, e non capisco la polemica…se fosse stato un altro ninja es. kakshi, allora si, avrei detto che diamine centra kakashi con le bestie??
    kishi stavolta ha fatto una scelta piu che logica.

    #987824

    riguardo alla questione tutti con le mani di chakra rivedendo i disegni a me non sembra per nulla,
    minato a parte gli altri usano le loro mani, solo che circondate dal chakra di naruto, da quell’impressione, poi può essermi sfuggito qualcosa, però vedo solo mani a contatto, nessuno (sempre minato a parte) che use le mani di chakra come estensioni delle sue modello naruto

    Sono perfettamente d’accordo, anche a me non pare che tutti utilizzino le mani di chackra, anzi oso di più… secondo me non le sta utilizzando nemmeno Minato, infatti le emanazioni di chackra che partono dal suo corpo non sono chiare (come nella modalità lampadina) ma scure come quelle della volpe, in più, CASUALMENTE, sono proprio 9 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.