Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #987945
    Giga
    Partecipante

    Vorrei farvi notare una cosa: il capitolo si chiama Naruto’s Inner Conflict e non Obito’s Inner Conflict. Perchè ciò secondo voi?

    #987946
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Vorrei farvi notare una cosa: il capitolo si chiama Naruto’s Inner Conflict e non Obito’s Inner Conflict. Perchè ciò secondo voi?

    quando lessi il titolo, pensai: ecco che naruto si troverà indeciso (dopo esser entrato in contatto coi ricordi di obito) tipo goku e obito lo frega tipo radish 😀

    boh, in effetti non ho capito il perché di questo titolo visto poi il capitolo

    #987949
    Kuriel
    Membro

    Vorrei farvi notare una cosa: il capitolo si chiama Naruto’s Inner Conflict e non Obito’s Inner Conflict. Perchè ciò secondo voi?

    La chiave di lettura potrebbe essere perchè sono due persone “interscambiabili”?
    Naruto è Obito e Obito è Naruto, come ho sempre sostenuto, almeno da un punto di vista filosofico.
    Per questo obito vede se stesso dall’altra parte perchè sarebbe potuto esserci benissimo lui di là.

    #987950
    bluclaudino
    Partecipante

    Vorrei farvi notare una cosa: il capitolo si chiama Naruto’s Inner Conflict e non Obito’s Inner Conflict. Perchè ciò secondo voi?

    Perchè c’è un’immagine in cui Naruto piange per Rin, per Obito.

    Non credo che Naruto da ora vacillerà.. però.. magari.. no.

    #987960
    kant
    Membro

    Vorrei farvi notare una cosa: il capitolo si chiama Naruto’s Inner Conflict e non Obito’s Inner Conflict. Perchè ciò secondo voi?

    perchè su MS a volte si trovano traduzioni da “bilico linguistico”
    MR lo titola Naruto’s Furrow che evoca altre cose e che sembra più compatibile col contenuto del capitolo

    #987975
    Jiraiya92
    Membro

    Letto il capitolo

    Voto 7

    Concordo con quanto detto da voi.
    Nel capitolo ci sono cose sia belle sia forzate.

    Come avete detto Naruto in questo capitolo va al sodo ed è una buona cosa.
    Buono ancora il fatto che viene reiterato il concetto de “tutti insieme possiamo vincere”.

    Ci sono però un paio di cose che non tornano e che non mi fanno valutare il capitolo come buonissimo:

    – il tiro alla fune: ci sta per Naruto (spiegato il dono dei biju). Per Bee la cosa è forzata ma forse plausibile (come avete detto, visto che Kishi non ha mai detto nulla può permettersi quello che vuole).
    Per Gaara invece per me è improponibile.
    Anche qui vale il discorso che Kishi può fare quello che vuole visto che non ha mai dettato leggi prima di adesso, però arrivati a questo punto mi sembra solo un grosso deus-ex-machina. Mi sembra una soluzione comoda per risolvere una situazione diventata troppo difficile.
    Questo è il principale difetto per me del capitolo.

    – da quando venne risvegliato il jubi prevedevo che l’alleanza sarebbe stata fondamentale con un’azione finale corale di gruppo.
    Questa azione finale che abbiamo visto non la trovo molto epica.

    – in questi ultimi capitoli trovo che la gestione dei personaggi stia sempre più calando, e tutto ciò è la conseguenza della presenza di troppi personaggi “grandi”.
    Non c’è continuità nell’azione (troppo intervallata con dialoghi o con solo attacchi singoli a se stanti). Non è possibile che almeno 5 personaggi fondamentali e importanti spariscano in ogni capitolo.

    – in generale da dopo i 3 capitoli di preparazione, non vi è più pathos. Non percepisco nessuna tensione o pathos emotivo.
    L’azione appunto sembra fine a se stessa e non parte integrante del pathos.

    – in generale confermo che da dopo la nascita del jubi l’azione non mi piace più. Siamo a livelli troppo giganteschi.
    Non riesco più a trovare le tecniche ninja.
    Per me la conclusione ottimale della guerra contro Obito sarebbe stato lo scontro con i biju che abbiamo visto (ovviamente con le opportune modifiche in quanto “battaglia finale”).
    Poi ci si sarebbe occupati di Madara (forse senza l’aiuto degli edo-hokage)

    #988000
    Cornice
    Partecipante

    Vorrei farvi notare una cosa: il capitolo si chiama Naruto’s Inner Conflict e non Obito’s Inner Conflict. Perchè ciò secondo voi?

    Il capitolo italiano lo chiamano su mangaeden “Le tracce di Naruto”.
    Omaggio a Bluclaudino? 🙂

    #988007
    bluclaudino
    Partecipante

    Il capitolo italiano lo chiamano su mangaeden “Le tracce di Naruto”.
    Omaggio a Bluclaudino? 🙂

    Ma cosa mi dici mai :fagiano:

    La mia rubrica è “Sulle tracce di Naruto” :ahsisi:

    #630493
    Cornice
    Partecipante

    Ma cosa mi dici mai :fagiano:

    La mia rubrica è “Sulle tracce di Naruto” :ahsisi:

    Ahi ahi, ho dimenticato un sul! :icon_smile:
    Beh comunque direi un’ottimo titolo per la rubrica! Hai previsto il nome di uno dei capitoli finali!

Stai visualizzando 9 post - dal 91 a 99 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.