Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #987595
    bluclaudino
    Partecipante

    i senjutsu vanno a segno perchè le sfere non riescono a neutralizzarli, qualsiasi altra tecnica contro questo obito è acqua fresca
    quindi di preciso come?
    dovevamo vedere i senjutsu sui colpi di rock lee o di ten ten o di choji o l’ombra eremitica su shikamaru o il palmo eremitico su hinata o insetti eremitici o a me basta così per capire che questo discorso ha pochissimo senso

    A me onestamente non interessa cercare il come. Kishi ha fatto quel che ha fatto, io l’ho letto e non mi è piaciuto :mah: O usava nove ninja senza una personalità e li lanciava, oppure usa si i K-11 ma rispettando i loro canoni.

    Visto che lo vuoi ti faccio qualche esempio:

      [*] Shikamaru con mantello e Rasengan usa la Kagemane per lanciare il colpo così da non avvicinarsi non essendo skillato
      [*]Sai disegna un leone che porta il Rasengan in bocca contro Obito
      [*]Kiba aggiunge il Getsuga mentre viaggia verso lo scudo
      [*]Hinata schiaffa il Rasengan con un Juho Soushiken
      [*]ecc..

    In questo modo si manteneva lo stile di ciascuno, almeno visivamente. Invece Kishi li ha trasformati in Naruto: sembra quasi che Naruto abbia usato la Kage Bunshin e poi la Henge no Jutsu per trasformarsi nei suoi amici. Quelli non sono i K-11, sono delle copie di Naruto trasformate.

    Comunque ormai è fatta, cerchiamo di restare IT.

    #987598
    kant
    Membro

    A me onestamente non interessa cercare il come. Kishi ha fatto quel che ha fatto, io l’ho letto e non mi è piaciuto :mah: O usava nove ninja senza una personalità e li lanciava, oppure usa si i K-11 ma rispettando i loro canoni.

    Visto che lo vuoi ti faccio qualche esempio:

      [*] Shikamaru con mantello e Rasengan usa la Kagemane per lanciare il colpo così da non avvicinarsi non essendo skillato
      [*]Sai disegna un leone che porta il Rasengan in bocca contro Obito
      [*]Kiba aggiunge il Getsuga mentre viaggia verso lo scudo
      [*]Hinata schiaffa il Rasengan con un Juho Soushiken
      [*]ecc..

    In questo modo si manteneva lo stile di ciascuno, almeno visivamente. Invece Kishi li ha trasformati in Naruto: sembra quasi che Naruto abbia usato la Kage Bunshin e poi la Henge no Jutsu per trasformarsi nei suoi amici. Quelli non sono i K-11, sono delle copie di Naruto trasformate.

    Comunque ormai è fatta, cerchiamo di restare IT.

    si sarebbe perso il contatto diretto tra naruto ed il rasengan, allora si che si sarebbe stato qualcosa senza senso per non dire incongruenza buona,
    si è potuto accettare l’azione, almeno io l’ho accetata e la difendo, perchè i suoi amici sono un tramite tra il chakra della mani del biju di naruto(per cui si spiega il mantello della mod. kyubi a loro) ed il rasengan, lasciando a naruto il controllo del rasengan,
    loro si limitano a mirare continuando a fare da tramite tra il chakra di naruto ed il rasengan(modello wireless) quando lasciano le code della volpe per colpire lo scudo,
    Naruto 651 – Read Naruto 651 Online – Page 11

    usando le loro tecniche quel legame si sarebbe rotto, causando un’incongruenza difficile da digerire

    #987599
    Tar Minastir
    Membro

    A me onestamente non interessa cercare il come. Kishi ha fatto quel che ha fatto, io l’ho letto e non mi è piaciuto :mah: O usava nove ninja senza una personalità e li lanciava, oppure usa si i K-11 ma rispettando i loro canoni.

    Visto che lo vuoi ti faccio qualche esempio:

      [*] Shikamaru con mantello e Rasengan usa la Kagemane per lanciare il colpo così da non avvicinarsi non essendo skillato
      [*]Sai disegna un leone che porta il Rasengan in bocca contro Obito
      [*]Kiba aggiunge il Getsuga mentre viaggia verso lo scudo
      [*]Hinata schiaffa il Rasengan con un Juho Soushiken
      [*]ecc..

    In questo modo si manteneva lo stile di ciascuno, almeno visivamente. Invece Kishi li ha trasformati in Naruto: sembra quasi che Naruto abbia usato la Kage Bunshin e poi la Henge no Jutsu per trasformarsi nei suoi amici. Quelli non sono i K-11, sono delle copie di Naruto trasformate.

    Comunque ormai è fatta, cerchiamo di restare IT.

    Io sinceramente preferisco questa scelta. C’è un doppio rapporto di fiducia espresso da questa cosa. Naruto affida una tecnica di livello S, che lui è l’unico ninja vivente in grado di utilizzare, (so che il Rasengan è di livello A, ma vista la presenza del senjutsu il livello non può che salire) ai suoi vecchi amici, e il fatto che lui si fidi di loro lo si nota proprio dal fatto che li chiama apposta, ed al dubbio espresso da Rock Lee risponde “ce la farai”. Vuol dire che tutto sommato i K11 hanno svolto un lavoro più grande di “trasportini”. Si sono resi artefici della tecnica al pari di Naruto. Credo che il mantello comparso su di loro servisse solo a fornire loro un supporto di chakra sufficiente a portare a compimento l’azione e che anche se avessero usato le proprie tecniche personali sarebbe stato necessario per distruggere lo scudo di Obito.

    Tornando IT comunque pare abbastanza ovvio che lo scontro non finirà così. Non escluderei però la possibilità che Obito sia stato mentalmente colpito da questo attacco visto il “what if” che abbiamo visto, e che durante il tempo necessario alla sua rigenerazione possano avvenire una serie di flashback, what if e riflessioni che portino effettivamente lo scontro a concludersi in questo modo con un Obito senza più certezze incapace di controllare il juubi e facile preda di un Madara che torna a tutti gli effetti in vita trasformandosi nel vero ultimo villain di questa serie.

    #987601
    TVRX T-T
    Membro

    Sarebbe un ripetere uno scontro già visto nel flashback, un po’ ridondante.. pur trattandosi di tecniche devastanti poi a me non interessa più di tanto. Vedere qualche colpetto non è male ma Pacific Rim 2.0 (che abbiamo già visto ampiamente in un paio di capitoli nel flashback) io lo eviterei bellamente.

    Io parlavo ironicamente della partita a scopa. :asd:

    In ogni caso, per come me la sono immaginata io, (se proprio andasse male), potremmo vedere un Hashirama in fin di vita che viene drenato del suo chakra eremitico. Quindi, per come me la sono immaginata, vorrei rivedermela una cosa del genere. :sisi:

    #987603
    Narutobi
    Membro

    Mi permetto di spostare un pò fuori tema la discussione per chiedermi quando Kishimoto si deciderà a dirci TUTTO sul clan Uzumaki,che è un mio chiodo fisso:come è nato (per volotà dello stesso Hagoromo?ricordiamo che secondo quanto disse Tobito il rikudo fondò una setta;che fosse da quella che originò il clan dei “rossi”?);oppure magari c’era un terzo figlio dell’eremita?Oppure ancora molto tempo dopo la morte del sennin e dopo la scissione tra i figli,magari un Senju si innamorò di un Uchiha?.
    Mah.
    Ciò che sappiamo è che il clan Uzumaki è stato in grado di manifestare le prime (e uniche) forze portanti di Kurama (Mito,Kushina) e che nemmeno Naruto,che Uzumaki è per metà,ha tutta la volpe,ma appunto solo metà;inoltre solo un membro del clan Uzumaki è stato scelto non a caso da Madara per “coltivare”il suo Rinnegan (Nagato,naturalmente).
    Abbiamo poi la presenza della Volpe in almeno DUE momenti chiave della storia;lo scontro alla valle dell’epilogo e l’assalto a Konoha la notte della nascita di Naruto;infatti è il cercoterio più ambito da sempre dagli Uchiha,magari perchè è il più potente dopo juubi,ed è sempre tra “due fuochi”(sharingan uchiha e mokuton senju);superfluo poi ricordare l’abilità dei rossi con le tecniche di sigillo.
    Immaginate di avere un Uzumaki puro (più di Naruto) con Volpe (tutta),rinnegan e conoscenza dell’arte eremitica…….pensate poi al simbolo di suddetto clan,una spirale rossa/arancione (quasi una specie di anomala abilità oculare [si veda il primo figlio di Hagoromo] ottenuta con il concerto di volpe e senjutsu?e Naruto forse vi si sta avvicinando,visto che adesso combina anche negli occhi volpe e abilità eremitica?)
    Scusate tutto questo mega pippone,ma non resisto più senza sapere.

    #987619
    Piepz-
    Membro

    ricordiamo che secondo quanto disse Tobito il rikudo fondò una setta;che fosse da quella che originò il clan dei “rossi”?)
    Mah.

    Immaginate di avere un Uzumaki puro (più di Naruto) con Volpe (tutta),rinnegan e conoscenza dell’arte eremitica…….pensate poi al simbolo di suddetto clan,una spirale rossa/arancione (quasi una specie di anomala abilità oculare [si veda il primo figlio di Hagoromo] ottenuta con il concerto di volpe e senjutsu?e Naruto forse vi si sta avvicinando,visto che adesso combina anche negli occhi volpe e abilità eremitica?)
    Scusate tutto questo mega pippone,ma non resisto più senza sapere.

    Il fatto della “setta” del Rikudou non la ricordo proprio :skept: devo rifarmi un bel giretto e vedere :asd:

    Comunque si, è un clan veramente sconosciuto e kishi ce lo sta tenendo nascosto proprio perchè è davvero importante, noi qua ipotizzavamo che il clan degli Uzumaki fosse il vero clan di Hagoromo, diciamo una tribù di sacerdoti, perchè ai tempi ancora non c’erano gli shinobi, può darsi che proprio da quella tribù è disceso il clan con il grande chakra.
    Poi comunque sembra quasi scontato,
    -il Rikudou aveva un enorme chakra, per via del frutto si, ma ce l’hanno anche gli Uzumaki, quindi deve esserci un collegamento molto stretto.
    -il Rikudou ha creato la tecnica per sigillare il Juubi dentro se, tecnica che poi venne usata per sigillate tutti i Bijuu, e Kushina ci spiega che quella tecnica di sigillo l’ha inventata il suo clan, e infatti è rinomato anche per questo.

    Anche il fatto che solo gli Uzumaki siano stati gli “host” del Bijuu più potente, che grazie alla loro forza e al loro grande chakra riescono a tenere tutto chiuso dentro di loro, potrebbe far pensare che siano strettamente collegati al Rikudou, che ha sigillato dentro di se il Juubi….

    Sapessi quanti filmini c’ho in testa :asd:

    #987622
    Narutobi
    Membro

    Volume 49 cap.462 “Il credo ninja di Sasuke”.

    #987624
    bluclaudino
    Partecipante

    Fermiamoci qui con gli OT.

    #987637
    Piepz-
    Membro

    Non credo sia OT…. non so se avete visto questo
    [ATTACH=CONFIG]4453[/ATTACH]

    So che Kishimoto non ha una pagina su facebook e magari potrebbe essere un fake però ogni settimana mettono tipo
    “Nel prossimo capitolo…” e di solito sono giusti, quindi io credo sia vero :sisi:

    Poi se fosse vero, quale verità potrebbe dire Madara che riesca a scioccare Naruto? Penso e speero che parli dello sterminio degli Uzumaki, sennò non ho idea di cosa possa essere..
    cce80870610710e0b57466fb804bf68e.png

    #987639
    Cornice
    Partecipante

    Sarà non voluto dall’autore ma la mia impressione dall’ultimo capitolo è tutt’altro che di lavoro di gruppo. Mi spiace ma il fatto che i konohani si ricoprono del mantello e lanciano rasengan ha per me sancito la fine della loro individualità. Hanno perso tutti, non è tanto il fatto che Naruto poteva scegliere degli sconosciuti, è il fatto che anche degli sconosciuti avrebbero potuto fare quel lavoro ad avermi disturbato.
    E vedetela come volete ma sotto un certo punto di vista simbolico, decisamente inconscio dell’autore, l’aver trasformato nello scorso capitolo tutti in dei cloni di Naruto è per me molto grave. Il resto di Konoha sta perdendo sempre più un identità di gruppo, gli altri sono molto inutili ai fini di questa guerra e potrebbero lasciare il campo di battaglia visto che fino ad ora l’unico risultato ottenuto è dare nutrimento all’albero. Un esodo di massa lasciando solo i pochi in grado di combattere questa battaglia lo apprezzerei moltissimo. Ma non avverrà, il messaggio è chiaro, tutti assieme possiamo farcela, ma sinceramente ad ora tutto viene molto forzato, il lavoro di squadra non sembra una naturale condizione a contrastare il nemico comune, ma qualcosa che viene forzato dentro la dinamica dello scontro, proprio come se fosse quello il messaggio che si deve per forza dare.

    #987643
    gabriel
    Partecipante

    Sarà non voluto dall’autore ma la mia impressione dall’ultimo capitolo è tutt’altro che di lavoro di gruppo. Mi spiace ma il fatto che i konohani si ricoprono del mantello e lanciano rasengan ha per me sancito la fine della loro individualità. Hanno perso tutti, non è tanto il fatto che Naruto poteva scegliere degli sconosciuti, è il fatto che anche degli sconosciuti avrebbero potuto fare quel lavoro ad avermi disturbato.
    E vedetela come volete ma sotto un certo punto di vista simbolico, decisamente inconscio dell’autore, l’aver trasformato nello scorso capitolo tutti in dei cloni di Naruto è per me molto grave. Il resto di Konoha sta perdendo sempre più un identità di gruppo, gli altri sono molto inutili ai fini di questa guerra e potrebbero lasciare il campo di battaglia visto che fino ad ora l’unico risultato ottenuto è dare nutrimento all’albero. Un esodo di massa lasciando solo i pochi in grado di combattere questa battaglia lo apprezzerei moltissimo. Ma non avverrà, il messaggio è chiaro, tutti assieme possiamo farcela, ma sinceramente ad ora tutto viene molto forzato, il lavoro di squadra non sembra una naturale condizione a contrastare il nemico comune, ma qualcosa che viene forzato dentro la dinamica dello scontro, proprio come se fosse quello il messaggio che si deve per forza dare.

    se andiamo a guardare gli scontri sia contro madara che obito, non ci sono mai stati individualismi, prima naruto collabora con bee, kakashi e gai, poi ha collaborato con l’alleanza intera, poi con sasuke, il secondo e il quarto, e infine con gli “amici del cuore” (:asd:)….come hai detto il messaggio è chiaro, “l’unione fa la forza”...kishi l’ha sottolineato per tutta la guerra, non solamente alla fine….

    quindi questa forzatura non riesco a coglierla, se invece avremmo avuto scontri basati sull’individualismo per tutta la guerra,e solamente alla fine kishi sarebbe uscito con questa trovata degli “amici del cuore” allora sarei stato d’accordo con te.

    non ricordo individualismi in questi scontri, se me li indichi ti sarei grato….

    #987648
    Cornice
    Partecipante

    se andiamo a guardare gli scontri sia contro madara che obito, non ci sono mai stati individualismi, prima naruto collabora con bee, kakashi e gai, poi ha collaborato con l’alleanza intera, poi con sasuke, il secondo e il quarto, e infine con gli “amici del cuore” (:asd:)….come hai detto il messaggio è chiaro, “l’unione fa la forza”...kishi l’ha sottolineato per tutta la guerra, non solamente alla fine….

    quindi questa forzatura non riesco a coglierla, se invece avremmo avuto scontri basati sull’individualismo per tutta la guerra,e solamente alla fine kishi sarebbe uscito con questa trovata degli “amici del cuore” allora sarei stato d’accordo con te.

    non ricordo individualismi in questi scontri, se me li indichi ti sarei grato….

    Di solito nel gioco di squadra non è la forza bruta che porta a segnare, ma sono le abilità di tutti combinate intelligentemente che facilitano il raggiungimento dell’obbiettivo. Una buona squadra è formata da un giusto tra velocità, potenza e precisione a seconda dell’avversario da affrontare. Ecco perchè è importante che chi dirige scelga al meglio i suoi membri secondo qualità, ed ognuno possa giocare il ruolo per cui sono stati designati. Non capisco la maggior parte del tuo commento che parla di trovarti individualismo, io non ho mai parlato di individualismo. Ho solamente detto che nell’ultimo scontro il lavoro di squadra per combattere il nemico comune che dovrebbe essere rappresentato dalla collaborazione dei ragazzi magici di K, non è il risultato della collaborazione di un team perchè i suoi membri potevano benissimo essere sostituiti da i cinque kage, cloni, o mani magiche di chackra. La forzatura avviene perchè si vuole creare una contrapposizione tra l’unione dei ragazzi e la solitudine di obito… la cosa secondo me non funziona, non ho parlato di individualismi tutta la guerra, è una cosa che non ho la minima idea di dove tu l’abbia letta.

    #987650
    franceviola87
    Partecipante

    assolutamente d’accordo, e mi stupisco del fatto che nessuno ci abbia pensato prima d’ora, l’intenzione di kishi con quell’attacco è chiarissima, ma si sa…va di moda criticare o peggio denigrare, tutto quello che fa.

    oppure un bel filler 🙂

    #987655
    bluclaudino
    Partecipante

    Ho detto basta OT, non costringetemi a mettervi le tenaglie alle ruote.

    #987696
    chaplin
    Partecipante

    immaginavo sarebbe stato complesso fare poker…
    letto il capitolo…
    tiro alla fune.. tutti (tranne due) contro uno…
    e chiacchiericcio solo tra naruto e Obito2.0:sisi:

    ———- Post added at 07:47 ———- Previous post was at 07:44 ———-

    Ci viene spiegato lo scopo del dono fatto a Naruto dai Bijuu :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.