Naruto 652: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #987697
    kant
    Membro

    letto velocemente in breve
    il chakra dei 9 biju fuorsiesce da obito
    non ho capito se è una mossa sua o una conseguenza del colpo subito da naruto e sasuke

    come ha scritto chaplin, si capisce a cosa serviva il dono dei biju,
    il chakra dei 9 biju fuoriusciti, vengono bloccati da naruto(consigliato da kurama), tranne shukaku e guyki che vengono bloccati da gaara e bee

    grazie a questo la fioritura si interrompe

    tutta l’alleanza grazie al chakra ricevuto da naruto, si precipita su questo chakra e lo aiuta nell’operazione, grazie al suggerimento di shikamaru

    contatto di chakra e condivisione di ricordi, naruto vede le sofferenze di obito

    per finire tutti dentro la coscienza di obito, compreso l’obito dei sogni, dove per la prima volta è naruto che inizia a fare un sermone ad obito su quale sia la sua vera ambizione

    #987698
    chaplin
    Partecipante

    Se il countdown è stato interrotto… è possibile che ciò che avevo previsto per questo capitolo avvenga nel prossimo o per più di uno…
    Farò la mia previsione a tempo debito…
    Ne approfitto per far presente che il WSJ uscirà probabilmente (salvo errori nella schedulazione) di sabato la prossima settimana e che quindi spoiler e capitolo dovrebbero uscire martedì 29 :sisi:

    #987699
    kage84
    Membro

    c’ aria oltre che di sermone, di spiegazioni sulla trama nei prossimi capitoli….
    Messaggio del capitolo comunque abbastanza chiaro, Naruto non fa altro che seguire le indicazione di Itachi 😉

    #987700
    SteBO
    Membro

    Lo scontro si deciderà con la corsa dei sacchi Naruto vs Obito…. maddai sembra la festa paesana…

    #987701
    Giga
    Partecipante

    Do un bel 7/10 al capitolo, per una serie di buoni punti riuscita.

    Pro:

      [*]Strategia Bijuu, impossibile da prevedere, che da senso del chakra dato a Naruto
      [*]Intervento serio dell’Alleanza, non tamarrata dello scorso capitolo
      [*]Naruto che finalmente, con uno strumento narrativo già visto in passato e quindi non un “deus ex machina”, viene a conoscenza del passato di Obito
      [*]Naruto che finalmente non spara cose a caso, ma sono supportate dai fatti, o meglio, dai sentimenti ancora repressi di Obito
      [*]La frase finale che riprende proprio l’inizio dello scontro con Obito e quasi lo sigilla (penso che infatti dai prossimi capitoli il focus dell’azione sarà Madara, forse non proprio il prossimo ma a breve). Naruto infatti rigira le parole di Obito all’inizio e parla di un altra maschera, quella pirandelliana di Obito stesso.

    Contro:

      [*]Non appaiono gli altri Hokage e Madara, anche se a dirla tutta, non erano certo il fulcro di questo capitolo
      [*]Non ho capito bene cosa ha fatto Sasuke
      [*]La direzione che il manga sta per prendere. Kishi si trova, come spesso nella sua opera, in un pantano pericoloso ora: da una parte se riduce ad Obito ad un mero wanna-be Naruto, senza affrontare tutto il nihilismo che l’anti-hero Obito aveva portato, snatura il personaggio e lo rende ridicolo, dall’altra da quello che si evince l’intenzione, coerente con il personaggio, di Naruto è quella di “redimere” Obito, verso il quale dopo i ricordi, proverebbe empatia. Tuttavia, non solo dopo l’estrazione dei Bijuu Obito dovrebbe morire (a meno che il bel deus in machina mokuton non lo salvi) ma farlo passare dai “buoni” è ora impossibile. In pratica, cosa intende esattamente Naruto con “ti toglierò di nuovo la maschera?”
      [*]Sempre continuando con questo, Kishi sprecherebbe diverse occasioni narrative: un flashback più approfondito sull’operato di Obito (l’unico che secondo me ci vorrebbe, sono ancora troppe le cose lasciate al caso, dal semplice “perchè ha cambiato maschera e non usava più un Zetsu” al “cosa ha fatto durante la strage Uchiha”); il dream world, saga che però forse esisterà tramite Madara; una crescita di Naruto. Insomma, c’è il rischio che il tutto finisca a tarallucci e vino
    #987702
    chaplin
    Partecipante
      [*]Non appaiono gli altri Hokage e Madara, anche se a dirla tutta, non erano certo il fulcro di questo capitolo
      [*]Non ho capito bene cosa ha fatto Sasuke

    Piccola correzione… si vedono sia il terzo che il quarto hokage…

    Sasuke dà una mano anche lui :sisi:

    ———- Post added at 09:23 ———- Previous post was at 09:17 ———-

    ops … a meno che tu non intendessi gli altri che non si che si vedono…

    #987703
    Cornice
    Partecipante

    Ho bisogno di scrivere quello che è successo, Naruto usa il dono fatto dai demoni per spingere via il loro chackra da Obito, come se fossero delle calamite opposte (chackra donato a Naruto +, chackra donato a Naruto -). Poi cerca di afferrarli ma gli mancano due demoni dentro a se, Gaara e Bee, essendo stati santuario per quei due, possono afferrarli ed aiutare Naruto. Nel mentre Shikamaru ha un piano, invertono la connessione con Naruto (da come l’ho interpretata io) e prestano la loro mano a a Naruto e la fioritura si ferma. Inizierà adesso un confronto Naruto-Obito, con un Obito dal credo distrutto.
    Il discorso di Naruto alla fine è forse il primo discorso logico e intelligente che abbia fatto, inizia molto bene. A+, finalmente Naruto dice delle cose con un senso che non siano questo è il mio credo ninja.
    Credo che il combattimento tra Naruto e Obito dieci code sia finito. Ora penso sopraggiungerà Madara che non ha turbe emo e complessi di persecuzione ma solo manie di grandezza e potere assoluto.
    Rileggendo tutto il combattimento questo è lo scontro più brutto visto fino ad adesso. Obito è un personaggio per cui da quando si è tolto la maschera ho perso tutto il rispetto che avevo, il peggiore visto fino ad ora. Oltretutto a parte la scena dell’albero (che poi si è rivelata anche quella meno grave di quanto fosse dipinta) non ho mai provato apprensione o voglia di sapere come procedeva questo scontro.
    Comunque buon capitolo, personalmente questo tiro alla fune non mi è piaciuto, queste soluzioni per la mia sensibilità non mi stupiscono, conclusione non brillante di un combattimento non brillante, ma coerente con il manga, alla fine doveva andare così. Ora questo chitchat con Naruto è iniziato bene ed è promettente.

    #987705
    ningen
    Membro

    Come era prevedibile fin dal principio (l’avrò detto non so quanti capitoli fa), il chakra donato dai biju serviva a far fuoriuscire e liberare gli altri Biju esclusi l’Ichibi e l’Hachibi. Per questi ultimi due ho un piccolo appunto da fare, passi che B (scomparso per tutto lo scontro a parte quando prometteva a se stesso di fare qualcosa… Parole al vento) possa trascinarlo, senza essere respinto, visto che ha un rapporto amichevole con il suo Biju, ma Gaara? L’Ichibi è sempre sato parecchio irrequieto ed instabile, dubito che Gaara possa avere stretto il minimo rapporto con lui. In virtù di questo non dovrebbe essere respinto esattamente come è stato respinto Naruto? Tral’altro viene detto che Naruto non può afferarli perchè non ha il chakra, ma se cosi fosse, nemmeno Gaara dovrebbe possederlo, visto che l’Ichibi è stato completamente estratto da lui. Vabbè sono dettagli di poco conto, però mi sembra un pò strano.
    Il capitolo è ancora una una volta incentrato sul concetto “l’unione fa la forza”, questa volta allargato a tutta l’alleanza che partecipa al tiro alla fune, per riprendersi i Biju.
    A proposito di riprendersi i Biju, se questo tiro alla fune va in porto (se Madara si da una svegliata potrebbe mettere i bastoni tra le ruote all’alleanza), che succederà? Naruto avrà il chakra anche degli altri demoni? L’ichibi tornerà a Gaara? Vedremo.
    Da notare che sono scomparsi gli edo-hokage (tranne Minato, che si limita a sbrigare le inezie) e i nuovi kage (tranne Gaara, protagonista del tiro alla fune), spero che questo non significhi che il loro apporto sia concluso qui, ma spero che si diano da fare contro Madara e che si dia da fare anche quest’ultimo. Hiruzen ad esempio non ha combinato quasi nulla, cosi come l’apporto di Hashirama è stato minimo (qualche tecnica di contenimento e poi è stato usato come espediente per bloccare Madara, quando non si bloccava da solo :asd:).
    In questo momento l’albero ha stoppato la tecnica dello Tsukuyomi infinito (anzi Juubito l’ha stoppata), ciò potrebbe significare che non vedremo più (Madara permettendo), l’attivazione di questa tecnica, il che a mio modo di vedere sarebbe un peccato.
    Nel finale sembra proprio che si sta andando verso una presunta “conversione” di Obito. A questo proposito ricordo che qualcuno, tempo fa ipotizzò che la volontà di questo Obito non è veramente la sua, ma quella della sbarra nera, che ha impiantata in corpo. Sarà vero, sarà falso, sarà una conversione alla Nagato? Vedremo. Quello che è certo è che qui Kishimoto sta rischiando molto.
    Ad ogni modo se ci fate caso, ho citato Madara innumerevoli volte, questo a sottolineare sia quanto sta mancando in questo momento cruciale, sia a sottolineare che un’eventuale svolta degli eventi, dipende ormai da lui. Si sarà dato una svegliata o preferisce finire la partita a scopa con Hashirama (tral’altro anche lui… vabbè lasciamo stare)? Fai con comodo Kishimoto.
    Nel complesso un capitolo migliore dei precedenti, credo che ci stia la sufficienza :sisi:

    Voto: 6

    #987707
    gabriel
    Partecipante

    gran capitolo, proprio quelli che piacciono a me….l’ultima pagina con le parole di naruto, è ottima.

    voto: 8.

    #987708
    TVRX T-T
    Membro

    Letto il capitolo. Aspetto la scan in italiano per commentare:

    Ho una sola domanda: ma se Naruto riesce ad assorbire il chakra degli altri 6 demoni, (o comunque a trattenerlo), che diavolo diventerebbe? Già era strano che potesse tenere tutto quel chakra, (oltre quello delle volpi, vanno considerati anche i doni dei Bijuu), ma adesso come farà a trattenere tutto quel chakra, (stiamo parlando di 7 demoni)?

    Per il resto capitolo discreto, avrei preferito fosse un po’ più incentrato su Madara e Co., dato che gli stanno letteralmente sfasciando il Shinju, ma sarà per la prossima volta. Bel modo per riallacciare il dono dei Bijuu allo scontro, bello anche il “sermone” di Naruto e anche il secondo impiego intelligente dell’alleanza, (l’idea viene per la seconda volta da un Nara).

    #987716
    kant
    Membro

    Come era prevedibile fin dal principio (l’avrò detto non so quanti capitoli fa), il chakra donato dai biju serviva a far fuoriuscire e liberare gli altri Biju esclusi l’Ichibi e l’Hachibi. Per questi ultimi due ho un piccolo appunto da fare, passi che B (scomparso per tutto lo scontro a parte quando prometteva a se stesso di fare qualcosa… Parole al vento) possa trascinarlo, senza essere respinto, visto che ha un rapporto amichevole con il suo Biju, ma Gaara? L’Ichibi è sempre sato parecchio irrequieto ed instabile, dubito che Gaara possa avere stretto il minimo rapporto con lui. In virtù di questo non dovrebbe essere respinto esattamente come è stato respinto Naruto?

    il legame tra jinchuriki e biju viene reciso perchè l’umano muore, ma gaara è sopravvissuto, quindi un flebile legame rimane lo stesso, che non va inteso come chakra dentro gaara, piuttosto come compatibilità tra umano e demone, perchè il kazekage portando dentro di se il chakra di shukaku per 16 anni manifesta la piena compatibilità col biju, non è che i pochi mesi trascorsi dall’estrazione lo possano rendere adesso incompatibile

    ———- Post added at 11:57 ———- Previous post was at 11:52 ———-

    Letto il capitolo. Aspetto la scan in italiano per commentare:

    Ho una sola domanda: ma se Naruto riesce ad assorbire il chakra degli altri 6 demoni, (o comunque a trattenerlo), che diavolo diventerebbe? Già era strano che potesse tenere tutto quel chakra, (oltre quello delle volpi, vanno considerati anche i doni dei Bijuu), ma adesso come farà a trattenere tutto quel chakra, (stiamo parlando di 7 demoni)?

    per ora non ha assorbito nulla, è solo bloccato

    #987718
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo che pur con contraddizioni (tutti che sanno usare le mani di chakra? :doh:) ha delle immagini piuttosto forti, nella retorica Kishimotiana (Obito che prima guarda un Landscape che lui sovrasta, poi si guarda intorno e non vede nessuno).

    Mi è piaciuto abbastanza :sisi:

    #987719
    linchan
    Membro

    Come era prevedibile fin dal principio (l’avrò detto non so quanti capitoli fa), il chakra donato dai biju serviva a far fuoriuscire e liberare gli altri Biju esclusi l’Ichibi e l’Hachibi. Per questi ultimi due ho un piccolo appunto da fare, passi che B (scomparso per tutto lo scontro a parte quando prometteva a se stesso di fare qualcosa… Parole al vento) possa trascinarlo, senza essere respinto, visto che ha un rapporto amichevole con il suo Biju, ma Gaara? L’Ichibi è sempre sato parecchio irrequieto ed instabile, dubito che Gaara possa avere stretto il minimo rapporto con lui. In virtù di questo non dovrebbe essere respinto esattamente come è stato respinto Naruto? Tral’altro viene detto che Naruto non può afferarli perchè non ha il chakra, ma se cosi fosse, nemmeno Gaara dovrebbe possederlo, visto che l’Ichibi è stato completamente estratto da lui. Vabbè sono dettagli di poco conto, però mi sembra un pò strano.

    Forse il caso di Gaara è diverso. Quando Bee divenne l’Hachibi dissero che si cercavano candidati con chakra compatibile mentre per Naruto sembrava quasi scontato che potesse esserlo e lo è diventato da neonato. Gaara invece ha cominciato ad asorbirlo già dall’utero ed è nato già Jinchuuriki perciò forse “è più connesso”?

    #987720
    bluclaudino
    Partecipante

    L’intervento di Madara è imminente.

    ———- Post added at 12:03 ———- Previous post was at 12:01 ———-

    Ultima pagina bellissima e parole di Naruto finalmente forti e convincenti.

    “Ti toglierò quella maschera dalla faccia”, lo aveva già detto riferendosi alla maschera di Tobi. Ora lo ripete riferendosi alla sua maschera d’odio e rassegnazione. Finalmente Naruto dice qualcosa di convincente :sisi:

    ———- Post added at 12:05 ———- Previous post was at 12:03 ———-

    gran capitolo, proprio quelli che piacciono a me….l’ultima pagina con le parole di naruto, è ottima.

    voto: 8.

    Finalmente, aggiungo :sisi:

    Il dubbio dell’allungabrodo editoriale si fa più probabile, parole simili doveva e poteva dirle già prima, al posto di altre molto più banali.

    #987725
    gabriel
    Partecipante

    Il dubbio dell’allungabrodo editoriale si fa più probabile, parole simili doveva e poteva dirle già prima, al posto di altre molto più banali.

    concordo..anzi direi che non ce alcun dubbio circa l’allaungabrodo editoriale….come hai detto parole “pesanti” come queste sarebbero già dovute essere pronunciate…..invece ci siamo dovuti sorbire 3 capitoli assolutamente RIPETITIVI… cosa che non serviva affatto visto che ripetevano un messaggio già molto chiaro e ripetuto all’infinito già prima…:dho:

    ———- Post added at 13:17 ———- Previous post was at 12:39 ———-

    ah…minato usa le braccia di chakra…avevo detto in passato che non gradivo la scelta di kishi, ma ero dubbioso…con questo capitolo kishi mi ha dato una certezza: pessima scelta.
    sarebbe stato molto meglio un minato “normale”, senza la modalità lampadina e poi quella 8 minuti..senza contare la storia delle 2 volpi distinte….la definirei una “trovata” per gasare i fan del personaggio.

    ———- Post added at 13:19 ———- Previous post was at 13:17 ———-

    ah…minato usa le braccia di chakra…avevo detto in passato che non gradivo la scelta di kishi, ma ero dubbioso…con questo capitolo kishi mi ha dato una certezza: pessima scelta.
    sarebbe stato molto meglio un minato “normale”, senza la modalità lampadina e poi quella 8 minuti..senza contare la storia delle 2 volpi distinte….la definirei una “trovata” per gasare i fan del personaggio.

    dimeticavo..se è in grado di usare le braccia di chakra, come mai no le ha usate prima? in certe occasioni gli sarebbero state molto utili…mah..
    :icon_climb2:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.