Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #983788
    kage84
    Membro

    E SE in realtà sia Sasuke a voler realizzare lo tsukuyomi infinito? 😀

    D’ altronde non ha miaca rivelato ancora le sue intenzioni: mi pare evidente che voglia eliminare Obito e probabilmente Madara, ma fin ora ha fatto davvero ben poco.
    In questo capitolo poi mi è sembrano quasi immune all’ attacco dell’ albero?:icon_confused:

    #983789
    kant
    Membro

    E SE in realtà sia Sasuke a voler realizzare lo tsukuyomi infinito? 😀

    D’ altronde non ha miaca rivelato ancora le sue intenzioni: mi pare evidente che voglia eliminare Obito e probabilmente Madara, ma fin ora ha fatto davvero ben poco.
    In questo capitolo poi mi è sembrano quasi immune all’ attacco dell’ albero?:icon_confused:

    meno male che gli uchiha finiscono con lui, altrimenti l’attivazione dello tsukuyomi si sarebbe potuta trasformare in una fila alle poste :asd:

    battute a parte di sasuke ancora si è capito poco, è palese che lui ha una sua soluzione a questo mondo di shinobi, che non prevede i biju, solo che da sasuke qual’è ha sicuramente sopravvalutato le sue forze, che spiegherebbe il rosico alla vista di naruto volpe ecc..

    riguardo a madara non è immune all’albero, è solo più abile a sfuggirgli e nel caso a tagliarne i rami come fa hashirama, o come hiruzen quando libera naruto, tritando quel groviglio di rami con enma tramutato in bastone

    #983790
    Madara Uciha
    Membro

    fin quando non ci saranno nuovi elementi sulla questione stele, che la suddivisione dei poteri nei figli sia stata voluta o meno, non sposta la questione, nella storia che conosciamo noi ha favorito un figlio rispetto all’altro, c’è poco da girarci e rigirarci intorno, vi sono 3 possibilità affinchè il rikudou non abbia favorito una discendenza sull’altra volutamente, nella questione della stele

    1) non è affatto vero che si possa leggere solo con lo sharingan/rinnegan, la stele è leggibile tramite un jutsu particolare attivabile sia da chi abbia il potere oculare, sia da chi abbia il mokuton(o più semplice senjutsu), la discendenza uchiha fece sparire la stele e i futuri senju ne dimenticarono l’esistenza
    2) il rikudou lasciò 2 stele, una stele attivabile tramite jutsu oculare, un’altra tramite jutsu da mokuton o senjutsu, che fu perduta materialmente e nella memoria in circostanze ignote
    3) la stele uchiha non fu scritta dal rikudou, bensì dal figlio maggiore per la propria discedenza

    le altre possibili soluzioni portano sempre al rikudou p.rla che favorisce solo uno dei 2 figli

    Potrebbe essere che siccome il rikudo designò come erede il secondo figlio, ha lasciato la stele al primo figlio per raccontargli la storia di come le guerre abbiano portato la sofferenza agli uomini e che quindi doveva collaborare col fratello per mantenere la pace.

    #983791
    kant
    Membro

    Potrebbe essere che siccome il rikudo designò come erede il secondo figlio, ha lasciato la stele al primo figlio per raccontargli la storia di come le guerre abbiano portato la sofferenza agli uomini e che quindi doveva collaborare col fratello per mantenere la pace.

    difficile, il primo era il guerrafondaio non dimentichiamolo, in pratica designando il minore come suo successore, sicuramente fu un bel rospo da ingoiare per il maggiore, visto che non andarono d’accordo ne prima e ne dopo, per rimediare al rospo da ingurgitare, avrebbe lasciato la storia al guerrafondaio di come poter aver un vantaggio sull’altra discendenza in futuro?
    non c’è che dire veramente un grande stratega questo rikudou…

    #983793
    ningen
    Membro

    difficile, il primo era il guerrafondaio non dimentichiamolo, in pratica designando il minore come suo successore, sicuramente fu un bel rospo da ingoiare per il maggiore, visto che non andarono d’accordo ne prima e ne dopo, per rimediare al rospo da ingurgitare, avrebbe lasciato la storia al guerrafondaio di come poter aver un vantaggio sull’altra discendenza in futuro?
    non c’è che dire veramente un grande stratega questo rikudou…

    Tral’altro mi chiedo… Perchè codificare e nascondere delle simili informazioni? Non potevano essere utili anche ad altri a parte gli uchiha? Non capisco questa decisione di tenere nascosta la storia a larga parte della gente…

    #983798
    Cornice
    Partecipante

    Capitolo bellissimo a mio parere, finalmente direi, aspettavo qualcosa del genere da tempo. Sperando che si vada avanti così anche dopo mi è piaciuta molto la trasformazione di Juubi in albero e la sensazione di smarrimento e paura dei ninja è ben resa, mi sono immedesimato nella situazione parecchio a differenza delle altre volte dove il combattimento era a tratti noioso e contornato da situazioni abbastanza ripetitive e scontate, oppure mosse nate dal nulla in un capitolo e fini a se stesse, vedi il mix di fiamme nere ed energia blu.
    Invece finalmente l’albero assume la parvenza sublime che veniva decantata da inizio manga, è qualcosa di temibile ed apparentemente invincibile(non sarà così ma non puoi abbattere quella cosa con delle “Bijou Dama” o la forza papà/figlio/volpe, almeno spero di no), se ne capiscono gli obiettivi grazie ad un rivalutato Madara, e devo dire che la storia che racconta è molto bella, al di là che sia un cliché delle genesi e mitologie di tutte le culture, comunque riesce ad essere originale e “adatta” al manga, non forzata. E le motivazioni di quella bestia sono ben chiare, gli uomini gli hanno rubato il suo frutto e lui vuole riprenderselo, semplice ed efficace.
    Interessante è il discorso cinico di Madara, molto realistico e condivisibile. Sebbene la sua non sia una soluzione ma una sorta di scorciatoia dittatura in tutto il manga mi risulta l’unico ad avere affrontato intellettualmente l’argomento ed aver partorito una soluzione. Per adesso a questo discorso pragmatico di Madara abbiamo farfugliamenti a caso di Naruto che vanta degli ideali ben nobili, ma non ha la benché minima idea di come realizzarli, e Sasuke, che da quanto ho capito vuole distruggere la fonte stessa del male del mondo che è a suo parere il potere, ma non si capisce bene cosa abbia in testa.

    Voto capitolo 9,5 con un mezzo voto tolto alla riapparizione casuale di personaggi che erano spariti per chissà quale motivo.

    #983812
    gabriel
    Partecipante

    vorrei farvi una domanda…

    ora che obito ha fatto uscire dal suo corpo quell’albero, è ancora la forza portante del juubi?
    scondo me, non dovrebbe esserlo…che ne pensate?

    ps: se non sbaglio è già stato chiesto, ma non riesco a trovare le eventuali risposte…

    #983823
    linchan
    Membro

    Domanda: lo tsukuyomi allora è un bluff? Voglio dire il risultato del mondo del sogno etc.. Perchè se l’albero si riprende il chakra di tutti è una strage non una tecnica. Madara ha raccontato una favola che Obito potesse accettare per farsi aiutare? Per essere il deux ex machina della storia?

    #983825
    kant
    Membro

    vorrei farvi una domanda…

    ora che obito ha fatto uscire dal suo corpo quell’albero, è ancora la forza portante del juubi?
    scondo me, non dovrebbe esserlo…che ne pensate?

    ps: se non sbaglio è già stato chiesto, ma non riesco a trovare le eventuali risposte…

    c’è poco da pensare è bella e disegnata la risposta
    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 17

    ———- Post added at 16:20 ———- Previous post was at 16:16 ———-

    Domanda: lo tsukuyomi allora è un bluff? Voglio dire il risultato del mondo del sogno etc.. Perchè se l’albero si riprende il chakra di tutti è una strage non una tecnica. Madara ha raccontato una favola che Obito potesse accettare per farsi aiutare? Per essere il deux ex machina della storia?

    non è un bluff, adesso ha solo recuperato quello che poteva tra gli shinobi che gli stavano vicino, ma finisce lì, perchè dovrebbe essere il juubi a recuperare il resto, solo che il dedacoda è ancora sigillato dentro obito quindi se non cambia la situazione, madara non ha detto alcuna favola

    #983829
    bluclaudino
    Partecipante

    Domanda: lo tsukuyomi allora è un bluff? Voglio dire il risultato del mondo del sogno etc.. Perchè se l’albero si riprende il chakra di tutti è una strage non una tecnica. Madara ha raccontato una favola che Obito potesse accettare per farsi aiutare? Per essere il deux ex machina della storia?

    Anche se fosse sarebbe una strage di soli Shinobi, non di tutti gli esseri umani.. solo di quelli che posseggono Chakra.

    #983831
    TVRX T-T
    Membro

    Boia ragazzi, vado via una settimana e ritorno con l’alleanza massacrata? :skept:

    Capitolo letto: vediamo in azione quella che sembrerebbe essere la forma completa del Juubi, che a questo punto può essere classificato come peggior entità divina di tutti i tempi. Inoltre, non si sa come faccia a passare dalla modalità intermedia a quella finale senza avere tutte le componenti, (al 100%, ovviamente). I disegni mi sembrano diversi dal solito. Rivediamo i big dell’alleanza, ma scappando da quello che sembra un albero della vita “succhia-vita”, già visto in altre opere shonen. Rivediamo Sarutobi che chissà dove accidenti era andato, (richiamo inverso con Enma?). Madara sembra ormai sul punto di essere leggermente infastidito da Obito, mostrandoci ancora una volta la sua volubilità.

    Carina la leggenda dell’Albero di Dio e di Eva, ops, la mamma dell’eremita. :asd:

    Capitolo cmq, carino, anche se ancora un po’ troppo istantaneo, (ci siamo salvati dalla quadrupla teriosfera, abbiamo attaccato Obito con un rasengan eremitico volpizzato yin-yang e metà dell’alleanza è stata accoppata in circa 5 minuti). E incomincia pure l’occhio lunare. Celere.

    Voto: oggettivamente più che sufficiente, soggettivamente, hm, insomma….

    #983832
    Redazione
    Amministratore del forum

    c’è poco da pensare è bella e disegnata la risposta
    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 17

    ———- Post added at 16:20 ———- Previous post was at 16:16 ———-

    non è un bluff, adesso ha solo recuperato quello che poteva tra gli shinobi che gli stavano vicino, ma finisce lì, perchè dovrebbe essere il juubi a recuperare il resto, solo che il dedacoda è ancora sigillato dentro obito quindi se non cambia la situazione[/U]

    Non sto seguendo la discussione perché sto leggendo gli aritcoli su Kenshiro intervengo solo per precisare il mio pensiero “specifico” a riguardo, per me il decacode non é sigillato + in Obito, mi sembra che venga detto chiaramente che l’albero di Dio é la “forma finale” dello Juubi :mah: quindi per me Obito ne continua a tenere il controllo in qualche modo ma non vi é + nessun juubi al suo interno :sisi: in + nella storia di Madara quando apparve lo Juubi spari l’albero :sisi: quindi l’uno é la trasformazione dell’altro :sisi:

    #983837
    kant
    Membro

    Non sto seguendo la discussione perché sto leggendo gli aritcoli su Kenshiro intervengo solo per precisare il mio pensiero “specifico” a riguardo, per me il decacode non é sigillato + in Obito, mi sembra che venga detto chiaramente che l’albero di Dio é la “forma finale” dello Juubi :mah: quindi per me Obito ne continua a tenere il controllo in qualche modo ma non vi é + nessun juubi al suo interno :sisi: in + nella storia di Madara quando apparve lo Juubi spari l’albero :sisi: quindi l’uno é la trasformazione dell’altro :sisi:

    rimetto per te quello che ho linkato per rispondere a gabriel, che ti è sfuggito

    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 17

    a me sembra che ci sia poco da pensare o da dire, su dove sia adesso il juubi

    #983838
    Redazione
    Amministratore del forum

    rimetto per te quello che ho linkato per rispondere a gabriel, che ti è sfuggito

    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 17

    a me sembra che ci sia poco da pensare o da dire, su dove sia adesso il juubi

    A te rimetto questa :

    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 6 e potrei anche quella dove lo juubi é spiaggiato appena tirato fuori prima di partorire l’albero.. non credo serva…

    io quell’immagine la giustifico semplicemente dicendo che ne ha conversato i poteri e ha un controllo sull’albero, in pratica é un jinchuuriki a distanza… tu invece come giustifichi il fatto che l’evidenza mostra che lo juubi non é + dentro Obito o cmq le immagine dove viene espulso e poi le frasi dell’hachibi?

    #983839
    kant
    Membro

    A te rimetto questa :

    Naruto 646 – Read Naruto 646 Online – Page 6 e potrei anche quella dove lo juubi é spiaggiato appena tirato fuori prima di partorire l’albero.. non credo serva…

    io quell’immagine la giustifico semplicemente dicendo che ne ha conversato i poteri e ha un controllo sull’albero, in pratica é un jinchuuriki a distanza… tu invece come giustifichi il fatto che l’evidenza mostra che lo juubi non é + dentro Obito o cmq le immagine dove viene espulso e poi le frasi dell’hachibi?

    l’evidenza non lo dimostra per nulla, tutto il contrario, se tra il prima ed adesso obito fosse cambiato, sarebbe stata un’evidenza, invece io tra il prima e il dopo non trovo nessuna differenza in obito, di conseguenza non si può dire che ne ha conservato i poteri e basta, è esattamente quello di prima, forma e sfere incluse,
    il fatto che sia fuoriuscita una massa, secondo me, non cambia la questione, se noti bene, non è il juubi che si trasforma, è sempre lo stesso juubi che fa fuoriuscire quella specie di bocciolo, che sembra lo stesso dello spara satelliti-dama
    Naruto 630 – Read Naruto 630 Online – Page 6
    Naruto 630 – Read Naruto 630 Online – Page 8
    certo in quell’occasione doveva sparare e non ha avuto bisogno di mettersi in orizzontale, adesso invece è uscita la pianta, di certo non poteva farla uscire restando verticale

    le parole di madara dicono che il juubi nasce per recuperare il chakra e la forma stilizzata del juubi non è quella dell’albero

    per finire direi di non prendere letteralmente quello che dice gyuki, l’albero è sicuramente la forma originale da cui è nato il juubi, ma il fatto che il juubi non si sia trasformato direttamente e soprattutto, il fatto che l’albero sia più di 10 juubi(per difetto) messi insieme, mi lascia pensare che il juubi ne fosse solo una piccolissima frazione e per ora il dedacoda è rimasto dentro obito, ha solo richiamato l’albero nel suo stadio finale,
    questo per ora, poi in caso di nuove evidenze non avrò problemi a cambiare idea

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.