Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 155 totali)
  • Autore
    Post
  • #983712
    bluclaudino
    Partecipante

    Per chi storce il naso sui riferimenti biblici, questo è solo l’ultimo:

    – Mondo Puro (Paradiso), Limbo (dove stava Sakumo Hatake), Amaterasu (fiamme dell’Inferno nel Databook), Rashamon (porta dell’Inferno). Sembra che l’aldilà sia diviso molto più similmente alla versione dantesca piuttosto che a versioni orientali
    – Naruto come messia (Gesù).
    – Monoteismo fondamentale (Juubi).
    – ecc..

    Potrei pensare ad altri, questi i primi che mi vengono in mente.

    #983717
    ningen
    Membro

    Senza dimenticarsi le moltiplicazioni dei pani e dei pesci (kage bushin no jutsu fish and bread edition :asd:), e il camminare sull’acqua :asd: (nonciclopedia docet :asd:).
    Vabbè è ironia, per sdrammatizzare :asd:

    ps Mi sono comunque fatto 2 risate confrontando certi commenti su questo forum con altri di altri forum :asd: Ognuno vede il marcio dove gli pare :asd: Forse forse, il marcio c’è d’ovunque e c’è poco da fare gli indignati :asd:

    #983720
    bluclaudino
    Partecipante

    Senza dimenticarsi le moltiplicazioni dei pani e dei pesci (kage bushin no jutsu fish and bread edition :asd:), e il camminare sull’acqua :asd: (nonciclopedia docet :asd:).
    Vabbè è ironia, per sdrammatizzare :asd:

    ps Mi sono comunque fatto 2 risate confrontando certi commenti su questo forum con altri di altri forum :asd: Ognuno vede il marcio dove gli pare :asd: Forse forse, il marcio c’è d’ovunque e c’è poco da fare gli indignati :asd:

    Quella del camminare sull’acqua non è così stupida come similitudine :ahsisi:

    P.s. Io invece vedo che qui si tende a commentare e giustificare i commenti, altrove a sparare sentenze random senza motivarle :sisi: Visto che si chiama discussione felice di stare dove se ne può imbastire una.

    #983723
    ningen
    Membro

    Quella del camminare sull’acqua non è così stupida come similitudine :ahsisi:

    P.s. Io invece vedo che qui si tende a commentare e giustificare i commenti, altrove a sparare sentenze random senza motivarle :sisi: Visto che si chiama discussione felice di stare dove se ne può imbastire una.

    Dipende dove vai :sisi: Comunque mi riferivo ad altro con il “marcio” non a questo :sisi:

    #983725
    Omoi
    Membro

    Io mi trovo d’accordo con Kant, la questione è meno matematica di quel che sembra.

    Madara dice (traduco letteralmente da Mangastream):

    “Il chakra apparteneva solo al Shinju”. ” Tutto il chakra qui, anche il tuo”. “All’inizio l’uomo prese forzatamente il chakra dal Shinju, semplicemente il proprietario si riprende ciò che è legittimamente suo.

    Il dubbio viene dalla precisazione di Madara “anche il tuo”, no? Sembrerebbe suggerire che anche il quantitativo di chakra attualmente in Hashirama appartenga allo Shinju. Infatti è così: se io pianto un melo a partire da un seme è chiaro che mi apparterranno anche le mele. E se da queste mele avrò altri semi che deciderò di piantare, avrò (forse) altri alberi e altri frutti di mia proprietà.
    Ma ciò non implica che il chakra nel mondo debba essere costante.
    Lo Shinju non distingue il proprio chakra originario, semplicemente tutto il chakra gli appartiene e se lo ripiglia.

    Mi sembra incontestabile che il chakra iniziale si sia trasferito tramite il frutto a Kaguya. Infatti ottenne letteralmente il potere di un dio.
    E tramite la sua prole lo ha fruttato (con Izanami o semplicemente per adattamento della natura). Bagoromo è stato il primo a creare il proprio chakra. E’ un passaggio importante, altrimenti Kishi faceva prima a inventarsi che a mangiare il frutto fosse stato direttamente Bagoromo.

    Come ho detto questa storia del chackra e del frutto mi sembra ancora tutta da spiegare: ad esempio io ricordavo che se uno esaurisce il chackra muore, e ora Madara dice che prima gli uomini non avevano il chackra, è un controsenso.

    Perché? Se non puoi più impastare chakra è perché non hai più l’energia fisica da convertire. Quindi schiatti.

    Il problema è l’energia della natura … se il Juubi è energia della natura allora è questa che ha creato il chakra. Era contenuta anche essa nell’albero? Si è dispersa con la scomparsa dell’albero? Allo stato attuale essa è in tutto il mondo ossia nella natura. La volpe, Naruto ed il Juubi stesso l’assorbono dalla natura … ma apparteneva anch’essa all’albero?

    Kurama dice che il Juubi ha lo stesso tipo di energia che circola sul pianeta (infatti anche lui ha bisogno di accumularla). Non che esso stesso è quell’energia che Naruto unisce al proprio chakra per generare il chakra eremitico.
    E’ possibile che l’attuale energia naturale si sia dispersa con l’albero, o che ci fosse anche prima. Non cambia nulla.

    #983739
    Redazione
    Amministratore del forum

    Per chi fosse interessato si trovano le raw ora… Magari si riesce a intuire qualcosa sul significato del nome del Rikudou da come è scritto.
    Naruto 646- Download ???646? – 1?

    #983744
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io credo bisogna differenziare le discussioni in giro :

    1 indubbiamente il concetto di chakra esiste solo nelle loro “filosofie” , quindi le critiche che derivano da “quel” mondo sono proprio per la “scelta” di Kishi di far derivare il chakra da un frutto biblico, e li ci sta poco da fare, non si può impedire a quelle persone di contestare questa scelta, direi “coraggiosa” di Kishi , non credo che Kishi sia uno stupido, forse poteva immaginare un certo clamore intorno a questa scelta o forse era proprio quello che voleva :sisi:

    2 c’é chi invece contesta perché non sa o ha difficoltà ad incastrare alcune informazioni con quelle dell’ultimo capitolo…

    A)Questa discussione mi sembra sia impostata chiaramente sul secondo punto però non in modo critico, io penso semplicemente che bisognerebbe considerare il chakra il “dono” dell’albero, un’energia che prima non esisteva tra gli uomini ed ora esiste, quindi per me le parole di Madara vanno interpretate in questo senso, tutto il chakra ora in giro per il mondo deriva dall’albero, anche il tuo, quindi qualunque persona ora abbia il chakra lo deve al frutto dell’albero quindi all’albero stesso :sisi: in questo senso non ci sarebbero difficoltà a fare coincidere le informazioni di prima con quelle di adesso.

    B)Diverso é se invece pensiamo che il chakra in giro debba essere equiparato alla quantità che era nel frutto inizialmente :sisi: a quel punto anch’io vedo molte problematiche nel farle incastrare :sisi: anzi penso proprio non si possa :mah:

    Per me l’albero ora é attratto dal chakra punto, non fa chissà quali ragionamenti, e ovviamente viene attratto da quelle persone che ne contengono di + :sisi: infatti é li che manda + rami o radici :mah: forse si potrebbe “anche” fermare una volta ristabilito il suo quantitativo iniziale ed in questo senso potrebbe restare anche paradossalmente del chakra al di fuori dell’albero stesso :sisi: il sacrificio dei bijuu rimasti Volpe ed Hachibi, di qualche edo chrakra/dotato , del chakra dei demoni dentro Naruto, potrebbe essere una strada in questo senso :sisi: una volta reso inerte credo che sarebbe + semplice per chiunque “Sasuke” cercare di levarlo di mezzo :sisi: ricordiamoci che Sasuke ha letto la stele di recente sta storia dell’albero per me la sapeva :sisi: in questo modo si leverebbero di mezzo anche tutti i demoni che é quello che vuole Sasuke :sisi: o meglio una delle cose 😉

    #983745
    chaplin
    Partecipante

    Kaguya è il prometeo del chakra (v. mitologia greca, fuoco) e non c’è da perdercisi in troppe sottigliezze :sisi:

    ———- Post added at 17:06 ———- Previous post was at 16:45 ———-

    Per chi fosse interessato si trovano le raw ora… Magari si riesce a intuire qualcosa sul significato del nome del Rikudou da come è scritto.
    Naruto 646- Download ???646? – 1?

    :icon_eek:
    considerando i 3 kanji del cognome Ootsutsuki la traduzione letterale sarebbe approssimativamente
    albero dal tronco largo… (large tube tree)
    lo dicevo io che son fratellastri :sisi:

    il nome del rikudou è Hagoromo.. il merlo dalle ali rosse (ma c’è anche un insetto con lo stesso nome)

    #983747
    Redazione
    Amministratore del forum

    Concordando con il saggio Chap :sisi: e quindi volendo andare oltre vi sottopongo una mia teoria formulata l’altra notte :sisi:

    Vedendo i disegni ho avuto un’illuminazione sarà l’ora tarda :sisi: il frutto come é disegnato nei racconti di Madara mi sembra molto simile al bocciolo che sta per sbocciare :sisi: solo che é con la punta all’ingiu :sisi: spieghiamola bene la cosa :sisi: sappiamo che dall’impollinazione del fiore nasce il frutto :sisi: quindi Kaguya s’é fregata il frutto che é nato dallo sharinnegan quindi i poteri “oculari”, all’albero son rimasti quelli del suo corpo/fusto :sisi: il mokuton… che si é preso il Rikudou quando é diventato il jinchuuriki dello juubi :sisi: e di li di nuovo questa divisione nei suoi due figli :sisi: azz…

    Conclusioni il Rikudou aveva i poteri oculari prima di affrontare lo Juubi… e solo una volta diventato jinchuuriki dello juubi si é preso “forse” anche il mokuton, dico forse perché potrebbe anche esser avvenuto che un figlio, il primo, abbia ereditato i suoi poteri quelli oculari :sisi: di qui spiegato anche perché la stele l’ aveva scritta crittografata, scritta prima di avere il secondo figlio :sisi: e l’altro é nato dopo esser diventato jinchuuriki con i poteri dello juubi che aveva dentro di se, ovvero i poteri del “corpo” non suo bensi dell’albero(juubi) :sisi: ariazz …
    Che paraculo Kishi !

    Quindi devo anche rettificare la mia precedente teoria sull’unione delle discendenze per la totalità dei poteri :sisi: non si dovevano unire le discendenze nel modo in cui avevo pensato, bensì l’occhio “Yin” al suo corpo “Yang” , il Rikudpu é diventato jinchuuriki per questo per salvare l’umanità ed unire Yin e Yang in modo che collaborassero :sisi: che poi gli uchiha possono rappresentano l’occhio ed i senju il corpo :sisi: anche + semplice di quel che avevo pensato in precedenza :sisi: la collaborazione del corpo con il suo occhio é una metafora semplice, essenziale,quasi banale ma al contempo piena di significati :sisi:

    #983748
    Redazione
    Amministratore del forum

    Kaguya è il prometeo del chakra (v. mitologia greca, fuoco) e non c’è da perdercisi in troppe sottigliezze :sisi:

    ———- Post added at 17:06 ———- Previous post was at 16:45 ———-

    :icon_eek:
    :sisi:

    In effetti ci si poteva aspettare una uscita del genere da Kishi :ahsisi:

    #983749
    michael
    Membro

    Io non ci trovo nulla di scandaloso nella trovata di Kishi di ispirarsi alla vicenda biblica di Adamo ed Eva, ci sono altre miriadi di manga e anime in cui ci sono palesi riferimenti! I lettori, sia orientali che occidentali, dovrebbero essere abituati ormai a vedere culture diverse che si incontrano in opere di fantasia…

    Per quanto riguarda il discorso sul chakra, secondo me è più probabile che con il frutto Kaguia e i suoi discendenti abbiano imparato ad usare una cosa che possedevano già visto che sappiamo che questa energia è frutto di energia fisica e spirituale, componenti che ogni essere umano dovrebbe avere per natura!
    Nella bibbia quello da cui Eva raccoglie la mela è definito l'”Albero della Conoscenza”, e mangiado il frutto i primi uomini prendono coscienza della distinzione fra bene e male che prima gli era nascosta. Anche in questo caso per me si tratta di un “prendere coscienza” di qualcosa che si possiede già.

    #983760
    Redazione
    Amministratore del forum

    considerando i 3 kanji del cognome Ootsutsuki la traduzione letterale sarebbe approssimativamente
    albero dal tronco largo[/U]

    Ora capisco perché si é mangiato il frutto :sisi: Kaguya l’ha considerato parte della famiglia ed in una famiglia ciò che é mio é tuo e ciò che é tuo é mio ! :sisi:

    #983782
    kant
    Membro

    Conclusioni il Rikudou aveva i poteri oculari prima di affrontare lo Juubi… e solo una volta diventato jinchuuriki dello juubi si é preso “forse” anche il mokuton, dico forse perché potrebbe anche esser avvenuto che un figlio, il primo, abbia ereditato i suoi poteri quelli oculari :sisi: di qui spiegato anche perché la stele l’ aveva scritta crittografata, scritta prima di avere il secondo figlio :sisi: e l’altro é nato dopo esser diventato jinchuuriki con i poteri dello juubi che aveva dentro di se, ovvero i poteri del “corpo” non suo bensi dell’albero(juubi) :sisi: ariazz …
    Che paraculo Kishi !

    quest’ipotesi potrebbe avere una conseguenza logica che ti è sfuggita,
    scritta così il rikudou non ha avuto un secondo figlio, perchè in realtà il secondo nato alla moglie del rikudou era il primo figlio del juubi(il corpo era il suo :mah: non del rikudou), quindi l’eremita potrebbe aver lasciato solo la stele crittografata e niente altro, relegando il più giovane all’oscuro della storia per pura ripicca, insomma hai trasformato il rikudou da p.rla semplice a p.rla becco…

    a parte l’ironia della storia, per ora non ci sono giustificazioni per la questione stele, ovviamente se gli eventi risultassero diversi sarà un altro discorso

    #983786
    Redazione
    Amministratore del forum

    quest’ipotesi potrebbe avere una conseguenza logica che ti è sfuggita[/U]

    Non posso saperlo dal momento che non c’ero… tutto dipende da se ha usato il Mokuton :sisi: poteva esser utile…

    Battute a parte, non ho scritto questo per giusficare alcunché dal momento che per me non ci sta nulla da giustificare, ma solamente per alcune osservazioni fatte nell’ultimo capitolo… se avesse avuto quegli occhi da sempre l’ha scritta così per farla leggere alla sua discedenza, non poteva sapere che il primo figlio avrebbe ereditato i suoi occhi mentre il secondo avrebbe ereditato altro, questo mi sembra ovvio :sisi: io non credo alla divisione dei poteri fatta dal Rikudou bensì al fatto che ogni figlio abbia ereditato alcune cose :sisi: se hai letto la teoria da questi nuovi indizi presumo che il Rukudou avesse il rinnegan da sempre…c’é nato.. ma a prescindere dalla stele che in questa teoria é un accenno marginale , le osservazioni e le seguenti deduzioni hanno un senso logico secondo me e ci aprono nuove prospettive…

    Il frutto nasce dal fiore ovvio :sisi: il fiore é uno non vedo altri fiori da dove far nascere altri frutti :sisi: il fiore ha lo sharinnegan :mah: il frutto che nascerà da quel fiore donerà quei poteri oltre ad un immenso chakra :sisi: con un pò di logica ci si arriva sempre :sisi:

    #983787
    kant
    Membro

    Non posso saperlo dal momento che non c’ero… tutto dipende da se ha usato il Mokuton :sisi: poteva esser utile…

    Battute a parte, non ho scritto questo per giusficare alcunché dal momento che per me non ci sta nulla da giustificare, ma solamente per alcune osservazioni fatte nell’ultimo capitolo… se hai letto la teoria da questi nuovi indizi presumo che il Rukudou avesse il rinnegan da sempre…c’é nato.. ma a prescindere dalla stele che in questa teoria é un accenno marginale , le osservazioni e le seguenti deduzioni hanno un senso logico secondo me e ci aprono nuove prospettive…

    Il frutto nasce dal fiore ovvio :sisi: il fiore é uno non vedo altri fiori da dove far nascere altri frutti :sisi: il fiore ha lo sharinnegan :mah: il frutto che nascerà da quel fiore donerà quei poteri oltre ad un immenso chakra :sisi: con un pò di logica ci si arriva sempre :sisi:

    fin quando non ci saranno nuovi elementi sulla questione stele, che la suddivisione dei poteri nei figli sia stata voluta o meno, non sposta la questione, nella storia che conosciamo noi ha favorito un figlio rispetto all’altro, c’è poco da girarci e rigirarci intorno, vi sono 3 possibilità affinchè il rikudou non abbia favorito una discendenza sull’altra volutamente, nella questione della stele

    1) non è affatto vero che si possa leggere solo con lo sharingan/rinnegan, la stele è leggibile tramite un jutsu particolare attivabile sia da chi abbia il potere oculare, sia da chi abbia il mokuton(o più semplice senjutsu), la discendenza uchiha fece sparire la stele e i futuri senju ne dimenticarono l’esistenza
    2) il rikudou lasciò 2 stele, una stele attivabile tramite jutsu oculare, un’altra tramite jutsu da mokuton o senjutsu, che fu perduta materialmente e nella memoria in circostanze ignote
    3) la stele uchiha non fu scritta dal rikudou, bensì dal figlio maggiore per la propria discedenza

    le altre possibili soluzioni portano sempre al rikudou p.rla che favorisce solo uno dei 2 figli

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 155 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.