Naruto 638: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 261 totali)
  • Autore
    Post
  • #975901
    bluclaudino
    Partecipante

    Capitolo disegnato in maniera stupenda secondo me :sisi:

    Unica obbiezione che farei è Obito che resiste alla volontà di Madara benchè fosse ferito e scarico e benchè l’altro fosse un edo con energia infinita :sisi:

    Secondo Gyuki questa non è la forma finale, è una sorta di “Versione 2” particolare.. credo che Obito ora possa trasformarsi nel Juubi intero, finale, stavolta un essere che si muove con una guida..

    Ed anche le parole di Gyuki stesso sono DOVUTE: serviva una spiegazione al fatto che ‘sto dannato mostrone sparasse solo pallettoni random ed ora l’abbiamo, ma in realtà l’avevamo già.. Deidara ed Obito stesso dissero che il Sanbi allo stato brado era molto più facile da sconfiggere poichè agiva con solo istinto e rabbia :sisi: Ora spero solo di non riavere un mostrone gigante, anche se intelligente, questa forma mi piace decisamente, cattiva, figa ma semplice, gli dona un aspetto decisamente divino (le dieci code sulla schiena sono simili ai raggi del sole che ogni tanto sono raffigurati sulla schiena di divinità orientali, tipo Vaisravana) :sisi:

    #975902
    kant
    Membro

    E’ vero. Il succo del discorso comunque non cambia, visto che le perplessità riguardavano le condizioni fisiche post-scontro con Kakashi e visto che la predisposizione non ha nulla a che vedere con queste.

    anche se dobbiamo fare una variante, cioè il juuby a differenza degli altri 9 biju ha un corpo fisico, quindi che questa sua peculiarità abia potuto aiutare a guarire nel post sigillo bisogna metterla in considerazione, poi c’è speranza che kishi ci spieghi le cose strada facendo come fa sempre

    ———- Post added at 18:53 ———- Previous post was at 18:50 ———-

    E con questo tutte le “verità” sui segni fatti da Obito, diventano nuovamente ipotesi :asd:

    Esatto come la “verità” sui segni fatti da Obito :asd: Certezze matematiche :asd:

    a dire il vero sembra che tu non sappia più dove appigliarti per affermare cose che ancora non sono certe, la differenza nella sequenza è un dato certo e non si può cambiare

    #975903
    bluclaudino
    Partecipante

    ehm..gli è costata la vita, perché è stato trafitto dal kyubbi, non certo perchè la tecnica del sigillo era talmente potente che richiedeva un sacrificio..sono 2 cose completamente diverse.

    scusa una cosa, mi pare di aver capito che obito, abbia usato il rinnegan giusto?
    ti sembra poco? l’unico che è riuscito ad attivare il rinnegan è madara, gli occhi che aveva nagato e che ora ha obito sono quelli di madara…
    ripeto, se effettivamente ha usato il rinnegan, allora non capisco di cosa ti stia lamentando…ti sembra che il rinnegan sia un abilità comune che un po tutti hanno?

    ps: se non sbaglio non ti sei lamentato del power-up di minato…che è assolutamente forzato…senza aver mai, e sottolineo mai, avuto il tempo di poter imparare ad usare il chakra del kyubi, se ne esce improvvisamente con la modalità lampadina, e sopratutto la usa alla perfezione…questa è una forzatura.

    Per me ha usato il Regno dei Preta alla massima potenza :sisi:

    Allo stesso modo il Chibaku Tensei è la tecnica suprema del regno dei Deva, così come il Gedo Rinne Tensei è la tecnica suprema del Regno dei Naraka, così come il Kuchiyose: Gedo Mazo è la tecnica suprema del Regno Animale :ahsisi:

    #975904
    kant
    Membro

    [*]Quando c’è un personaggio così forte il pericolo maggiore, dal punto di vista di un autore, è portarlo alla sconfitta facendo ricorso a stratagemmi illogici e forzati. Spero (e credo) che Kishimoto svilupperà la situazione con un certo equilibrio, nonostante la partenza in quarta (che comunque ci sta tutta).

    Secondo Gyuki questa non è la forma finale, è una sorta di “Versione 2” particolare.. ,

    credo che non si arriverà a quel punto, per me juubyto nella forma finale non può essere contrastato da nessuno, quindi questa sua imperfezione potrebbe essere la chiave per magari recedere il sigillo

    #975905
    chaplin
    Partecipante

    Secondo Gyuki questa non è la forma finale, è una sorta di “Versione 2” particolare.. credo che Obito ora possa trasformarsi nel Juubi intero, finale, stavolta un essere che si muove con una guida..

    Non dice proprio così… anzi non dice nulla di molto nuovo
    Bee assiste ad una trasformazione che non comprende e chiede a Gyuki se è quella la trasformazione finale…
    Gyuki risponde che non lo è.
    La trasformazione è dovuta al fatto che qualcuno ne è diventato il Jinchuuriki…
    ed è avvenuta prima che raggiungesse la sua forma finale…
    Uno scambio di battute simile a quello che tra Sakura e Hinata, ma con un elemento in più. :sisi:

    #975906
    Falkenbach
    Partecipante

    I dubbi sulla personalità di Obito mi attanagliano, quello che parla secondo me non è Obito :look:
    [ATTACH=CONFIG]4164[/ATTACH]

    Anzi, son sempre più convinto che non lo sia mai stato :sisi:
    Untitled.png

    #975907
    chaplin
    Partecipante

    I dubbi sulla personalità di Obito mi attanagliano, quello che parla secondo me non è Obito :look:
    [ATTACH=CONFIG]4164[/ATTACH]

    Anzi, son sempre più convinto che non lo sia mai stato :sisi:

    Potrebbe essere il Juubi a parlare
    sfruttando… l’apparato vocale di Obito.
    Il che spiegherebbe la difficoltà ad articolare quelle sillabe…

    #975908
    The Luikage
    Membro

    Vedo che il capitolo è già stato analizzato a dovere e sulla questione sigillo credo che i commenti di Pieptz (scusami se ho sbagliato a scrivere :D) e di Thin Blue Line abbiano dissipato in maniera chiara ogni tipo di dubbio:la verità è che Kishi,senza clamore ed in modo pacato,ci ha trollati alla grande.
    Per di più,facendo in modo che fosse Naruto il primo ad accorgersi dell’inganno (e non noi lettori,che in un certo senso abbiamo assistito alla scena del Rinne Tensei di Nagato insieme a Naruto),Kishi ha voluto sottolineare questa trollata.
    Mi limiterò quindi a fare qualche osservazione:
    -il design di Juubito (grazie Kant per questo nuovo appellativo) è a mio parere molto bello,e come Thin Blue Line ha già detto,da al personaggio un’aura quasi divina (simile a quella di Eneru,ma più ultraterrena);
    -un’altra sottigliezza dell’autore è stato l’occhio destro di Juubito: da come si era concluso lo scorso capitolo,con Obito che si copriva l’occhio e sopratutto da quest’immagineNaruto 638 – Read Naruto 638 Online – Page 6 in cui l’occhio è coperto da un frammento del Juubi,mi sarei aspettato un nuovo Rinnegan o addirittura uno Sharinnegan…e invece Naruto 638 – Read Naruto 638 Online – Page 8;
    -perchè Gyuki ha anche il corno destro tagliato?
    -dato che Juubito alla fine del capitolo distrugge una copia lignea di Hashirama,credo che quello reale stia andando da Madara.

    P.s. Adesso che il Juubi,in un modo o nell’altro è stato confinato,posso giudicare come Kishi lo ha gestito (partendo dal presupposto che fin dall’inizio è stato definito come una creatura neutra,istintiva):
    -nella prima parte,sotto il controllo di Obito e Madara,il Decacoda ha facilmente battuto Kurama e Gyuki;
    -dopo la prima evoluzione il legame con i due uchiha si è affievolito ed il Juubi è divenuto più istabile;
    -venuto a mancare del tutto il legame,il Decacoda ha reagito soltanto quando ha avvertito il chakra dei Bijuu in Naruto e quando è stato imprigionato nella barriera.
    A me questa sembra coerenza…

    #975915
    meruz
    Membro

    Pur non esprimendo un parere molto positivo per ora, devo ammettere che obito è rappresentato magnificamente per quello che dovrebbe essere, da davvero l’idea di essere qualcosa troppo “oltre”.

    #975916
    bluclaudino
    Partecipante

    E con questo tutte le “verità” sui segni fatti da Obito, diventano nuovamente ipotesi :asd:

    Se non sbaglio, e non sbaglio (:asd:), il segno della pecora è quello generale per evocare il chakra, non ha elementi particolari associati :sisi:

    Mentre altri (la scimmia col fulmine, la tige col fuoco, il serpente con la terra, il drago con l’acqua ed il cane col vento) sono i sigilli finali quasi sempre di tecniche elementali specifiche, il resto sono d’incipit o di esecuzione di solito :sisi:

    Quindi Nagato “evoca” il chakra con il sigillo della pecora, come avviene per tutti (si parte sempre con questo), poi ne fa altri e finisce con quello della terra.

    Obito invece usa dei sigilli e poi però, al posto che portare a termine il Rinne Tensei, finisce col sigillo della pecora.. ergo qualcosa è andato storto e potevamo anche accorgercene prima :ahsisi: Quindi comincia il Rinne Tensei, gli effetti cominciano a manifestarsi, ma prima che possa concluderlo cambia tecnica e per me usa il “Potere Supremo” del Regno dei Preta che ricordo essere quello in grado di assorbire il chakra (Juubi -> Mostro di chakra) :ahsisi:

    #975917

    credo che non si arriverà a quel punto, per me juubyto nella forma finale non può essere contrastato da nessuno, quindi questa sua imperfezione potrebbe essere la chiave per magari recedere il sigillo

    Credo anche io che non lo vedremo mai nella forma finale (cioè dopo che ha assorbito anche Gyuuki e Kurama). Ma credo anche che possiamo cominciare a fare il conto alla rovescia per Bee :-\

    ———- Post added at 19:53 ———- Previous post was at 19:49 ———-

    Se non sbaglio, e non sbaglio (:asd:), il segno della pecora è quello generale per evocare il chakra, non ha elementi particolari associati :sisi:

    Mentre altri (la scimmia col fulmine, la tige col fuoco, il serpente con la terra, il drago con l’acqua ed il cane col vento) sono i sigilli finali quasi sempre di tecniche elementali specifiche, il resto sono d’incipit o di esecuzione di solito :sisi:

    Quindi Nagato “evoca” il chakra con il sigillo della pecora, come avviene per tutti (si parte sempre con questo), poi ne fa altri e finisce con quello della terra.

    Obito invece usa dei sigilli e poi però, al posto che portare a termine il Rinne Tensei, finisce col sigillo della pecora.. ergo qualcosa è andato storto e potevamo anche accorgercene prima :ahsisi: Quindi comincia il Rinne Tensei, gli effetti cominciano a manifestarsi, ma prima che possa concluderlo cambia tecnica e per me usa il “Potere Supremo” del Regno dei Preta che ricordo essere quello in grado di assorbire il chakra (Juubi -> Mostro di chakra) :ahsisi:

    Sei un’enciclopedia :asd:

    [SPOILER][/SPOILER]

    #975918
    bluclaudino
    Partecipante

    Pur non esprimendo un parere molto positivo per ora, devo ammettere che obito è rappresentato magnificamente per quello che dovrebbe essere, da davvero l’idea di essere qualcosa troppo “oltre”.

    E questo con un tratto molto semplice, pulito, non ci vedo il minimo arzigogolo estetico, cosa che ha purtroppo caratterizzato il juubi, che tanto mi piaceva nella sua prima forma, quella blobbosa, informe e brutale :sisi: La seconda invece..

    Il dono della sintesi è cosa buona e giusta.. gli è bastato lasciargli i pantaloni, mettergli dieci alette sulla schiena, un sigillo ed un retino scuro per rendere il piscione piagnone un dio :ahsisi:

    #975919
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ah ma oggi non é martedì ! Si sapeva che il capitolo uscisse oggi o é successo qualcosa di strano ? Kishi che tu sia maledetto di nuovo ! :asd: bello il capitolo…..

    #975920
    bluclaudino
    Partecipante

    Sei un’enciclopedia :asd:

    [SPOILER][/SPOILER]

    Memoria visiva/eidetica, ‘na roba che non serve a nulla :asd: ..e si, sono anche autistico :ahsisi:

    ———- Post added at 20:06 ———- Previous post was at 19:56 ———-

    Comunque, come fa a spappolare così Hashirama e Tobirama? Per me usa due “spade” fatte di una Kekkei Genkai, la butto lì: l’Acqua Oscura ovvero [per me] Suiton+Inton, un po’ come l’Enton di Sasuke e Itachi ma con l’Acqua (vista la forma a cerchi) :ahsisi:

    #975925
    Redazione
    Amministratore del forum

    [ATTACH=CONFIG]4165[/ATTACH]Ah ma oggi non é martedì ! Si sapeva che il capitolo uscisse oggi o é successo qualcosa di strano ? Kishi che tu sia maledetto di nuovo ! :asd: bello il capitolo…..

    Se non sbaglio, e non sbaglio (:asd:), il segno della pecora è quello generale per evocare il chakra, non ha elementi particolari associati :sisi:

    Esatto bravo Blu 🙂 il rinne tensei é Pecora – Serpente in seguenza, Obito il segno dell’attivazione non lo fa proprio… perché lo fa Madara che lo controlla con una sola mano(si può fare anche così, l’abbiamo visto fare spesso), Obito fa direttamente “topo” da molti confuso con Serpente, ma il segno del “topo” anche se le dita sono chiuse le mani sono sfasate, una é sotto :sisi: e poi Pecora…. quindi le due tecniche non hanno nulla in comune :sisi: cmq ai sigilli non avevo fatto caso neanche io 🙂 e bravo Kishi…
    Per il resto é stato già detto tutto sono arrivato in ritardo :icon_cry2:

    P.s. nell’immagine la pecora viene chiamata capra :mah: il topo invece ratto :mah: il senso non cambia..
    Mani.gif

Stai visualizzando 15 post - dal 106 a 120 (di 261 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.