Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 617: Ipotesi e Discussione Spoiler #846733
    J.ph
    Membro

    Non mi sento di appoggiare l’ottimismo di Caesar ma non mi risulta ci sia nulla di certo circa l’assenza del capitolo.
    E’ effettivamente già capitato che il sito WSJ dimenticasse (consapevolmente??:icon_rolleyes:) di inserire un capitolo…

    L’assenza di un preavviso depone a favore della svista:sisi:

    Per la serie “speriamoci fino all’ultimo”? XD

    Io temevo una pausa da due settimane praticamente, era da un pò che non me lo stoppavano… speriamo che sia solo un errore :icon_rolleyes:

    in risposta a: One Piece 614: Ipotesi e Discussione Spoiler #844764
    J.ph
    Membro

    Ho la sensazione che il primo messaggio di Jimbe abbia a che fare con quello che aveva preferito non dire a Luffy durante la navigazione tra ID e MF.
    Beh anche il secondo è probabile sia connesso. E’ forse arrivato il momento di riprendere quel discorso. :sisi:

    Anche io ho pensato lo stesso. Ai tempi Jimbe si voleva “scusare” anche per l’altra questione riguardante Arlong ma non entrando nel dettaglio proprio. E fa pensare anche me che entrambi le questioni sono legate ed effettivamente Hodi ha qualche legame con Arlong…

    Comunque è vero che i Mugiwara sembrano più spietati XD. Zoro di sicuro. Na cazzima c’ha ora! Ha assorbito un pò di “oscurità” di Mihawk mi sa.(ogni volta che devo scrivere il suo nome è un’impresa, sicuramente l’ho sbagliato ancora XD).
    Nami ora non guarda proprio più in faccia nessuno per fare qualcosa di soldi.. E per fortuna è Brook che arriva alla principessa e non Sanji XD.

    Bello il capitolo, comunque. Chopper è na figata, mi ricorda qualcuno di un’altro manga o anime, o qualche pupazzo (?)… non so, però mi ha fatto morire dal ridere. Per Sanji c’era da aspettarselo… meglio la morte che non la visione della principessa.

    Comunque contento che Jimbe ci sia ancora nei paraggi, e io che già lo davo escluso al 100% dalla saga. Ora speriamo acceleri e Rufy e Principessa arrivino presto…

    Sulle mine-avventure: Mannaggia mi son sbagliato! XD. A quanto pare Garp non sta piu nel suo paese natale. Allora non e (scusate le parole senza accento o altro ma la mia tastiera italiana ha deciso di convertirsi in quella inglese e non ricordo come fare ad aggiustarla…) andato in pensione…
    A questo punto, nella prossima o ci sara Dadan e i banditi oppure i legami di Zoro..

    in risposta a: One Piece 614: Ipotesi e Discussione Spoiler #844329
    J.ph
    Membro

    Mi sa che nel 614 vedremo o Franky o Robin o entrambi perchè nel frattempo è giusto vedere anche loro, senno ce li dimentichiamo XD. Magari con i principi e l’esercito reale che li cercano… Poi Rufy e Principessa che girovagano nel castello e scoperti dal re e dai compagni. Caribou penso non ci sia nel prossimo, ho questa sensazione per ora.
    E magari qualche prima mossa dei boss rivali….

    Toto scommessa cover: io punto su Garp nel 614.

    in risposta a: One Piece 612: Ipotesi e Discussione Spoiler #842932
    J.ph
    Membro

    Si che possono, infatti Kokoro ha un figlio umano, il papà di Chimney, avuto con un uomo. Aveva quindi il 50% di possibilità che nascesse un uomo o un tritone. Chimney, come spiegato da Oda, ha 1/4 di sangue di sirena, infatti, pur non avendo nessuna pinna, sa nuotare benissimo (ha salvato Rufy ad Enies Lobby quando stava affondando nei gorghi che separano la Torre giudiziara dal ponte dell’esitazione)

    Ma davvvero?! O.O

    Io pensavo che Chimney fosse una nipote “adottata” visto che nei flashback non veniva mostrato nessun figlio di Kokoro…. Shock puro! XD

    Da notare, comunque, che la taglia di Nami è di 2.000.000 superiore rispetto a prima (dai 16 ai 18 ora) . Errore di Oda o Aumento effettivo di Taglia?

    in risposta a: One Piece 610: Discussione Spoiler #841738
    J.ph
    Membro

    Secondo me la taglia non ha cifra in quanto non è stata emessa dal Governo mondiale come tutte le altre (non credo che conoscano/credano alla leggenda di Van Der Decken) ma è stata emessa da re Nettuno, re dell’isola, e pertanto non è un avviso di taglia canonico; visto che si rivolgerà a uomini pesce soprattutto, la ricompensa potrebbe consistere in qualcos’altro, tipo un titolo nobiliare… Se Oda non avesse voluto mostrare la cifra l’avrebbe lasciata in ombra come ha già fatto in altre occasioni…

    Madame Shirley credo sia uno dei più bei personaggi femminili disegnati da Oda…:sisi:

    Shirley è sicuramente la sirena più bella mostrata. (dubito che persino la principessa possa essere cosi) E sicuramente si piazza ai primi posti tra tutti i personaggi femminili…

    Più che avviso di taglia, in realtà quello sembra indicare solo la pericolosità di Van Der Decken per questo non ha taglia sotto. In effetti viene spiegato che è compito dei tre tritoni principi e del loro esercito trovarlo …

    Con queste pause, comunque, non ci sto capendo nulla! Spero solo che settimana prossima esca di nuovo XD… non resisterei altrimenti

    in risposta a: One Piece 609: Ipotesi e Discussione Spoiler #838819
    J.ph
    Membro

    Iniziamo a discutere del prossimo capitolo… Con calma, tanto dobbiamo aspettare le feste… :sisi:

    Questionario per spunti di riflessione.

      [*]Prime impressioni sull’Isola degli Uomini Pesce, questa volta osservata da un punto di vista interno.
      [*]Possibili azzardi sulla natura del cielo dell’Isola.
      [*]Dove sono finiti i restanti mugiwara?
      [*]Cariboo che ruolo avrà?
      [*]Commenti “a caldo” sulle bellissime sirene.
      [*]Situazione politica dell’Isola: chi comanda? Che ruolo ha Jimbe?
      [*]Distretto di Noha: chi è il misterioso uomo pesce che sembra avere un legame di parentela con Arlong?
      [*]Ultima cover con un mugiwara (Brook). Nuova serie di miniavventure? O Oda ci mostrerà anche Bibi e Karl dopo due anni?
      [*]Considerazioni varie ed eventuali.

    1. Bella l’isola interna. Bellissime le sirene XD. Che altro dire? :laugh: Per quello che è stato mostrato fino ad ora, a me piace. Sopratutto il modello di casa di una sirena a cui non c’avevo manco pensato.

    2. Su come possa esserci un cielo e delle nuvole non ne ho idea. Forse è come un piccolo mondo, con le stesse leggi fisiche normali XD. L’azzurro del cielo (ammesso che sia azzurro) è creato dalla luce e dalla bolla e dal mare XD e le nuvole dal normale meccanismo che insegnano alle elementari. Che ne so. Alla fine è un manga :laugh:
    Però mi son fatto tutta una teoria stramba su questa isola, mentre cercavo le somiglianze tra Skypea e questa (ne ho trovate veramente ttante) e mi son immaginato pure che questa fosse un isola di superficie che lentamente si è inabissata (al contrario di quella di SKypea che si è inalzata XD).

    3. Un gruppo credo sia finito nel distretto degli uomini pesci, un altro con la sunny venendo catturati, o altro, dall’esercito di nettuno.

    4. Cariboo peggiorerà la situazione U.U

    5. Le sirene sono delle.. bip… Giocano con il povero sanji, alla fine, perchè sanno che non gli potrà capitare nulla … :stupid:

    6. Jimbe non è più capo della ciurma. Il comando dell’isola magari è in mano alla famiglia reale .. boh. E’ tutto da scoprire da questo punto di vista.

    7. Per me quello o è il padre o è il fratello. (potrebbe essere pure la madre XD di Arlong, non è detto che non sia una donna pesce XD)

    8. Subito nella prossima spererei di vedere Bibi anche per confermare il suo legame con la ciurma. Poi a seguire i parenti vari XD.

    9. Oda è un genio. U.U (per me resta sempre tale.)

    in risposta a: One Piece 606: Ipotesi e Discussione Spoiler #834659
    J.ph
    Membro

    Per me i disegni nell’ultimo capitolo sono bellissimi. Riguardo alla trama, oramai, si è capito che l’isola degli uomini pesci la vedremo verso febbraio XD se tutto va bene. Scherzo ma forse.. forse… potrebbe essere vero.
    Ricapitolando stanno a -3000 metri dal raggiungimento dell’isola, hanno incontrato una nave marina (non vedo l’ora di saperne di più!!!!) e stanno per essere colpiti dall’eruzione di un vulcano. Non ho parole XD

    In ogni caso Franky è un genio. Intanto vediamo già una piccola modifica alla Sunny con i fari. (mi chiedo quella testa di leone quante cose nasconda XD)
    E Rufy che addomestica il Kraken è stupendo. E intanto ci ricorda che Oda non mette mai le cose tanto per, e quindi il kraken non andava solo paliato e basta.
    Comunque come dobbiamo fare con Oda? Ogni capitolo ti far morire per l’attesa del successivo!

    Ma comunque penso che la ciurma marina siano di uomini pesci, sennò non si capisce.. vedremo comunque.

    Bel capitolo. Io sinceramente non lo definisco transitorio questo, perchè stiamo entrando nel vivo dell’azione e perchè, nonostante stiamo come i cani ad aspettare fishland, il raggiungimento di questa non implica “la fine di capitoli transitori”, per me.

    in risposta a: One Piece 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #833077
    J.ph
    Membro

    Bel capitolo. A me è piaciuto. Praticamente ci mostra più o meno un pò di nuovi poteri della ciurma. Esclusione fatta di Nami, Brook e Usopp. Alla fine, però, non succede granché ancora.
    Non so. Questa isola degli uomini pesci, Oda ce la vuole proprio far attendere fino all’estremo. Si spera che nel prossimo giungano, finalmente. Magari i tre (zoro, sanji e rufy) mi vengono trascinati dallo squalo all’isola degli uomini pesci. E la ciurma … non so.
    Se non ci fosse Franky sulla nave, mi preoccuperei che Cariboo possa cercare di prendersela.

    Che dire sulle nuove tecniche? Bellissime!!! Rufy non si rimpicciolisce: magari per via dell’indurimento che evita l’effetto collaterale.. chissà.
    I capezzoli di Franky! Geniali! Mi ha fatto morire dal ridere!!! XD
    Spero, comunque, che Cariboo non entri nella ciurma!!! NON MI PIACE!!! Non lo voglio e non lo voglio!!! XD.
    Attendiamo ora il 606 con Robin in cover.. Non è che Oda vuole farsi tutte le cover della ciurma e poi ci fa vedere sta benedetta isola?!

    in risposta a: One Piece 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #831388
    J.ph
    Membro

    stavo pensando che, può essere anche che la comparsa del kraken (che oramai concordiamo quasi tutti sul fatto che deve essere domato da Rufy) serva non solo per portare i mugiwara giù verso l’isola degli uomini pesci ma anche dopo. Dopotutto per entrare effettivamente nel Nuovo Mondo dovranno risalire in superficie e mi sembra di capire che la nave non può risalire naturalmente da sola se non con le correnti…
    Okay, sto già andando avanti XD. Ma le pause settimanali di Op nuocono gravemente la salute XD

    in risposta a: One Piece 604: Ipotesi e Discussione Spoiler #829531
    J.ph
    Membro

    Concordo sull’ipotesi che spinge i due viscidoni a voler uccidere i Mugi solo per una questione di notorietà. Immaginatevi l’aver la nomia di aver sconfitto Rufy (con tutto il carico e la notorietà che lui ha). Sarebbe una cosa perfetta per una supernova come Cariboo.O almeno cosi penso.

    Non so se però lo scontro avverrà solo dopo essere arrivati all’isola degli uomini pesci oppure no. Ma poi anche l’isola degli uomini pesci…
    Io ancora non me la riesco ad immaginare. Essendo sul fondo del mare, dovrebbe essere immersa nell’acqua.. oppure no? E se fosse cosi, comunque i Mugi dovrebbe portare qualche scudo di bolla o che ne so.

    Comunque mi sa che per il prossimo capitolo, Oda ci sorprenderà ancora…

    in risposta a: One Piece 603: Discussione Spoiler #828159
    J.ph
    Membro

    Bello come capitolo. Mi ero troppo già proiettato verso l’isola degli uomini pesci e mi ero scordato i capitoli di transizione che di solito ci sono XD.
    La somiglianza con Roger, alla fine, non è chissà che. E’ l’insieme cappello + taglio di capelli corti a farlo assomigliare all’ormai figura nota di Rufy. La risata è sempre quella di Roger, ed altro non viene mostrato proprio per accentuare unicamente l’appartenenza originale del cappello!
    Sperando che Roger sia il possessore originario del cappello di paglia. Mi viene da pensare che sia stato creato alle origini del mondo XD XD XD.
    A parte gli scherzi, ma sul serio ha viaggiato e ha vissuto più cose questo cappello che un singolo pirata del mondo. E per di più è ancora integro! Cosa straordinario per un cappello reale, meno per uno del mondo di One piece XD
    Non so perchè però io ero già convinto da tempo che il cappello fosse di Roger, non è che era già stato detto in un capitolo precedente o sono stato solamente io ad autoconvincermi troppo di questa teoria? XD

    Vabbè comunque le varie gag di questo capitolo sono geniali: le migliori di Sanji, (speriamo si riprenda), i capelli a pinna di Franky (e faccia sconvolta di Zoro alla sua vista XD).

    I due fratelli (non ricordo il nome). Non ho la più pallida idea di coa possa essere il suo potere. A me è sembrato tanto ma tanto simile a quello di cera di Mr3. Di certo comunque penso sia qualcosa di bianco (almente ipotizzando per assurdo) o comunque del colore dei suoi vestiti altrimenti sarebbe stato disegnato più grigio no? Non so, non ha la più pallida idea. Ho pensato forse al fango o comunque qualcosa di viscido..

    Kuma poi. Io oramai pensavo che non avremmo saputo più la verità se non prima del riincontro! Ma Oda oramai non si dimentica e non lascia mai nulla al caso. Non so come faccio a stupirmene sempre XD
    Bellissima spiegazione a mio parere. Non ci resta ora che sapere il motivo della sua scelta di proteggere la nave e il motivo della scelta di perdere totalmente la propria personalita.

    Ultima nota da non sottovalutare: La marina ora sa ufficialmente della ricomparsa dei Mugi, e probabilmente la notizia verrà sparsa nel mondo. Ma ahimè mi sa che un capitolo della reazione dei “parenti” e degli altri pirati avverrà solo dopo Fish Land.

    in risposta a: One Piece 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #825862
    J.ph
    Membro

    Letto anche io ora in inglese. Io l’ho trovato BELLISSIMO questo capitolo. E’ decisamente l’inizio del nuovo One Piece. Il 598, 599 e il 600 era solo di transizione decisamente.

    Non saprei neanche da dove cominciare a commentarlo. Alcune cose mi hanno fatto morire dal ridere. Quando poi i pirati capiscono che Rufy è identico al manifesto? magnifico
    Cosi come quando Rufy Fake viene sconfitto in 1 secondo o quando suda freddo prima.. XD
    Ma questi sono solo dettagli.

    Vedere Rufy che sconfigge il Px usando il Gr2 limitatamente al singolo braccio (potenziato di haki ovviamente) è magnifico. Ci fa già capire quanto sia diventato forte ora. Oltre ad imparare l’haki avrà perfezionato le sue vecchie tecniche e magari inventate altre..
    Allo stesso modo, la scena del px distrutto da Zoro e Sanji è magnifica.
    (anche se su Zoro e sanji nn mi è chiara una cosa. Questi stanno al 41 e devono andare al 42, e solo perchè sento un gran casino vanno al 46? Non hanno mica pensato che fossero i marine da cui loro volevano scappare? XD vabbe)

    Comunque la scena di Rayleigh con le lacrime alla fine e la dichiarazione di Rufy sono la ciliegina su un capitolo, che a mio parere, è bellissimo!!!

    in risposta a: One Piece 598: Ipotesi e Discussione Spoiler #819375
    J.ph
    Membro

    Io farò tutto il possibile per non cadere in tentazion e leggere gli spoiler.
    Se resisto e il capitolo sarà significativo, sarà una gran bella lettura cosi!

    in risposta a: One Piece 598: Ipotesi e Discussione Spoiler #819221
    J.ph
    Membro

    Ho letto con piacere la notizia delle 24 pagine del prossimo capitolo, francamente ci speravo, dopo una pausa del genere un capitolo più polposo era a mio avviso dovuto, anche cosiderando la quantità di aspetti, fatti e pg da mostrare e le aspettative dopo un’astinenza così lunga.
    Il sottotitolo invece spero che resti tale, il titolo dell’opera per me è deve deve rimanere ONE PIECE, capisco che un sottotitolo del genere serva per evidenziare ancor di più il nuovo andamento del manga, il nuovo mondo, il nuovo oceano inesplorato e anche la nuova era, però l’idea di base è e resta sempre lo O.P. e quindi questo deve rimanere il tema base e il fondamento dell’opera.
    Quindi ben venga un sottotitolo (che sia legato anche alla maturazione della vicenda che si è vista già in MF) ma che sottotitolo resti, comunque sono sicura che Oda non deluderà e anzi sono molto ben predisposta verso il nuovo corso, credo ci preparerà grandi cose.

    Ah ma quindi è vera la notizia delle 24 pagine?! Sto cercando conferma ovunque praticamente :laugh:
    Sarebbe una cosa fantastica e non dovremmo aspettare molto per avere One PIece di nuovo in “carreggiata”.
    Per il sottotitolo, spero anche io sia solo un sottotitolo non scritto… meglio che ONE PIECE rimanga cosi…
    Cominciò a fremere dall’attesa!!! Un altra settimana .. anzi due XD

    P.S. Immagino che 24 pagine di OP siano un incubo per chi si occuperà del 598 XD. Un sogno per chi lo legge, un incubo per chi ci lavora :rovatfl:

    in risposta a: One Piece 597: Ipotesi e Discussione Spoiler #813223
    J.ph
    Membro

    L’ho letto pure io ora in inglese. Cioè che dire. Io già muoio nell’aspettare un mese. Vabbè, intanto, aspettiamo anche il capitolo in italiano poi dopo ci pensiamo al baratro di assenza XD.

    Povera Hancock, comunque. La faccia che ha fatto poi a Ray? fantastica! Stavo per morire dalle risate. E poi che continua a pensare che sia sposata con Rufy! Non oso pensare cosa possa fare qualora lo veda con qualcun altra! XD

    Un commento più serio lo faccio all’uscita del capitolo in italiano, ora dico solo che secondo me tra tutti solo Rufy, Zoro e Sanji riusciranno ad imparare ed usare l’haki a livelli diversi ovviamente. Dopotutto se hanno maestri come Ray, Mihawk e Iva, ci deve essere un poteziamento haki.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)