One Piece 597: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 176 totali)
  • Autore
    Post
  • #813214
    Tomm@so
    Membro

    Questo capitolo è sorprendente per tanti motivi, prima di tutto ce lo dobbiamo far bastare per 4 settimane (e scusate se è poco), arriveremo alla quarta settimana con la bava alla bocca (chiamali stupidi quelli dello SJ).
    Vedere Zoro che si prostra al suo peggior nemico implorandolo di aiutarlo per diventare più forte è qualcosa che non avrei mai creduto di vedere, mi inchino a quelli che lo avevano previsto :bowdown:, io non lo pensavo possibile, è una dimostrazione di grande determinazione.
    Viene svelato il significato del messaggio che stava tutto nel tatuagio, e si conferma l’ipotesi dei due anni, e viena anche spiegato qualcosa sull’haki (era ora).
    Rufy, come previsto, viene allenato da Ray mentre Jimbe se ne va, ma resta la promessa di un prossimo incontro sulla sua isola dove tutti i nakama arriveranno più tosti che mai e quindi in grado di sfidare anche il potere della citta santa (e draghi celesti) contro i sopprusi verso gli uomini pesce.
    Credo che svanisca anche l’ipotesi di un prossimo erede per Rufy, le donne non sono ammesse sull’isola delle 24 stagioni e quindi Hanckoc si deve rassegnare (e anche qualche utente :asd:).
    Questo salto temporale viene intervallato anche da una pausa talmente lunga che mi fa pensare che alla ripresa del manga il cambiamento sarà davvero epocale.
    Credete che l’entrata nel nuovo mondo sia il preludio della fase conclusiva di O.P.?

    Se ti riferisci a me (:asd:) non mi sono rassegnato…………non escludo una fujtina amorosa di Hancok sull’isola………….le donne quando innamorate sono strane e pericolose :D!!!! E poi come ho sempre affermato, non ci verrà mostrato nulla!!! Lo scopriremo solo moooolto più avanti nella storia :sisi:!!!
    E poi vista la potenza che potrebbe raggiungere l’haki di Rufy non escludo che possa fare tutto con quello :icon_eek::icon_eek::icon_eek:!!!!!!

    Secondo voi Perona,con qualche negative, avrà dato una mano a Zoro nel chiedere aiuto a Occhi di Falco, o avrà fatto tutto da solo(non lo avrei mai e poi mai immaginato)combattendo una aspra battaglia col suo essere spadaccino.Secondo me dopo questo allenamento l’avversario finele per Zoro sarà Syriu, non credo proprio che combatterà contro il suo nuovo sensei, magari lo vendicherà. Infine sempre riguardo a Zoro, dovra trovare 2 spade dello più potenti o almeno dello stesso livello di quella trovata sull’isola di Moria.

    Non credo che avrà spade nuove………….quelle che ha sono sufficienti!!!! Magari, anzi sicuramente, imparerà ad impregnarle di haki e allora si che avrà le spade più potenti, non una in particolare, ma tutte e tre:asd:!!!!!

    Letto il capitolo in inglese………….certo che dopo questo aspettare 4W sara durissima……………….in ogni caso che dire di Oda …………………..è un maestro :asd:!!!

    #813223
    J.ph
    Membro

    L’ho letto pure io ora in inglese. Cioè che dire. Io già muoio nell’aspettare un mese. Vabbè, intanto, aspettiamo anche il capitolo in italiano poi dopo ci pensiamo al baratro di assenza XD.

    Povera Hancock, comunque. La faccia che ha fatto poi a Ray? fantastica! Stavo per morire dalle risate. E poi che continua a pensare che sia sposata con Rufy! Non oso pensare cosa possa fare qualora lo veda con qualcun altra! XD

    Un commento più serio lo faccio all’uscita del capitolo in italiano, ora dico solo che secondo me tra tutti solo Rufy, Zoro e Sanji riusciranno ad imparare ed usare l’haki a livelli diversi ovviamente. Dopotutto se hanno maestri come Ray, Mihawk e Iva, ci deve essere un poteziamento haki.

    #813232
    bruno
    Partecipante

    letto in english…

    [SPOILER]nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo[SPOILER]e chi resiste un mese… non ho voluto crederci fino alla fine! :icon_cry2:[/SPOILER][/SPOILER]


    capitolo molto bello..
    anche io non ritenevo possibile che zoro chiedesse l’aiuto di mihawk per diventare più forte… non era da lui…
    ma oda ha gestito alla grande questa situazione… con zoro che si abbassa a chiedere aiuto ma non lo fa per diventare più forte per lui, ma lo fa per rufy…
    questa è la cosa del capitolo che mi ha colpito maggiormente…

    per il resto vengono chiarite molte cose sull’haki… ed è molto interessante

    L’Haki è una cosa mostrataci ancora nel primo volume di One Piece da Shanks e solo 590 capitoli dopo ci viene detto cos’è! Piango (anche perchè mi tocca aspettare 4 settimane per il 598)

    sicuramente questa cosa non la sapeva il tipo che ha scritto quella “recenzione”

    #813233
    Redazione
    Amministratore del forum

    Comunque ci sono rimasto male….Il tatuaggio di Rufy è finto, probabilmente come diceva qualcuno era su una fascia. Cavolo, mi sarebbe piaciuto vedere a rufy un tatuaggio stile Ace :icon_cry2::sad1::icon_cry2:

    #813257
    bobs
    Partecipante

    Letto il capitolo, non so voi ma a me è sembrato spettacolare. L’umiltà di Zoro che si inginocchia davanti a Mihawk (penso la prima volta che lui decida di inchinarsi davanti a qualcuno)……………….

    ………poi l’adrenalina che scorre nel pensare che tra un mese (o due anni) vedremo sicuramente dei personaggi parecchio diversi,e che questo capitolo chiude,x dirla alla piratesca,un’era.:icon_redface::D

    ………Il vedere Rayleigh (:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:) che come nel mio miglior sogno farà il maestro di Rufy non ha prezzo, questa è veramente una delle cose migliori di tutto OP.

    E finalmente capire esattamente l’haki, le sue forme e i suoi usi (anche se ormai era nell’aria quasi tutto) e fortunatamente notare che Rufy ha già capito parecchie cose al volo e non è un babbeo come al solito….:asd:

    In questo mese mi rileggerò l’intera opera magna quasi quasi… :sisi:

    Comunque favoloso capitolo, Oda si fa (quasi) perdonare il mese di pausa facendo una cosa del genere…:icon_redface:

    Comunque ci sono rimasto male….Il tatuaggio di Rufy è finto, probabilmente come diceva qualcuno era su una fascia. Cavolo, mi sarebbe piaciuto vedere a rufy un tatuaggio stile Ace :icon_cry2::sad1::icon_cry2:

    Non mi stupirei se tra un mese,Rufy avesse un vero tatuaggio o una cicatrice o qualcosa di simile..

    #813269
    marilla00
    Membro

    Letto il capitolo, non so voi ma a me è sembrato spettacolare. L’umiltà di Zoro che si inginocchia davanti a Mihawk (penso la prima volta che lui decida di inchinarsi davanti a qualcuno)……………….

    ………poi l’adrenalina che scorre nel pensare che tra un mese (o due anni) vedremo sicuramente dei personaggi parecchio diversi,e che questo capitolo chiude,x dirla alla piratesca,un’era.:icon_redface::D

    ………Il vedere Rayleigh (:bowdown::bowdown::bowdown::bowdown:) che come nel mio miglior sogno farà il maestro di Rufy non ha prezzo, questa è veramente una delle cose migliori di tutto OP.

    E finalmente capire esattamente l’haki, le sue forme e i suoi usi (anche se ormai era nell’aria quasi tutto) e fortunatamente notare che Rufy ha già capito parecchie cose al volo e non è un babbeo come al solito….:asd:

    In questo mese mi rileggerò l’intera opera magna quasi quasi… :sisi:

    Comunque favoloso capitolo, Oda si fa (quasi) perdonare il mese di pausa facendo una cosa del genere…:icon_redface:

    Non mi stupirei se tra un mese,Rufy avesse un vero tatuaggio o una cicatrice o qualcosa di simile..

    Magari più di uno/a, la vita sull’isola delle 48 stagioni con Ray credo sarà davvero dura.

    Avete visto Mihawk ridere!!!Non si era mai visto in tutto il manga, altro evento eccezzionale.

    Del capitolo mi ha colpito moltissimo la cover, le due più grandi glorie della vecchia epoca insieme, un addio alla prima parte del manga (e alla vecchia era) in grande stile, fra 4 settimane e due anni ci aspetta il nuovo mondo e la nuova era, assisteremo alla nascita dei suoi nuovi protagonisti.

    #813280
    ruairidh
    Membro

    ho paura che anche la mia scimmia in queste quattro settimane si allenerà, potrebbe acquisire un corpo fisico: qualcuno ha spazio a casa per ospitarla, eventualmente?

    Personalmente sono sempre convinto che quel Bip di Kuma all’ultima apparizione non fosse un buon segno e, a meno che sakuyak non sveli le sue carte, dubito che il nostro amico coi connotati cambiati da sanji possa fare qualcosa….

    Cosa ne pensate, tra l’altro, al di la delle supernove, dei nuovi sedicenti pirati mossi dalla dichiarazione di BB? Avranno un qualche ruolo?

    #813290
    Geno2000
    Partecipante

    Roger non era bassino comunque

    #813302
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Personalmente sono sempre convinto che quel Bip di Kuma all’ultima apparizione non fosse un buon segno e, a meno che sakuyak non sveli le sue carte, dubito che il nostro amico coi connotati cambiati da sanji possa fare qualcosa….

    Se non era per l’intervento del Personaggio più misterioso di tutto il Manga OP sarebbe già finito con nel migliore dei casi con la cattura dei Mugiwara e nella peggiore delle ipotesi con la morte…Dobbiamo solo ringraziare il Legame di Bartholomew Kuma con Dragon e il suo tempestivo intervento poichè ha davvero salvato tutti….

    Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto un sacco…finalmente ci danno due spiegazioni come si conviene sull’Haki…Poi vedere Occhi di Falco che se la ride è davvero qualcosa di unico….

    Quattro settimane sono tante vero….ma Oda non è stolto, e oltre che a fare una pausa più prolongata proprio nel periodo più opportuno, durante questo periodo di astinenza ci dà modo di riflettere e di fare ipotesi anche su altri fronti…quale, per esempio, di quale legame possa avere la marina con Jewerly Bonney….e Teach che scappa a Gambe levate appena arriva Sakazuki nonostante tutti gli avanzi di galera che si porta appresso…..Insomma oltre che all’allenamento di Rufy abbiamo altre cose anche a cui pensare…

    #813319
    Tomm@so
    Membro

    Se non era per l’intervento del Personaggio più misterioso di tutto il Manga OP sarebbe già finito con nel migliore dei casi con la cattura dei Mugiwara e nella peggiore delle ipotesi con la morte…Dobbiamo solo ringraziare il Legame di Bartholomew Kuma con Dragon e il suo tempestivo intervento poichè ha davvero salvato tutti….

    Per quanto riguarda il capitolo, mi è piaciuto un sacco…finalmente ci danno due spiegazioni come si conviene sull’Haki…Poi vedere Occhi di Falco che se la ride è davvero qualcosa di unico….

    Quattro settimane sono tante vero….ma Oda non è stolto, e oltre che a fare una pausa più prolongata proprio nel periodo più opportuno, durante questo periodo di astinenza ci dà modo di riflettere e di fare ipotesi anche su altri fronti…quale, per esempio, di quale legame possa avere la marina con Jewerly Bonney….e Teach che scappa a Gambe levate appena arriva Sakazuki nonostante tutti gli avanzi di galera che si porta appresso…..Insomma oltre che all’allenamento di Rufy abbiamo altre cose anche a cui pensare…

    ………….. e non dimenticare il come BN abbia potuto ingerire/assorbire il frutto di BB…………è stato detto che solo lui poteva…………….ma il perche, al momento, ci è stato negato:asd:!!!!!
    In ogni caso bisogna avere pazienza………………forse anche questo è un allenamento……………………..un allenamento per i lettori di One Piece………………….le cose, ho l’impressione, che saranno ancora parecchio lunghine:D!!!!
    Spero che Oda, già dal prossimo capitolo, cominci con il mostrarci i nakama e che non se ne torni dopo un mese con un capitolo “generico” (senza offendere “generico”!!!!:D)!!!!
    Magari nel mentre, nel nuovo mondo, accadrà qualcosa di sconvolgente ed il tempismo dei nakama sarà perfetto:stupid: !!!!
    Se non sbaglio dobbiamo ancora vedere 2 imperatori :sisi:, magari non avranno lo spazio che è stato dedicato a BB o Shanks, ma lo avranno :asd:!!!!!
    Vai Oda, riposati, ma tra 4 settimane PRETENDO lo sconvolgimento totale :icon_eek:!!!!

    #813323
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    ………….. e non dimenticare il come BN abbia potuto ingerire/assorbire il frutto di BB…………è stato detto che solo lui poteva…………….ma il perche, al momento, ci è stato negato:asd:!!!!!
    In ogni caso bisogna avere pazienza………………forse anche questo è un allenamento……………………..un allenamento per i lettori di One Piece………………….le cose, ho l’impressione, che saranno ancora parecchio lunghine:D!!!!
    Spero che Oda, già dal prossimo capitolo, cominci con il mostrarci i nakama e che non se ne torni dopo un mese con un capitolo “generico” (senza offendere “generico”!!!!:D)!!!!
    Magari nel mentre, nel nuovo mondo, accadrà qualcosa di sconvolgente ed il tempismo dei nakama sarà perfetto:stupid: !!!!
    Se non sbaglio dobbiamo ancora vedere 2 imperatori :sisi:, magari non avranno lo spazio che è stato dedicato a BB o Shanks, ma lo avranno :asd:!!!!!
    Vai Oda, riposati, ma tra 4 settimane PRETENDO lo sconvolgimento totale :icon_eek:!!!!

    Sono pienamente d’accordo con te…direi che una bella pausa Oda-Sensei se la merita….ma poi vogliamo vedere il sangueeeeeeee :asd::asd::asd:

    #813286
    Anonimo
    Ospite

    Sono pienamente d’accordo con te…direi che una bella pausa Oda-Sensei se la merita….ma poi vogliamo vedere il sangueeeeeeee :asd::asd::asd:

    Macchè! Metto la mano sul fuoco che passerà tutto il tempo a pensare a tutte le evoluzioni possibili, e poi come farebbe a stare senza disegnare? La cosa che gli piace di più? Per me starà già lavorando alle prossime saghe. :sisi:

    #813352
    ruairidh
    Membro

    mi è venuta in mente una cosa: ma Shanks, ai tempi del piccolo rufy, era già imperatore? Di sicuro, venendo dal mare occidentale, nella grand line ci doveva essere già stato ma, se non lo era, per esser diventato imperatore con un braccio solo, quanto doveva essere forte??

    #813356
    Caesar VII
    Partecipante

    mi è venuta in mente una cosa: ma Shanks, ai tempi del piccolo rufy, era già imperatore? Di sicuro, venendo dal mare occidentale, nella grand line ci doveva essere già stato ma, se non lo era, per esser diventato imperatore con un braccio solo, quanto doveva essere forte??

    No, dieci anni prima non era ancora un imperatore… Dopo aver lasciato Rufy, passando per Sabaody incontra per l’ultima volta Rayleigh e solo successivamente si fa strada nel Nuovo Mondo.
    Inoltre credo che un imperatore non possa passare inosservato fuori dal Nuovo Mondo.

    #813365
    pein84
    Membro

    capitolo stupendo :sisi: l’ Haki finalmente verrà insegnato a rufy :sbav: è un grande potere :sisi: e zoro è sempre il più figo anche se china la testa 😀 (cosa che si è vista per la prima volta per la devozione al suo capitano)

    ragazzi non capisco solo una cosa … perchè si ferma x 4 settimane :skept: ?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 176 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.