One Piece 617: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #632057
    Caesar VII
    Partecipante

    Tutti convergono verso la Foresta del Mare: Rufy (che non sa ancora di essere atteso lì da Jinbe) perchè accompagna Shirahoshi, che vuole vedere la tomba di sua madre, Robin in cerca del Poigne Griffe, Franky si trova già lì, Decken che vuole cattuare la sua amata…
    Insomma, quel luogo sacro di silenzio e pace presto diventerà uno scenario piuttosto movimentato!

    La cosa che più mi interessa è comunque il Poigne Griffe… Siamo a digiuno di notizie sui cento anni bui da più di 200 capitoli…:sisi:

    ———- Post added at 13:06 ———- Previous post was at 13:03 ———-

    E poi c’è Cariboo….. :icon_confused: È lui la vera variabile di questa saga… Scommetto che presto arriverà anche lui lì… :sisi:

    #846557

    Per rispondere a Greed sull’intervento che ha fatto nella disc di OP 616…

    Hai ragione, ho dimenticato Caribou… Che si allei agli Uomini Pesce? Anche se il suo obiettivo è quello di far soldi rapendo Sirene per rivenderle in superficie…

    Comunque non mi è piaciuto ‘sto fatto che Oda ci abbia presentato a Shabondy gente di 90 milioni di taglia che vengono sconfitti in 5 secondi da un Px…
    Per non parlare di Coribou, il fratello di Caribou… uno che vale 190 milioni che esce di scena annegando… Magari non è morto, è stato salvato da qualcuno. Trovo strano ‘sto fatto.

    Quanto al Poigne Griff pensavo… finora sono apparsi solo 3 Poigne Griff. Quello che a scoperto Robin a Skypiea è fondamentale: scopre che i PG sono sempre 2 per luogo, una coppia quindi (vedi Alabasta che, oltre a quello nelle tombe di Alubarna, l’anime ha mostrato anche un altro PG che Rufy ha trovato nel bel mezzo del deserto, oppure Skypiea, dove il primo PG situato nelle rovine della città, indicava l’ubicazione del secondo, situato sotto alla “Campana d’Oro). Sappiamo inoltre che questi 2 PG servono a risvegliare le antiche armi ancestrali, Pluton e Poseidon (la prima quello di Alubarna, la seconda quello di Skypiea). E’ inoltre sconosciuto se oltre a queste esistano altre armi ancestrali. Altri PG danno invece informazioni sul Secolo Buio e sulla civiltà che creò le armi ancestrali (come quello di Ohara).
    Altra cosa, i PG sono a quanto pare indistruttibili…
    Altro PG conosciuto è il Real Poigne Griff, situato a Raftel.

    Quindi il punto è: a che serve il PG dell’Isola degli Uomini-Pesce??? Esiste una terza arma ancestrale? O rivela come arrivare a Raftel? Oppure ancora potrebbe essere analogo a quello di Ohara e dare info sul Secolo Buio… Questo è il punto!!!

    #846572
    chaplin
    Partecipante

    :sisi:

    Quindi il punto è: a che serve il PG dell’Isola degli Uomini-Pesce??? Esiste una terza arma ancestrale? O rivela come arrivare a Raftel? Oppure ancora potrebbe essere analogo a quello di Ohara e dare info sul Secolo Buio… Questo è il punto!!!

    Secondo la stessa Robin, è la terza che hai detto.
    :sisi:
    Dunque, facciamo il punto.
    Vander Decken è diretto verso la principessa e quindi il suo scontro-incontro con Luffy è inevitabile.
    A meno che
    – non ci siano clandestini (uno o più di uno tra coloro che erano al castello) a bordo dello shuttle-corallo, che ne interrompano il volo,
    – oppure venga abbattuto in volo (da uno degli altri all’esterno, vedi sanji ).

    Le alternative possibili sono innumerevoli. :sisi:

    ———- Post added at 15:30 ———- Previous post was at 15:16 ———-

    Stavo guardando il poster a colori alla fine del capitolo del MS
    e subito dopo aver notato la prosperosità di Nami :sbav:
    mi son reso conto di un certo accanimento di Oda contro
    gli occhi di Zoro…
    Un pappagallo tenta di cavarglieli entrambi…
    Che Oda stia seriamente pensando che sarebbe una bella
    trovata se il miglior spadaccino del mondo fosse completamente cieco? :mah:

    #846610
    nickanc
    Membro

    Su Hody e Rufy: ributto la teoria che ho lasciato nella discussione sul cap 616 8che sicuramente non riguarderà il 617, ma forse più avanti):
    1) Big Mam difende l’isola in cambio di caramelle/pasticche
    2) Hody si ciba di strane pasticche
    3) Jinbe ha detto che rufy non deve attacare Hody
    Può essere che Hody, consumando pasticche (magari prodotte lì), sia protetto da Big Mam? Mi pare improbabile che un imperatore si interessi di un’isola solo per dei dolci… e mi pare altrettanto improbabile che Jinbe pensi seriamente che Hody possa battere Rufy. Oltretutto è appena stato chiarito nel 616 che Hody e Jinbe non condividono l’idea di attaccare il regno Ryugu, come ha detto Hody stesso.

    #846614
    Caesar VII
    Partecipante

    Su Hody e Rufy: ributto la teoria che ho lasciato nella discussione sul cap 616 8che sicuramente non riguarderà il 617, ma forse più avanti):
    1) Big Mam difende l’isola in cambio di caramelle/pasticche
    2) Hody si ciba di strane pasticche
    3) Jinbe ha detto che rufy non deve attacare Hody
    Può essere che Hody, consumando pasticche (magari prodotte lì), sia protetto da Big Mam? Mi pare improbabile che un imperatore si interessi di un’isola solo per dei dolci… e mi pare altrettanto improbabile che Jinbe pensi seriamente che Hody possa battere Rufy. Oltretutto è appena stato chiarito nel 616 che Hody e Jinbe non condividono l’idea di attaccare il regno Ryugu, come ha detto Hody stesso.

    Mah,… Le pastiglie energetiche che ingerisce Hodi protebbero essere collegate alle caramalle che vengono prodotte per Big Mum… Ma non credo sia un suo protetto. Se Big Mum protegge l’isola, allora implicitamente da il suo sostegno alla monarchia di Nettuno, che si occupa di far produrre le caramelle e che invece jones vuole rovesciare.

    Io sono sicuro che Jinbe non creda che Rufy possa essere sconfitto da Hodi. Credo invece possa essere più preoccupato per eventuali disordini interni che potrebbero derivare da un eventuale sconfitta di Hodi. Inoltre ciò che mi insospettisce molto è l’immensa nave che si vede nel distretto degli uomini pesce… non è da escludere che possa essere un ‘arma ancestrale… :sisi:

    #846643
    chaplin
    Partecipante

    Voglio credere sia stata solo una svista ma, sul sito del WSJ, per quanto riguarda il prossimo numero della rivista, non ho trovato riferimenti al capitolo di One Piece.
    Ergo, secondo il sito WSJ, niente capitolo di One Piece questa settimana:sisi:
    Mercoledì spero di aver modo di smentire questa ferale notizia feriale:sisi:

    #846674
    Caesar VII
    Partecipante

    Voglio credere sia stata solo una svista ma, sul sito del WSJ, per quanto riguarda il prossimo numero della rivista, non ho trovato riferimenti al capitolo di One Piece.
    Ergo, secondo il sito WSJ, niente capitolo di One Piece questa settimana:sisi:
    Mercoledì spero di aver modo di smentire questa ferale notizia feriale:sisi:

    Non è la prima volta che si dimenticano di scriverlo… Ci sarà ci sarà… :asd:

    #846687
    red dragon
    Membro

    dicono che sta settimana niente capitolo,che oda insieme ai redattori si è messo d’accordo per la weekly shonen jump…si sa qualche cosa di preciso oppure sta settimana si rimane a bocca asciutta?

    #846700
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    niente capitolo purtroppo, è vero

    #846711
    red dragon
    Membro

    niente capitolo purtroppo, è vero

    oddio che rottura…non so se vedremo mai la fine di sto manga…ma almeno la fine della saga di sta benedetta isola sottomarina vorrei gustarmela insomma…

    #846721
    chaplin
    Partecipante

    Non mi sento di appoggiare l’ottimismo di Caesar ma non mi risulta ci sia nulla di certo circa l’assenza del capitolo.
    E’ effettivamente già capitato che il sito WSJ dimenticasse (consapevolmente??:icon_rolleyes:) di inserire un capitolo…

    L’assenza di un preavviso depone a favore della svista:sisi:

    #846733
    J.ph
    Membro

    Non mi sento di appoggiare l’ottimismo di Caesar ma non mi risulta ci sia nulla di certo circa l’assenza del capitolo.
    E’ effettivamente già capitato che il sito WSJ dimenticasse (consapevolmente??:icon_rolleyes:) di inserire un capitolo…

    L’assenza di un preavviso depone a favore della svista:sisi:

    Per la serie “speriamoci fino all’ultimo”? XD

    Io temevo una pausa da due settimane praticamente, era da un pò che non me lo stoppavano… speriamo che sia solo un errore :icon_rolleyes:

    #846751
    Taramas
    Membro

    su facebook in un gruppo su one piece hanno scritto questo:

    ONE PIECE SARA’ ASSENTE NELLO WEEKLY SHONEN JUMP #14 PER UNA PAUSA CONCORDATA DA ODA E GLI EDITOR, PER PERMETTERE ALL’AUTORE DI RACCOGLIERE INFORMAZIONE E FARE UN FOCUS-ON SULLA SAGA IN CORSO. ERGO QUESTA SETTIMANA NIENTE CAPITOLO DI OP, PER IL CAPITOLO 617 DOVREMMO ASPETTARE LA SETTIMANA DAL 7 AL 13 MARZO.

    però non so da dove provenga la fonte

    #846756
    Tomm@so
    Membro

    A quanto pare OP non uscirà questa settimana…………..:sad1:
    Speriamo che almeno torni col botto……….magari quello che farà VDD dalle botte che piglia da Rufy e Jimbe :D!!

    #846809
    chaplin
    Partecipante

    Mister T (spoileratore di OP) conferma la pausa…
    non mi è del tutto chiaro se è limitata solo a questa settimana :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.