Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
michaelMembro
Bel capitolo che risolve alcune questioni lasciate in sospeso!
Però il potere rigenerativo di Naruto è un po esagerato anche per me e mi è dispiaciuto un po’ per lo sharingan di Kakashi…la sua mancanza ridimensiona notevolmente le sue capacità ninja (intelligenza e tattica apparte ovviamente), basti pensare che senza sharingan non riusciva neanche ad usare il raikiri con precisione!
Obito, che sembra per l’ennesima volta sul punto di fare una brutta fine, credo abbia ancora qualcosa da dire (da fare), soprattutto ora che ha saputo la verità su rin e dovrebbe essere furibondo! Come minimo Madara avrà commesso l’ennesima leggerezza lasciandolo in vita, magari senza neanche privarlo del kamui…
Comunque Madara non ha ancora raggiunto il suo obiettivo, per tornare nella dimensione reale ha dovuto aspettare ad impiantarsi l’altro rinnegan, quindi ora dovrà essere rapinissimo a fare lo scambio visto che sembra essere comparso proprio davanti al team 7…
a meno che non abbia saggiamente rimpiazzato il sigillo sul cuore di Obito per controllarlo e farsi riportare indietro da lui! Spiegherebbe perchè ha speso un po’ di tempo a ravanare nel suo petto quando era ad un passo dal tornare completo!
michaelMembroBel capitolo! Il finale mi ha lasciato parecchio perplesso, non tanto per l’impianto lampo dell’occhio quanto per la dinamica del furto, ma ne avete già parlato…
Aspetto altre informazioni sul Limbo che è molto interessante come tecnica anche se sembra già stato trovato il modo di neutralizzarla! :sad1: Sembrerebbe funzionare come la cosiddetta “proiezione astrale”, in cui il corpo astrale fatto di materia più “leggera” si proietta fuori dal corpo fisico (tipo, alcune persone raccontano di essersi viste da fuori durante un coma, nel sonno o sotto anestesia :sisi:).
L’ipotesi che si tratti di un potere del rinnegan per ora è la più valida, magari con due rinnegan si possono creare fino a sei proiezioni contemporaneamente e forse è così che Nagato controllava i 6 pain “possedendo” i corpi morti! :sisi:
Però potrebbe anche essere un potere dell’ms, come avete già detto spiegherebbe come Madara si è salvato dal Primo! Inoltre anche Sasuke sembrerebbe averlo e in questo caso ipotizzo che il rinnegan speciale di quest’ultimo potrebbe permettergli di usare tutti i poteri dell’ms finora mostrati (che contando il Limbo ora dovrebbero essere 9 come le tomoe che ha attualmente in tutto Sasuke)! Se nel prossimo capitolo Suke seguirà Mada del mondo Kamui direi che l’ipotesi sarebbe confermata :asd:
Probabilmente Madara si riprenderà il rinnegan comunque in men che non si dica, però credo che non sia ancora giunta l’ora per Obito, deve riportare Sakura nel mondo reale (sempre che l’ipotesi sopra sia effettivamente un abbaglio :laugh:) e forse fare un ultimo regalo (o due) a kakashi! :sisi:
michaelMembroApriamo un sondaggio su due questioni:
– Madara, chi o cosa sta per evocare?
– Cosa ha in mente Obito?Sulla prima non ho niente in mente, sulla seconda forse qualcosa. Il fatto che dica a Sakura che può anche considerarlo un nemico se vuole mi fa pensare a qualcosa di definitivo da parte sua, per questo ha poca importanza che sia considerato tale.
Kamui rimane uno dei poteri più temibili, Obito potrebbe farne di cose, ma l’unica cosa “definitiva” che mi viene in mente è un suicidio nella dimensione del Kamui per intrappolare con lui l’altro occhio :sisi:Per me Obito cercherà di rendersi ancora utile, potrebbe chiedere a Sakura di liberarlo dallo zetsu nero e distruggere il rinnegan, poi però potrebbe pregarla di tenerlo in vita con le sue arti mediche finchè Madara non sarà abbastanza indebolito da consentire a Kakashi di portarlo nell’altra dimensione con il kamui…a quel punto se veramente Madara è completamente immortale come afferma in questo capitolo, cosa verosimile visti i poteri rigenerativi mostrati già prima di assorbire l’albero, l’unico modo per liberarsene per sempre potrebbe essere quello di distruggere entrambi i kamui ed intrappolarlo nell’altra dimensione per l’eternità :sisi:
michaelMembroSe fosse vero sembrerebbe che Naruto abbia ricevuto la capacità di sfruttare i poteri di ogni singolo biju e di conseguenza di usare tutti gli elementi oltre ad abilità innate come il magma! A me non dispiacerebbe vederlo usare poteri diversi dal solito :sisi: certo vedere sempre tutto fuso col rasengan/rasenshuriken sarebbe decisamente una palla :doh:
Tra l’altro magma+rasenshuriken dovrebbe essere terra+fuoco+vento visto che la rotazione è data dal vento…tre elementi insieme? :icon_eek:
michaelMembroIpotesi alternativa :sisi: dal momento che gli unici due che eran in grado di resistere al potere dello Tsukuyomi eran i due figli che peraltro non condividevano le sue idee, Kaguya abbia indotto per mezzo dello sharinnegan la trasformazione/generazione dello Juubi, così da poter eliminare una possibile minaccia :sisi: senza uno scontro diretto :sisi: e recuperare anche il chakra mancante dei figli :sisi: in questo caso i due si sarebbero occupati prima dello Juubi e levandolo di mezzo avrebbero tolto alla madre quel potere :sisi: ma mai si sarebbe immaginata che i due sarebbero stati in grado di sconfiggere lo juubi e peraltro uno(il Rikudou) di diventarne il Jinchiuuriki ..
Condivido questa ipotesi! Per me da come c’è stato descritto e da come l’abbiamo visto quando Obito l’ha richiamato, l’albero non possiede una volontà, è fatto di pura energia naturale, è un ammasso di chakra ma è pur sempre una pianta, senza coscienza, senza neanche quella sorta di istinto animale che acquisisce quando diventa il 10 code! Ad esempio quando Obito è occupato col tiro alla fune le radici dell’albero si fermano, segno che aggredivano gli shinobi perchè controllate…
insomma per me non fu l’albero a diventare il jubi spontaneamente, è più probabile, come dici tu, che Kaguya abbia innescato la trasformazione, forse per i motivi che hai detto, ma in ogni caso deliberatamente! :sisi:
Poi magari il jubi stesso ha ammazzato Kaguya, probabilmente lei aveva modo di controllarlo con l’abilità oculare, ma non ne era il jinchuriki e forse la bestia, questa volta per istinto, in qualche modo è sfuggito al suo controllo!
michaelMembroBel capitolo, pagina a colori davvero figa!! Ora sappiamo con precisione come funziona lo tsukuioni infinito e come si sviluppa il rinnegan, anche se non ho ben capito come si invoca lo spirito del rikudo…bisogna essere in fin di vita oltre ad avere il chakra di Ashura e Indra? Anche Madara ha incontrato l’eremita per evolvere i suoi occhi?
Mi chiedo quale sarà il prossimo power up di Naruto e Sasuke, l’ideale sarebbe un rinnegan a testa come terzo occhio, così sarebbero a tutti gli effetti un rikudo splittato a metà a parte l’omniyouton…
Il fatto che la madre di Hagoromo avesse il biakugan secondo me la rende ancora di più una creatura dalle origini “aliene”! Se nessun umano possedeva chakra fino a quel momento, è chiaro che lei provenisse da una specie superiore che possedeva già questa abilità innata che funziona col chakra. Il che spiegherebbe anche il fatto che sapeva del frutto! Questo ovviamente sarà valido se avremo la conferma che aveva quegli occhi prima di mangiarlo :sisi:
michaelMembroSono curioso di sapere che significato Kishimoto sceglierà di dare al concetto di “reincarnazione”…se si tratta semplicemente di un passaggio di volontà in molti sono candidati al titolo di “reincarnati di Ashura”; se invece si parla di reincarnazione in senso convenzionale, con l’anima che trasmigra in un altro corpo perdendo ogni memoria della vita passata, in questo caso come ho già scritto, sarebbe impossibile che Hashirama e Madara fossero le precedenti incarnazioni dei figli dell’eremita poichè sono entrambi in vita in un modo o nell’altro, e lo stesso vale per Obito e Nagato :mah: sarebbe comunque interessante sapere se ci sono stati altri “prescelti”!
forse è scontato, ma ho notato che il mantello di chakra di Ashura nell’ultima pagina ha le stesse caratteristiche dell’omonima via di pain! è ovvio che entrambe si ispirano alle stesse divinità con 6 braccia e 3 volti, ma mi chiedo se in modo analogo gli altri poteri del rinnegan possano essere passati in forme diverse ai figli dell’eremita e in qualche modo le loro reincarnazioni possano riprodurli…
michaelMembroIo invece son sempre pià convinto che Kaguya sia aliena al mondo Narutiano e che la sua figura sia molto, troppo ispirata agli Iperborei.
Non ricordo se Kishi si sia mai ispirato a Greci e/o Pagani, ma go trovato fin troppi di collegamenti al riguardo, gli elenco tutti sotto spoiler se qualcuno fosse curioso e per non intasare il thread
[SPOILER]
– Gli Iperborei avevano il terzo occhio
– Venivano da Tule (Atlantide per molti, sicuramente si riferivano all’Islanda), una terra lontana
– Dicono poi che da questisola la luna appaia a pochissima distanza dalla terra, e con alcuni rilievi quali quelli della terra chiaramente visibili su di essa (cit.)
– Si narra poi che gli Iperborei erano in conflitto con gli abitanti di un’altra città, Machimos, molto bellicosi e sempre in guerra
– Gli Iperborei erano un popolo avanzato, più del resto del mondo, e non era facile raggiungerli, anzi impossibile in quanto erano oltre le colonne di ErcoleInsomma, Kaguya appartenendo ad una popolazione “superiore” poteva sapere tutto sullo Shinju e stufa di vedere il suo popolo sottomesso, decise di servirsene. Questo elenco è misero perchè le coincidenze sono davvero molte, e la Luna gioca sempre il suo ruolo in queste storie.[/SPOILER]
Comunque anche se quello di Kaguya sembra davvero un Byakugan, potrebbe essere solo un altro carattere conigliesco dato che gli occhi dei conigli danno sempre quell’impressione di “pieno”.
Però devo dire che mi piace molto la possibilità di Thin, ciòè che Kaguya potesse aver visto il chakra dello Shinju col Byakugan. Se avessi ragione io, magari il Byakugan era proprio una caratteristica del popolo di Kaguya, sarebbe un’altra possibilità :sisi:Riguardo la toeria di Giga su Gin&Kin, la vedo molto probabile. I due credo che siano imparentati col Rikudo e la sua famiglia in modo certo ormai. Credo che loro sapessero questo e che indossassero dei copricapi che gli dessero una certa somiglianza non tanto al Rikudo, quanto a suo fratello.
Alla comparsa di Madara Jinchuuriki infatti tutti abbiamo notato la somiglianza di Madara con Gin&Kin, e nel flashback di Rikudo, anche se di spalle, a me sembra che il fratello abbia una somiglianza impressionante con Madara :sisi:Non mi ricordo con certezza, ma se non sbaglio viene detto esplicitamente che i fratelli kin e jin discendono dall’eremita, possedevano addirittura i suoi tesori :ahsisi:
Una curiosità: non so se avete visto Mistero ieri sera, in un servizio Adam Kadmon, parlando di religioni pagane, ha citato casualmente proprio la lepre e la luna come simboli di fertilità e vitalità ricorrenti in varie culture :asd: Vabè l’ho scritto perchè mi ha stupito la coincidenza :sisi:
michaelMembroIo ho sempre pensato che quello sulla fronte di Madara fosse una specie di prolungamento osseo visto che sulla tempia sinistra si collega al cranio…inoltre credo che diventerà simmetrico quando recupererà il secondo rinnegan, anche obito avendone uno solo aveva un corno più grande dell’altro! In più una volta completo potrebbe sviluppare anche il terzo occhio come il vero rikudo :sisi:
michaelMembroBel capitolo! Anche io ero fra quelli che si aspettavano un incontro dell’ereminta con Naruto nella sua dimensione mentale, era necessario per avere altre informazioni sul passato visto che nessuno poteva arricchire la storia accennata da Madara sull’origine del mondo ninja! Alla fine anche la gag del linguaggio del rikudo mi ha fatto sorridere e nella parte seria sono emersi un sacco di interrogativi interessanti su cui scervellarsi :asd:
Comunque è da escludere che Hashirama e Madara fossero le precedenti incarnazioni dei figli del rikudo, se così fosse non avrebbero potuto essere richiamati con l’edo Tensei perchè le loro anime non sarebbero state nel mondo dei morti, ma vive, trasmigrate nel corpo di Naruto e Sasuke! :sisi:
ps: secondo voi quello sulla fronte del rikudo è un “tatuaggio” o è un vero e proprio terzo occhio? :icon_confused:
michaelMembroStupendo capitolo, avete già detto voi tutto quello che penso :asd:
Certo che vedere di nuovo i sette spadaccini in una sola vignetta mi fa rosicare ancora di più per non averli visti combattere quasi per nulla nell’ultima guerra, soprattutto ora che sappiamo che un legame con Gai ce l’avevano e lui era proprio nella divisione di Kakashi…Kishi ha sprecato l’occasione di realizzare una bella “micro-saga” e uno scontro potenzialmente epico, che magari avrebbe coinvolto anche Lee, per poi chiudere il cerchio con questo flashback :sisi:
michaelMembrolo diamo per scontato perchè l’apertura delle porte con la manipolazione del chakra non nulla da spartire, ogni apertura ha dei riflessi a livello fisico, l’apertura dell’ultima porta dovrebbe in teoria creare dei danni fisici permanenti irreversibili, poi si vedrà
Questo è vero, però il chakra è pur sempre energia spirituale + FISICA, i ninja medici oltre che con le convenzionali medicine, chirurgia, etc, curano anche con l’imposizione delle mani; nel combattimento contro Sasuke, il chakra della volpe rigenera a Naruto una ferita mortale; il Byakugou rigenera a Tsunade qualsiasi danno finchè non si esaurisce; immagino ci siano altri esempi che non mi vengono in mente…
quindi non dico che la ricarica di Naruto lo rimetterebbe in sesto come se nulla fosse, però potrebbe mentenerlo in vita fino all’intervento di un medico esperto! Se i danni fisici dovessero essere davvero irreversibili magari alla fine potrebbe non essere più in grado di essere un ninja, come stava per succedere a Lee, però sarebbe comunque vivo :sisi:
michaelMembroStiamo dando per scontato che Gai ci lascerà dopo aver aperto l’ultima porta, però mi è appena tornato in mente che, come la maggior parte dell’alleanza, anche lui dovrebbe avere la “traccia” di chakra della volpe, quindi se Naruto si riprende col giusto tempismo, potrebbe ricaricarlo in extremis salvandogli la vita!
Quanto a Kabuto, non ricordavo che avesse dentro di se anche le cellule di Hashirama, anche perchè nella varietà di tecniche prese da altri che ha usato, non ha mai mostrato alcun potere Senju mi sembra! Però è comprensibile che le possegga visto che Orochi le ha usate in innumerevoli esperimenti…
Comunque sono contento che sia lui a salvare Sasuke e mi è piaciuto molto il parallelismo con Obito dello scorso capitolo! Anche se il prossimo dovrebbe essere incentrato si Gai, spero che nelle ultime vignette Kishi inizi a mostrare il famoso incontro fatto nel limbo, sempre che la previsione tanto discussa sia veritiera :asd: sarebbe una cosa interessante secondo me! :sisi:
michaelMembroBel capitolo! L’unica perplessità è sullo zetsu-spirale sbucato dal nulla…mi sono sempre chiesto che fine avesse fatto e se fosse stato importante nella storia di Obito, ero quasi certo che si fosse in qualche modo fuso con lui nel tempo visto che non se ne era più parlato, ma ora mi chiedo dove sia stato in tutto questo tempo!? :icon_confused:
Comunque la sua ricomparsa mi fa piacere e inoltre spiega perchè negli ultimi capitoli l’alleanza non abbia potuto raggiungere tempestivamente Madara! :sisi: Su chi ci sia al suo interno, concordo anche io su Yamato!
Anche se Sasuke è stato colpito realmente come avevo ipotizzato, ed ora sembra disperato e spacciato, sono convinto che abbia già “attivato” qualcosa che gli permetterà sia di salvarsi sia di danneggiare Madara, che sia Izanami o il Jutsu del Primo. Addirittura potrebbe perdere entrambi gli occhi in un colpo solo attivando Izanami su Madara e Izanagi su se stesso! 😎
Come previsto i jutsu medici non sono sufficenti a salvare Naruto, per lui le alternative sono la tecnica di Chiyo o il piano misterioso di Kurama…
Un altro mistero del capitolo è dove Madara abbia spedito il Mazou! Probabilmentein un luogo isolato per permettere la trasformazione in jubi senza il disturbo dell’alleanza!
michaelMembroSecondo me Naruto si salverà grazie alla tecnica usata da Chijo per resuscitare Gaara! :sisi: Non ricordo come si chiami.
Non credo che un normale jutsu medico possa aiutarlo visto lo shock fisico estremo che causa l’estrazione, e come avete fatto notare nel caso di Kushina, sigillargli il resto di Kurama non servirebbe a salvargli la vita.Sakura forse ha imparato quella tecnica dopo averla vista e se Gaara arriva da lei prima che sia troppo tardi non le costerà nemmeno la vita visto che Naruto non è ancora morto!
Per Bee non saprei, il fatto che l’8code si sia tagliato quel tentacolo farebbe pensare proprio che gli sia rimasto un frammento del suo chakra! Potrebbe addirittura trasformarsi in un mini-demone e quindi rendersi ancora un po’ utile! 😀
Per quanto riguarda Sasuke, l’unica cosa certa è che non morirà così :asd:
c’è da dire che apparentemente non si aspettava il contrattacco di Madara e quindi potrebbe essere stato colpito sul serio…e dubito che si postesse trattare fin dall’inizio di un clone o di un’illusione, sarebbe troppo stupido pensare di poter ingannare con così poco l’occhio del più potente Huchiha di sempre :dho:Anche io ho pensato subito ad Izanami, ma non vedo cosa centri con il jutsu donato da Hashirama…magari è qualcosa di inedito :sbav:
Edit: il video postato da Nick mi ha fatto quasi cambiare idea sulla penultima frase che ho scritto…Nagato aveva gli stessi occhi e si è fatto fregare :rovatfl: Però da quello che stiamo vedendo, essendo i suoi ed essendo fisicamente potenziato al massimo, Madara li sta usando a un livello superiore :sisi: E addirittura ne ha ancora uno solo :look:
-
AutorePost