Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #634530
    bluclaudino
    Partecipante

    Bene, torniamo alla programmazione abituale in un momento fondamentale con alcuni punti che pongono quesiti interessanti.

      [*]Le specifiche non richieste su Zetsu: Dokusetsu e Jousetsu. Probabilmente è solo una parentesi inutile ma non ne vedevo la necessità, potrebbe averne nei prossimi capitoli, chissà come.
      [*]”Come sta andando il combattimento laggiù” chiede Madara. “Tutto bene.. gli infiltrati stanno andando alla perfezione”. Non si sa a quale combattimento si riferiscano ma un’idea me la sono fatta: Kabuto.
      [*]Sasuke ed il piano di Hashirama. Cosa avranno in mente? Sasuke sono convinto stia preparando Izanami, che sia una copia o meno quella a fine capitolo ritengo serva a preparare le “sensazioni” con cui intrappolare Madara. Hashirama dice infatti di volergli insegnare un Jutsu ed aggiunge “Madara ha preso il mio Senjutsu.. questa sarà una tecnica in grado di legarlo in nome di quello”, cosa se non Izanami può fare una cosa simile? Intrappolare Madara che ha rinnegato sè stesso rubando le cellule di Hashirama ed il suo senjutsu. Questo dopo aver tirato la sua spada ai piedi di Madara.
      [*]Gaara ed il piano di Kurama. Non ho idea quale compito abbia: recuperare lo Yin Kurama in Minato forse? Sembra che Naruto sia ancora in pericolo di vita, presumo ora venga portato da Tsunade.
      [*]Perchè il falco di Sasuke ha il Rinnegan? Mistero minore, ma comunque un mistero rimane.
    #993203
    TVRX T-T
    Membro

    Andando per punti:

    – penso che questi nomignoli potrebbero tornarci utili per un possibile flashback di Dark Zetsu, (dato che non sappiamo ancora com’è nato, o che rapporti affettivi/lavorativi ci siano fra lui e Madara)
    – questa è stata la parte più fumosa del capitolo. Non s’è capito a quale combattimento si riferisca Madara, ma penso che le opzioni siano quattro: – Kabuto e il suo corpo ancora bloccato; – Yamato ancora disperso; – alcuni zetsu si sono infiltrati nell’Alleanza nonostante Naruto, (anche se la ritengo l’idea più improbabile); – alcuni zetsu sono riusciti ad arrivare sino ai singoli villaggi.
    – per come la vedo io, il potere di Hashirama permette di bloccare l’assorbimento di energia naturale, rendendola velenosa o comunque deleteria per il corpo. Per quel che riguarda Sasuke, secondo me si tratta di Izanami.
    – concordo.
    – se ne era parlato di quel falco. Penso che si tratti di un normale occhio da falco. :sisi:

    Che cosa aspettarsi: Naruto arriva dal resto dell’Alleanza, preoccupata per lui, e ritorneremo sullo scontro Minato/Kakashi vs Dark Zetsu. Per finire, si capisce che cosa ha fatto Sasuke.

    #993204
    ningen
    Membro

    Sarò breve…
    Mi aspetto la continuazione dell’attacco di Sasuke con scoperta della tecnica datagli da Hashirama + qualche escursione sul fronte Obito.
    Ps Dubito che Madara si riferisse a Kabuto con quel discorso ma proprio al fronte Obito.

    #993205
    kant
    Membro

    sui punti proposti penso che
    le risposte di zetsu siano state più un contorno, a madara non è andata giù la sua risposta e la pianta gli ha ricordato che è lui ad averli fatti così
    sul combattimento accennato credo pure io che si sta parlando del fronte obito
    su hashirama e sasuke, il primo gli avrebbe dato un jutsu per permettergli di fermare madara senza combattere, izanami è una prerogativa uchiha, quindi nulla a che fare col primo hokage, per cui secondo me c’è potrebbe esserci ancora dell’altro
    il piano di kurama è da scoprire, sulla questione dark kurama vorrei ricordare che minato non ha un braccio quindi non può eseguire nessun sigillo, quindi almeno che il passaggio non accada per osmosi, dubito che si potrà fare qualcosa, poi kishi non si sa mai cosa potrebbe cambiare a questo punto, sulla guarigione di naruto sono abbastanza perplesso, se sua madre sapeva di essere condannata, non vedo come il figlio possa avere chissà quale possibilità in più a parte chissà cosa(e qualcosa ci deve essere), sperando non sia una delusione
    sul falco il rinnegan non avrebbe senso, oltre al fatto che per me madara(per tobirama e sasuke) sia stato avvisato telepaticamente da qualche zetsu invisibile posto nei paraggi

    sul capitolo in se, oltre forse all’intervento di qualche kage, o alle condizioni di naruto, c’è da verificare quale sia la mossa studiata da hashirama e sasuke per contrastare madara, prima che venga richiamato nuovamente il juubi

    #993206
    Falkenbach
    Partecipante

    [*]”Come sta andando il combattimento laggiù” chiede Madara. “Tutto bene.. gli infiltrati stanno andando alla perfezione”. Non si sa a quale combattimento si riferiscano ma un’idea me la sono fatta: Kabuto.

    Prospettiva interessante Blu, ma credo che non si parli di infiltrati quando usano il termine “insides”, però sarebbe carino sapere che succede qualcosa su quel fronte :sisi:

    PS: l’occhio del falco, è un occhio di falco, sono cerchi concentrici simili a quelli di Mihawk
    [SPOILER][/SPOILER]

    #993207
    ningen
    Membro

    il piano di kurama è da scoprire, sulla questione dark kurama vorrei ricordare che minato non ha un braccio quindi non può eseguire nessun sigillo, quindi almeno che il passaggio non accada per osmosi, dubito che si potrà fare qualcosa, poi kishi non si sa mai cosa potrebbe cambiare a questo punto, sulla guarigione di naruto sono abbastanza perplesso, se sua madre sapeva di essere condannata, non vedo come il figlio possa avere chissà quale possibilità in più a parte chissà cosa(e qualcosa ci deve essere), sperando non sia una delusione

    Io invece ho come la sensazione che il chakra che Naruto ha passato ai ninja dell’alleanza tornerà a lui, in fondo quei poveretti non hanno che farsene, sarebbe carino se lo restituissero a Naruto, magari anche salvandogli la vita, fermo restando che quel Dark Kurama a qualcosa dovrà servire ed è quasi inevitabile che in un modo o nell’altro vada prima o poi a Naruto.

    #993208
    chaplin
    Partecipante

    tonno (tu e pure i traduttori)…
    Doku Zetsu e Jou Zetsu :patpat:

    Per quanto riguarda il falco…
    Guarda più su o guarda qui…
    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/8358-naruto-661-ipotesi-e-discussione-spoiler-8.html#post396345

    la battaglia a cui si riferisce Madara è quasi certamente quella di Obito…
    e l’infiltrato dovrebbe essere lo Zetsu Nero che ne possiede il corpo.
    Il plurale mi pare essere una scelta arbitraria del traduttore (ad una mia scorsa veloce della raw)

    Uhmmm penso che vedremo Naruto tornare in forma o sulla strada giusta e scopriremo un Sasuke che non
    ha subito danni (o quasi).
    Nello scorso capitolo la storia ha visto uscire di scena (probabilmente definitivamente) il primo ed il secondo…
    In questo potrebbe toccare al terzo e al quarto… per lasciare la ribalta esclusivamente ai vivi :sisi:

    #993210
    Bunta-sama
    Partecipante

    tonno (tu e pure i traduttori)…
    Doku Zetsu e Jou Zetsu :patpat:

    Per quanto riguarda il falco…
    Guarda più su o guarda qui…
    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/8358-naruto-661-ipotesi-e-discussione-spoiler-8.html#post396345

    la battaglia a cui si riferisce Madara è quasi certamente quella di Obito…
    e l’infiltrato dovrebbe essere lo Zetsu Nero che ne possiede il corpo.
    Il plurale mi pare essere una scelta arbitraria del traduttore (ad una mia scorsa veloce della raw)

    Uhmmm penso che vedremo Naruto tornare in forma o sulla strada giusta e scopriremo un Sasuke che non
    ha subito danni (o quasi).
    Nello scorso capitolo la storia ha visto uscire di scena (probabilmente definitivamente) il primo ed il secondo…
    In questo potrebbe toccare al terzo e al quarto… per lasciare la ribalta esclusivamente ai vivi :sisi:

    Anche perché il terzo non ha fatto (al pari di Orociok) praticamente nulla da quando è arrivato sul campo di battaglia.
    Visto che sono tutti e due abili strateghi, magari ci potrà essere un qualcosa di ben studiato da parte di entrambi, a breve.

    #993211
    Redazione
    Amministratore del forum

    tonno (tu e pure i traduttori)…
    Doku Zetsu e Jou Zetsu :patpat:

    Per quanto riguarda il falco…
    Guarda più su o guarda qui…
    http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/8358-naruto-661-ipotesi-e-discussione-spoiler-8.html#post396345

    la battaglia a cui si riferisce Madara è quasi certamente quella di Obito…
    e l’infiltrato dovrebbe essere lo Zetsu Nero che ne possiede il corpo.
    Il plurale mi pare essere una scelta arbitraria[/U]

    Anche nella traduzione del mio spacciatore é tradotto al singolare, aggiunto al commento sull’occhio, credo si riferisca proprio alla battaglia che riguarda lo Zetsu nero :sisi: concordo anche sul resto, pochi dubbi a mio modo di vedere…

    I misteri per me sono tutti sulla tecnica passatagli da Hashirama, fermarlo senza doverlo uccidere, sembrerebbe essere la descrizione di Izanami… ma Kishi a mio modo di vedere qui ci sta trollando alla grande, uno perché Sasuke ha già appreso Izanami dal fratello, due perché era una tecnica proibita Uchiha che i senju non avrebbero potuto usare(a meno di qualche sharingan sottratto e trapiantato), quindi si deve trattare per forza di qualcos’altro :sisi: detto ciò Sasuke per me ci proverà con Izanami ma Madara a mio modo di vedere riuscirà a non caderne vittima :sisi:

    #993213
    bluclaudino
    Partecipante

    tonno (tu e pure i traduttori)…
    Doku Zetsu e Jou Zetsu :patpat:

    Pollo impanato, meriteresti una spremuta di limone negli occhi :asd: Ho capito che è una fusione di termini :doh: Non ho capito a cosa dovrebbe servire quell’excursus, narrativamente inutile..

    ———- Post added at 20:18 ———- Previous post was at 20:15 ———-

    la battaglia a cui si riferisce Madara è quasi certamente quella di Obito…
    e l’infiltrato dovrebbe essere lo Zetsu Nero che ne possiede il corpo.
    Il plurale mi pare essere una scelta arbitraria del traduttore (ad una mia scorsa veloce della raw)

    Chiaramente è la possibilità più probabile ma il dubbio che si rivolga ad altro lo conservo.. non capirei perchè Kishi abbia impostato quelle vignette dando un alone di “mistero” alla sequenza: se si parlava di Obito perchè Madara non dice semplicemente “Come sta andando con Obito”? :mah:

    #993219
    chaplin
    Partecipante

    Pollo impanato, meriteresti una spremuta di limone negli occhi :asd: Ho capito che è una fusione di termini :doh: Non ho capito a cosa dovrebbe servire quell’excursus, narrativamente inutile..

    Allora perché li hai chiamati Dokusetsu e Jousetsu invece di Dokuzetsu e Jouzetsu ??
    :patpat:

    Chiaramente è la possibilità più probabile ma il dubbio che si rivolga ad altro lo conservo.. non capirei perchè Kishi abbia impostato quelle vignette dando un alone di “mistero” alla sequenza: se si parlava di Obito perchè Madara non dice semplicemente “Come sta andando con Obito”? :mah:

    Perché il mistero paga sempre e comunque… ???
    :patpat:

    ———- Post added at 23:03 ———- Previous post was at 22:45 ———-

    :prrr:

    #993220
    bluclaudino
    Partecipante

    Allora perché li hai chiamati Dokusetsu e Jousetsu invece di Dokuzetsu e Jouzetsu ??
    :patpat:

    Perchè effettivamente suona meglio (credo che su MS l’abbiano usato così unicamente per questo) :ahsisi: E’ più fluido :sisi:

    Seriamente, non mi ritengo così rimbecillito da non riconosce Zetsu in Setsu quando si parla del nome dei due Zetsu originali, suvvia..

    ———- Post added at 23:05 ———- Previous post was at 23:04 ———-

    Perché il mistero paga sempre e comunque… ???
    :patpat:

    ———- Post added at 23:03 ———- Previous post was at 22:45 ———-

    :prrr:

    Sai che a me queste trovate non entusiasmano.. creare mistero sul nulla lo trovo fastidioso, più che intrigante :icon_redface:

    #993224
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anche nella traduzione del mio spacciatore é tradotto al singolare, aggiunto al commento sull’occhio, credo si riferisca proprio alla battaglia che riguarda lo Zetsu nero :sisi: concordo anche sul resto, pochi dubbi a mio modo di vedere…

    I misteri per me sono tutti sulla tecnica passatagli da Hashirama, fermarlo senza doverlo uccidere, sembrerebbe essere la descrizione di Izanami… ma Kishi a mio modo di vedere qui ci sta trollando alla grande, uno perché Sasuke ha già appreso Izanami dal fratello, due perché era una tecnica proibita Uchiha che i senju non avrebbero potuto usare(a meno di qualche sharingan sottratto e trapiantato), quindi si deve trattare per forza di qualcos’altro :sisi: detto ciò Sasuke per me ci proverà con Izanami ma Madara a mio modo di vedere riuscirà a non caderne vittima :sisi:

    Sempre che le traduzioni che ho letto siano attendibili, Hashirama ha dato a Sasuke un jutsu che dovrebbe permettergli di bloccare Madara senza utilizzare la violenza e sfruttando il fatto che lui adesso è nella sua modalità eremitica. :seethis: Per cui non vedo cosa possa c’entrare izanami… :sisi:

    #993226
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sempre che le traduzioni che ho letto siano attendibili, Hashirama ha dato a Sasuke un jutsu che dovrebbe permettergli di bloccare Madara senza utilizzare la violenza e sfruttando il fatto che lui adesso è nella sua modalità eremitica[/U]

    L’ho detto forse non mi hai letto bene, per me per forza di cose non può essere Izanami la tecnica passatagli da Hashirama, per una serie di ragionamenti che ho fatto ed altri che non occorreva aggiungere, ma se estrapoliano da questo la frase che dice Hashirama, da questi ragionamenti, izanami rientra eccome nella descrizione fatta, mi spiego meglio.. sfruttare il fatto che ora Madara é nella modalità eremitica, questa modalità “esalta” i sensi, le sensazioni, una tecnica capace di bloccarti senza ucciderti sfruttando questo punto é proprio Izanami :sisi:

    Poi aggiungo che cmq Sasuke, per volontà sua, potrebbe provarci ad intrappolare Madara con Izanami, ma secondo me Madara non ne cadrà vittima..

    #993231
    chaplin
    Partecipante

    Sinceramente… a meno che Hashirama non gli abbia spiegato un modo per usare Izanami senza che gli costi un occhio della testa (o lui abbia trovato un modo da solo)… usarla ora sarebbe prematuro.
    :mah: vedremo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.