Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #993232
    TVRX T-T
    Membro

    Sinceramente… a meno che Hashirama non gli abbia spiegato un modo per usare Izanami senza che gli costi un occhio della testa (o lui abbia trovato un modo da solo)… usarla ora sarebbe prematuro.
    :mah: vedremo

    Potrebbe anche essere un buon espediente per tenerlo ingabbiato qualche minuto, regalando un po’ di tempo a tutta l’Alleanza per:
    – attaccare il Gedo Mazou
    – curare Naruto
    – utilizzare la tecnica di Hashirama
    – sconfiggere Dark Zetsu

    o quanto meno provarci. :sisi:

    #993233
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sinceramente… a meno che Hashirama non gli abbia spiegato un modo per usare Izanami senza che gli costi un occhio della testa (o lui abbia trovato un modo da solo)… usarla ora sarebbe prematuro.
    :mah: vedremo

    Si l’avevo detto nella scorsa discussione, Sasuke che perde un occhio mi suonerebbe strano, quindi nella scorsa discussione immaginai che gli effetti curativi del suo chakra, che poi gli ha passato, potrebbero far si che l’occhio non perda la luce per sempre :mah: ma era un’ipotesi così.. + che altro é la partenza di Sasuke con la spada lasciata cadere ai piedi di Hashirama (sembra un gesto voluto per farsi trafiggere) che ci ha fatto pensare ad Izanami..

    #993234
    Dragon
    Partecipante

    Io personalmente ho sempre pensato che Izanami sia la tecnica perfetta per bloccare Madara. Sicuramente la conosce, ma altrettanto sicuramente la sottovaluta. Tuttavia non è possibile, narrativamente parlando, che lo scontro finisca così semplicemente: se Madara restasse bloccato anche solo per qualche secondo, Sasuke avrebbe tutto il tempo di tagliargli la testa…
    Un’altra cosa mi domando, però: sappiamo che il costo per usare tecniche come Izanagi e Izanami è la perdita di un occhio, tuttavia nessuno ha mai usato queste tecniche avendo un EMS, visto che gli unici ad averlo avuto nella storia sono appunto Madara e Sasuke. E sappiamo anche che l’EMS ha luce eterna, cioè non si spegne mai. E’ possibile che chi usi queste tecniche con l’EMS non debba perdere l’occhio?
    Non sappiamo se Madara abbia mai usato Izanagi, ma se l’ha fatto l’occhio non l’ha perso. In ogni caso Sasuke potrebbe anche rimettersi uno dei suoi vecchi occhi…
    Io comunque credo che Madara non si sia scordato dell’altra metà della volpe, poichè non ha dato subito vita al Juubi ma sta temporeggiando: credo che, prima di dare avvio al piano, voglia recuperare sia l’altra metà di Kurama sia l’altro occhio.
    Sullo svolgimento del capitolo non saprei: situazione Sasuke sicuramente, dove non credo che stia usando Izanami, ma non si sa mai, e situazione Naruto, necessariamente, poiché non si può lasciarla sospesa troppo a lungo.
    Comunque per riabilitare il primo e il secondo ci vuole poco: basta distruggere i loro corpi, così si riformerebbero integri. Servirebbe soprattutto l’aiuto del primo….

    #993236
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io personalmente ho sempre pensato che Izanami sia la tecnica perfetta per bloccare Madara. Sicuramente la conosce, ma altrettanto sicuramente la sottovaluta. Tuttavia non è possibile, narrativamente parlando, che lo scontro finisca così semplicemente: se Madara restasse bloccato anche solo per qualche secondo, Sasuke avrebbe tutto il tempo di tagliargli la testa…
    Un’altra cosa mi domando, però: sappiamo che il costo per usare tecniche come Izanagi e Izanami è la perdita di un occhio, tuttavia nessuno ha mai usato queste tecniche avendo un EMS, visto che gli unici ad averlo avuto nella storia sono appunto Madara e Sasuke. E sappiamo anche che l’EMS ha luce eterna, cioè non si spegne mai. E’ possibile che chi usi queste tecniche con l’EMS non debba perdere l’occhio?[/U]

    Se puoi usare Izanagi senza perdere la luce non hai + nulla da temere :asd: sei imbattibile, invincibile :sisi: sarebbe troppo…. io quando ipotizzo che il chakra di Hashirama possa non far perdere la luce per sempre all’occhio ipotizzo qualcosa di simile a Kotoamatsukami in Danzo, un qualcosa che avesse cmq un tempo di ricarica e che ne limitasse il suo utilizzo continuativo… altrimenti é finita :asd: sia Sasuke che Madara sono invincibili :asd:

    #993238
    kant
    Membro

    Io personalmente ho sempre pensato che Izanami sia la tecnica perfetta per bloccare Madara. Sicuramente la conosce, ma altrettanto sicuramente la sottovaluta. Tuttavia non è possibile, narrativamente parlando, che lo scontro finisca così semplicemente: se Madara restasse bloccato anche solo per qualche secondo, Sasuke avrebbe tutto il tempo di tagliargli la testa…
    Un’altra cosa mi domando, però: sappiamo che il costo per usare tecniche come Izanagi e Izanami è la perdita di un occhio, tuttavia nessuno ha mai usato queste tecniche avendo un EMS, visto che gli unici ad averlo avuto nella storia sono appunto Madara e Sasuke. E sappiamo anche che l’EMS ha luce eterna, cioè non si spegne mai.
    Non sappiamo se Madara abbia mai usato Izanagi, ma se l’ha fatto l’occhio non l’ha perso. In ogni caso Sasuke potrebbe anche rimettersi uno dei suoi vecchi occhi…
    Io comunque credo che Madara non si sia scordato dell’altra metà della volpe, poichè non ha dato subito vita al Juubi ma sta temporeggiando: credo che, prima di dare avvio al piano, voglia recuperare sia l’altra metà di Kurama sia l’altro occhio.
    Sullo svolgimento del capitolo non saprei: situazione Sasuke sicuramente, dove non credo che stia usando Izanami, ma non si sa mai, e situazione Naruto, necessariamente, poiché non si può lasciarla sospesa troppo a lungo.
    Comunque per riabilitare il primo e il secondo ci vuole poco: basta distruggere i loro corpi, così si riformerebbero integri. Servirebbe soprattutto l’aiuto del primo….

    dubito sia così, il motivo principale sarebbe appunto madara, contro hashirama aveva già il MSE, quindi potendo salvarsi gli occhi, con un paio di izanagi non c’era alcun motivo per uscire sconfitto in quel duello, avrebbe potuto e dovuto vincere
    poi abbiamo visto spegnersi l’occhio di itachi da edo, usando izanami, sintomo che non ci dovrebbero essere scappatoie dal perdere l’occhio

    #993246
    Falkenbach
    Partecipante

    Quel che pensavo io invece è che Hashirama voglia dare a Sasuke la possibilità di guarirsi col suo chakra, infondo gli dice palesemente di volergli dare il chakra rimanente, ed il jutsu a cui si riferisce potrebbe essere appunto la guarigione.
    Avevo già pensato ad una cose del genere in quanto darebbe a Sasuke la possibilità di avvicinarsi a Madara e di incassare colpi (come quello visto) per poter poi prontamente reagire, in quale modo non si, potrebbe essere Izanami come un altro piano :sisi:

    #993247
    chaplin
    Partecipante

    Ho ricordato le cose che avevo scordato di aggiungere…
    Insieme a Naruto si dovrebbe rivedere anche Bee.
    Vedo anche verosimile un incontro di Bee, Gaara e Naruto nella dimensione dei Bijuu.

    uhmm tra questo e quello che ho scritto prima… sarebbe un capitolo bello pienotto.

    Lo sarà o sarà invece un capitolo piuttosto “lento”? :mah:

    #993254
    kant
    Membro

    Quel che pensavo io invece è che Hashirama voglia dare a Sasuke la possibilità di guarirsi col suo chakra, infondo gli dice palesemente di volergli dare il chakra rimanente, ed il jutsu a cui si riferisce potrebbe essere appunto la guarigione.
    Avevo già pensato ad una cose del genere in quanto darebbe a Sasuke la possibilità di avvicinarsi a Madara e di incassare colpi (come quello visto) per poter poi prontamente reagire, in quale modo non si, potrebbe essere Izanami come un altro piano :sisi:

    ne dubito e spero non sia quello, perchè a quel punto non si spiegherebbe il fatto che ai tempi non l’abbia lasciato pure alla sua nipotina tsunade

    ———- Post added at 19:09 ———- Previous post was at 19:08 ———-

    Ho ricordato le cose che avevo scordato di aggiungere…
    Insieme a Naruto si dovrebbe rivedere anche Bee.

    uhmm tra questo e quello che ho scritto prima… sarebbe un capitolo bello pienotto.

    Lo sarà o sarà invece un capitolo piuttosto “lento”? :mah:

    ma non sarebbe esagerato?
    passi per il chakra uzumaki di naruto, ma bee a questo punto dovrebbe essere già morto

    #993256
    chaplin
    Partecipante

    ma non sarebbe esagerato?
    passi per il chakra uzumaki di naruto, ma bee a questo punto dovrebbe essere già morto

    Bee dovrebbe essere nell’incubatrice costituita dal tentacolo tagliato del suo Bijuu. :sisi:

    #993257
    bluclaudino
    Partecipante

    Bee dovrebbe essere nell’incubatrice costituita dal tentacolo tagliato del suo Bijuu. :sisi:

    Esatto, gli è stato estratto solo parzialmente il demone, o meglio: quasi tutto tranne che una piccola parte.. credo che prima della fine del manga Bee morirà comunque, e piangerò.. amo quel personaggio :icon_cry2: Anche se ultimamente si è visto troppo poco..

    #993258
    kant
    Membro

    Bee dovrebbe essere nell’incubatrice costituita dal tentacolo tagliato del suo Bijuu. :sisi:

    Esatto, gli è stato estratto solo parzialmente il demone, o meglio: quasi tutto tranne che una piccola parte.. credo che prima della fine del manga Bee morirà comunque, e piangerò.. amo quel personaggio :icon_cry2: Anche se ultimamente si è visto troppo poco..

    si lo ricordavo, ma non capisco il nesso, a logica il chakra del biju non è il chakra naturale del jinchuriki, solo ad un certo punto della sua vita ospita questo chakra, quindi la sottrazione del chakra demoniaco non dovrebbe influire sulla vita o la morte della forza portante, dovrebbero essere altre le cause a farlo morire, per cui tentacolo o meno dovrebbe essere ininfluente, però considerato che non ne sappiamo nulla e che difficilmente ne sapremo mai di più, dovremo accontentarci di queste trovate che personalmente non mi convincono più di tanto

    #993259
    Redazione
    Amministratore del forum

    Quel che pensavo io invece è che Hashirama voglia dare a Sasuke la possibilità di guarirsi col suo chakrane dubito e spero non sia quello, perchè a quel punto non si spiegherebbe il fatto che ai tempi non l’abbia lasciato pure alla sua nipotina tsunade

    Chi ha detto che non l’abbia fatto :mah: ci ricordiamo tutti del ciondolo, che un pò nella forma ricorda anche un pò il sigillo sulla fronte di Tsunade :sisi: che l’ispirazione non gli sia arrivata proprio da quello … chakra concentrato…. forse non ha saputo farne l’uso che meritava o forse dal momento che aveva creato una tecnica sua ispirata non gli é servito :icon_smile: quel ciondolo oltre ad esser usato per reprimere il chakra dei demoni forse poteva avere altre sorprese… esattamente come il chakra di Hashirama, infondo quel ciondolo si dice sia stato fatto col suo chakra ….

    #993260
    bluclaudino
    Partecipante

    si lo ricordavo, ma non capisco il nesso, a logica il chakra del biju non è il chakra naturale del jinchuriki, solo ad un certo punto della sua vita ospita questo chakra, quindi la sottrazione del chakra demoniaco non dovrebbe influire sulla vita o la morte della forza portante, dovrebbero essere altre le cause a farlo morire, per cui tentacolo o meno dovrebbe essere ininfluente, però considerato che non ne sappiamo nulla e che difficilmente ne sapremo mai di più, dovremo accontentarci di queste trovate che personalmente non mi convincono più di tanto

    Fin’ora a nessun Jinchuuriki è mai stato estratto un demone parzialmente nè mai è stato spiegato come l’estrazione uccide l’ospite. Si possono trovare mille modi quindi per giustificare questa cosa a priori, vediamo se Kishi ce ne fornisce uno ufficiale.

    Io per ora penso che l’estrazione, quando avviene totalmente, estrae anche il chakra dell’ospite poichè “incollato” a quello del demone, una sorta di tiro alla fune concomitante che esaurisce tutto il chakra del Jinchuuriki, e sappiamo come dato ufficiale che l’esaurimento del chakra, in qualsiasi modo lo si causi, provoca la morte. Secondo la mia tesi dunque in questo caso il Gedo Mazo estrae gran parte dell’Hachibi ma una piccola parte rimane dentro Bee lasciando allo stesso tempo che una piccola frazione del chakra di Bee stesso non venga strappata.

    #993266
    kant
    Membro

    Fin’ora a nessun Jinchuuriki è mai stato estratto un demone parzialmente nè mai è stato spiegato come l’estrazione uccide l’ospite. Si possono trovare mille modi quindi per giustificare questa cosa a priori, vediamo se Kishi ce ne fornisce uno ufficiale.

    Io per ora penso che l’estrazione, quando avviene totalmente, estrae anche il chakra dell’ospite poichè “incollato” a quello del demone, una sorta di tiro alla fune concomitante che esaurisce tutto il chakra del Jinchuuriki, e sappiamo come dato ufficiale che l’esaurimento del chakra, in qualsiasi modo lo si causi, provoca la morte. Secondo la mia tesi dunque in questo caso il Gedo Mazo estrae gran parte dell’Hachibi ma una piccola parte rimane dentro Bee lasciando allo stesso tempo che una piccola frazione del chakra di Bee stesso non venga strappata.

    a quel punto la domanda sarebbe, perchè kurama non si è tagliata una coda per fare lo stesso su naruto?
    risposta non si sa, anche perchè non sappiamo cosa abbia domandato kurama a gaara, quindi siamo in un limbo per adesso

    oltre questo sull’estrazione della volpe però abbiamo il precedente kushina, quando disse a minato risigillami il kyubi dentro e la farò morire con me, che in teoria dovrebbe significare che una volta estratto il demone, anche e rimetterlo dentro si muore lo stesso, per cui la questione chakra in meno o più è molto aleatoria, come qualsiasi altro aspetto riguardo questo punto, spero solo di non dover commentare altri particolari che non riescono a convincermi

    ———- Post added at 08:04 ———- Previous post was at 07:59 ———-

    Chi ha detto che non l’abbia fatto :mah: ci ricordiamo tutti del ciondolo, che un pò nella forma ricorda anche un pò il sigillo sulla fronte di Tsunade :sisi: che l’ispirazione non gli sia arrivata proprio da quello … chakra concentrato…. forse non ha saputo farne l’uso che meritava o forse dal momento che aveva creato una tecnica sua ispirata non gli é servito :icon_smile: quel ciondolo oltre ad esser usato per reprimere il chakra dei demoni forse poteva avere altre sorprese… esattamente come il chakra di Hashirama, infondo quel ciondolo si dice sia stato fatto col suo chakra ….

    il fatto che la tecnica di hashirama supera qualsiasi altra tecnica di auto-guarigione mai vista fino ad ora, miracoli di tsunade inclusa, basta vedere madara, com’è tornato nuovo di zecca senza fare nulla

    ———- Post added at 08:18 ———- Previous post was at 08:04 ———-

    sulla questione ciondolo non saprei di sicuro, però tra guarigione e soppressione del chakra demoniaco non ci vedo molte analogie

    #993267
    bluclaudino
    Partecipante

    a quel punto la domanda sarebbe, perchè kurama non si è tagliata una coda per fare lo stesso su naruto?
    risposta non si sa, anche perchè non sappiamo cosa abbia domandato kurama a gaara, quindi siamo in un limbo per adesso

    Potrebbe anche non averci pensato :ahsisi: Gyuki è esperto di queste cose.. Naruto e Kurama collaborano da quanto? Mezza giornata? :asd:

    oltre questo sull’estrazione della volpe però abbiamo il precedente kushina, quando disse a minato risigillami il kyubi dentro e la farò morire con me, che in teoria dovrebbe significare che una volta estratto il demone, anche e rimetterlo dentro si muore lo stesso, per cui la questione chakra in meno o più è molto aleatoria, come qualsiasi altro aspetto riguardo questo punto, spero solo di non dover commentare altri particolari che non riescono a convincermi

    Quella frase di Kushina credo significhi che lei stava per morire comunque per l’estrazione. Credo ci sia un po’ di incomprensione sugli Uzumaki: da quanto ho capito io non è che non muoiono dopo l’estrazione ma resistono ancora per poi spegnersi più lentamente dando la possibilità ad esempio ad un ninja medico di grande livello di curarli/ripristinare il chakra strappato secondo la mia teoria. Risigillando il chakra in Kushina probabilmente non avrebbe riottenuto le sue forze poichè il Biju risiede in una zona a sè, allo stesso tempo avrebbe subito un grande sforzo fisico. A causa di ciò penso che sarebbe morta, e sapendo questo chiede a Minat di risigillare il demone dentro di lei.

    Comunque non vorrei continuassimo l’OT per millemila post, io mi fermo qui, sperando che Kishi spieghi qualcosa in modo esplicito perchè oggettivamente manca qualche spiegone.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.