Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #993552
    YamahaUchiha
    Membro

    Conoscendo la personalita di Sasuke, non avrebbe mai attaccato in quel modo un opponente come madara, manco se hashirama gli avesse detto, ‘col mio bacio sarai itoccabile per 5 minuti’, Sasuke e uno che pensa prima di agire, quindi se ha sferrato un attacco fisico senza alcuna protezione (e di protezioni lui ne ha) sicuramente c’e un motivo dietro.

    mah, insomma…
    Sasuke dodicenne ogni tanto pensava, ma dopo l’addestramento con Orochimaru non si è mai visto una volta Sasuke fare qualcosa di vagamente intelligente…
    quindi secondo me è tutto regolare…
    e poi a me piacerebbe vedere morire Naruto e Sasuke, sarebbe un gran colpo di scena, ma mi sa che se la cavano (per Naruto c’è Gaara, per Sasuke c’è il regalo di Hashirama)
    in più Sasuke potrebbe ottenere il rinnegan, spero di no, ma d’altronde per riequilibrare un po’ la situazione deve succedere qualcosa, altrimenti Madara vince facile

    #993553
    kant
    Membro

    Sua saggità avrà da fare, sarà in riunione con Obama :asd: dal momento che non interviene faccio io le sue veci 😎

    Allora abbiamo visto gli Zetsu tramite un semplice contatto , trasformarsi, copiare il chakra, ingannare il Byakugan quindi riprodurre anche il sistema circolatorio, quindi mi sembra di capire da questi messaggi che il dubbio é se possono impastare chakra ed usare tecniche dell’essere a contatto o con il quale sono venuti in contatto precedentemente sigilli e tecnica suiton in arrivo :mah: quindi gli zetsu una volta sottratto il chakra possono riprodurre tecniche ed impastare chakra, cosa rimane ora ? Questo possono farlo anche senza trasformarsi completamente ? Alla fine il dubbio ora si riduce solo a questo :mah: possono usare le tecniche dell’essere con cui sono venuti a contatto o sono momentaneamente a contatto? :sisi: io credo che se sono ancora a contatto a maggior ragione si :mah:

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:36 ———-

    P.s. sua Saggità spero che la pensi come me :asd: il + delle volte ci troviamo :coffe: se non fosse così può dissociarsi tranquillamente anzi le chiedo scusa per essermi permesso :laugh:

    non vorrei dirlo, ma in quel link, la tecnica non si vede, quindi non è detto che possa riprodurla effettivamente o abbia fatto solo finta di attivarla
    quello che si sapeva era che poteva copiare il chakra per creare una copia dello shinobi di turno, detto questo non avrebbe senso poter copiare le qualità di mezzo mondo e non usarle in combattimento

    #993555
    Redazione
    Amministratore del forum

    non vorrei dirlo, ma in quel link, la tecnica non si vede, quindi non è detto che possa riprodurla effettivamente o abbia fatto solo finta di attivarla[/U]

    Era l’unica possibilità che aveva dal momento che era in inferiorità numerica.. ricreare la bolla d’acqua e combattere di nuovo sott’acqua li sarebbe stato in vantaggio… ma non ha fatto in tempo :mah:

    #993556
    Falkenbach
    Partecipante

    è la statua che assorbe

    Per evocarla potrebbe volerci un tot di chakra che anche Yamato può avere, mentre per le restanti tecniche si può usare il chakra assorbito

    non so cosa intendi, ma il rinne-tensei è stato sempre madara a richiamarlo, la prima volta è chiaro come madara richiami la tecnica per far comporre i sigilli ad obito tramite zetsu, la seconda volta obito stava componendo per se e zetsu nero l’ha bloccato, in cui è ancora più chiaro che sia madara a chiamare il rinne-tensei, c’è stato pure quel famoso switch detto da madara

    Tu hai detto che per controllare un ninja si parte sempre da un Genjutsu o comunque un qualche jutsu apposito e che gli Zetsu non possono perchè non in grado di impastare chakra, ma poi c’è Zetsu nero che fa in mondo che Obito usi il Gedo Rinne Tensei su Madara, non è che lo blocca e lo fa stare fermo, non è che Obito sta lanciando qualcosa e Zetsu gli sposta la mano per deviargli traiettoria, Zetsu comanda Obito in modo da fargli usare la tecnica come vuole lui. Se può farlo col Gedo Rinne, cosa gli vieta di farlo con altre tecniche?

    non mi sembra sia andata esattamente così, quando obito indossa lo spiraloso, quel zetsu era collegato col mazou con un cavo ed è visibilissimo, per questo assorbe ulteriore energia per frantumare la roccia, quindi non mi pare che abbia fatto chissà cosa di fuori l’ordinario

    La questione non è quando si sia legato al Mazo. Obito sta indossando Zetsu e si muove per come vuole, Zetsu però prende il chakra dal Mazo ed insieme abbattono la pietra, cosa significa? che hanno collaborato o sbaglio?
    Vediamo Obito che poco prima di riduce a brandelli dando un pugno al masso, mentre con l’esoscheletro ed il chakra assorbito lo distrugge.

    Zetsu nero ci dimostra che sono in grado di obbligare il il corpo di cui prendono possesso a far quel che vogliono loro (lui non può impastare chakra no? Quindi di conseguenza non può usare il Gedo Rinne, per logica quindi lui ha comandato il corpo di Obito)

    Zetsu spirale invece ci ha dimostrato che possono collaborare con il corpo che gli ospita aumentandone a dismisura i poteri (Obito nella grotta)

    #993558
    kant
    Membro

    Per evocarla potrebbe volerci un tot di chakra che anche Yamato può avere, mentre per le restanti tecniche si può usare il chakra assorbito

    questa è una tua teoria tutta da dimostrare

    Tu hai detto che per controllare un ninja si parte sempre da un Genjutsu o comunque un qualche jutsu apposito e che gli Zetsu non possono perchè non in grado di impastare chakra, ma poi c’è Zetsu nero che fa in mondo che Obito usi il Gedo Rinne Tensei su Madara, non è che lo blocca e lo fa stare fermo, non è che Obito sta lanciando qualcosa e Zetsu gli sposta la mano per deviargli traiettoria, Zetsu comanda Obito in modo da fargli usare la tecnica come vuole lui. Se può farlo col Gedo Rinne, cosa gli vieta di farlo con altre tecniche?

    io ho detto che zetsu per controllare altri shinobi deve usare un genjutsu, qui abbiamo madara che tramite la parte zetsu(tutti gli zetsu obbediscono a madara fino a prova contraria) di obito gli fa richiamare una tecnica, si vede chiaramente madara che sta attivando la tecnica di controllo la prima volta, si vede ancora più chiaro la seconda volta lo switch detto da madara, l’unica cosa che fa zetsu in tutto ciò è bloccargli le mani sui sigilli, il resto lo fa madara, secondo me è abbastanza chiaro, non vedo nessun intervento di zetsu che indica un controllo sulle tecniche

    La questione non è quando si sia legato al Mazo. Obito sta indossando Zetsu e si muove per come vuole, Zetsu però prende il chakra dal Mazo ed insieme abbattono la pietra, cosa significa? che hanno collaborato o sbaglio?
    Vediamo Obito che poco prima di riduce a brandelli dando un pugno al masso, mentre con l’esoscheletro ed il chakra assorbito lo distrugge.

    la questione per me è semplice gli zetsu vengono fatti ed alimentati da quella pianta, nel caso in questione, zetsu è ancora collegato alla sua pianta e ne trae l’energia per rompere la roccia, non c’è nulla di strano, se zetsu fosse stato scollegato e si fosse avvicinato alla pianta per toccarla e ricaricarsi penserei altre cose, ma così non è stato

    Zetsu nero ci dimostra che sono in grado di obbligare il il corpo di cui prendono possesso a far quel che vogliono loro (lui non può impastare chakra no? Quindi di conseguenza non può usare il Gedo Rinne, per logica quindi lui ha comandato il corpo di Obito)

    i disegni mi sembrano chiari, gli zetsu non obbligano nulla, l’unica cosa che si è vista è stato sempre madara che usava il collegamento zetsu di obito per comandarlo tramite le sue tecniche, zetsu ha solo bloccato i movimenti di obito,

    Zetsu spirale invece ci ha dimostrato che possono collaborare con il corpo che gli ospita aumentandone a dismisura i poteri (Obito nella grotta)

    zetsu spirale ha dimostrato che grazie all’alimentazione della pianta è riuscito a rompere una roccia, nulla di più nulla di meno

    con questa la chiudo perchè si ripetono sempre le stesse cose

    ———- Post added at 21:26 ———- Previous post was at 21:23 ———-

    Era l’unica possibilità che aveva dal momento che era in inferiorità numerica.. ricreare la bolla d’acqua e combattere di nuovo sott’acqua li sarebbe stato in vantaggio… ma non ha fatto in tempo :mah:

    è una teoria che bisogna dimostrare, secondo la mia teoria non poteva ed ha fatto finta, perchè il piano era un altro, quando si vedrà una zetsu attivare una tecnica autonomamente cambierò idea

    #993562
    Falkenbach
    Partecipante

    questa è una tua teoria tutta da dimostrare

    Ovvio, era solo un modo di dire che ci son tante spiegazioni sul caso, non ho presentato la cosa come un fatto oggettivo

    io ho detto che zetsu per controllare altri shinobi deve usare un genjutsu, qui abbiamo madara che tramite la parte zetsu(tutti gli zetsu obbediscono a madara fino a prova contraria) di obito gli fa richiamare una tecnica, si vede chiaramente madara che sta attivando la tecnica di controllo la prima volta, si vede ancora più chiaro la seconda volta lo switch detto da madara, l’unica cosa che fa zetsu in tutto ciò è bloccargli le mani sui sigilli, il resto lo fa madara, secondo me è abbastanza chiaro, non vedo nessun intervento di zetsu che indica un controllo sulle tecniche

    E quindi cosa gli impedisce di fare lo stesso con Yamato o chi che sia eventualmente? Obito non è sotto un Genjutsu altrimenti non sarebbe cosciente, e lo è in entrambi i momenti in cui Madara lo comanda tramite lo Zetsu. Per attivare il Gedo Rinne non basta fare il sigillo con le mani, come lo scegli la persona da resuscitare, puntandola col dito?
    NO! Devi scegliere mentalmente, pensare a chi vuoi resuscitare, quindi Zetsu ha controllato Obito ad un livello mentale.

    la questione per me è semplice gli zetsu vengono fatti ed alimentati da quella pianta, nel caso in questione, zetsu è ancora collegato alla sua pianta e ne trae l’energia per rompere la roccia, non c’è nulla di strano, se zetsu fosse stato scollegato e si fosse avvicinato alla pianta per toccarla e ricaricarsi penserei altre cose, ma così non è stato

    Continui ad eludere il discorso con questa cosa del collegamento alla pianta. Io ti sto dicendo che l’energia viena assorbita da Zetsu, Zetsu avvolge Obito ed Obito è quello che comanda, quindi Obito sferra il pungo alla roccia e la rompe; questo però avviene grazie a Zetsu, conclusione quindi, i due hanno collaborato.

    Secondo punto sullo Zetsu a spirale: lui dice ad Obito di poter combattere al suo posto, questo vuol dire che Zetsu poteva sfruttare le capacità di Obito, altrimenti cosa pensava di fare? Buttarsi a capofitto nella lotta rischiando di far uccidere anche Obito?

    #993565
    kant
    Membro

    Continui ad eludere il discorso con questa cosa del collegamento alla pianta. Io ti sto dicendo che l’energia viena assorbita da Zetsu, Zetsu avvolge Obito ed Obito è quello che comanda, quindi Obito sferra il pungo alla roccia e la rompe; questo però avviene grazie a Zetsu, conclusione quindi, i due hanno collaborato.

    Secondo punto sullo Zetsu a spirale: lui dice ad Obito di poter combattere al suo posto, questo vuol dire che Zetsu poteva sfruttare le capacità di Obito, altrimenti cosa pensava di fare? Buttarsi a capofitto nella lotta rischiando di far uccidere anche Obito?

    non ho eluso nulla, la vedo in maniera diversa dalla tua e l’ho scritto più volte, così come ho già risposto a qualsiasi altra domanda sul fatto che zetsu non ha mai fatto una tecnica, ripetere non aggiungerà nulla

    #993580
    chaplin
    Partecipante

    Sua saggità avrà da fare, sarà in riunione con Obama :asd: dal momento che non interviene faccio io le sue veci 😎

    Allora abbiamo visto gli Zetsu tramite un semplice contatto , trasformarsi, copiare il chakra, ingannare il Byakugan quindi riprodurre anche il sistema circolatorio, quindi mi sembra di capire da questi messaggi che il dubbio é se possono impastare chakra ed usare tecniche dell’essere a contatto o con il quale sono venuti in contatto precedentemente sigilli e tecnica suiton in arrivo :mah: quindi gli zetsu una volta sottratto il chakra possono riprodurre tecniche ed impastare chakra, cosa rimane ora ? Questo possono farlo anche senza trasformarsi completamente ? Alla fine il dubbio ora si riduce solo a questo :mah: possono usare le tecniche dell’essere con cui sono venuti a contatto o sono momentaneamente a contatto? :sisi: io credo che se sono ancora a contatto a maggior ragione si :mah:

    ———- Post added at 19:43 ———- Previous post was at 19:36 ———-

    P.s. sua Saggità spero che la pensi come me :asd: il + delle volte ci troviamo :coffe: se non fosse così può dissociarsi tranquillamente anzi le chiedo scusa per essermi permesso :laugh:

    :icon_eek:saggilegio…:icon_mad:

    :prrr:

    Ti han già fatto notare che poteva essere una sceneggiata. Non c’è la prova provata della sua capacità di usare jutsu.
    A dirla tutta, non c’è nemmeno la prova provata che li stia usando in questo capitolo…
    Sembra restarsene a braccia conserte per tutto il tempo… :mah:

    C’era un altro jutsu del Rinnegan che mi era tornato in mente. Quello con cui Nagato trasferì le capacità di Kisame e Itachi a due shinobi. Non vedo perché non lo si debba poter fare con uno Zetsu (per l’edo tensei andava bene).
    Resta l’obiezione fatta prima… come fa ad usare jutsu a braccia conserte? :mah:

    #993583
    Redazione
    Amministratore del forum

    :icon_eek:saggilegio…:icon_mad:

    :prrr:

    Ti han già fatto notare che poteva essere una sceneggiata. Non c’è la prova provata della sua capacità di usare jutsu.
    A dirla tutta, non c’è nemmeno la prova provata che li stia usando in questo capitolo…
    Sembra restarsene a braccia conserte per tutto il tempo… :mah:

    C’era un altro jutsu del Rinnegan che mi era tornato in mente. Quello con cui Nagato trasferì le capacità di Kisame e Itachi a due shinobi. Non vedo perché non lo si debba poter fare con uno Zetsu (per l’edo tensei andava bene).
    Resta l’obiezione fatta prima… come fa ad usare jutsu a braccia conserte? :mah:

    Precisazione doverosa… anch’io non mi sento di portare nulla come prova di questo capitolo per quanto riguarda le capacità di Zetsu di usare tecniche :sisi: troppo confusa ed incerta ancora la situazione per poter far ipotesi :sisi: dobbiamo ancora capire quindi…
    Io mi riferivo esclusivamente alla questione come concetto generale :sisi: se i Zetsu possono usare tecniche :mah: io nella vignetta che ho postato non vedo l’utilità di fingere un qualcosa :mah: li se non avesse fatto immediatamente qualcosa sarebbe stato fatto fuori o fatto prigioniero, per me stava per usare quella tecnica é stato solamente anticipato sul tempo :mah: però non posso dimostrarlo altrimenti…

    #993586
    Falkenbach
    Partecipante

    Neanche io son convinto che possano utilizzarle effettivamente, ci son state occasioni in cui potevano mostrare le loro abilità, però anche a me il dubbio viene. Quando usano quelle grosse radici che sembrano tecniche Mokuton, sembrano usare effettivamente un jutsu perchè sappiamo che in Naruto per far sbucare fuori qualcosa (in generale) serve comunque usare del chakra.

    Per quanto riguarda la ricomparsa di Zetsu Spirale, probabilmente la spiegazione sarà più semplice di quanto crediamo. Però alcune cose secondo me non sono state messe a caso da Kishimoto, peccato che dovremo aspettare per il prossimo capitolo :sisi:

    ———- Post added at 17:23 ———- Previous post was at 17:21 ———-

    C’era un altro jutsu del Rinnegan che mi era tornato in mente. Quello con cui Nagato trasferì le capacità di Kisame e Itachi a due shinobi. Non vedo perché non lo si debba poter fare con uno Zetsu (per l’edo tensei andava bene).
    Resta l’obiezione fatta prima… come fa ad usare jutsu a braccia conserte? :mah:

    Più che altro mi hai fatto sorgere un altro dubbio, e cioè il fatto che se Zetsu può essere usato come vittima sacrificale, è effettivamente capace di produrre chakra. Non è una condizione necessaria, ma teoricamente dovrebbe avere determinate capacità per essere usato come vittima, forse :mah:

    #993587
    chaplin
    Partecipante

    Precisazione doverosa… anch’io non mi sento di portare nulla come prova di questo capitolo per quanto riguarda le capacità di Zetsu di usare tecniche :sisi: [/U]
    ahi ahi ahi…
    siamo OT quindi sarò sintetico come il polipoprilene… (in onore di Bee :sisi:)
    Zetsu si sostituisce a Kisame col preciso scopo di farsi trucidare e consentire all’originale, considerato defunto, di infiltrarsi.
    Devi fingere un minimo di resistenza se vuoi rendere credibile una morte… (in primis agli occhi dei lettori del manga). :coffe:

    #993589
    kant
    Membro

    Più che altro mi hai fatto sorgere un altro dubbio, e cioè il fatto che se Zetsu può essere usato come vittima sacrificale, è effettivamente capace di produrre chakra. Non è una condizione necessaria, , forse :mah:

    li siamo più nella magia del manga, si accetta la magia e basta, discorso edo-madara escluso su cui c’è sempre quella pedina di colore diverso, che non si sa cosa dovrebbe significare,
    un edo trasferisce il suo chakra alla vittima sacrificale che aveva un altro tipo di chakra, o altre abilità innate o non, questo vale per chiunque sia la vittima sacrificale, quindi il fatto che zetsu possa essere usato per l’edo non può contare molto ai fini di dimostrare qualcosa

    #993590
    Redazione
    Amministratore del forum

    ahi ahi ahi…
    siamo OT quindi sarò sintetico come il polipoprilene… (in onore di Bee :sisi:)
    Zetsu si sostituisce a Kisame col preciso scopo di farsi trucidare[/U]

    Addirittura saggità :mah: oramai la parte difficile del piano era stata attuata “la sostituzione” , farsi trucidare o riuscire a ribaltare la situzione con una tecnica d’acqua che gli avrebbe permesso di sopperire all’inferiorità numerica così da caversela e sparire, non vedo che differenza avrebbe fatto :mah: io ho sempre pensato che volesse fare qualcosa tipo Kisame, quando ha usato la prigione acquatica, una tecnica capace di bloccare gli avversati per darsela a gambe..
    Ma soprattutto mi chiedo una volta partita la tecnica se non fosse arrivato il doppio lariat , cosa avrebbe fatto ? Se non fosse stato in grado di effettuare relamente la tecnica si sarebbe smascherato :mah: + che credibile io la vedo rischiosissima come mossa se non puoi usarla davvero :mah:

    #993592
    chaplin
    Partecipante

    Addirittura saggità :mah: oramai la parte difficile del piano era stata attuata “la sostituzione” , farsi trucidare o riuscire a ribaltare la situzione con una tecnica d’acqua che gli avrebbe permesso di sopperire all’inferiorità numerica così da caversela e sparire, non vedo che differenza avrebbe fatto :mah: io ho sempre pensato che volesse fare qualcosa tipo Kisame, quando ha usato la prigione acquatica, una tecnica capace di bloccare gli avversati per darsela a gambe..
    Ma soprattutto mi chiedo una volta partita la tecnica se non fosse arrivato il doppio lariat , cosa avrebbe fatto ? Se non fosse stato in grado di effettuare relamente la tecnica si sarebbe smascherato :mah: + che credibile io la vedo rischiosissima come mossa se non puoi usarla davvero :mah:

    Testa svolazzante di Kisame/Zetsu: “come sospettavo, è stato fatto con precisione fulminea”
    Probabilmente Kishi gli ha dato una dritta sul fatto che non correva alcun rischio… :sisi:
    Fine OT :sisi:

    ———- Post added at 18:28 ———- Previous post was at 18:17 ———-

    per inciso…
    la giustificazione “percepiamo il chakra di Kisame solo perché è stato assorbito dalla Samehada” funziona meglio se ci puoi aggiungere
    “Kisame l’abbiamo ucciso” invece di “Kisame è fuggito via”.
    Secondo me voleva essere ucciso… :sisi:

    #993605
    bluclaudino
    Partecipante

    ahi ahi ahi…
    siamo OT quindi sarò sintetico come il polipoprilene… (in onore di Bee :sisi:)
    Zetsu si sostituisce a Kisame col preciso scopo di farsi trucidare e consentire all’originale, considerato defunto, di infiltrarsi.
    Devi fingere un minimo di resistenza se vuoi rendere credibile una morte… (in primis agli occhi dei lettori del manga). :coffe:

    Sei veramente un babbo :asd:

    Comunque appoggio la teoria che vorrebbe Zetsu collegato all’albero. Non sappiamo ancora le origini del vorticoso: è uno Zetsu bianco? Oppure come ho sempre pensato è uno Zetsu mischiato alle cellule di Obito?

    Inoltre sul Mokuton: ricordiamo che Obito quando combatte i Ninja della Nebbia dopo la morte di Rin usa il Mokuton del Vorticoso, non usa un proprio Mokuton. Inoltre sappiamo che gli Zetsu il Mokuton lo usano, anche quello Nero. Quindi collegandosi all’albero potrebbe avere tutto il chakra di cui ha bisogno per creare un piccolo (perchè lo è rispetto all’originale) Shinsuusenju.

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.