Naruto 662: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 202 totali)
  • Autore
    Post
  • #993606
    Falkenbach
    Partecipante

    Comunque appoggio la teoria che vorrebbe Zetsu collegato all’albero. Non sappiamo ancora le origini del vorticoso: è uno Zetsu bianco? Oppure come ho sempre pensato è uno Zetsu mischiato alle cellule di Obito?

    Secondo me no, cioè sembra esistesse già prima dell’arrivo di Obito. Qualcuno (perdono, non ricordo chi) ha detto che probabilmente lo usava già Madara quando, ad esempio, è andato alla ricerca di Nagato :sisi:

    Inoltre sul Mokuton: ricordiamo che Obito quando combatte i Ninja della Nebbia dopo la morte di Rin usa il Mokuton del Vorticoso, non usa un proprio Mokuton. Inoltre sappiamo che gli Zetsu il Mokuton lo usano, anche quello Nero. Quindi collegandosi all’albero potrebbe avere tutto il chakra di cui ha bisogno per creare un piccolo (perchè lo è rispetto all’originale) Shinsuusenju.

    Qua son d’accordo con te, è semplice ed efficace come soluzione ineffetti, anche perchè non credo che l’albero abbia disperso il chakra assorbito in precedenza :sisi:

    #993618
    kant
    Membro

    Inoltre sappiamo che gli Zetsu il Mokuton lo usano, anche quello Nero. Quindi collegandosi all’albero potrebbe avere tutto il chakra di cui ha bisogno per creare un piccolo (perchè lo è rispetto all’originale) Shinsuusenju.

    veramente ci sono 2 indizi che avevo già esposto riguardo a questo, che farebbero pensare al contrario
    in tutto la lotta il mokuton esce solo dalla parte destra che sarebbe la parte zetsuosa di obito, non si vede mokuton nella parte sinistra
    durante la lotta lo spiraloso si complimenta con obito perchè è riuscito a padroneggiare il mokuton da subito, capendo il motivo per cui è stato scelto da madara

    sul resto
    sappiamo che l’albero voleva recuperare tutto il chakra, ha creato pure il juubi per questo, ipotizzare che l’albero conceda quel suo prezioso chakra a zetsu non mi convince, passi che il jinchuriki del juubi possa comandarlo, però che possa farlo pure zetsu è un altro discorso,
    zetsu riesce a replicare la traccia di chakra di chiunque, questo potrebbe permettergli di avvicinarsi e appollaiarsi all’albero(e la statua creata da juubyto) senza rischi di essere attaccato a sua volta

    #993624
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me no, cioè sembra esistesse già prima dell’arrivo di Obito. Qualcuno (perdono, non ricordo chi) ha detto che probabilmente lo usava già Madara quando, ad esempio, è andato alla ricerca di Nagato :sisi:

    A me questa vignetta, quella in mezzo, fa pensare che Obito sia uscito da Vorticoso, con cui probabilmente era stato ricoperto per curarsi.

    [ATTACH=CONFIG]4521[/ATTACH]

    veramente ci sono 2 indizi che avevo già esposto riguardo a questo, che farebbero pensare al contrario
    in tutto la lotta il mokuton esce solo dalla parte destra che sarebbe la parte zetsuosa di obito, non si vede mokuton nella parte sinistra

    Contrario di cosa? Stai dicendo quello che ho detto anch’io, il Mokuton non è di Obito, Obito controlla quello di Zetsu.
    naruto-3597035.jpg

    #993626
    kant
    Membro

    Contrario di cosa? Stai dicendo quello che ho detto anch’io, il Mokuton non è di Obito, Obito controlla quello di Zetsu.

    sto dicendo che obito controlla il suo mokuton e nulla di più, la questione prima del combattimento zetsu aveva detto ecc.. in cui no sappiamo neppure come intendesse combattere lo spiraloso
    per cui secondo me quelle parole perdono di senso nel momento della disperazione di obito in cui si sviluppa il MS ed esce il mokuton dal suo corpo, a quel punto zetsu capisce da solo che obito può farcela e si limita a fargli da corazza,
    visto che non c’è nessuna certezza che possa dire quale delle 2 teorie sia veritiera è inutile continuarne a discuterne ovviamente per me zetsu rimarrà quello che non sa fare nulla(jutsu), fino a prova accertata contraria

    #993628
    bluclaudino
    Partecipante

    sto dicendo che obito controlla il suo mokuton e nulla di più, la questione prima del combattimento zetsu aveva detto ecc.. in cui no sappiamo neppure come intendesse combattere lo spiraloso
    per cui secondo me quelle parole perdono di senso nel momento della disperazione di obito in cui si sviluppa il MS ed esce il mokuton dal suo corpo, a quel punto zetsu capisce da solo che obito può farcela e si limita a fargli da corazza,
    visto che non c’è nessuna certezza che possa dire quale delle 2 teorie sia veritiera è inutile continuarne a discuterne ovviamente per me zetsu rimarrà quello che non sa fare nulla(jutsu), fino a prova accertata contraria

    1. Zetsu usa il Mokuton anche per i fatti suoi:

    [ATTACH=CONFIG]4522[/ATTACH]

    2. Zetsu usa Jutsu, per bocca di Kishi:

    [ATTACH=CONFIG]4523[/ATTACH]

    Houshi no Jutsu

    Fine diatriba, fine OT, please.
    naruto-2774455.jpg
    naruto-833565.jpg

    #993629
    Falkenbach
    Partecipante

    A me questa vignetta, quella in mezzo, fa pensare che Obito sia uscito da Vorticoso, con cui probabilmente era stato ricoperto per curarsi.

    [ATTACH=CONFIG]4521[/ATTACH]

    Ma sai che non ci avevo mai fatto caso ineffetti :look:
    Se fosse così la cosa aprirebbe scenari interessanti anche sulla presenza di quel Zetsu in campo :sisi:

    #993630
    chaplin
    Partecipante

    Porto un ultimo elemento OT che fornisce elementi sia a favore che a sfavore della mozione “Zetsu non sa far nulla”
    Capitolo 486
    Zetsu bianco si propone addirittura per catturare Kurama, intenzionato a vedersela sia con Naruto che con Kakashi, contemporaneamente.
    Obito glielo impedisce affermando che lui non è un combattente da prima linea.
    A voler essere precisi… lo spiralidoso non è certo in prima linea. Sta affrontando la retroguardia.
    Si dice… “a nemico che fugge, ponti d’oro” qui invece partono legnate… di mokuton :sisi:

    #993631
    bluclaudino
    Partecipante

    Porto un ultimo elemento OT che fornisce elementi sia a favore che a sfavore della mozione “Zetsu non sa far nulla”
    Capitolo 486
    Zetsu bianco si propone addirittura per catturare Kurama, intenzionato a vedersela sia con Naruto che con Kakashi, contemporaneamente.
    Obito glielo impedisce affermando che lui non è un combattente da prima linea.
    A voler essere precisi… lo spiralidoso non è certo in prima linea. Sta affrontando la retroguardia.
    Si dice… “a nemico che fugge, ponti d’oro” qui invece partono legnate… di mokuton :sisi:

    E come ho linkato il Mokuton lo sa usare anche per i fatti suoi.

    E sa usare la Tecnica delle Spore.

    Quindi ha Chakra, sa usare tecniche. Evidentemente non ne ha abbastanza per uno Shinsuusenju, seppur in dimensioni ridotte. Ecco che forse il chakra dello Shinju potrebbe essergli utile. Oppure potrebbe essergli utile un ospite.

    #993633
    kant
    Membro

    1. Zetsu usa il Mokuton anche per i fatti suoi:

    [ATTACH=CONFIG]4522[/ATTACH]

    2. Zetsu usa Jutsu, per bocca di Kishi:

    [ATTACH=CONFIG]4523[/ATTACH]

    Houshi no Jutsu

    Fine diatriba, fine OT, please.

    hai messo solo la moltiplicazione parassitica di zetsu per dimostrare che usa le tecniche, abilità risaputa di zetsu che con le normali tecniche non ha nulla da spertire, qui si parla di controllo della statua, di controllo degli elementi, non si parla delle capacità intrinseche di zetsu che da pianta qual’è riesce a creare altre piante come lui

    ———- Post added at 12:56 ———- Previous post was at 12:53 ———-

    che zetsu nero possa usare il mokuton no cambia la questione, abbiamo visto una guerra, io tutto questo mokuton di zetsu non ricordo, vista la pausa ne approfitterò per rileggerei capitoli della guerra in cerca di tracce, fermo restando che siamo partiti dal controllo della statua e degli elementi, che una pianta sappia usare la sua caratteristica di pianta, con tutto quello ha poco da spartire, su obito infuriato non porta nessuna prova decisiva

    ———- Post added at 13:10 ———- Previous post was at 12:56 ———-

    tanto per estendere meglio quello che intendo, hashirama e yamato impastavano il chakra e lo trasformavano in legno, zetsu non trasforma nulla in legno, lui è un androide del mondo vegetale, cioè composto interamente come qualsiasi altra pianta in natura, che dimostra di fare quello che fanno le piante in natura naturalmente come le spore o la crescita di altri rami come fa qualsiasi albero
    per me queste non possono ritenersi caratteristiche da shinobi, quello che cerco io è zetsu che fa qualcosa non inerente alla sua natura vegetale, perchè è lì che c’è la prova di usare veramente il chakra per creare qualcosa

    #993637
    Bunta-sama
    Partecipante

    Partendo dal presupposto (proprio per far notare che non si è completamente OT) che questa diatriba è nata a causa del fatto che il buon Kishi ci ha mostrato lo spiraloso in testa al budda di legno, lasciando sottintendere che lo stia manovrando contro gli shinobi dell’alleanza, mi vien da dire:
    Ammesso e non concesso che gli Zetsu non possano impastare chackra, e che non siano capaci di far nient’altro che essere piante, ma vi siete già scordati tutti quanti la storia dell’albero???
    “in principio era l’albero…” ehm… forse ho attinto un po’ al linguaggio biblico, pazienza :asd:
    Gli uomini hanno cominciato ad utilizzare il chackra proprio nutrendosi del frutto di quell’albero, prima non sapevano neppure cosa fosse. Questa è una verità innegabile.
    L’albero, una volta risvegliato, ha preso a riassorbire il chackra dagli uomini (c’è qualcosa che mi fa ripensare a Juha Back, chissà perché :asd:), poiché gli serve per continuare ad evolvere (il fiore). E anche questa è una verità innegabile.
    La volontà di Madara è stata instillata nei bianchi, parimenti alle cellule del primo, al momento stesso della loro creazione. Essi sanno benissimo cosa fare, nonostante l’Uchiha sia appena risorto, dopo anni in cui Tobi/Obito agiva al suo posto (dettando apparentemente legge sugli Zetsu). Qui due sono le ipotesi: 1 Madara è tutt’ora collegato agli Zetsu e all’occorrenza li manovra come burattini; 2 Attraverso il Gedo Mazo, le barre nere, lo Zetsu nero, ha fornito per tempo tutte le istruzioni necessarie ai bianchi per agire autonomamente al suo risveglio.
    Gli Zetsu, per quanto “limitati”, sono comunque degli esseri senzienti. Automi vegetali capaci di agire tranquillamente da soli.

    Detto ciò, mi domando, essendo gli Zetsu delle minuscole talee del Gedo (o meglio ancora dell’albero primordiale), è talmente impensabile che gli stessi abbiano chackra? Dopotutto l’albero, lo Juubi ecc…, non sono altro che ammassi di chackra.

    Ritengo quindi alquanto superflua, in base ai punti di cui sopra, l’esasperazione della diatriba in corso. Zetsu potrebbe “comandare” il minibuddalegnoso semplicemente come parte dell’albero. Potrebbe farlo grazie alla volontà di Madara stesso. Ecc…

    In base a quanto detto in precedenza, potrebbe controllarla anche per “effetto memoria”. Dopotutto spiraloso, seppur in passato, è stato a contatto con Obito e sappiamo tutti ormai le capacità imitative delle piantine.

    PS. Caro Kan, le piante sono piante e si comportano come tali ma, in tutta onestà, mi sapresti fare un esempio di piante capaci di impiantare le proprie spore dentro esseri viventi e di farle crescere a piacimento, quando più gli è comodo?
    Quella delle spore è una tecnica a tutti gli effetti. Non è a tempo, è a convenienza!

    Stesso discorso per l’utilizzo da parte del nero contro quelli della nebbia. Il legno non cresce a comando in natura. 😉

    #993638
    bluclaudino
    Partecipante

    hai messo solo la moltiplicazione parassitica di zetsu per dimostrare che usa le tecniche, abilità risaputa di zetsu che con le normali tecniche non ha nulla da spertire, qui si parla di controllo della statua, di controllo degli elementi, non si parla delle capacità intrinseche di zetsu che da pianta qual’è riesce a creare altre piante come lui

    ———- Post added at 12:56 ———- Previous post was at 12:53 ———-

    che zetsu nero possa usare il mokuton no cambia la questione, abbiamo visto una guerra, io tutto questo mokuton di zetsu non ricordo, vista la pausa ne approfitterò per rileggerei capitoli della guerra in cerca di tracce, fermo restando che siamo partiti dal controllo della statua e degli elementi, che una pianta sappia usare la sua caratteristica di pianta, con tutto quello ha poco da spartire, su obito infuriato non porta nessuna prova decisiva

    ———- Post added at 13:10 ———- Previous post was at 12:56 ———-

    tanto per estendere meglio quello che intendo, hashirama e yamato impastavano il chakra e lo trasformavano in legno, zetsu non trasforma nulla in legno, lui è un androide del mondo vegetale, cioè composto interamente come qualsiasi altra pianta in natura, che dimostra di fare quello che fanno le piante in natura naturalmente come le spore o la crescita di altri rami come fa qualsiasi albero
    per me queste non possono ritenersi caratteristiche da shinobi, quello che cerco io è zetsu che fa qualcosa non inerente alla sua natura vegetale, perchè è lì che c’è la prova di usare veramente il chakra per creare qualcosa

    Ho chiesto per favore di piantarla con i continui OT e diatribe sul nulla. Ci sono altri thread.

    #993670
    Falkenbach
    Partecipante

    “in principio era l’albero…” ehm…

    Perdona questa mia pignoleria, ma non è detto che sia ispirato alla bibbia :asd: A me sembra più un albero della vita stile Yggdrasil, ma comunque molte religioni anche più antiche presentavano miti del genere :sisi:

    A parte questo (non quoto tutto perchè il messaggio è lungo), concordo con te. In fondo non sappiamo poi molto, o meglio ne sappiamo meno di quanto crediamo sullo Shinjuu, i misteri di Madara, degli Zetsu ecc ecc.
    Come hai detto tu, per alcuni versi gli Zetsu sono come imparentati al Gedo, quindi hanno un qualcosa in comune con l’albero. Tra l’altro c’è stata anche la conferma del fatto che il Mokuton ha la possibilità di assorbire chakra, il che sembra stringere ancora di più i rapporti Zetsu/Shinju, quindi non mi sorprenderebbe sapere se gli Zetsu in qualche modo possono controllare l’albero, usarne i poteri o semplicemente trarne energia. Infondo per alcuni versi la loro nascita è anche merito del Gedo, che in un certo senso li nutre :sisi:

    Quel che è strano, a mio parere, è che lo Zetsu venga in campo proprio con un mini-me dello Shinjuusenju. Potrebbe fare la stessa dando altre forme al legno, come dei draghi o dei semplici rami. In un certo senso credo che sia una sorta di indizio. Da cui la possibilità che Zetsu stia usufruendo in qualche modo dei poteri di Hashirama :sisi:

    Interessante anche l’osservazione di Blu, cioè che quel Zetsu potrebbe essere nato come una sorta di cristallide per Obito. Magari tra i due c’è qualche legame particolare che può aver influenzato la nascita di Zetsu, sai che sorpresa se fosse venuto a soccorrere Obito? :sisi:

    #993714
    Lispich
    Membro

    cmq secondome Madara è già vittima del Inzanami di Sasuke,chi sà chi è il tizio mascherato Oro sembra sapere chi è dubbito che sia Kabuto, mha cmq Naruto muore e Sakura usa Kisho tensei l’arma della vecchia Chiyo

    #993732
    bluclaudino
    Partecipante

    Naruto questa settimana è in pausa, quindi non distruggiamo il Thread 😀

    P.s. Aspetterò ad aprire quello nuovo.

    #993735
    Dragon
    Partecipante

    E come fa se non ha più chakra?? L’unica possibile soluzione è andare da Minato, che di chakra ne ha a volontà (probabile che Gaara stia andando proprio da lui), ma immagino che anche Madara sia diretto lì…

Stai visualizzando 15 post - dal 181 a 195 (di 202 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.