Naruto 674: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 224 totali)
  • Autore
    Post
  • #998808
    YamahaUchiha
    Membro

    bel capitolo, anche se si poteva intitolarlo Trafalgar Law vs Gekko Moria…

    comunque in genere per farmi piacere un capitolo mi basta vedere Obito, anche mezza pagina, praticamente ormai sto seguendo il manga solo per lui, anche perché ormai non ce la faccio più ad assistere al cinquantatreesimo scontro finale consecutivo che però non è finale perché subito dopo succede qualcosa un’altra volta…

    Mi piace molto la situazione “speculare” che ha creato Kishi: Madara con il suo occhio destro e l’occhio sinistro di Obito, Obito col suo occhio destro e l’occhio sinistro di Madara.

    è vero, volevo scriverlo io, mi hai anticipato… :sisi:

    Non escludo che quando lo scambio di occhi sarà terminato potremo avere un Madara con entrambi i suoi occhi (questo è praticamente certo) e un Obito con entrambi i suoi

    è una possibilità

    Cosa accadrà ai due poveri malcapitati? E Madara chi sta attaccando? Trovo improbabile che attacchi Obito, visto che potrebbe danneggiare il suo occhio, è più probabile che stia attaccando Sakura o il suo kunai. Obito si sacrificherà per proteggerla e poi rispedirla indietro? Oppure interverrà qualcun altro a difenderli?

    anch’io ho pensato a vari scenari…
    per esempio, Sakura muore per difendere Obito, che rivive il momento della morte di Rin, si inca**a, il suo sharingan fa un altro scatto di anzianità e uccide Madara…
    oppure, altra idea, gli occhi di Madara e Obito entrano in risonanza e i due si scambiano involontariamente i corpi…
    le butto lì, qualcosa deve succedere, ma dubito che intervengano altri, secondo me se la vedono Obito e Madara con Sakura che, tanto per cambiare, fa da spettatrice non pagante

    Se usasse Izanagi con l’occhio di Madara potrebbe cambiare il suo destino

    mi sembra di aver capito che izanagi possa semplicemente modificare il proprio passato recente compiendo un’azione alternativa, quindi Obito non può liberarsi, però è vero che poteva usare izanagi così, un po’ alla Danzo, giusto per bruciare un occhio…
    forse non ce la fa fisicamente

    Chissà se è tanto intelligente da capirlo.

    Obito è il più intelligente di tutti, se non l’ha fatto c’è sicuramente un motivo :ahsisi:

    ps: si è capito che Obito è il mio personaggio preferito? 😀
    pps: ma come mai Madara e Obito non hanno quasi mai usato il rinnegan?

    #998812

    Ma quando naruto rasenga madara e lo immobilizza si vede che l uciha si libera e va a rubare l occhio di kakashi… L uzumaki rimane lì imbambolato… Ma mo’ ci sono due madara o cosa? Mi son perso.. Sta fermando il clone ?

    #998814
    kant
    Membro

    Ma quando naruto rasenga madara e lo immobilizza si vede che l uciha si libera e va a rubare l occhio di kakashi… L uzumaki rimane lì imbambolato… Ma mo’ ci sono due madara o cosa? Mi son perso.. Sta fermando il clone ?

    madara si scambia col clone, che rimane immobilizzato permettendo all’originale di scappare a rubare il MS a kakashi, naruto resta fermo a bloccare il clone del limbo col rasengan, sasuke prima tenta un qualcosa col rinnegan che non va(vignetta di sasuke nero), poi insegue madara ma arriva troppo tardi per evitargli di prendere il kamui, cmq lo taglia in 2 ecc..

    ———- Post added at 23:00 ———- Previous post was at 22:57 ———-

    Perché era un “senpou” rasengan con tecnica sigillante…. il chakra eremitico in qualche modo può interferire … Naruto l’ha già ferito nel primo attacco, quando il clone ha parato l’attacco di Naruto :mah:

    che i senjutsu fossero utili l’avevo scritto prima

    #998815
    Falkenbach
    Partecipante

    sasuke prima tenta un qualcosa col rinnegan che non va(vignetta di sasuke nero)

    In realtà, se ci fai caso, Sasuke viene mostrato in negativo ogni volta che usa il suo occhio per individuare il clone, quindi penso si stesse solamente assicurando che fosse il vero Madara a scappare :sisi:

    Anzi mi correggo, dopo effettivamente prova ad usare il suo potere e Madara li si rende conto del suo limite

    #998818
    michael
    Membro

    Bel capitolo! Il finale mi ha lasciato parecchio perplesso, non tanto per l’impianto lampo dell’occhio quanto per la dinamica del furto, ma ne avete già parlato…

    Aspetto altre informazioni sul Limbo che è molto interessante come tecnica anche se sembra già stato trovato il modo di neutralizzarla! :sad1: Sembrerebbe funzionare come la cosiddetta “proiezione astrale”, in cui il corpo astrale fatto di materia più “leggera” si proietta fuori dal corpo fisico (tipo, alcune persone raccontano di essersi viste da fuori durante un coma, nel sonno o sotto anestesia :sisi:).

    L’ipotesi che si tratti di un potere del rinnegan per ora è la più valida, magari con due rinnegan si possono creare fino a sei proiezioni contemporaneamente e forse è così che Nagato controllava i 6 pain “possedendo” i corpi morti! :sisi:

    Però potrebbe anche essere un potere dell’ms, come avete già detto spiegherebbe come Madara si è salvato dal Primo! Inoltre anche Sasuke sembrerebbe averlo e in questo caso ipotizzo che il rinnegan speciale di quest’ultimo potrebbe permettergli di usare tutti i poteri dell’ms finora mostrati (che contando il Limbo ora dovrebbero essere 9 come le tomoe che ha attualmente in tutto Sasuke)! Se nel prossimo capitolo Suke seguirà Mada del mondo Kamui direi che l’ipotesi sarebbe confermata :asd:

    Probabilmente Madara si riprenderà il rinnegan comunque in men che non si dica, però credo che non sia ancora giunta l’ora per Obito, deve riportare Sakura nel mondo reale (sempre che l’ipotesi sopra sia effettivamente un abbaglio :laugh:) e forse fare un ultimo regalo (o due) a kakashi! :sisi:

    #998823
    Shader
    Membro

    Nella traduzione che ho trovato del capitolo Madara, riferendosi a Sasuke dice “se fossi nato prima avrei scelto te al posto di Obito” il che conferma (anche se chiunque lo sospettava) che Obito non sia finito da Madara per caso, ma fosse qualcosa di già architettato. Forse con una probabile dipartita di Obito a breve questa questione verrà chiarita finalmente. Tra l’altro da queste parole sembra anche che Madara, qualsiasi fosse stato l’Uchiha scelto, sarebbe riuscito a “manipolarlo” in ogni caso.

    #998824
    Falkenbach
    Partecipante

    Nella traduzione che ho trovato del capitolo Madara, riferendosi a Sasuke dice “se fossi nato prima avrei scelto te al posto di Obito” il che conferma (anche se chiunque lo sospettava) che Obito non sia finito da Madara per caso, ma fosse qualcosa di già architettato. Forse con una probabile dipartita di Obito a breve questa questione verrà chiarita finalmente. Tra l’altro da queste parole sembra anche che Madara, qualsiasi fosse stato l’Uchiha scelto, sarebbe riuscito a “manipolarlo” in ogni caso.

    Che Madara dica che Sasuke ha più potenziale di quanto ne avesse Obito è normale, ma questa non è una conferma sul fatto che sia stato tutto architettato, anche se anch’io son convinto che non sia stata una cosa proprio casuale.

    Se al posto di Obito ci fosse stato Konohamaru, Madara avrebbe detto la stessa cosa :asd:

    #998827
    Jiraiya92
    Membro

    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi (sempre se esiste una possibile spiegazione) questa cosa che avevo già domandato?

    Mi domando perchè il potere del rinnegan di Madara (limbo) sia contrastabile solo da chi ha il potere delle sei vie (Naruto: chakra eremitico + sei vie / Sasuke: sharingan + rinnegan + sei vie).
    Dopotutto il potere viene da un rinnegan normale.

    #998828
    Falkenbach
    Partecipante

    Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi (sempre se esiste una possibile spiegazione) questa cosa che avevo già domandato?

    Essendo il Rinbo un clone di Madara ed avendo il suo aspetto, si suppone abbia anche le sue prerogative, cioè è una specie di jinchuurik fantasma del Juubi, quindi anche se intangibile, rimane debole contro i Senjutsu. Questa è l’unica spiegazione che mi viene in mente per ora :sisi:

    #998834

    Essendo il Rinbo un clone di Madara ed avendo il suo aspetto, si suppone abbia anche le sue prerogative, cioè è una specie di jinchuurik fantasma del Juubi, quindi anche se intangibile, rimane debole contro i Senjutsu. Questa è l’unica spiegazione che mi viene in mente per ora :sisi:

    Ed è anche decisamente sensata. I cloni alla fine sono forti 1/10 delle versioni originali, se la versione originale è debole al chakra eremitico lo sarà anche il clone.

    #998835
    kant
    Membro

    Essendo il Rinbo un clone di Madara ed avendo il suo aspetto, si suppone abbia anche le sue prerogative, cioè è una specie di jinchuurik fantasma del Juubi, quindi anche se intangibile, rimane debole contro i Senjutsu. Questa è l’unica spiegazione che mi viene in mente per ora :sisi:

    è la più logica, anche se io credo che la traduzione clone possa fuorviare, io lo considero più un doppio di madara, che un bushin

    #998836

    I cloni alla fine sono forti 1/10 delle versioni originali

    Perdonate la domanda leggermente OT, ma dove viene espressa nel manga questa proporzione di forze fra originale e copie?

    #998837

    Perdonate la domanda leggermente OT, ma dove viene espressa nel manga questa proporzione di forze fra originale e copie?

    La saga con zabuza!

    #998838
    kant
    Membro

    Perdonate la domanda leggermente OT, ma dove viene espressa nel manga questa proporzione di forze fra originale e copie?

    da nessuna parte credo, si sa che la moltiplicazione superiore del corpo, suddivida il chakra dell’originale per ogni clone, per cui servirebbero circa 8-9 cloni per avere 1/10 del chakra dell’originale, suddivisione che se non ricordo male, naruto a parte nessuno si è mai sognato di fare tra i vivi.

    ———- Post added at 19:46 ———- Previous post was at 19:44 ———-

    La saga con zabuza!

    non lo ricordavo

    #998840

    non lo ricordavo

    Può essere che valga solo per i cloni d’acqua… Lo trovo strano ma può essere (cloni d’acqua sono una tecnica di rango c, la superiore di naruto b). Quelli d’acqua oltre una certa distanza non si possono allontanare, vediamo il clone ligneo di yamato fare i km. Se ogni clone è forte come l’originale però sarebbe strano visto che vengono sempre eliminati senza particolari difficoltà (vedi clone ligneo di hashirama vs madara che finisce infilzato da un baby susanoo)

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 224 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.