Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #997000
    kant
    Membro

    A questo punto mi viene da pensare che il clan Uzumaki discenda dal fratello del Rikudou.

    intanto bisogna vedere come proseguirà la storia, perchè se è vero che il rikudou ha diviso il suo juuby in 9 parti, quello del fratello che fine avrebbe fatto?,
    visto che non si è mai accennato a qualcosa del genere,a nche perchè mezzo juuby non sarebbe passato certo inosservato, è facile ipotizzare che il fratello sia morto e che il rikudou abbia assorbito pure la sua parte, l’alternativa sarebbe una possibile megagalattica cantonata da parte di kishi,
    questo per dire che c’è pure la possibilità che il fratello del rikudou non abbia avuto alcuna discendenza

    ———- Post added at 17:42 ———- Previous post was at 17:40 ———-

    Avevo pensato anche io ad una cosa del genere, ma no giustificherebbe comunque l’aspetto di Kaguya, gli occhi, i segni sulla fronte, i suoi lineamenti, sono strani, il chakra del frutto non può averle dato quelle sembianze, basti guardare Hagoromo, Madara o Obito.

    Kaguya inoltre non ha bastoni, sfere o altro, non può essere dovuto a quello il suo aspetto :sisi:

    ma kaguya non è stata jinchuriki, quindi non poteva avere il rinnegan, però il chakra avrbebe potuto cambiarli il colore del capelli, far crescere le corna, sbiancare gli occhi ecc..
    in fondo il juuby che deriva dall’albero come il frutto, qualche cambiamento l’ha dato…

    #997001

    non serve aspettare nulla di nulla, il rikudou è stato chiaro, ha viaggiato svariate volte alle ricerca delle incarnazioni.

    Usi questo avverbio un po’ troppo ed in maniera troppo ottusamente assolutistica secondo me. Soprattutto alla luce del fatto che si tratta di un’opera di fantasia e si parla di questioni rispetto alle quali di punti saldamente fermi che consentano di scartare con certezza un’ipotesi non ce ne sono tanti, nemmeno quello di cui parli tu.

    #997002
    Falkenbach
    Partecipante

    ma kaguya non è stata jinchuriki, quindi non poteva avere il rinnegan, però il chakra avrbebe potuto cambiarli il colore del capelli, far crescere le corna, sbiancare gli occhi ecc..
    in fondo il juuby che deriva dall’albero come il frutto, qualche cambiamento l’ha dato…

    I cambiamenti dati dal Juubi, stranamente, sembrano tutt’ora solo un imitare l’aspetto del Rikudo, mentre lui aveva quelle sembianze prima di diventare jinchuuriki per mantenerle anche in seguito. Presumibilmente, tra il prima e il dopo esserlo diventato, la differenza sta nell’aver guadagnato il Rinnegan quindi.
    Non mi basterebbe neanche questa come spiegazione, perchè passi per i capelli (come per Madara) e per le corna, i suoi occhi ed i simboli sulla fronte secondo me non possono proprio essere opera del Juubi.

    Insomma, la mia impressione è che Kaguya ed i figli abbiano sempre avuto quell’aspetto per qualche motivo, anche i due hanno già le corna quando combattono, e non credo che sia perchè la madre avesse assimilato il chakra del frutto, altrimenti anche Ashira e Indra avrebbero qualcosa del genere. Secondo me le origini di Kaguya saranno una bella sorpresa, perchè non dirle se tanto stai raccontando tutto a Naruto? :mah:

    #997003
    kant
    Membro

    Usi questo avverbio un po’ troppo ed in maniera troppo ottusamente assolutistica secondo me. Soprattutto alla luce del fatto che si tratta di un’opera di fantasia e si parla di questioni rispetto alle quali di punti saldamente fermi che consentano di scartare con certezza un’ipotesi non ce ne sono tanti, nemmeno quello di cui parli tu.

    uso l’avverbio in base a quello che leggo, se ritieni che quello che ho scritto no abbia corrispondenze accetto la qualsiasi, ma il “limite” di utilizzo è abbastanza di parte

    #997004
    michael
    Membro

    Bel capitolo! Anche io ero fra quelli che si aspettavano un incontro dell’ereminta con Naruto nella sua dimensione mentale, era necessario per avere altre informazioni sul passato visto che nessuno poteva arricchire la storia accennata da Madara sull’origine del mondo ninja! Alla fine anche la gag del linguaggio del rikudo mi ha fatto sorridere e nella parte seria sono emersi un sacco di interrogativi interessanti su cui scervellarsi :asd:

    Comunque è da escludere che Hashirama e Madara fossero le precedenti incarnazioni dei figli del rikudo, se così fosse non avrebbero potuto essere richiamati con l’edo Tensei perchè le loro anime non sarebbero state nel mondo dei morti, ma vive, trasmigrate nel corpo di Naruto e Sasuke! :sisi:

    ps: secondo voi quello sulla fronte del rikudo è un “tatuaggio” o è un vero e proprio terzo occhio? :icon_confused:

    #997005
    kant
    Membro

    I cambiamenti dati dal Juubi, stranamente, sembrano tutt’ora solo un imitare l’aspetto del Rikudo, mentre lui aveva quelle sembianze prima di diventare jinchuuriki per mantenerle anche in seguito. Presumibilmente, tra il prima e il dopo esserlo diventato, la differenza sta nell’aver guadagnato il Rinnegan quindi.
    Non mi basterebbe neanche questa come spiegazione, perchè passi per i capelli (come per Madara) e per le corna, i suoi occhi ed i simboli sulla fronte secondo me non possono proprio essere opera del Juubi.

    Insomma, la mia impressione è che Kaguya ed i figli abbiano sempre avuto quell’aspetto per qualche motivo, anche i due hanno già le corna quando combattono, e non credo che sia perchè la madre avesse assimilato il chakra del frutto, altrimenti anche Ashira e Indra avrebbero qualcosa del genere. Secondo me le origini di Kaguya saranno una bella sorpresa, perchè non dirle se tanto stai raccontando tutto a Naruto? :mah:

    allora quale sarebbe la spiegazione, che un demone arriva sulla terra, si mangia il frutto per vincere una guerra non si sa contro chi?

    #997010

    4)Ok, Naruto l’ha incontrato, ma quale sono le modalità di questo incontro? Obito e Madara non l’hanno già incontrato? O si incontra quando si sta per morire?

    Questa è una bella domanda. Visto che il Rikudou sembra non avere il potere di far rinvenire chi è in punto di morte (almeno, io ho interpretato queste parole[/U] così), sarebbe parecchio strano, secondo me, se il suo chakra si manifestasse in punto di morte. A che servirebbe raccontare il passato e consegnare questa “eredità spirituale” a qualcuno che sta per morire?

    Secondo me tutto questo accade quando si verificano altre condizioni (ho già detto quali, quindi non mi ripeto)

    #997011
    Falkenbach
    Partecipante

    allora quale sarebbe la spiegazione, che un demone arriva sulla terra, si mangia il frutto per vincere una guerra non si sa contro chi?

    Questo non l’ho mai detto, quel che dicevo in quel intervento è che la legenda sulla nascita dello Sharingan potrebbe avere un fondo di verità. L’aspetto di Kaguya non si spiega così facilmente appunto, quindi io terrei per buona anche la possibilità che possa essere davvero un demone e non è detto che fosse interessata alla guerra, la sua poteva essere pura e semplice sete di potere, potere che poteva ottenere col frutto.

    Lo stesso Hagoromo ci dice che Kaguya con quel potere poteva dominare quelle terre, che fermò la guerra è una conseguenza logica in quanto prende il ruolo di un tiranno onnipotente tra persone che non sapevano neanche cosa fosse il chakra.

    Non solo questo, c’è anche il fatto che lei sapesse del frutto ed altri non abbiano mai provato a fare una cosa del genere, non ti sembra strano anche questo?

    Poi, se fosse stato irrilevante la sua provenienza, poteva non metterla proprio nel discorso. Il fatto che Rikudo stesso non riveli da dove la madre provenisse non è normale. Per voi è semplice, per me Kishi ha solo reso più misteriosa la cosa.

    Tanto per concludere:
    [SPOILER][/SPOILER]
    L’aspetto di Kaguya non cambia qua, aveva quelle corna anche prima

    #997012
    Dragon
    Partecipante

    L’incontro col Rikudou in effetti era un po’ troppo telefonato in questa situazione, come invece era del tutto inaspettato, prima, quello con i bijuu.
    Avrei preferito che la situazione fosse più imprevedibile, e che il Rikudo dicesse qualcosa di più interessante prima di cominciare a narrare la storia. Inoltre me lo immaginavo più simpatico: sembra quasi disinteressato. E naturalmente più bello XD
    Ho trovato comunque notevole che Obito, nonostante il sangue Uchiha, nonostante avesse rinnegato le sue convinzioni giovanili, abbia formato lo scettro tendente allo yang (non è corretto parlare in questi termini, ma è per capirci). La cosa la dice lunga sul suo inconscio…
    Comunque non è che i fratelli si “reincarnarino” nelle generazioni, semplicemente il loro chakra viene ereditato: e noi sappiamo che il chakra è direttamente connesso con la “volontà”. Insisto sulla “non possessione” degli eredi perché questo lascia un margine di libertà, non costringendoli a ripetere le stesse scelte. Io comunque non sono affatto certo che il predecessore di Naruto fosse Hashirama: per quanto il carattere sia simile Hashirama non è mai stato un “buono a nulla”: fin da piccolo era più forte di Madara, quindi lo vedrei strano come reincarnazione di Ashura. Indra invece, per quanto sia prevedibilmente incarnato in Sasuke, è molto più simile a Madara.
    Il carattere di Sasuke era originariamente molto diverso, è stato portato sulla strada dell’odio e della sete di potere da Itachi. Vi è stato cioè pilotato. Anche Madara era diverso agli inizi ma non è stato pilotato da nessuno.
    Comunque mi sembra evidente il disegno di kishi: la guerra è cominciata con il dissidio tra i due, ed è continuata sempre nello stesso modo, con la predilezione di Ashura e la vendetta di Indra. La prima volta viene scelto Ashura. La seconda volta viene scelto Hashirama. Ora, è chiaro che tutti i ninja vorrebbero scegliere Naruto. E in teoria la storia dovrebbe ripetersi con la vendetta di Sasuke. Che Naruto, conoscendo la storia, con la promessa fatta a Itachi, e come voleva fare Hashirama, si defili per lasciare il ruolo di hokage a Sasuke?
    E’ probabile che le cose saranno più complesse, ma si vedrà.
    Per quanto riguarda colui che Hagoromo ha incontrato prima di Naruto, vista la situazione di quasi-morte di Naruto, e il fatto che gli sia stato dato un nuovo potere, direi che il miglior predecessore è proprio Madara, che in punto di morte ha risvegliato il rinnegan. Hagoromo infatti dice che la reazione di Naruto è molto diversa dal suo predecessore, ed è facile immaginare che infatti Madara conoscesse Hagoromo…
    Comunque un incontro tra i due spiegherebbe tutte le cose conosciute da Madara, infatti non credo che sia scritto tutto sulla stele Uchiha (soprattutto non le intezioni di Hagoromo, note a Madara e ignorate da Obito).

    #997013
    Redazione
    Amministratore del forum

    Allora come si sospettava era il Rikudou :sisi: :mah: può piacere o meno era molto prevedibile come scelta…
    A me + che l’aspetto della madre della quale non mi frega niente.. perché penso che non sia un demone, bensì un’umana, se fosse stata un demone avrebbe avuto già una forza tale da non aver bisogno del frutto :sisi: dal momento che prima di allora gli uomini non usavano il chakra :sisi: invece ha avuto bisogno del frutto per acquisire potere, prima considarazione da fare…
    Secondo partendo per mia logica da questa considerazione :mah: sono molto + interessato all’aspetto del Rikudou, da buon eremita che ha raggiunto l’illuminazione ha il terzo occhio aperto :sisi: stato di colui ha raggiunto l’illuminazione grazie alla meditazione, una volta raggiunta quell’occhio non si chiude mai :sisi: é detto anche l’occhio della “prevegenza” :sisi:
    P.s. per me quell’occhio non é un tatuaggio …

    Altra cosa che nessuno ha notato é che le tre tomoe dello sharingan rispecchiano esattamente la posizione dei tre occhi :sisi: credo di qui le varie semplici considerazioni… 2+2..

    Altra cosa come dicevo ai tempi :sisi: nessun Izanagi per dividere i poteri, o cose strane :sisi: nel manga viene detto come ripetuto da me allo sfinimento in varie discussioni “ereditarono” :sisi: credo che già la parola dicesse tutto…

    Ultima considerazione Indra era colui che aveva acquisito i suoi geni :sisi: quindi occhi e chakra , quindi un chakra di tipo Yin , così come si suppone l’avesse anche il Rikudou :mah: mentre Asura il secondo genito acquisì un potere simile al primogenito col duro lavoro, allenandosi e migliorando le sue doti fisiche :sisi: quindi Yang, il chakra é dato sia dalla compenente spirituale e da quella fisica in questo modo,migliorando la seconda componente, ha potuto accrescere il suo chakra ed acquisire un potere simile o meglio dire paragonabile al primogenito :sisi:

    #997015

    una cosa che non ho capito, colpa del mio inglese forse: Ma quando il juubi si incazza e spacca tutto…. Nasce dal cadavere della madre del saggio delle sei vie o cosa? Se lei era la più forte perché non ci ha pensato lei?

    per quanto riguarda le corna… i fratelli oro e argento avevano corna o era un copricapo stile indiani d’america?

    #997016
    franceviola87
    Partecipante

    ho controllato nell’ultimo volumetto perchè non mi ricordavo bene… però per miracolo ricordavo esattamente!!!
    il clan nominato nel fb di hashirama, che è alleato con gli uchicha si chiama, per l’appunto, hagoromo, come il vecchio eremita!!!!
    che diamine vorrà dire? mi faccio qualche pippa mentale di troppo?

    #997017
    Redazione
    Amministratore del forum

    una cosa che non ho capito, colpa del mio inglese forse: Ma quando il juubi si incazza e spacca tutto…. Nasce dal cadavere della madre del saggio delle sei vie o cosa? Se lei era la più forte perché non ci ha pensato lei?

    per quanto riguarda le corna… i fratelli oro e argento avevano corna o era un copricapo stile indiani d’america?

    Da nessuno dei due :mah: nella mia traduzione… come anche da logica dovrebbe essere, il Rikudou dice che lo juubi é la reincarnazione allo stato fisico dell’albero che stai vedendo ora nella guerra :sisi:
    Quindi Kaguya s’é mangiato il frutto… ottenedo il chakra pazzesco… l’albero si é trasformato nello Juubi per riprenderselo :sisi:

    Considerazioni aggiuntive personali, il frutto nasce dello sharinnegan o meglio é lo sharinnegan :mah: Kaguya si magna lo sharinnegan ed il Rikudou nasce col rinnegan :mah: grazie a quei poteri riesce ad affrontare lo juubi…
    Seconda considerazione aggiuntiva “potrebbe” essere che il fratello del Rikudou in quello scontro ci abbia lasciato le penne magari in qualche azione per bloccare lo Juubi e permettere al Rikudou di diventarne il jinchuuriki, per questo motivo non se ne saputo + nulla, ne di lui ne della sua discendenza.. :mah: altrimenti non riesco a trovare altri motivi validi al momento..

    #997018
    Giga
    Partecipante

    C’è qualcosa che non mi torna: se il bastone scettro a mezza falce deriva dal progenitore degli Uchiha, perchè Obito non ha risvegliato quello, ma piuttosto quello di Ashura? Che più che ai poteri fosse collegato ad un concetto di “volontà”?

    Tra l’altro cosa, il Juubi che vediamo combattono i figli di Kagura è diverso da quello che abbiamo visto noi: più tomoe e viso completo. Che fine avrà fatto l’altra metà?

    #997019
    Falkenbach
    Partecipante

    per quanto riguarda le corna… i fratelli oro e argento avevano corna o era un copricapo stile indiani d’america?

    Non è chiaro nel loro caso, ma essendo scure, direi che sia un qualche copricapo. Non sarebbe niente di strano anche nel caso contrario dato che il chakra di Kurama in qualche modo porta a delle somiglianze col Rikudo.

    Quello che è strano è che Kaguya le abbia sempre avute, inoltre c’è anche la battuta del Rikudo al riguardo: quando Naruto gli chiede se è un alieno, lui dice che forse non ha tutti i torti :sisi:

    Prima che qualcuno faccia delle spiritosaggini, faccio notare che con alieno non si identifica necessariamente un omino grigio ecc ecc, ma anche qualcosa di sconosciuto, strano, misterioso o quel che vogliamo.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.