Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #997020
    Redazione
    Amministratore del forum

    Considerazioni aggiuntive personali, il frutto nasce dello sharinnegan o meglio é lo sharinnegan :mah: Kaguya si magna lo sharinnegan ed il Rikudou nasce col rinnegan :mah: grazie a quei poteri riesce ad affrontare lo juubi…
    Seconda considerazione aggiuntiva “potrebbe” essere che il fratello del Rikudou in quello scontro ci abbia lasciato le penne magari in qualche azione per bloccare lo Juubi e permettere al Rikudou di diventarne il jinchuuriki, per questo motivo non se ne saputo + nulla, ne di lui ne della sua discendenza.. :mah: altrimenti non riesco a trovare altri motivi validi al momento..

    #997021

    Un capitolo come questo è la ragione per cui ho sempre adorato Naruto (come idea di fondo) e Kishimoto (come autore): riuscire a coniugare così tanti spunti culturali in maniera chiara e scorrevole è qualcosa che solo in pochi riescono a fare. L’esempio più lampante è stata la capacità di inserire ufficialmente dopo 670 capitoli l’idea di predestinazione del protagonista (finora il credere nelle sue possibilità era più un atto di fede da parte dei vari Jiraiya, Nagato, Obito e compagnia bella che non una certezza) senza farla cozzare minimamente con il messaggio di fondo dell’opera, secondo cui con la passione e l’impegno costante si riescono a raggiungere vette impensabili (visto che Ashura dovette effettivamente allenarsi molto e richiedere la collaborazione di tutti i suoi amici/alleati/seguaci per ottenere un potere paragonabile a quello del talentuoso fratello). Si vede che Kishi sapeva dove andare a parare da molto tempo, se non proprio dall’inizio dell’opera: non c’è nulla che stoni. Non vedo l’ora che questa parte della storia esca in volume per rileggerla tutta d’un fiato.

    Secondo me qualche notizia in più sul fratello di Hagoromo ci verrà data nei prossimi capitoli, mentre dubito che la questione dell’ascendenza “aliena” di Kaguya venga ripresa in futuro. Resisterà, tuttavia, come suggestivo spunto mitologico sull’origine dell’universo narutiano su cui poter speculare per anni senza giungere a nulla di assolutamente certo. Un po’ come avviene nella realtà. :asd:

    #997022
    kant
    Membro

    Questo non l’ho mai detto, quel che dicevo in quel intervento è che la legenda sulla nascita dello Sharingan potrebbe avere un fondo di verità. L’aspetto di Kaguya non si spiega così facilmente appunto, quindi io terrei per buona anche la possibilità che possa essere davvero un demone e non è detto che fosse interessata alla guerra, la sua poteva essere pura e semplice sete di potere, potere che poteva ottenere col frutto.

    Lo stesso Hagoromo ci dice che Kaguya con quel potere poteva dominare quelle terre, che fermò la guerra è una conseguenza logica in quanto prende il ruolo di un tiranno onnipotente tra persone che non sapevano neanche cosa fosse il chakra.

    Non solo questo, c’è anche il fatto che lei sapesse del frutto ed altri non abbiano mai provato a fare una cosa del genere, non ti sembra strano anche questo?

    Poi, se fosse stato irrilevante la sua provenienza, poteva non metterla proprio nel discorso. Il fatto che Rikudo stesso non riveli da dove la madre provenisse non è normale. Per voi è semplice, per me Kishi ha solo reso più misteriosa la cosa.

    Tanto per concludere:

    L’aspetto di Kaguya non cambia qua, aveva quelle corna anche prima

    posso ripeterti quello che ha già scritto Anonimo78, un demone ha già i suoi poteri, non ha bisogno del frutto per dominare tra gli uomini,
    il fatto che nessun altro abbia mai provato a far suo il frutto, può significare tutto o nulla, per la gente del luogo l’albero era sacro e magari idolatrato, kaguya non era del luogo quindi poteva infischiarsene di qualsiasi credenza
    il rikudou non omette la provenienza per chissà quale motivo, risponde solo che non è importante, che striderebbe un po’ con una natura demoniaca,
    per finire non poteva raccontare la storia senza partire da colei che l’ha iniziata, mica può partire dallo scontro col juuby senza dire perchè il juuby fosse lì, secondo me il fatto che siano stati i figli a fermarlo, potrebbe anche dire che la madre se ne infischiasse di affrontarlo, o di fargli smettere le devastazioni che sicuramente avrà compiuto nella ricerca del chakra

    ———- Post added at 20:01 ———- Previous post was at 19:59 ———-

    Da nessuno dei due :mah: nella mia traduzione… come anche da logica dovrebbe essere, il Rikudou dice che lo juubi é la reincarnazione allo stato fisico dell’albero che stai vedendo ora nella guerra :sisi:
    Quindi Kaguya s’é mangiato il frutto… ottenedo il chakra pazzesco… :sisi:

    per me l’albero ha generato il juuby per catturare il chakra rubato, perchè come dimensioni tra albero e juuby c’è troppa differenza

    ———- Post added at 20:05 ———- Previous post was at 20:01 ———-

    C’è qualcosa che non mi torna: se il bastone scettro a mezza falce deriva dal progenitore degli Uchiha, perchè Obito non ha risvegliato quello, ma piuttosto quello di Ashura? Che più che ai poteri fosse collegato ad un concetto di “volontà”?

    mezzo corpo di obito era di derivazione senju(zetsu clone di hashirama), quindi non potrebbe essere solo questione di volontà, ma di chakra, la parte senju era superiore alla parte uchiha, o più semplicmete la parte senju predominava la parte uchiha, da cui quell’asta
    per madara la parte senju è solo un faccione sul petto, quindi molto meno che in obito

    #997023
    Falkenbach
    Partecipante

    posso ripeterti quello che ha già scritto Anonimo78, un demone ha già i suoi poteri, non ha bisogno del frutto per dominare tra gli uomini,

    Il fatto che uno abbia già dei poteri non significa che non ne desideri di più, guarda Madara

    il fatto che nessun altro abbia mai provato a far suo il frutto, può significare tutto o nulla, per la gente del luogo l’albero era sacro e magari idolatrato, kaguya non era del luogo quindi poteva infischiarsene di qualsiasi credenza
    il rikudou non omette la provenienza per chissà quale motivo, risponde solo che non è importante, che striderebbe un po’ con una natura demoniaca

    Se così fosse, ci sarebbe stato un guardiano o qualcuno, se ritieni sacra una cosa non lasci che una sconosciuta da chissà dove possa avvicinarsi all’albero

    Se non ci fosse qualcosa di strano dietro la sua provenienza, perchè zittire Naruto? Bastava semplicemente non far pronunciare a Naruto la domanda, ma se per te non è niente, ok.

    per finire non poteva raccontare la storia senza partire da colei che l’ha iniziata, mica può partire dallo scontro col juuby senza dire perchè il juuby fosse lì, secondo me il fatto che siano stati i figli a fermarlo, potrebbe anche dire che la madre se ne infischiasse di affrontarlo, o di fargli smettere le devastazioni che sicuramente avrà compiuto nella ricerca del chakra

    Ci stai girando attorno, resta il fatto che Kaguya viene ritratta in quelle specie di rune avente le corna prima ancora di mangiare il frutto. Guarda l’abito ed i suoi occhi, non è cambiata di una virgola, aveva già quell’aspetto quindi

    #997024
    Redazione
    Amministratore del forum

    per me l’albero ha generato il juuby per catturare il chakra rubato, perchè come dimensioni tra albero e juuby c’è troppa differenza

    Sta cosa non mi é ancora del tutto chiara… potrebbe essere anche…é una sottigliezza in fin dei conti.. ma tendo a pensarla così perché quell’albero é sparito dalla faccia della terra :mah: se avesse generato solamente ci sarebbe da domandarsi poi dov’é finito… in l’abbiamo visto venir fuori dallo juubi.. insomma qualcosa abbiamo visto, qualcosa non ci é stato detto,che fine abbia fatto eventualmente, quindi tendo a considerare come idea una trasformazione + che una generazione :mah:

    #997025
    kant
    Membro

    Sta cosa non mi é ancora del tutto chiara… potrebbe essere anche…é una sottigliezza in fin dei conti.. ma tendo a pensarla così perché quell’albero é sparito dalla faccia della terra :mah: se avesse generato solamente ci sarebbe da domandarsi poi dov’é finito… in l’abbiamo visto venir fuori dallo juubi.. insomma qualcosa abbiamo visto, qualcosa non ci é stato detto,che fine abbia fatto eventualmente, quindi tendo a considerare come idea una trasformazione + che una generazione :mah:

    preferisco la generazione alla trasformazione, perchè nel momento in cui è stato evocato l’albero avrebbe dovuto incidere pure sulla presenza del juuby, cosa che non sembra sia successa

    #997026
    bluclaudino
    Partecipante

    Questa è una bella domanda. Visto che il Rikudou sembra non avere il potere di far rinvenire chi è in punto di morte (almeno, io ho interpretato queste parole

    I significati di “rinascita” sono molteplici. Potrebbe periodicamente mostrarsi a colui il quale, erede della volontà del Fuoco (che a questo punto è la volontà di condividere sè stessi), si trova a combattere per essa ed in un punto di svolta giunge a mostrare lui la via.

    Detto questo, spero solo che a Kishi non venga l’odìte e che non ci nasconda l’ultimo atto di Gai, considero questo inframezzo come un time-stopping.

    Capitolo comunque molto interessante, prime pagine a parte.

    #997027
    kant
    Membro

    Se così fosse, ci sarebbe stato un guardiano o qualcuno, se ritieni sacra una cosa non lasci che una sconosciuta da chissà dove possa avvicinarsi all’albero

    visto che era idolatrato no vedo il motivo per cui dovessero prevedere qualcosa del genere

    Se non ci fosse qualcosa di strano dietro la sua provenienza, perchè zittire Naruto? Bastava semplicemente non far pronunciare a Naruto la domanda, ma se per te non è niente, ok.

    no ha zittito naruto, gli ha detto che no è importante, decidere che domande farsi fare o meno mi sembra esagerato, perchè non sarebbe cosa da rikudou ma da un dio con tutti i crismi

    Ci stai girando attorno, resta il fatto che Kaguya viene ritratta in quelle specie di rune avente le corna prima ancora di mangiare il frutto. Guarda l’abito ed i suoi occhi, non è cambiata di una virgola, aveva già quell’aspetto quindi

    questa tua affermazione no considera delle implicazioni semplicissime, perchè se la stele l’ha fatta veramente il rikudou, come è stato scritto più volte ormai, non ha mai conosciuto sua madre prima che avesse mangiato il frutto, se la stele l’avesse fatta qualcun altro posteriore al rikudou varrebbe lo stesso identico discorso

    #997028

    Da nessuno dei due :mah: nella mia traduzione… come anche da logica dovrebbe essere, il Rikudou dice che lo juubi é la reincarnazione allo stato fisico dell’albero che stai vedendo ora nella guerra :sisi:
    Quindi Kaguya s’é mangiato il frutto… ottenedo il chakra pazzesco… l’albero si é trasformato nello Juubi per riprenderselo :sisi:

    Considerazioni aggiuntive personali, il frutto nasce dello sharinnegan o meglio é lo sharinnegan :mah: Kaguya si magna lo sharinnegan ed il Rikudou nasce col rinnegan :mah: grazie a quei poteri riesce ad affrontare lo juubi…
    Seconda considerazione aggiuntiva “potrebbe” essere che il fratello del Rikudou in quello scontro ci abbia lasciato le penne magari in qualche azione per bloccare lo Juubi e permettere al Rikudou di diventarne il jinchuuriki, per questo motivo non se ne saputo + nulla, ne di lui ne della sua discendenza.. :mah: altrimenti non riesco a trovare altri motivi validi al momento..

    Ma come mai allora lei che era così potente non ha fermato il juubi? Che fine ha fatto? Mmm….

    #997029
    Falkenbach
    Partecipante

    visto che era idolatrato no vedo il motivo per cui dovessero prevedere qualcosa del genere

    Se sei in guerra la pensi e come una cosa del genere, quindi la tua spiegazione, per me, non regge

    no ha zittito naruto, gli ha detto che no è importante, decidere che domande farsi fare o meno mi sembra esagerato, perchè non sarebbe cosa da rikudou ma da un dio con tutti i crismi

    Non attacchiamoci ai singoli termini ora, zittito era per dire dato che il discorso rimane sempre quello. Se Kishi ha tirato fuori il discorso e non l’ha concluso per me qualcosa non va al riguardo, semplice

    questa tua affermazione no considera delle implicazioni semplicissime, perchè se la stele l’ha fatta veramente il rikudou, come è stato scritto più volte ormai, non ha mai conosciuto sua madre prima che avesse mangiato il frutto, se la stele l’avesse fatta qualcun altro posteriore al rikudou varrebbe lo stesso identico discorso

    A parte che non viene mai detto che sia la stessa stele in cui Madara è venuto a sapere del Rinnegan, potrei risponderti un’ affermazione altrettanto semplice, quando il Rikudo avrebbe assistito alla scena?
    Quela stele o quel che sia può essere stata fatta semplicemente da qualcuno che visse al tempo ed ebbe modo di vedere la cosa.
    Kaguya non mostra mutazioni li, se mai va dimostrato che il suo aspetto sia cambiato dopo aver avuto quel chakra

    #997031
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma come mai allora lei che era così potente non ha fermato il juubi? Che fine ha fatto? Mmm….

    La + semplice che mi viene in mente… era morta, vediamo i due figli grandicelli affrontare lo juubi :sisi: ! 😎 oppure soluzione alternativa “fantasiosa” lo juubi l’ha fatta fuori ed i due figli c’hanno riprovato con maggior successo, l’unione fa la forza, é lo spot del manga :asd: :mah: di possibilità plausibile ve ne sono a migliaia in questo caso :mah:

    #997032

    La + semplice che mi viene in mente… era morta, vediamo i due figli grandicelli affrontare lo juubi :sisi: ! 😎 oppure soluzione alternativa “fantasiosa” lo juubi l’ha fatta fuori ed i due figli c’hanno riprovato con maggior successo, l’unione fa la forza, é lo spot del manga :asd: :mah: di possibilità plausibile ve ne sono a migliaia in questo caso :mah:

    Possibile ma lo trovo un po’ semplicistico… Sono un complotti sta io… Vedremo hahha

    #997034
    Redazione
    Amministratore del forum

    Possibile ma lo trovo un po’ semplicistico… Sono un complotti sta io… Vedremo hahha

    Un’altra ipotesi mi é venuta in mente ora :mah: e se i figli non essendo concordi con la politica della madre l’avvessero fermata, fermata é un’eufemismo :sisi: in questo capitolo abbiamo letto di frasi del Rikudou tipo “per riparare agli errori di nostra madre” :sisi: il che fa pensare che erano di idee molto critiche verso costei :sisi: però non essendoci nulla di “detto” in merito sono solo considerazioni logiche :mah: come quella del fratello del Rikudou morto nello scontro con il juubi…

    ———- Post added at 20:44 ———- Previous post was at 20:40 ———-

    P.s. mi sembra abbastanza complottistica questa :ahsisi:

    ———- Post added at 21:11 ———- Previous post was at 20:44 ———-

    Mahhh una cosa che mi é venuta in mente ora, nei cassetti della memoria ho trovato qualcosa che Kishi ha cambiato… ricordo abbastanza chiaramente che il primogenito del Rikudou avesse un occhio a spirale , vortice, ora qui si vede chiaramente che ha lo sharingan :sisi: kishi kishi… vabbé si può cambiare idea :asd: perdonato…

    #997038

    a)Un’altra ipotesi mi é venuta in mente ora :mah: e se i figli non essendo concordi con la politica della madre l’avvessero fermata, fermata é un’eufemismo :sisi: in questo capitolo abbiamo letto di frasi del Rikudou tipo “per riparare agli errori di nostra madre” :sisi: il che fa pensare che erano di idee molto critiche verso costei :sisi: però non essendoci nulla di “detto” in merito sono solo considerazioni logiche :mah: come quella del fratello del Rikudou morto nello scontro con il juubi…

    ———- Post added at 20:44 ———- Previous post was at 20:40 ———-

    P.s. mi sembra abbastanza complottistica questa :ahsisi:

    ———- Post added at 21:11 ———- Previous post was at 20:44 ———-

    B)Mahhh una cosa che mi é venuta in mente ora, nei cassetti della memoria ho trovato qualcosa che Kishi ha cambiato… ricordo abbastanza chiaramente che il primogenito del Rikudou avesse un occhio a spirale , vortice, ora qui si vede chiaramente che ha lo sharingan :sisi: kishi kishi… vabbé si può cambiare idea :asd: perdonato…

    a) Io quello avevo pensato all’inizio… l’han fermata loro e da li è scaturito il juubi…
    b) e se quello fosse il suo MS? Magari, essendo primo genito del rikoduo, il suo MS era molto più simile al rinnegan, la forma a spirale ricorda un po quell’occhio… magari non perdeva manco la vista essendo all’inizio… :stupid::stupid:

    #997039
    serpegemella
    Membro

    [———- Post added at 23:22 ———- Previous post was at 23:20 ———-

    visto che era idolatrato no vedo il motivo per cui dovessero prevedere qualcosa del genere

    no ha zittito naruto, gli ha detto che no è importante, decidere che domande farsi fare o meno mi sembra esagerato, perchè non sarebbe cosa da rikudou ma da un dio con tutti i crismi

    questa tua affermazione no considera delle implicazioni semplicissime, perchè se la stele l’ha fatta veramente il rikudou, come è stato scritto più volte ormai, non ha mai conosciuto sua madre prima che avesse mangiato il frutto, se la stele l’avesse fatta qualcun altro posteriore al rikudou varrebbe lo stesso identico discorso

    SALVE A TUTTI! guardate la vignetta a pagina 13. Le corna di Kaguya sono solo un buffo copricapo. Infatti sono sottili e di metallo. Si vede chiaramente…

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.