Naruto 670: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 227 totali)
  • Autore
    Post
  • #961556
    chaplin
    Partecipante

    Il bastone di Hagoromo è doubleface…
    Quelli di Madara e Obito ne sono la metà

    ———- Post added at 09:36 ———- Previous post was at 09:30 ———-

    Naruto, in quanto successore di Ashura, dovrebbe ereditare il bastone di Obito…
    A Sasuke toccherà quello di Madara/Indra :sisi:

    #961557
    bluclaudino
    Partecipante

    Il “demone” che usa Ashura è Asura, dio dalle sei braccia ecc..

    #961558
    Redazione
    Amministratore del forum

    Era ora di conoscere il Rikudo..chi meglio di lui può spiegare l’inizio di questo mondo..certo che ora sono proprio curioso di vedere cosa racconterà ancora e se Naruto a questo punto potrebbe ottenere qualche nuovo potere

    #961559
    Narutobi
    Membro

    A questo punto Sasuke sarà la reincarnazione di Indra.Comunque finalmente IL CAPITOLO per eccellenza!

    #961560
    bluclaudino
    Partecipante

    Comunque noto come la tecnica di Ashura sia uno pseudo-Susanoo..

    #961561
    Narutobi
    Membro

    Aggiungo che secondo me non si può parlare di spicchio di luna e luna piena,bensì troverei più sensato pensare a Luna per Indra (yin) e Sole per Ashura (yang),come sarà in futuro per Uchiha e Senju.

    #961562
    Falkenbach
    Partecipante

    A mente più fredda faccio le mie osservazioni :sisi:

    Kaguya: sembrerebbe avere quell’aspetto ancor prima di mangiare il frutto
    Il Juubi: nello scontro coi fratelli ha 9 tomoe nel suo occhio, altra cosa strana
    I figli del Rikudo: al contrario di quanto pensassimo, non è il Rikudo a decidere i poteri che erediteranno, è stata una cosa praticamente casuale
    Ashura: il suo “mostro” è praticamente la versione di Kurama usata da Naruto con qualche arto e faccia in più (Asura), da notare che ha anche delle teriosfere

    Insomma, molti misteri si infittiscono :sisi:

    #961564
    CorNix
    Partecipante

    Che brutto il Rikudo! Be’, fra i possibili candidati dell’incontro con Naruto era kishimotianamente quello più probabile. Avrei preferito che almeno lui restasse una leggenda, senza vederlo in volto né sentirlo discutere con Naruto, ma non mi scandalizzo per quanto mostrato nel capitolo. Così scopriamo che Naruto è l’ultima reincarnazione del secondogenito Ashura, quella di Indra sarà certamente Sasuke, anche per il parallelismo dell’agire insieme/da solo e con impegno per ottenere qualcosa/senza sforzo perché talentuoso per nascita. Fra l’altro, se il Susano’o perfetto di Indra è diverso da quelli di Madara e Sasuke, la modalità volposa di Ashura è molto diversa da quella di Naruto, non assomiglia più neanche a Kurama. Invece del fratello dell’Eremita neanche sappiamo il nome, men che meno che fine abbia fatto… Ora, al confronto dei 2 fratelli Rikudi, per non parlare di loro madre, pure Hashirama e Madara sembrano 2 poppanti! :sarcastic:
    Sono curioso di leggere l’adattamento italiano nei volumetti dei diversi linguaggi usati da Hagoromo, probabilmente passerà da un “O fanciullo ch’io miro costì” ad un “Ué raga, stai manzo!” :rofl: (almeno spero che l’effetto sia qualcosa del genere, rendendo in Italiano lo stesso effetto che voleva trasmettere Kishi ai lettori giapponesi!) (ma quando qualche volume fa si vedeva il vecchiardo parlare ai Bijini nel ricordo di Kurama mi pare parlasse normalmente, o no?)
    Nota su Gai: se non l’abbiamo neanche intravisto in questo capitolo non sarà morto nel frattempo, e quando ricomparirà probabilmente si appresterà a lanciare il suo ultimo attacco.
    P.S.: il “ninshuu” sarebbe quello descritto da Madara quando parlava con Hashirama per connettere gli spiriti degli esseri umani che invece hanno usato il chakra per creare i “ninjutsu”?

    #958423
    serpegemella
    Membro

    A mente più fredda faccio le mie osservazioni :sisi:

    Kaguya: sembrerebbe avere quell’aspetto ancor prima di mangiare il frutto
    Il Juubi: nello scontro coi fratelli ha 9 tomoe nel suo occhio, altra cosa strana
    I figli del Rikudo: al contrario di quanto pensassimo, non è il Rikudo a decidere i poteri che erediteranno, è stata una cosa praticamente casuale
    Ashura: il suo “mostro” è praticamente la versione di Kurama usata da Naruto con qualche arto e faccia in più (Asura), da notare che ha anche delle teriosfere

    Insomma, molti misteri si infittiscono :sisi:

    Salve a tutti, seguo sempre con grande attenzione il blog. Non mi è piaciuto il design del ridouku – è brutto. Disegnarlo da vecchio in quel modo? è chiaramente satana nella raffigurazione cristiana tradizionale. La barbetta caprina, le corna, il simbolo al centro della fronte. Non è per attaccare kishimoto, loro sono buddhisti e quindi non gliene può fregare di meno del cristianesimo ma il suo fumetto è letto ormai da tantissimi bambini cristiani. Qui il messaggio che viene fuori è deleterio per un bimbo italiano medio. Il discorso invece sulla possessione degli spiriti bene quello è da riallacciarsi alla reincarnazione ed è tipicamente orientale. Ma la caratterizzazione dei personaggi non mi è piaciuta. Saluti

    #953681
    Cornice
    Partecipante

    A mente più fredda faccio le mie osservazioni :sisi:

    Kaguya: sembrerebbe avere quell’aspetto ancor prima di mangiare il frutto

    C’è un piccolo indizio. Si narra che Chang’e, bellissima principessa, ingoiando un elixir che il marito aveva creato per ottenere l’immortalità attirò le sue ire. Cercando di scappare dalle grinfie di quest’ultimo, profondamente adirato per il furto, Chang’e si buttò dalla finestra. Ma invece di cadere volò sulla Luna, diventandone un’abitante. Assieme a lei sulla Luna ci saranno il Coniglio di Giada, fabbricatore di elixir della vita, ed un taglialegna. Indovinate cosa c’è anche sulla Luna? Cassia, l’albero della vita, quello che il taglialegna cerca di tagliare ma che si ricrea costantemente.
    Il marito di Chang’e, Houyi, andrà ad abitare sul Sole, creando un palazzo. Loro sono la personificazione dello ying e dello yang.

    #953611
    ningen
    Membro

    Lo dicevo io tempo fa… Naruto all’interno ha un’albergo a 5 stelle, vista la quantità di gente che traffica dentro il suo “io interiore” :asd:
    Naruto incontra infine il Rikudou… Difficile farmi digerire una simile cosa, più per le modalità con cui avviene piuttosto che per la cosa in se.
    Prime 6 pagine poi evitabili, su questo non ci piove.
    Difficile pure da digerire che il Rikudo viaggi nel tempo (e nei corpi) per incontrare le varie “reincarnazioni”, ma visti i precedenti di Minato e Kushina potremmo pure chiudere un’occhio.
    La storia narrata dall’eremita è interessante senza dubbio e riprende un pò quella raccontata tempo fa da Madara, aggiungendo ulteriori dettagli. Un fatto che incuriosisce è il fatto che Kaguya venne da un posto molto lontano che non è meglio specificato (l’eremita fa il vago) ed onestamente non comprendo il motivo di accennare la cosa, scatenare la curiosità e poi tacere in merito… Mah. Altra cosa curiosa… Viene detto che l’eremita e suo fratello combatterono contro il Juubi e lo sigillarono al loro interno… Ed il fratello che fine fece? Mi sembra importante visto che ha mezzo Juubi… Ciò significa che l’eremita ha solo metà del Juubi? Sta storia del Juubi parziale, a metà, incompleto, completo mi da sui nervi, perchè sembra sempre che stia per completarsi ed invece poi c’è sempre la “postilla”… ah ma non era intero, c’era un’altra parte che era finita chissà dove ed in possesso di chissà chi… La mancanza del fratello mi sembra un buco tutt’altro che indifferente, per il momento.
    Altra cosa, ricordo male o in passato si diceva che il figlio indicato come successore dal Rikudou era quello che poi avrebbe fondato il clan Uchiha? Anzi se non ricordo male, addirittura aveva lasciato a questi alcuni segreti nella stele degli Uchiha… E’ una cosa che un pò va in contraddizione con quanto si sta dicendo adesso, ammesso che non ricordi male.
    La botta finale è data dal chakra dei fratelli che si “reincarna” ed ovviamente Naruto è la reincarnazione di Ashura… logica fa supporre che Sasuke sarà la reincarnazione di Indra. Capitolo che purtroppo non mi va giù, si sta andando troppo oltre secondo me, ma è la logica conseguenza dell’impennamento eccessivo dei poteri di alcuni personaggi… Come lo sconfiggi Madara altrimenti? Infatti prossimamente Naruto riceverà necessariamente un power up ad eremita.

    EDIT: Ho controllato meglio, errore mio su una considerazione al riguardo dei due figli dell’eremita (che ho cancellato). In realtà Ashura non ha ricevuto il chakra, ma la “forza vitale”, ricordavo male.

    #945240
    Cornice
    Partecipante

    (ormai ci ho fatto l’abitudine). Sapevamo dei i 2 figli del Rikudo che uno aveva ereditato il chakra (Ashura, quello che poi fonderà i Senju) l’altro i poteri oculari (Indra, quello che fonderà gli Uchiha), mentre qui c’è un’ulteriore cambio, perchè viene detto che uno ereditò i geni del Rikudou ed un enorme chakra (Indra), l’altro invece è descritto come un buono a nulla, che da solo non sapeva fare niente ed ha dovuto sia farsi un mazzo enorme per arrivare al livello dell’altro sia aveva bisogno dell’aiuto degli altri. Insomma Kishimoto ha modificato la situazione per creare l’ennesimo parallelismo con Naruto.
    Altra cosa, ricordo male o in passato si diceva che il figlio indicato come successore dal Rikudou era quello che poi avrebbe fondato il clan Uchiha? Anzi se non ricordo male, addirittura aveva lasciato a questi alcuni segreti nella stele degli Uchiha… E’ una cosa che un pò va in contraddizione con quanto si sta dicendo adesso, ammesso che non ricordi male.

    Questa cosa io la ritengo fatta ad arte e ti spiego perchè. Le informazioni che abbiamo noi sul passato ci vengono date da interpretazioni e leggende di persone che vivono nel presente e non hanno mai vissuto quelle cose. Ti pare che il fondatore di un fortissimo clan, forse il primo clan, il quale si batteva contro suo fratello potesse essere descritto come un buono a nulla? Solamente un padre può fare queste distinzioni, se una persona diventa leggenda, verrà mitizzata, e su questo Kishimoto ha lavorato molto bene. È bello vedere come le cose che ci sono trasportate passate sotto il filtro del tempo abbiano subito delle mutazioni non da poco. Il saggio dei sei sentieri invece essendo l’originale sa come sono andate le cose.

    #945239
    ningen
    Membro

    Questa cosa io la ritengo fatta ad arte e ti spiego perchè. Le informazioni che abbiamo noi sul passato ci vengono date da interpretazioni e leggende di persone che vivono nel presente e non hanno mai vissuto quelle cose. Ti pare che il fondatore di un fortissimo clan, forse il primo clan, il quale si batteva contro suo fratello potesse essere descritto come un buono a nulla? Solamente un padre può fare queste distinzioni, se una persona diventa leggenda, verrà mitizzata, e su questo Kishimoto ha lavorato molto bene. È bello vedere come le cose che ci sono trasportate passate sotto il filtro del tempo abbiano subito delle mutazioni non da poco. Il saggio dei sei sentieri invece essendo l’originale sa come sono andate le cose.

    No no, ho controllato meglio ed era una considerazione errata, dettata dal fatto che ricordavo che Ashura aveva ereditato il chakra, mentre in realtà viene detto che eredita la sua forza vitale, quindi tutto torna, Kishimoto non ha modificato nulla, ma anzi è stato molto coerente con quanto detto in precedenza :sisi:

    Tanto per chiarire:

    Ebbe due figli: il maggiore ereditò gli occhi e il chakra del padre ed era convinto che per ottenere la pace fosse necessaria la forza, mentre il minore ereditò il corpo e la forza vitale del padre e credeva che per avere la pace fosse necessario l’amore

    La stessa cosa che si dice in questo capitolo :sisi:

    Edit: Altra cosa, il successore designato era Ashura (ancora una volta ricordavo male), quindi l’unico “mistero” riguarda la stele degli Uchiha :sisi:

    #996952
    Tar Minastir
    Membro

    La madre di Hagoromo viene da molto lontano, e Hagoromo aveva un fratello (gemello?) che ha sigillato dentro di sé parte dello Juubi.
    Mi pare di ricordare che Kishi in passato affermò che il mondo di Naruto è molto più esteso di quanto visto finora.
    Che Kishimoto stia preparando terreno fertile per continuare la serie dopo la fine della guerra con una nuova saga ambientata nei luoghi visitati dal fratello del Rikudou, magari quegli stessi luoghi da cui proviene Kaguya?

    #996954

    Allora direi che con le reincarnazioni, l’equazione è chiusa

    – Naruto == Ashura
    – Sasuke == Indra
    – Madara == “Fratello cattivo del saggio dei 6 sentieri

    Naruto + Sasuke > Madara 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 227 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.