Naruto 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 98 risposte, 30 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da chaplin.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Autore
    Post
  • #634163
    bluclaudino
    Partecipante

    Come era prevedibile Naruto e Sasuke sono tornati, quel che non era facile prevedere era che Hagoromo avesse chiacchierato con entrambi e che ora dia ad entrambi alcune skills, vedremo quali.

    Personalmente ho apprezzato molto tutti i riferimenti mitologici interni al manga, le piccole rivelazioni e l’atmosfera spiritistica che permea il capitolo.

    Come credevo e speravo, Gai non è stato messo da parte ed al contempo avrà una tecnica definitiva.. e come pensavo avrà qualcosa di draghesco, secondo gli spoiler:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4585[/ATTACH][/SPOILER]

    Credo ci siano state traduzioni errate. La sequenza logica penso sia Pavone del Mattino, Tigre di Mezzogiorno, Elefante della Sera e Drago di Mezzanotte :ahsisi: Potrei sbagliare ma ne dubito :coffe:

    :asd:

    Vi lascio a speculazioni varie, buona discussione.
    zKpaI2aM.jpg

    #997731
    ningen
    Membro

    Si, la cosa più logica credo che sia quella del drago e l’immagine sembra darne conferma :sisi:
    L’unica cosa che mi sento di dire per questo capitolo è: Vai Gai e spacca i culi!!

    #997732
    kant
    Membro

    Come era prevedibile Naruto e Sasuke sono tornati, quel che non era facile prevedere era che Hagoromo avesse chiacchierato con entrambi e che ora dia ad entrambi alcune skills, vedremo quali.

    Personalmente ho apprezzato molto tutti i riferimenti mitologici interni al manga, le piccole rivelazioni e l’atmosfera spiritistica che permea il capitolo.

    Come credevo e speravo, Gai non è stato messo da parte ed al contempo avrà una tecnica definitiva.. e come pensavo avrà qualcosa di draghesco, secondo gli spoiler:

    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]4585[/ATTACH][/SPOILER]

    Credo ci siano state traduzioni errate. La sequenza logica penso sia Pavone del Mattino, Tigre di Mezzogiorno, Elefante della Sera e Drago di Mezzanotte :ahsisi: Potrei sbagliare ma ne dubito :coffe:

    :asd:

    Vi lascio a speculazioni varie, buona discussione.

    come colpo a riferimento notturno vedrei meglio la falena rispetto al drago, secondo me la traduzione di MR potrebbe essere esatta

    sul resto a questo punto dovrebbe essere l’ultimo attacco di gai, poi a secondo delle intenzioni di kishi nel finire capitolo potrebbero tornare naruto e sasuke con le nuove loro caratteristiche

    #997733
    chaplin
    Partecipante

    Non posso quotarli ma considerate questa come una risposta agli ultimi due commenti del thread precedente…
    Premetto di non aver guardato questa pagina delle raw e che la traduzione in inglese vista da me parlava di farfalla notturna/falena.
    Se fosse stato tradotto in libellula allora la svista avrebbe un senso…
    Libellula è dragonfly in inglese. Risulterebbe possibile fare confusione tra dragonfly e dragon flying.. :sisi:

    Ma non canterei vittoria… le farfalle (in verità più quelle diurne che quelle notturne) spesso hanno “mostri” disegnati sulle ali… per spaventare i nemici
    Questa falena potrebbe avere un drago :sisi:

    Tonno… impara da un professionista dell’arrampicata libera…:coffe:

    #997737
    bluclaudino
    Partecipante

    Non posso quotarli ma considerate questa come una risposta agli ultimi due commenti del thread precedente…
    Premetto di non aver guardato questa pagina delle raw e che la traduzione in inglese vista da me parlava di farfalla notturna/falena.
    Se fosse stato tradotto in libellula allora la svista avrebbe un senso…
    Libellula è dragonfly in inglese. Risulterebbe possibile fare confusione tra dragonfly e dragon flying.. :sisi:

    Ma non canterei vittoria… le farfalle (in verità più quelle diurne che quelle notturne) spesso hanno “mostri” disegnati sulle ali… per spaventare i nemici
    Questa falena potrebbe avere un drago :sisi:

    Tonno… impara da un professionista dell’arrampicata libera…:coffe:

    Avrai poco su cui arrampicarti quando tra due giorni ci sarà un bel dragone in doppia pagina :prrr:

    Tra l’altro avrebbe poco senso interrompere il ciclo del Feng-Shui visto che le quattro creature viste fin’ora provengono tutte da lì..

    #997738
    Bunta-sama
    Partecipante

    Avrai poco su cui arrampicarti quando tra due giorni ci sarà un bel dragone in doppia pagina :prrr:

    Tra l’altro avrebbe poco senso interrompere il ciclo del Feng-Shui visto che le quattro creature viste fin’ora provengono tutte da lì..

    Ehm…
    Io ricordavo Tartaruga – Fenice – Drago e Tigre.
    Gai ci ha mostrato invece Pavone – Tigre – Elefante e …
    Non vedo perché non possa trattarsi semplicemente di una falena, come dalla traduzione che ho visto io. Dopotutto trattasi di insetto notturno e, quasi sicuramente, l’utilizzo di questa tecnica porterà Gai a consumarsi proprio come fa la falena che s’avvicina al fuoco.

    #997743
    bluclaudino
    Partecipante

    Ehm…
    Io ricordavo Tartaruga – Fenice – Drago e Tigre.
    Gai ci ha mostrato invece Pavone – Tigre – Elefante e …
    Non vedo perché non possa trattarsi semplicemente di una falena, come dalla traduzione che ho visto io. Dopotutto trattasi di insetto notturno e, quasi sicuramente, l’utilizzo di questa tecnica porterà Gai a consumarsi proprio come fa la falena che s’avvicina al fuoco.

    L’Elefante è il guardiano “portafortuna” nel Feng-Shui.
    Pavone e Fenice sono spesso assimilabili in altre mitologie, Kishi ha spaziato ma è rimasto in zona..
    La tartaruga la evoca, Ninkame.

    Quella nell’immagine non mi sembra per niente una falena, ma vedremo, tutto può essere.

    #997744
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ehm…
    Io ricordavo Tartaruga – Fenice – Drago e Tigre.

    Esattamente :sisi: la fenice rossa per aspetto “volendo” ma proprio volendo, anche tenendo in considerazione la tecnica che lanciava aria incandescente può essere che kishi l’abbia trasformato nel pavone …. La tartaruga oltre ad essere uno dei 4 animali di riferimento insieme all’elefante nel Feng Shui simboleggiano la nostra salute, il nostro stato di buona saluta, rappresentano la salute,longevità, forza e resistenza :sisi: quindi anche qui ci sta la sostituzione :sisi: specialmente parlando di Gai :sisi: e considerando anche l’animaletto di rifemento di Gai é già la tartaruga.. quindi già usato :sisi: tigre bianca usata… quindi ci siamo :sisi:

    La falena nu c’azzecca nient! :mah: se kishi la mette come fece con i 7 chakra principali facendoli diventare 8 e mettendo uno in + al cuore vuole personallizzare un qualcosa :sisi: dare la sua impronta… il drago verde(yang) nasce dal risveglio della tartaruga nera, rappresenta la “primavera” il cambiamento (le nuove leve, le nuove foglie), il risveglio appunto :sisi: si eleva e vola verso l’infinito sulle nubi :sisi: non c’é animale migliore per andarsene…
    Come detto se Kishi volesse personalizzare e fare l’esempio di Bunta non sarebbe male… ma credo sia “molto” + probabile sia il drago…

    #997747

    Di feng shui non so niente quindi sto zitto. Mi limito ad aspetti più “concreti”

    Madara ha mezzo “coprifronte” in frantumi… Gai lo deve aver mazzuolato per bene… in cosa consiste la tecnica? Anche se son semplici taijutsu han sempre avuto dei riferimenti fisici (intendo la fisica) se non erro: Il pavone del mattino consisteva in pungi tirati a una velocità tale da prendere fuoco, la tigre nel mezzogiorno consiste in un pugno che pressurizza l’aria che esplode al contatto con l’avversario, l’elefante della sera consiste nel prende a pugni l’aria che viene scagliata contro l’avversario, le nocche delle mani tagliano l’aria e dan quel disegno di unghie alla zampa…. E questa? Non mi dispiacerebbe se fosse qualcosa come “il corpo diventa così caldo che il sangue evapora del tutto, ogni singola goccia del corpo, il sangue evaporato viene colpito da un pugno violente e la nube di sangue prende la forma del drago” :sbav:

    Per quanto riguarda naurto-sasuke mi sa che finisce così (molta fantasia): naruto con un juubi di chakra (perché il corpo è in madara) e sasuke col rinneghan. Sono power up ma non li si porta alla divinità insomma, un kurama più grosso e occhi un po’ più potenti, non che la scelta mi piaccia ma in confronto a madara sarebbero ancora puzzette, dovranno unirsi come contro Juubito. sarà curioso vedere se avranno il bastone… Sasuke potrebbe averlo solo se si risvegliasse col segno maledetto, se non erro quel coso centra con l’energia naturale (quindi per naruto non ci sarebbero problemi)

    PS Gai afferma che kakashi è il suo rivale…. Ma questo kakashi contro un gai 7 porte avrebbe potuto far qualcosa?? contro l’8 porte no ma sarebbe un pari diciamo :asd:

    alla fine per vincere si dovranno unire, quindi si realizza la profezia: senju e uchiha uniti, tra l’altro la loro unione può essere vista come una connessione del chakra quindi insegnamenti del saggio delle sei vie

    #997748
    chaplin
    Partecipante

    uhmmm dato uno sguardo alla raw dello scorso capitolo…
    In tal caso credo che avesse ragione MS.
    Night Gai (il primo kanji di Gai può esser anche tradotto come falena) :sisi:
    Probabile che quindi quello non fosse il nome ufficiale della tecnica :sisi:

    #997750
    Redazione
    Amministratore del forum

    Night Gai (il primo kanji di Gai può esser anche tradotto come falena) :sisi:

    Nella mia traduzione ci sta scritto “Gai della notte” :sisi: quindi si … sta falena mi sa che si é dissolta prima del tempo :sisi:

    #997751
    bluclaudino
    Partecipante

    Come messaggio ci sta, è lui che si dovrebbe dissolvere (messaggio “estetico” che ho ipotizzato diverse settimane fa, bruciandosi nelle sue stesse fiamme) come una falena, non la tecnica :ahsisi:

    #997753

    PS Gai afferma che kakashi è il suo rivale…. Ma questo kakashi contro un gai 7 porte avrebbe potuto far qualcosa?? contro l’8 porte no ma sarebbe un pari diciamo :asd:

    Lo potrebbe trasportare nella dimensione alternativa con Kamui e “Se vedemo”. :asd:
    Poi, se non ricordo male, da qualche parte nel manga viene pure detto che Kakashi è intelligente quanto Shikamaru, se non di più. Ergo, un modo di cavarsela lo troverebbe sicuramente. 😀
    L’unico suo punto debole è la scarsa quantità di chakra a sua disposizione, ma, tolto quello, è certamente lassù con i migliori. :ahsisi:

    #997754
    kant
    Membro

    L’Elefante è il guardiano “portafortuna” nel Feng-Shui.
    Pavone e Fenice sono spesso assimilabili in altre mitologie, Kishi ha spaziato ma è rimasto in zona..
    La tartaruga la evoca, Ninkame.

    potrebbe anche essere la falena testa di morto :mah:

    #997755

    potrebbe anche essere la falena testa di morto :mah:

    A me sembra proprio un drago. Si vede bene la classica testa coccodrilloide ( :asd: ), con le narici appena sopra la bocca, i denti appuntiti, gli occhi praticamente a ridosso del muso. Secondo me si possono anche intravedere i baffi filiformi.

    Senza contare i richiami al feng shui (bravo blu 😀 ) e quello di cui parlava Anonimo, e cioè che il drago è associato alla primavera (oltre che al fuoco).

    Insomma, per una volta che non c’è da farsi le seghe mentali direi che possiamo cogliere l’occasione :asd:

    Attendo al varco qualche avventuriero che provi ad identificare ordine, famiglia, genere e specie del drago, per poi magari dire “ma le squame sono troppo grandi!11!!! A me sembra più un drago delle Filippine! Kishimoto buuuuuuu “. Ho già la balestra carica :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 99 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.