Naruto 668: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 133 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da bluclaudino.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 134 totali)
  • Autore
    Post
  • #996549
    TVRX T-T
    Membro

    Va bé, commento il capitolo.

    Faccio prima a dire giusto quelle due o tre cose che non ho capito o che mi hanno fatto storcere un pochino il nasino, perché per il resto l’ho trovato monumentale per Gai.

    Punto primo: dopo l’apertura della settima porta e la Tigre di Mezzogiorno, Gai non dovrebbe essere ridotto come un’ameba, impossibilitato nei movimenti e vittima di spasmi allucinanti?

    Punto secondo: il nome Dai è davvero troppo simile a Gai, (ma chissene, non me la sento di attaccare un uomo coi baffi uguali alle sue sopracciglia :asd:)

    Punto terzo: un padre Gai ce l’aveva e l’avevamo già visto, (come hanno detto Chaplin e Bunta, ma si trattava pur sempre di un filler)

    Detto questo, il colpo di Gai potrebbe portare a vari scenari:
    – Madara viene colpito e accusa il colpo ed è costretto a ritirarsi temporaneamente, (questo permetterebbe a tutti quanti di tirare un respiro di sollievo, ma sarebbe troppo comodo)
    – Madara viene colpito, sembra non accusare il colpo, ammazza Gai o attacca qualcuno, ma ad un certo punto risente dell’attacco, (prima farà un po’ lo sbruffone come suo solito, ma sarebbe una goduria vederlo sofferente tutto d’un tratto)
    – Madara viene colpito ma dato che è un Dio ridacchia e fa lo sbruffone

    Bel capitolo, bel messaggio, bel flashback e bel protagonista. Insomma, c’era tutto.

    #996553
    SilverSoul
    Membro

    Punto secondo: il nome Dai è davvero troppo simile a Gai, (ma chissene, non me la sento di attaccare un uomo coi baffi uguali alle sue sopracciglia :asd:)

    All’inizio ha fatto storcere un po’ il naso anche a me, però come Maito Gai viene reso all’anglofona con Might Guy, così suo padre diventa Might Die, ovvero “potrei/potrebbe morire”: morire per proteggere qualcosa di veramente importante

    #996554
    Jiraiya92
    Membro

    All’inizio ha fatto storcere un po’ il naso anche a me, però come Maito Gai viene reso all’anglofona con Might Guy, così suo padre diventa Might Die, ovvero “potrei/potrebbe morire”: morire per proteggere qualcosa di veramente importante

    Che adattamento allucinante quello inglese :ahhhhh:

    #996555
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    il capitolo è molto bello, stavo per fare gli occhi lucidi. E’ bello perché strutturato in modo semplice, ma è pieno di significati e agganci con altri elementi del manga. Non so perché mi è venuto in mente Rocky Joe che vuol bruciare finanche le bianche ceneri o HxH per via della regola/condizione della tecnica.
    Con mia somma tristezza Gai ci lascerà e dovranno trattenere in qualche modo Lee che partirà all’attacco suicida per vendicarlo.

    Mi ha colpito la definizione dello sfondo del villaggio in una pagina e la scena in cui padre e figlio ferito in ospedale ricordano Jiraiya e Naruto alla fine della prima serie

    #996556
    TVRX T-T
    Membro

    All’inizio ha fatto storcere un po’ il naso anche a me, però come Maito Gai viene reso all’anglofona con Might Guy, così suo padre diventa Might Die, ovvero “potrei/potrebbe morire”: morire per proteggere qualcosa di veramente importante

    :asd: Ah, potrebbe essere anche per quello. In effetti non ci avevo pensato. Vedremo se Kishi dirà qualcosa in un’intervista o in un data-book.

    PS: voglio farmi crescere il pizzetto e i baffi come Dai. Me ne sono innamorato. :asd:

    #996560
    Falkenbach
    Partecipante

    Punto primo: dopo l’apertura della settima porta e la Tigre di Mezzogiorno, Gai non dovrebbe essere ridotto come un’ameba, impossibilitato nei movimenti e vittima di spasmi allucinanti?

    Uhm, ni 😀
    Dovrebbe, ma Gai ha un fisico estremamente preparato e temprato grazie al suo allenamento. La sua forza e la sua stamina, oltre al suo livello di chakra, sono sicuramente molto alti grazie appunto agli allenamenti a cui si sottopone.
    Il suo fisico è abbastanza forte da sopportare la pressione esercitata dall’apertura delle porte, ma non a quella dell’ottava dato che prosciuga il corpo del sangue, in teoria.
    Per farti un esempio stupido di un caso simile, pensa a Luffy che essendo fatto di gomma, può “doparsi” col gear second senza che il suo cuore esploda. Gai ovviamente non è fatto di gomma, ma può reggere sforzi che per altri sarebbero mortali :sisi:

    #996561
    michael
    Membro

    Stupendo capitolo, avete già detto voi tutto quello che penso :asd:

    Certo che vedere di nuovo i sette spadaccini in una sola vignetta mi fa rosicare ancora di più per non averli visti combattere quasi per nulla nell’ultima guerra, soprattutto ora che sappiamo che un legame con Gai ce l’avevano e lui era proprio nella divisione di Kakashi…Kishi ha sprecato l’occasione di realizzare una bella “micro-saga” e uno scontro potenzialmente epico, che magari avrebbe coinvolto anche Lee, per poi chiudere il cerchio con questo flashback :sisi:

    #996562
    Omoi
    Membro

    Punto primo: dopo l’apertura della settima porta e la Tigre di Mezzogiorno, Gai non dovrebbe essere ridotto come un’ameba, impossibilitato nei movimenti e vittima di spasmi allucinanti?

    Sì, contro Kisame ne uscì ridotto a un colabrodo, ma l’apertura di una porta successiva funge come da “anestetizzante” per i danni collaterali ricevuti prima. È sempre stato così, fin dai tempi di Lee vs Gaara.

    Che adattamento allucinante quello inglese :ahhhhh:

    In realtà penso che sia Gai l’adattamento (in romanji) di Guy, così come Maito è quello di Might [“forte”, “possente”] :sisi:

    #996565
    TVRX T-T
    Membro

    Sì, contro Kisame ne uscì ridotto a un colabrodo, ma l’apertura di una porta successiva funge come da “anestetizzante” per i danni collaterali ricevuti prima. È sempre stato così, fin dai tempi di Lee vs Gaara.

    Ah, ok, (in effetti mi ero dimenticato degli esordi delle porte del chakra). Merci.

    #996566

    Questa volta Kishimoto non si merita molte critiche, anzi, è riuscito a presentare un capitolo che mi ha entusiasmato dalla prima all’ultima pagina.:sisi: Quanto vorrei che sfornasse più spesso capitoli con questo ardore.:sad1:
    Dopo la lettura, mi sono chiesto come potrà essere la dipartita di Gai, e ultimamente mi è tornato in mente com’è finito il Gaara vs. Rock Lee all’esame. Mi è apparsa questa immagine di Gai sulla posa da battaglia anche da morto contro Madara che ha accusato dei minimi danni, come un richiamo alla scena di Lee che era pronto a combattere anche da svenuto. Reputo sia la morte più onorevole che l’autore possa dare al maestro dalle grandi sopraciglia.

    #996569
    bluclaudino
    Partecipante

    Secondo me scomparirà “bruciato” mentre fa “ok” a Lee :ahsisi:

    #996571

    Secondo me scomparirà “bruciato” mentre fa “ok” a Lee :ahsisi:

    Terminator 2??!
    Comunque anche così non sarebbe male.

    #996572
    bluclaudino
    Partecipante

    Terminator 2??!
    Comunque anche così non sarebbe male.

    Esatto 😀

    Arny se ne andava nel metallo fuso, Gai si auto-evaporererà :sad1:

    #996574
    CorNix
    Partecipante

    Be’, sul capitolo avete già detto tutto voi: molto molto bello per la serie di motivi che ho letto.
    La morte di Gai, in fondo, ognuno di noi sapeva che sarebbe arrivata fin da quando è stata nominata l’8^ Porta della Morte. È che un personaggio come lui non ti dà l’idea di poter morire durante il manga, diversamente da Kakashi ad esempio. E sono sicuro che il suo sacrificio non sarà vano ma avrà un’importanza fondamentale nella sconfitta di Madara: nessuno (tranne Kishi) ha idea di che cosa possa fare il suo “Elefante della Sera”, ma qualunque sarà il suo effetto sarà servito per dare un handicap a Madara da cui non possa riprendersi e che renderà possibile la sua sconfitta da parte di Naruto, Sasuke e compagnia. Sono anche certo che quello di Gai sarà appunto un sacrificio, perché dopo tutte le premesse, il flashback e la metafora delle foglie salvarlo in extremis con qualche deus ex machina mi sembrerebbe, senza offesa né polemica, una trovata più da Oda che da Kishimoto, che come autore di shonen si è dimostrato più di una volta con lo sguardo rivolto al seinen.
    Nota sugli spadaccini: Fuguki, Jinin e Kushimaru li avevamo già conosciuti, Jinpachi potrebbe anche essere lui (il 1° in alto a sinistra) col volto coperto da un velo, e quello al posto di Ameyuri, come ha detto qualcuno, è il Raiga dei filler dell’anime; che Mangetsu abbia recuperato e quindi maneggiato tutte e 7 le loro spade dopo che sono stati verosimilmente sconfitti e magari alcuni di loro pure uccisi da Dai?
    Sul nome del padre di Gai: complimenti a SilverSoul per l’idea di “Might Die”! “Dye”, tingere/tintura, leggendo la tua osservazione mi è venuto anche in mente che non sarebbe proprio impossibile, potrebbe riferirsi alla metafora del cambio di colore.
    Spero che il prossimo capitolo sia epico come merita un personaggio come Gai :icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:

    #996578
    ningen
    Membro

    Io avrei un dubbio che un pò esula da quanto mostrato in questo capitolo… Ma ora che Madara è diventato Jinchuriki del Juubi, può ancora usare i poteri del suo Sharingan? Come mi avevano fatto notare qualche capitolo fa (non ricordo quale), Obito non poteva usare Kamui mentre era Jinchuriki del Juubi. Lo stesso vale per Madara? I poteri del rinnegan sembra comunque poterli usare :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 134 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.