Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 221 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 222 totali)
  • Autore
    Post
  • #998421
    Redazione
    Amministratore del forum

    Nooo mica é questa la ragione per cui Obito non si é mai teletrasportato ? perché non avrebbe potuto portare con se le sfere o cmq ne avrebbe perso il controllo ? :mah: mi é venuto ora questo flash..
    Alla fine la ragione potrebbe esser qualcosa di ovvio e banale invece di un’impossibilità vera e propria

    ———- Post added at 19:23 ———- Previous post was at 19:13 ———-

    Cmq si, ripeto bravi, non avevo fatto caso in quest’occasione allo sfondo :sisi: e pensavo fosse + logico scambiari le “cose” a contatto… invece..

    Cmq ritornando It stavo scrivendo la mia teoria su come fossero andate le cose…

    Rileggendo il capitolo 670 a me sembra tutto abbastanza chiaro… questo dovrebbe chiarire alcuni aspetto di questo capitolo, almeno credo :sisi: almeno forse può aiutarci a capire…

    In fondo kishi ha scritto già tutto sta a noi notare ed afferare :sisi:

    1 Naruto 670: Gli inizi (15) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    Qui il Rikudou dice a Naruto che Indra ed Ashura da subito presero strade diverse :sisi: dice che Indra era un solitario e pensava che grazie al suo potere poteva ottenere qualsiasi cosa mentre Ashura da solo non era in grado di fare nulla ed avva bisogno di maggiori sforzi e dell’ aiuto di altre persone derivava la sua vera forza.. probabilmente dallo sfondo si vede che Ashura e Indra sono nello stesso luogo di notte(il cielo é scuro) Indra da solo e Ashura con molti altri.. probabilmente é stato uno dei primi scontri tra i due…

    2 Naruto 670: Gli inizi (16) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    Da questa pagina seconda pagina si capisce chiaramente che il Rikudou non avesse ancora scelto il suo successore e dice di intravedere nel modo in cui Ashura ha deciso di vivere la propria vita una nuova possibilità :sisi: quindi qui inizia a pensare ad Ashura come suo successore :sisi: quindi decise di dividere lo juubi edi dare un nome ad ognuna delle sue parti :sisi:

    3 Naruto 670: Gli inizi (17) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    qui ha già diviso i bijuu e li sta indottrinando su cosa fosse il vero potere e sulla forza della cooperazione… stessi concetti e principi che aveva scelto Ashura :sisi: sempre nella stessa pagina dice a naruto che allora decise che per ragioni che sappiamo dovesse essere Ashura il suo successore :sisi: pensando che Indra avrebbe cooperato…ma non fu così ed inizio la lunga guerra delle due generazioni :sisi:

    Naruto 670: Gli inizi (18) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    qui vediamo lo scontro con i due al massimo dei loro poteri… possiamo dire che se il racconto, come “dovrebbe”, é in ordine cronologico i bijuu eran già stati creati :sisi: i bijuu non sono cattivi e seguono l’insegnamento del Rikudou che ritrovano in Ashura :sisi: quindi per me é molto probabile che abbiano cooperato :sisi: sempre nella stessa pagina si dice che alla loro morte il chakra di Ashura e Indra ha iniziato a
    trasmigrare :sisi: e penso che alla morte di Ashura, da allora i bijuu siano ritornati in vita e siano sempre stati divisi, in + magari le persone avendo visto l’uso tramite Ashura che si potesse fare dei bijuu hanno iniziato/tentato di catturarli contro la loro volontà per usarli nelle guerre :sisi: di qui i bijuu hanno iniziato a diffidare degli umani e si sono inaciditi :asd: ma quelle parole del Rikudou sull’unione e che un giorno sarebbero ritornati ad esser uno cooperando magari come facevano col Rikudou ed Ashura sono sempre rimaste nella loro mente :sisi:

    #998422
    Falkenbach
    Partecipante

    Apriamo un sondaggio su due questioni:

    – Madara, chi o cosa sta per evocare?
    – Cosa ha in mente Obito?

    Sulla prima non ho niente in mente, sulla seconda forse qualcosa. Il fatto che dica a Sakura che può anche considerarlo un nemico se vuole mi fa pensare a qualcosa di definitivo da parte sua, per questo ha poca importanza che sia considerato tale.
    Kamui rimane uno dei poteri più temibili, Obito potrebbe farne di cose, ma l’unica cosa “definitiva” che mi viene in mente è un suicidio nella dimensione del Kamui per intrappolare con lui l’altro occhio :sisi:

    #998424
    kant
    Membro

    Nooo mica é questa la ragione per cui Obito non si é mai teletrasportato ? perché non avrebbe potuto portare con se le sfere o cmq ne avrebbe perso il controllo ? :mah: mi é venuto ora questo flash..
    Alla fine la ragione potrebbe esser qualcosa di ovvio e banale invece di un’impossibilità vera e propria

    un flash che è venuto a tanti nei tempi passati

    sul resto che ashura fosse un jinchuriki o qualcosa di simile l’avevo ipotizzato pagine addietro

    ———- Post added at 20:00 ———- Previous post was at 19:56 ———-

    Apriamo un sondaggio su due questioni:

    – Madara, chi o cosa sta per evocare?
    – Cosa ha in mente Obito?

    Sulla prima non ho niente in mente, sulla seconda forse qualcosa. Il fatto che dica a Sakura che può anche considerarlo un nemico se vuole mi fa pensare a qualcosa di definitivo da parte sua, per questo ha poca importanza che sia considerato tale.
    Kamui rimane uno dei poteri più temibili, Obito potrebbe farne di cose, ma l’unica cosa “definitiva” che mi viene in mente è un suicidio nella dimensione del Kamui per intrappolare con lui l’altro occhio :sisi:

    su madara non so, su obito invece è complicato, dice a sakura di trattarlo da nemico, però non può intrappolarla nella dimensione del kamui con se, per cui non può rinunciare allo sharingan, almeno che il limite dei 5 minuti scoperto da konan sia valido sempre e no solo per l’effetto intangibilità, per cui potrebbe chiedere a sakura di ucciderlo, per evitare che zetsu nero riprenda il sopravvento, mentre comincia ad indebolirsi

    #998425
    Redazione
    Amministratore del forum

    Kamui rimane uno dei poteri più temibili, Obito potrebbe farne di cose, ma l’unica cosa “definitiva” che mi viene in mente è un suicidio nella dimensione del Kamui per intrappolare con lui l’altro occhio :sisi:

    Per me come ho scritto qualche post fa potrebbe chiedere a Sakura di dire a Kakashi di raggiungerlo per l’ultimo commovente saluto… dandogli magari l’altro sharingan e distruggendo il Rinnegan… stessa idea in pratica …

    #998427
    Jiraiya92
    Membro

    Dubbio: ma da dove viene fuori il potere rigenerativo di Madara?

    Madara era ritornato in vita e non avrebbe potuto più rigenerarsi come con l’edo tensei.
    Mi ricordo che con Sasuke si rigenerò (sostanzialmente affrettò la guarigione) la ferite provocate dalla katana, però ora nello scontro con Gai si è rigenerato in pochi secondi quasi metà del corpo in precedenza polverizzata.

    Come è possibile?

    Tra l’altro questa è un’altra cosa che non mi piace affatto. Già è ultra-mega-uber potente, e in più può rigenerarsi da attacchi mortali. meh….
    Va bene tutto ma non è mica Cell. Li il principio rigenerativo era diverso e contestualizzato.
    Qui è un altro eccesso.

    #998431
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    cellule di hashirama? oltre al senjutsu grazie a quelle cellule?

    la cosa che mi dispiace è che con tutta sta potenza in giro l’ambientazione desertica è troppo povera. Nè rocce, nè cespugli, nè alberi… in pratica da disegnare stanno quasi solo i personaggi. Sembra quelle cose tristi da dragon ball z

    #998432
    kant
    Membro

    Dubbio: ma da dove viene fuori il potere rigenerativo di Madara?

    Madara era ritornato in vita e non avrebbe potuto più rigenerarsi come con l’edo tensei.
    Mi ricordo che con Sasuke si rigenerò (sostanzialmente affrettò la guarigione) la ferite provocate dalla katana, però ora nello scontro con Gai si è rigenerato in pochi secondi quasi metà del corpo in precedenza polverizzata.

    Come è possibile?

    Tra l’altro questa è un’altra cosa che non mi piace affatto. Già è ultra-mega-uber potente, e in più può rigenerarsi da attacchi mortali. meh….
    Va bene tutto ma non è mica Cell. Li il principio rigenerativo era diverso e contestualizzato.
    Qui è un altro eccesso.

    viene fuori dal juuby, così come in precedenza obito si rigenerava da ogni colpo

    #998433

    Non so se è stato detto, non ho letto tutte e 14 le pagine :), se è stato detto mi scuso!!
    Secondo me Madara non assorbe il rasenshuriken di lava di Naruto semplicemente perché Naruto è anche in modalità eremitica ed il chackra eremitico è un “dettaglio dolente”, una sorta di kriptonite per Madara 😀

    #998434
    michael
    Membro

    Apriamo un sondaggio su due questioni:

    – Madara, chi o cosa sta per evocare?
    – Cosa ha in mente Obito?

    Sulla prima non ho niente in mente, sulla seconda forse qualcosa. Il fatto che dica a Sakura che può anche considerarlo un nemico se vuole mi fa pensare a qualcosa di definitivo da parte sua, per questo ha poca importanza che sia considerato tale.
    Kamui rimane uno dei poteri più temibili, Obito potrebbe farne di cose, ma l’unica cosa “definitiva” che mi viene in mente è un suicidio nella dimensione del Kamui per intrappolare con lui l’altro occhio :sisi:

    Per me Obito cercherà di rendersi ancora utile, potrebbe chiedere a Sakura di liberarlo dallo zetsu nero e distruggere il rinnegan, poi però potrebbe pregarla di tenerlo in vita con le sue arti mediche finchè Madara non sarà abbastanza indebolito da consentire a Kakashi di portarlo nell’altra dimensione con il kamui…a quel punto se veramente Madara è completamente immortale come afferma in questo capitolo, cosa verosimile visti i poteri rigenerativi mostrati già prima di assorbire l’albero, l’unico modo per liberarsene per sempre potrebbe essere quello di distruggere entrambi i kamui ed intrappolarlo nell’altra dimensione per l’eternità :sisi:

    #998436
    Falkenbach
    Partecipante

    Dubbio: ma da dove viene fuori il potere rigenerativo di Madara?

    Madara era ritornato in vita e non avrebbe potuto più rigenerarsi come con l’edo tensei.
    Mi ricordo che con Sasuke si rigenerò (sostanzialmente affrettò la guarigione) la ferite provocate dalla katana, però ora nello scontro con Gai si è rigenerato in pochi secondi quasi metà del corpo in precedenza polverizzata.

    Come è possibile?

    Tra l’altro questa è un’altra cosa che non mi piace affatto. Già è ultra-mega-uber potente, e in più può rigenerarsi da attacchi mortali. meh….
    Va bene tutto ma non è mica Cell. Li il principio rigenerativo era diverso e contestualizzato.
    Qui è un altro eccesso.

    Il Juubi da di questi poteri, Obito guarì dalla ferita mortale di Kakashi (e Minato in seguito), o anche quando si distrusse metà corpo dopo che gli crebbe quella specie di tumore quand’era al primo stadio.

    Il potere non è illimitato e se l’entità del danno è alta, Madara ci mette tempo a recuperare, tempo in cui è abbastanza fragile. Quando Naruto lo colpisce, Madara rimane sorpreso e si chiede se sia successo perchè deve ancora recuperare.
    L’attacco di Gai quindi ha avuto il suo effetto, ma se Naruto avesse aspettato ancora per colpirlo probabilmente Madara non sarebbe così malconcio :sisi:

    ———- Post added at 05:26 ———- Previous post was at 05:23 ———-

    se veramente Madara è completamente immortale come afferma in questo capitolo, cosa verosimile visti i poteri rigenerativi mostrati già prima di assorbire l’albero

    Secondo me Madara finisce per andare in delirio con tutto quel potere. Ormai direi che un ritorno in scena di Kaguya è scontato e non penso che la nostra cara principessa concederà quel potere a Madara, è più probabile che approfitti del suo momento di follia per prendere lei il controllo :sisi:

    #998439
    Jiraiya92
    Membro

    la cosa che mi dispiace è che con tutta sta potenza in giro l’ambientazione desertica è troppo povera. Nè rocce, nè cespugli, nè alberi… in pratica da disegnare stanno quasi solo i personaggi. Sembra quelle cose tristi da dragon ball z

    Purtroppo è vero. I paesaggi sono sempre stati parte fondamentale degli scontri…

    viene fuori dal juuby, così come in precedenza obito si rigenerava da ogni colpo

    Onestamente non mi ricordo che Obito si sia rigenerato più volte mentre era eremita.
    Mi ricordo che si protesse con la “sostanza” nera.

    Il Juubi da di questi poteri, Obito guarì dalla ferita mortale di Kakashi (e Minato in seguito), o anche quando si distrusse metà corpo dopo che gli crebbe quella specie di tumore quand’era al primo stadio.

    Il potere non è illimitato e se l’entità del danno è alta, Madara ci mette tempo a recuperare, tempo in cui è abbastanza fragile. Quando Naruto lo colpisce, Madara rimane sorpreso e si chiede se sia successo perchè deve ancora recuperare.
    L’attacco di Gai quindi ha avuto il suo effetto, ma se Naruto avesse aspettato ancora per colpirlo probabilmente Madara non sarebbe così malconcio :sisi:

    Obito dopo essere stato attaccato da Kakashi e Minato (con quel colpo alla base del collo/spalla) assorbe il Jubi e diventa eremita ripristinandosi.
    Poi come ho detto sopra, onestamente non mi ricordo che si sia rigenerato più volte, ma che anzi si sia protetto con la “sostanza” nera.

    Sicuramente mi sbaglierò.

    Tra l’altro Madara rigenera le proprie ferite (provocate dalla katana di Sasuke) quando non è ancora eremita e non ha assorbito il Jubi.
    Quindi come si spiega?
    Non mi pare che nel manga si sia mai lasciato intendere che le cellule di Hashirama abbiano straordinarie proprietà curative. Semmai si disse che la tecnica di guarigione era portentosa (e quella di Tsunade è una variante più debole di quella di Hashirama).

    In ogni caso questa faccenda della rigenerazione, ora che ci penso sempre di più, non mi piace proprio.
    Un conto è assorbire ferite da katana e robe simili, ma ora ripristinarsi metà del corpo completamente polverizzata è veramente veramente troppo.
    Un conto è il manga di Dragon Ball con Cell, un conto è il manga di Naruto…

    #998440
    kant
    Membro

    Onestamente non mi ricordo che Obito si sia rigenerato più volte mentre era eremita.
    Mi ricordo che si protesse con la “sostanza” nera.

    ad esempio qui tobirama lo riempì di carte bomba inutilmente, quando ancora non aveva le 10 sfere

    #998442
    Falkenbach
    Partecipante

    Poi come ho detto sopra, onestamente non mi ricordo che si sia rigenerato più volte, ma che anzi si sia protetto con la “sostanza” nera.
    Sicuramente mi sbaglierò.

    [SPOILER][/SPOILER]
    [SPOILER][/SPOILER]
    [SPOILER][/SPOILER]
    Queste sono alcune delle ferite da cui Obito guarirà, come vedi non sempre si difende, ma viene colpito e si rigenera

    Tra l’altro Madara rigenera le proprie ferite (provocate dalla katana di Sasuke) quando non è ancora eremita e non ha assorbito il Jubi.
    Quindi come si spiega?
    Non mi pare che nel manga si sia mai lasciato intendere che le cellule di Hashirama abbiano straordinarie proprietà curative. Semmai si disse che la tecnica di guarigione era portentosa (e quella di Tsunade è una variante più debole di quella di Hashirama).

    Ma come no? E’ uno dei temi più trattati praticamente. La sua vitalità permetteva ad Hashirama di guarire senza tecniche, ne sigilli o altro. Se Tsunade, che ha una versione in scala di quella tecnica, ha potuto ricomporre il corpo tagliato in due da Madara, ti pare che il potere di Hashirama non permette di guarire da un colpo di Katana?

    In ogni caso questa faccenda della rigenerazione, ora che ci penso sempre di più, non mi piace proprio.
    Un conto è assorbire ferite da katana e robe simili, ma ora ripristinarsi metà del corpo completamente polverizzata è veramente veramente troppo.
    Un conto è il manga di Dragon Ball con Cell, un conto è il manga di Naruto…

    Io invece non capisco proprio questi paragoni. La rigenerazione c’è sempre stata, come il chakra di Kurama che distruggeva e poi rigenerava la pelle di Naruto, lo stesso Orochimaru che può rigenerarsi da qualunque ferita facendo la muta, o Tsunade che fu divisa in due, e così via.

    #998443
    bluclaudino
    Partecipante

    Ragazzi per favore, OT chilometrici no. CAPITOLO 673, il topic è questo.

    #998445
    Jiraiya92
    Membro

    ad esempio qui tobirama lo riempì di carte bomba inutilmente, quando ancora non aveva le 10 sfere

    Qui pensano di averlo colpito ma ha assorbito l’attacco con l’Omnyonton (si scrive così?)

    [SPOILER][/SPOILER]
    [SPOILER][/SPOILER]
    [SPOILER][/SPOILER]
    Queste sono alcune delle ferite da cui Obito guarirà, come vedi non sempre si difende, ma viene colpito e si rigenera

    Falken e kant: però si tratta di attacchi che non distruggono totalmente il corpo. Lo lacerano e robe simili come il rasengan, ma non polverizzano il corpo come invece visto in quest’ultimo capitolo.
    La pagina con “blob Obito” rientra in un’altra situazione: Obito stava perdendo il controllo del Jubi e quest’ultimo continuava a prendere il sopravvento ed ad “uscire”. Obito si auto-colpisce ma dopo che assume il controllo completo del Jubi cambia aspetto (quindi è ipotizzabile un effetto rigenerante di buona parte del corpo).

    Ma come no? E’ uno dei temi più trattati praticamente. La sua vitalità permetteva ad Hashirama di guarire senza tecniche, ne sigilli o altro. Se Tsunade, che ha una versione in scala di quella tecnica, ha potuto ricomporre il corpo tagliato in due da Madara, ti pare che il potere di Hashirama non permette di guarire da un colpo di Katana?

    Però non penso affatto che se Hashirama avesse perso qualche arto sarebbe stato capace di ricomporsi, no?

    Qui ok abbiamo il Jubi, però lo trovo troppo eccessivo, dai.
    Già Madara ha un potenziale offensivo ultra-terreno, se poi Kishi ci si mette attribuendogli poteri rigenerativi anch’essi ultra-terreni…

    Tra l’altro questo fa notare altre cose poco belle: cioè che dopo una volta che ci si impianta le cellule di Hashirama si è subito in grado di replicare tutte le tecniche che ne derivano (sia offensive che difensive).
    Anche questa cosa non mi è mai andato troppo giù.

    Io invece non capisco proprio questi paragoni. La rigenerazione c’è sempre stata, come il chakra di Kurama che distruggeva e poi rigenerava la pelle di Naruto, lo stesso Orochimaru che può rigenerarsi da qualunque ferita facendo la muta, o Tsunade che fu divisa in due, e così via.

    Per quanto riguarda Naruto si trattava solo di pelle, praticamente un niente.
    Orochimaru è sempre stato dipinto come un serpente e conosce le tecniche eremitiche dei serpenti (per questo poteva fare la muta).
    Riguardo Tsunade si disse già a suo tempo che fu una grandissima ca***a e forzatura.
    Ora in questi capitoli sta avvenendo lo stesso, se non di peggio (perchè le parti del corpo sono proprio state polverizzate, non staccate come nel caso di Tsunade).

    Poi va a gusti, ma siamo chiaramente lontani dal vero e vecchio “Naruto”.

    ———- Post added at 16:22 ———- Previous post was at 16:21 ———-

    Ragazzi per favore, OT chilometrici no. CAPITOLO 673, il topic è questo.

    Ho concluso quello che dovevo dire, però non eravamo del tutto OT.
    Si è partiti da una cosa che è successa in questo capitolo e abbiamo un attimo analizzato (e ricordato) con degli esempi più vecchi.

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 222 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.