Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 221 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 222 totali)
  • Autore
    Post
  • #998109
    bluclaudino
    Partecipante

    Aspetta il capitolo, quello spoiler non è confermato (Chaplin su NF non l’hanno messo se non sbaglio).

    #998110
    TVRX T-T
    Membro

    Ma perchè naruto con il chakra di tutte le bestie non ha una forma vagamente somigliante a quella di Obito o Madara ?

    Penso che sia dovuto al fatto che avere tutti e nove i chakra e possedere il decacoda sia una cosa diversa. Per il decacoda era necessario utilizzare il Gedo Mazo, per esempio. :sisi:

    #998113
    chaplin
    Partecipante

    Ma perchè naruto con il chakra di tutte le bestie non ha una forma vagamente somigliante a quella di Obito o Madara ?

    Perché è solo (si fa per dire) colui che “conosce il nome dei nove bijuu”

    Aspetta il capitolo, quello spoiler non è confermato (Chaplin su NF non l’hanno messo se non sbaglio).

    Quale spoiler? Mi risulta solo quello delle tre pagine con relative traduzioni… :sisi:

    #998114
    YamahaUchiha
    Membro

    Madara è irredimibile per fortuna ed è il villain finale perfetto

    mah, si pensava anche di Gaara, di Nagato, di Sasuke e di Obito…
    su Italia2 sto guardando gli episodi vecchi, ieri c’era Sasuke che stava per uccidere Sakura…
    ma Kishimoto come ha potuto buttare nel water tutto così?
    sto cominciando seriamente a pensare a imposizioni editoriali…

    #998115
    bluclaudino
    Partecipante

    Quale spoiler? Mi risulta solo quello delle tre pagine con relative traduzioni… :sisi:

    Si quelle, NF non le conferma, o sbaglio?

    #998117
    chaplin
    Partecipante

    Si quelle, NF non le conferma, o sbaglio?

    Ufficialmente non mi pare che li confermino mai… Ma mi pare che i mod cancellino gli spoiler la cui autenticità non è acclarata.
    Se sono sopravvissuti è probabile che abbiano verificato…
    D’altronde basta conoscere qualcuno di fidato che abbia sfruttato la promozione della Shueisha…
    Ti pare che NF non abbia qualcuno sottomano?

    ———- Post added at 12:20 ———- Previous post was at 12:17 ———-

    Stesso discorso per ishuhui :sisi:

    #998118
    Falkenbach
    Partecipante

    mah, si pensava anche di Gaara, di Nagato, di Sasuke e di Obito…
    su Italia2 sto guardando gli episodi vecchi, ieri c’era Sasuke che stava per uccidere Sakura…
    ma Kishimoto come ha potuto buttare nel water tutto così?
    sto cominciando seriamente a pensare a imposizioni editoriali…

    Son casi totalmente diversi, Gaara compare praticamente all’inizio, Nagato neanche a metà della trama mentre le ragioni di Sasuke ed Obito sono state ampiamente spiegate.

    Il caso di Sasuke è come quello di Orochimaru, entrambi perdono i genitori ed accusano Konoha di questo, covando odo fino a volerla distruggere, è anche il discorso che Jiraiya fa a Naruto. Orochimaru non ha più avuto qualcuno che gli facesse tornare la ragione però, mentre Sasuke ha parlato con Tobi, Danzo, Hiruzen e lo stesso Itachi.
    Viene a scoprire che il fratello ha affrontato una vita da infiltrato, traditore ecc per non rovinare la fama di tutti gli Uchiha ed il bene del villaggio, sarà anche logico che a quel punto Sasuke rifletta un po’.
    Non è che volesse uccidere Sakura, lui voleva distruggere tutta Konoha, che è diverso.

    Poi è stato sempre messo in evidenza il parallelismo tra Sasuke e Naruto, basta solo vedere lo scontro tra i due alla Valle dell’Epilogo per capire che questa situazione era stata pensata praticamente dall’inizio.
    Quindi o Kishimoto ha imposizioni editoriali da quando ha cominciato tutto o non lo so :asd:

    #998119
    chaplin
    Partecipante

    Mi hai fatto tornare in mente una cosa che avevo letto (non ricordo dove)…
    Un tizio spiegava quanto era differente la qualità dei tratti tra il manga stampato e la versione originale in formato digitale…
    uhmm mi fare fosse in un’intervista di Oda…
    Chissà che l’aspetto insolito degli spoiler non dipenda dal fatto che sono “digitalemente originali” e non immagini del manga cartaceo scannerizzati… :mah:
    Lo scopriremo domani :sisi:

    #998120
    kant
    Membro

    Poi è stato sempre messo in evidenza il parallelismo tra Sasuke e Naruto, basta solo vedere lo scontro tra i due alla Valle dell’Epilogo per capire che questa situazione era stata pensata praticamente dall’inizio.
    Quindi o Kishimoto ha imposizioni editoriali da quando ha cominciato tutto o non lo so :asd:

    per imposizioni editoriali non si deve intendere che la trama del manga venga riscritta dalla casa editrice, piuttosto che qualche scelta dell’autore sia stata indirizzata in una direzione piuttosto che in un’altra, ampliata piuttosto che ridimensionata o viceversa o varie ed eventuali, tutte scelte che a lungo andare lasciano una scia di piccole discrepanze(nulla di grave) lungo il manga

    #998122

    Credo e spero a sto punto di vedere una situazione del genere:

    Naruto coi nove chakra che li usa ma non ottiene il juubi
    Sasuke che non ottiene il rinneghan bensì una via di mezzo, ricordo obito quando parló dei due fratelli… Indra venne disegnato con degli occhi strani, tipo il simbolo del clan uzumaki…. Meglio un rinneghan de potenziato a Sasuke che scoprire che gli uzumaki sono parenti dei senju perché discendono da Indra pure loro… Naruto con quegli occhi lo vedrei malissimo

    #998124
    Falkenbach
    Partecipante

    per imposizioni editoriali non si deve intendere che la trama del manga venga riscritta dalla casa editrice, piuttosto che qualche scelta dell’autore sia stata indirizzata in una direzione piuttosto che in un’altra, ampliata piuttosto che ridimensionata o viceversa o varie ed eventuali, tutte scelte che a lungo andare lasciano una scia di piccole discrepanze(nulla di grave) lungo il manga

    Questo ok, ma non si può dire che le scelte di Sasuke siano state fatte all’ultimo, e tanto meno regge il paragone di Madara con altri vilian precedenti :mah:

    Per me Blu ha ragione, Madara è perfetto come nemico finale e ne ha dato prova da sempre, tirando i fili di praticamente tutti gli eventi, e specialmente con quello che sta combinando negli ultimi capitoli. Da questo punto di vista, Naruto è sempre stato lineare, quindi per me non ha senso dire che Kishimoto sia stato indirizzato dagli editori o dal fan service su certe cose :sisi:

    #998125
    kant
    Membro

    Questo ok, ma non si può dire che le scelte di Sasuke siano state fatte all’ultimo, e tanto meno regge il paragone di Madara con altri vilian precedenti :mah:

    Per me Blu ha ragione, Madara è perfetto come nemico finale e ne ha dato prova da sempre, tirando i fili di praticamente tutti gli eventi, e specialmente con quello che sta combinando negli ultimi capitoli. Da questo punto di vista, Naruto è sempre stato lineare, quindi per me non ha senso dire che Kishimoto sia stato indirizzato dagli editori o dal fan service su certe cose :sisi:

    ma che madara sia l’unico a non tornare sui suoi passi è ancora da dimostrare

    #998129
    Redazione
    Amministratore del forum

    per imposizioni editoriali non si deve intendere che la trama del manga venga riscritta dalla casa editrice, piuttosto che qualche scelta dell’autore sia stata indirizzata in una direzione piuttosto che in un’altra, ampliata piuttosto che ridimensionata [/U]

    Concordo :ahsisi: a dimostrazione di ciò questo week ho recuperato gli ultimi 10 episodi dell’anime che non avevo potuto vedere in precedenza per mancanza di tempo, quelli non sono “filler” :mah: ho letto anche qualche commento nella sezione anime,visti di seguito danno proprio l’impressione di un lavoro ben fatto, quello é lavoro di Kishimoto, ci metto la mano sul fuoco, é lavoro che magari per tempistica non é riuscito ad inserire e incastrare nel manga :sisi: ma sono troppo ben fatti :sisi: ora é filler :sisi: ma consiglio a tutti gli appassionati del manga di vedersi gli ultimi episodi anime :sisi: sembrano fatti per completare appunto il manga in alcuni passaggi :sisi:

    #998130
    ningen
    Membro

    Concordo :ahsisi: a dimostrazione di ciò questo week ho recuperato gli ultimi 10 episodi dell’anime che non avevo potuto vedere in precedenza per mancanza di tempo, quelli non sono “filler” :mah: ho letto anche qualche commento nella sezione anime,visti di seguito danno proprio l’impressione di un lavoro ben fatto, quello é lavoro di Kishimoto, ci metto la mano sul fuoco, é lavoro che magari per tempistica non é riuscito ad inserire e incastrare nel manga :sisi: ma sono troppo ben fatti :sisi: ora é filler :sisi: ma consiglio a tutti gli appassionati del manga di vedersi gli ultimi episodi anime :sisi: sembrano fatti per completare appunto il manga in alcuni passaggi :sisi:

    E’ vero, esclusa la parte con i “fumosi”, quei filler diciamo che sono “integrativi” al manga. Non so se sia stato Kishimoto a dare le direttive o meno, fatto sta che vedere quel che succedeva dietro le quinte è stato senza ombra di dubbio interessante :sisi:
    Ad ogni modo credo che le imposizioni dall’alto l’abbiano tutti i mangaka, altrimenti dubito che vengano pubblicati e diventino famosi. E’ un pò il discorso che fa Frusciante tra registi e produttori :sisi:

    #998134
    Redazione
    Amministratore del forum

    E’ vero, esclusa la parte con i “fumosi”, quei filler diciamo che sono “integrativi” al manga[/U]

    Vero ! Quella parte é davvero una cagata :sisi: non centrava nulla con tutto il resto.. insomma da queste cose é ancora + evidente quando é un lavoro di Kishi o cmq uno scarto e quando invece é farina dei produttori dell’anime :sisi: le differenze sono troppo evidenti…

    Cmq a prescindere, il mio discorso a parte il consiglio di vederli, era una considerazione su un’opera lunga come Naruto, chissà a quante cose ha dovuto rinunciare Kishi o non ha avuto modo di sviluppare nel mio che + riteneva esaustivo… é vero che molte volte, io compreso, critichiamo Kishi per non fare approfondimenti o spiegare alcune cose ma credo sia impossibile farlo totalmente… credo non esiste al mondo o forse é privilegio di pochissimi quello di poter sviluuppare “interamente” un’ opera secondo le proprie idee senza compromessi.. :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 222 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.