Naruto 675: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #634580
    bluclaudino
    Partecipante

    Grazie alla Golden Week ci siamo saltati qualche giorno di down del forum senza danni, ma ora torniamo operativissimi 😉 Dove eravamo rimasti? Io ricordo solo che volevo Sakura.. morta :asd: Beh, non sappiamo chi abbia preso di mira Madara, se Sakura od Obito.. la prima è talmente irrilevante che dubito meriti di essere ammazzata da Madara, quindi direi che è Obito ad essere nel target. Per il resto lo scontro definitivo è iniziato con diverse tecniche, c’è una certa eterogeneità: Kekkei Genkai, elementali e non, come se piovesse, e molte devono ancora essere spiegate. Vedremo in questi giorni, col capitolo che dovrebbe uscire mercoledì normalmente.

    #998983
    ningen
    Membro

    Mi aspetto delle spiegazioni circa quanto successo nello scorso capitolo, circa le tecniche usate da Sasuke. Del resto mi importa poco a dire il vero arrivati a questo punto.

    #998985
    ciola
    Partecipante

    c e questa settimana il capitolo ???

    #998987
    bluclaudino
    Partecipante

    c e questa settimana il capitolo ???

    Vedremo in questi giorni, col capitolo che dovrebbe uscire mercoledì normalmente.

    Claro che si :sisi:

    #999005
    chaplin
    Partecipante

    Sicuramente si ricomincerà da dove s’era finito…
    Madara, per tornare in vantaggio (e dare a Kishi qualche altro capitolo di scontro), ha la necessità del secondo Rinnegan…
    Naruto sarebbe in grado di mantenere in vita anche Obito… ma Kishi potrebbe anche optare per lasciarlo morire con onore…
    :mah: vedremo

    ———- Post added at 08:37 ———- Previous post was yesterday ———-

    letto il capitolo…
    Finalmente tutta la verità sulla vicenda Rin e su Obito marionettato…
    Poi metà capitolo di chiacchiere… con colpo di scena finale…

    ———- Post added at 08:39 ———- Previous post was at 08:37 ———-

    uhmm Mp avrà sbagliato il titolo del capitolo… o Kishi s’è appisolato? :mah:

    ———- Post added at 08:40 ———- Previous post was at 08:39 ———-

    Dimenticavo… Obito ha spedito Sakura da Kakashi, salvandole la vita. :sisi:

    ———- Post added at 08:41 ———- Previous post was at 08:40 ———-

    Naruto ha raggiunto spedito Kakashi, salvandogli la vista… :sisi:

    ———- Post added at 08:42 ———- Previous post was at 08:41 ———-

    Confermata la mia ipotesi (qualcuno se ne ricorderà) che Obito volesse essere trafitto al cuore da Kakashi…

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 08:42 ———-

    Ora che Kakashi può tenere aperti entrambi gli occhi… tocca a Sasuke tenerne chiuso uno?
    Kishi non intende disegnare un occhio in più se non gli ritoccano lo stipendio in virtù del maggior lavoro richiesto? :mah:

    #999015
    chaplin
    Partecipante

    nessuno scrive? mi tocca fare doppio post :sisi:
    letto il capitolo…
    Finalmente tutta la verità sulla vicenda Rin e su Obito marionettato…
    Poi metà capitolo di chiacchiere… con colpo di scena finale…

    ———- Post added at 08:39 ———- Previous post was at 08:37 ———-

    uhmm Mp avrà sbagliato il titolo del capitolo… o Kishi s’è appisolato? :mah:

    ———- Post added at 08:40 ———- Previous post was at 08:39 ———-

    Dimenticavo… Obito ha spedito Sakura da Kakashi, salvandole la vita. :sisi:

    ———- Post added at 08:41 ———- Previous post was at 08:40 ———-

    Naruto ha raggiunto spedito Kakashi, salvandogli la vista… :sisi:

    ———- Post added at 08:42 ———- Previous post was at 08:41 ———-

    Confermata la mia ipotesi (qualcuno se ne ricorderà) che Obito volesse essere trafitto al cuore da Kakashi…

    ———- Post added at 09:24 ———- Previous post was at 08:42 ———-

    Ora che Kakashi può tenere aperti entrambi gli occhi… tocca a Sasuke tenerne chiuso uno?
    Kishi non intende disegnare un occhio in più se non gli ritoccano lo stipendio in virtù del maggior lavoro richiesto? :mah:

    #999016
    bluclaudino
    Partecipante

    Letto.. mmmm, capitolo un po’ meh: la spiegazione su Rin in praica la sapevamo già, era abbastanza ovvia.. Kakashi con due occhi normali non mi piace, a parte che diventa una mezzapippa, ma così perde la caratteristica di ibrido speciale che tanto mi piaceva.. e Kishi doveva finire il capitolo una pagin dopo, è un Cliffangher che non ha senso fatto così, non vedendo nulla non è che ci sia attesa per qualcosa.. Insomma boh, saranno le due settimane di pausa ma non mi ha entusiasmato per niente. L’unica emozione me l’hanno suscitata i ricordi di Kakashi, una vola tanto li ho trovati ben posizionati nel capitolo e contestualizzati bene. E Sasuke.. cosa sta covando? Boh.. vorrà uccidere i cinque Kage? :mah:

    #999019
    chaplin
    Partecipante

    Letto il capitolo MS… Per quanto riguarda il titolo pare che ad appisolarsi siano stati quelli di MP… :sisi:

    #999021
    franceviola87
    Partecipante

    capitolo cosi cosi
    scontato l’inizio con obito che salva sakura (a sto punto potevano andare via insieme, vabbè)
    molto molto entusiasmante il dialogo fra madara e obito(non ho capito il fatto del sigillo nel cuore, che ti fa?), anche se non mi salta troppo il come madara aveva programmato il turn heel di obito… come cavolo hai fatto a mettere il sigillo a tutti e 3? hai davvero scelto obito solo perchè era il più buono di tutti e quindi poteva avere più odio da sprigionare? boh, sta cosa mi lascia un pò perplesso…
    e alla fine naruto che ridà un’occhietto a kakashi mi ha proprio abbattuto… già non mi era piaciuto con gai sensei e ora tantomeno…
    voto 6, comunque sufficiente

    #999026
    meruz
    Membro

    Non mi piace la piega presa da un bel po’ di tempo a questa parte, per cui non sto neanche parlare del capitolo in generale. Mi ha dato comunque soddisfazione avere la conferma che obito non era altro che una marionetta (cosa che avevo detto moooolto tempo fa e che per qualcuno sembrava eresia, visto che mi dicevano di non aver capito nulla del manga :asd:), vedremo se qualcuno avrà ancora il coraggio di dire il contrario. :asd:

    #999028
    Tar Minastir
    Membro

    Nessuno pare aver notato un errore COLOSSALE commesso nello scorso capitolo e ripetuto in quest’ultimo.
    Madara usa l’occhio di Kakashi per trasportare sé stesso nell’altra dimensione, e Obito usa il suo occhio per trasportare Sakura nel mondo reale. Ma è sempre stato l’esatto opposto! L’occhio di Kakashi poteva trasportare quà e là oggetti lontani, mentre quello di Obito sé stessi e oggetti a contatto. Com’è possibile che ora si siano scambiati? C’è stato uno scambio di occhi non mostratoci?

    #999029
    ningen
    Membro

    Mhhh un capitolo con cosi tanto testo era molto che non lo vedevo. Sia chiaro, questo non significa che avere più testo è meglio rispetto ad non averne. Diciamo che con questo capitolo Kishimoto ha voluto chiudere un pò di questioni lasciate in sospeso e questo è un bene dal mio punto di vista.Prima questione, forse che un pò si poteva già intuire ma è un bene che ci abbia pensato Kishimoto a mettere la parola fine sulla cosa: il rinnegan di Obito (o meglio dire il rinnegan che era di Madara e si è impiantato Obito). Finalmente abbiamo qualcosa per poter capire perchè Obito aveva un solo Rinnegan, perchè non lo ha mai sfruttato come sappiamo e quali erano i limiti nel suo utilizzo. Obito stesso dice che il potere del rinnegan di Madara era cosi grande che rischiava di perdere la ragione. A questo punto Nagato che riuscì a contrallarne 2, presumibilmente grazie ai poteri Uzumaki, ha effettuato una grande impresa, ed il fatto che dovesse dividere i poteri in vari corpi può essere un’altro indizio circa questo grande potere insito in quegli occhi. L’unica cosa un pò oscura, secondo me, riguarda la frase detta successivamente da Obito, cioè “nonostante gli occhi non sono miei, guarda cosa sono riuscito a fare”, che risulta un pò ambigua visto che di poteri del rinnegan ne ha usati poco o niente, ma magari si riferisce al semplice diventare Jinchuriki del Juubi.Il discorso di Uber-Madara ad Obito era pure prevedibile, sebbene a me gradito. Un pò lo sospettavamo già da tempo che Obito fosse stato fregato a 360°, sia per quel che riguarda la questione Rin sia per tutte le conseguenze del caso. Non ho capito se il sigillo “da marionetta” infuso nel suo cuore, sia stato una mossa con un Obito consenziente o se sia stata una fangata a tradimento di cui Obito si è accorto troppo tardi. E’ pure un pò oscuro, il come abbia fatto Madara incollato all’albero ad entrare in contatto con Rin ed infonderle lo stesso sigillo applicato ad Obito… Ma sono dettagli.Ed ora inizia il sermone:In quel tempo Naruto, dopo aver chiacchierato con il Dio degli shinobi, ottenne poteri miracolosi. Un dì mentre vagava incontra due tizi che stavano litigando. Uno dei 2 stava rischiando la vita e stava consumando la sua scintilla vitale. Ma egli, di buon cuore, decise di toccarlo al petto ed in un batter d’occhio il moribondo fu salvo. Non contento l’uomo che ridusse in fin di vita quel poveretto, eseguì uno scatto felino verso un tizio che passava di li per caso ed accecato da una furia mai vista, strappa l’occhio del povero tizio ignaro di tutto, che rimane con una faccia da fesso. Ma ecco che egli ancora pose le mani su l’occhio del poveretto cecato e gli restituì un nuovo occhio e la vista. Tutti ne furono contenti e ringraziarono il loro salvatore. Fine del sermone.A parte il “miracolo-Naruto”, mi sembra un buon capitolo visti gli standard attuali.Ps Non so perchè ma non mi manda a capo il testo.

    #999031
    Piepz-
    Membro

    A me viene da dire solo una cosa.. :asd:
    [SPOILER][/SPOILER]

    #999032
    Kuriel
    Membro

    Capitolo epico che mette finalmente i punti sulle i su varie questioni:
    Spiegazione sul rinnegan, fatta.
    Spiegazione sulla vicenda rin, fatta.
    Spiegazione sul perchè obito porta kakashi nell’altra dimensione, dove era il luogo peggiore in cui per lui combattere qualcuno, fatta, in quanto era suo scopo liberarsi dal sigillo di madara, anche a costo della sua stessa vita come infatti dice.
    Questo capitolo ridimensiona totalmente capitoli di tipo 1 anno e mezzo fa, ridimensiona la forza di obito che non ha perso il combattimento contro kakashi ma ha voluto semplicemente farsi togliere quel sigillo, infatti il combattimento in sè non aveva quasi senso, un calcio e fine. Da notare infatti che kishimoto ha trasformato ancora una volta quello che noi credevamo uno scontro all’ultimo sangue in un non-scontro.
    Ancora qualcuno che dice che kishimoto si inventa le cose dal nulla? :asd:

    #999033
    Redazione
    Amministratore del forum

    Letto il capitolo…su Rin ci eravamo arrivati da soli da tempo, anticipando le rivelazioni di Kshi da tempo… :sisi: la nebbia usata sia da Madara e successivamente da Obito :sisi: il sigillo al cuore é stata effettivamente una scoperta :sisi: ma dal momento che non avevamo indizi fin li non potevamo arrivarci :sisi: sembra che del rinnegan abbiamo visto ancora poco o niente :sisi: premessa per le mie teorie :sisi:

    I poteri rigenerativi(yang) di Naruto sono troppo da vedere… in pratica Naruto rigenera tutto :sisi: praticamente se non sei proprio morto può riportarti in vita.. (vorrei e spererei che il limite fosse questo) perché riportarti in vita dopo esser morto sarebbe troppo per me :sisi:
    Sasuke dovrebbe avere il potere opposto…

    Madara dopo aver recuperato il suo occhio sx probabilmente li avrà entrambi :sisi: e si rigenererà.. vabbé poco importante.. dal momento che questo lo fa già lo juubi… prevedo uno scontro finale con tecniche fuori portata per tutti gli shinobi tranne quei 3… al massimo potrebbe rientrarci Obito se viene guarito da Naruto e recupera entrambi gli sharingan… :sisi: il suo Kamui é cmq qualcosa che può infastidire senza contare che con l’Ms dovrebbe sbloccare le cellule del suo corpo e richiamare anche il susanoo :sisi: mah… vediamo..

    Cmq Obito che porta Sakura senza toccarla e molto strano, come Madara che si teletrasporta senza mettere una parte del suo corpo davanti al suo occhio come bersaglio :sisi: non vorrei che Obito e Kakashi si fossero scambiati gli occhi in un momento che non abbiamo visto…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.