Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 185 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 675: Ipotesi e Discussione Spoiler #999032
    Kuriel
    Membro

    Capitolo epico che mette finalmente i punti sulle i su varie questioni:
    Spiegazione sul rinnegan, fatta.
    Spiegazione sulla vicenda rin, fatta.
    Spiegazione sul perchè obito porta kakashi nell’altra dimensione, dove era il luogo peggiore in cui per lui combattere qualcuno, fatta, in quanto era suo scopo liberarsi dal sigillo di madara, anche a costo della sua stessa vita come infatti dice.
    Questo capitolo ridimensiona totalmente capitoli di tipo 1 anno e mezzo fa, ridimensiona la forza di obito che non ha perso il combattimento contro kakashi ma ha voluto semplicemente farsi togliere quel sigillo, infatti il combattimento in sè non aveva quasi senso, un calcio e fine. Da notare infatti che kishimoto ha trasformato ancora una volta quello che noi credevamo uno scontro all’ultimo sangue in un non-scontro.
    Ancora qualcuno che dice che kishimoto si inventa le cose dal nulla? :asd:

    in risposta a: Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler #998203
    Kuriel
    Membro

    a parte il fatto che solo quella o la sabbia di shukaku è disponibile(o forse pure il fuoco di matatabi, di altri biju non so), come ti ho scritto in prima pagina la lava è un elemento e non può essere annullato dal rinnegan

    Ma non sono proprio i colpi elementali che il rinnegan assorbe?

    in risposta a: Naruto 671: Ipotesi e Discussione Spoiler #997495
    Kuriel
    Membro

    La storia delle reincarnazioni o delle trasmigrazioni di chakra era pessima lo scorso capitolo e diventa ancora peggio questo capitolo. Per prima cosa mi sembra una trovata dell’ultimo minuto giusto per fare in modo che qualcuno possa essere in grado di contrastare Madara. Non vi è alcun indizio forte che questa cosa fosse stata programmata sin dall’inizio. L’albergo lampadina Naruto ha aperto le sue frontiere anche ai fantasmi delle leggende, chissà cosa ancora nasconde il ragazzino dorato. Ripudiato da tutti alla fine si scopre essere abitato dalla reincarnazione del figlio di una leggenda del passato. Peccato perchè la storia in generale del saggio delle sei vie è abbastanza interessante, ma il fatto che Naruto e Sasuke siano dei prescelti e glia appaia il genio in punto di morte a me lascia veramente veramente deluso.
    Kishimoto ha sempre ripetuto questa cosa… la prima volta era in difficoltà, ecco che interviene Minato, poi è il turno di Kushina. Ed ora che è mezzo morto appare il diavolo 🙂
    Se la teoria che qualcuno ha formulato prima fosse vera, ovvero che il saggio delle sei vie stia prendendo in giro entrambi i ragazzini per un qualche motivo (plausibile, off course) allora si potrebbe un attimo risollevare la storia che ha veramente raggiunto uno dei fondi più bassi di tutto il manga. Per fortuna torniamo a Gai che sta per fare qualcosa di spettacolare.
    Le parti su Kaguya e l’albero dell’illusione sono invece molto interessanti, soprattutto quando spiega il come sbocciano i frutti sull’albero. Pensate se Kaguya sia la discendente di una razza che ha scelto di rifugiarsi nell’illusione, per questo motivo era a conoscenza del frutto ed ha dovuto aspettare che sbocciasse per ottenere i poteri di un popolo intero!
    Il problema di Naruto è proprio Naruto a questo punto, visto che di spunti interessanti quando si smette di parlare dell’eletto bambino della leggenda c’è ne sono parecchi.

    Ancora con questa storia dell’eletto? Forse non leggete bene i capitoli ma il saggio dice specificatamente che naruto è stato SCELTO da Ashura. Cosa vuol dire? Come si fa’ a scegliere? Naruto è stato scelto dopo che si è fatto il culo e ha mostrato al mondo e ad ashura stesso la sua morale. Non viene detto che è stato scelto dalla nascita.
    Tra l’altro, anche se fosse una reincarnazione dalla nascita, che problema ci sarebbe? Potresti interscambiare naruto con ashura, chiamando naruto ashura se preferisci, e il tema del fumetto non cambierebbe comunque, visto che ashura in principio si è dovuto fare il culo ecc ecc.

    in risposta a: Naruto 666: Ipotesi e Discussione Spoiler #995702
    Kuriel
    Membro

    Ma come dove ha già visto gai? Vi siete scordati che madara ci ha combattuto insieme a killerbee? Addirittura con gai che gli ha usato quel colpo con la tigre di cui non ricordo il nome

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995482
    Kuriel
    Membro

    Sono d’accordo, sopratutto con la parte in neretto. L’ho chiamato “Naruto 2 la vendetta” perchè come lui era un pò imbranatello ed incapace all’inizio oltre ad essere un personaggio positivo. Sul fatto che sia stato l’amore per Rin e la voglia di riportarla in qualche modo in vita, e non una vera volontà di creare un mondo in cui regna la pace, la causa di tutto, credo che non ci sia più da obbiettare.

    Non penso proprio :asd:
    Le motivazioni di obito sono spiegate benissimo in questo capitolo che molti continuano ad ignorare (la traduzione non è perfetta, altrimeti guardatelo in inglese): Naruto 629: Buco vuoto – Manga Eden – Read Manga Online Free
    Che poi rin sia stato il catalizzatore che gli ha aperto li occhi non lo metto in dubbio, ma dire che ha fatto tutto per resuscitare rin, secondo me e senza offesa, vuol dire non aver capito nulla del personaggio, visto che avrebbe avuto possibilità di portarla in vita con altri mezzi come il rinnegan di nagato se avesse voluto.
    I suoi pensieri vanno costanti a lei perchè è stata l’unica persona ad averlo accettato per quello che era, l’unica persona ad aver accettato Obito Uchiha. L’unica persona insieme a kakashi con cui lui sentiva un legame. Non mi sembra un utopia rivolgere i suoi pensieri a lei.

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995333
    Kuriel
    Membro

    Sono certamente tra i detrattori di obito, ma devo dire che non mi dispiacerebbe una cosa del genere!
    Nel senso, per me resta un personaggio senza spina dorsale (al momento), prima un finto madara, ora un finto naruto, questa sarebbe la prima cosa a mio parere fatta da lui e lui soltanto, vorrei vederlo, sì! 😀

    La mia era comunque una semplice battuta 🙂

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995323
    Kuriel
    Membro

    Due impressioni personali. Secondo me quando la mano si schiarisce e diventa bianca… É un passaggio simbolico. Prendiamo zetsu…. É bianco…. Con la volontá di madara diventa nero, giusto? Ora torna bianco, é obito che pr me sta “convertendo” black-zeta uni uno zetsu tutto suo. Madara gli ha insegnato l arte dello yin no? Per me sta succedendo questo. Sta convertendo black-zetsu e si sta impossessando dello stesso per rinvigorirsi.

    Se fosse così sarebbe fantastico, anche solo per veder imbizzarrire i detrattori di obito :asd:
    Comunque pure io voglio obito morto alla fine di tutto questo.

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995311
    Kuriel
    Membro

    Ah dimenticavo, Obito ha preso lo scettro? Prossimo cap 666, dedica al fratello?

    Penso ne crei uno suo. Notare le vignette che mostrano la mano di obito:
    Naruto 665: Who I Am Now (19) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    in risposta a: Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler #995275
    Kuriel
    Membro

    Ottimo capitolo. Penso sarà obito a salvare naruto passandogli l’altra metà della volpe. Sarà oltretutto un processo molto simbolico.

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994858
    Kuriel
    Membro

    E se quell’uomo misterioso vicino a Sasuke fosse Itachi ? mi spiego meglio.
    Ricordiamo tutti che Itachi svanì dopo aver sconfitto kabuto con izanami.
    Sappiamo già di sicuro che il potere izanami serve per punire e salvare gli uchiha che abusano di izanagi ma in questo caso la finalità è un altra.
    La tecnica svanisce quando Kabuto avrà finalmente compreso chi è lui veramente e non ” imitando ” il suo maestro Orociok.
    Difatti Kishimoto non lascia vignette a caso e ve ne lascio una :

    Può essere che Kabuto sia passato dalla parte dei buoni ricordando il fratello e di conseguenza l’izanami si andrebbe ad annullare.
    Capito l’errore decide di usare per l’ultima volta l’edo tensei e far resuscitare Itachi per dare una speranza al mondo (visto che era già a conoscenza del piano di Madara e Obito).

    Penso che i resuscitati possano essere esclusi perchè si vede il piede tipo graffiato (o forse è solo lo sporco). sappiamo che gli edo si rigenerano.
    Poi non si spiegherebbe perchè karin percepisca un chakra “ostile”

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994852
    Kuriel
    Membro

    Fermi tutti, ho una teoria, mani in alto :asd:

    No seriamente, ho pensato ad una nuova possibilità. Il personaggio misterioso potrebbe essere qualcuno che c’è sempre stato ma di cui non abbiamo mai avuto notizie, qualcuno che ha “vegliato” sulle varie vicende senza mai farsi vedere, probabilmente un personaggio nuovo o di cui abbiamo avuto qualche notizia di sfuggita (molto sfuggita). Avete presente gli osservatori di Fringe? Tanto per farvi capire cosa intendo.

    Ho pensato a questo quando ho fleshato un’altra scena misteriosa, che tutti si ricorderanno, indovinate quale?
    [SPOILER][/SPOILER]

    E no, non parlo di Rikudo o qualcuno del genere sia chiaro :sisi:

    Mi sembra l’unica ipotesi plausibile tra quelle a disposizione al momento :sisi:

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994845
    Kuriel
    Membro

    Ricordavo giusto, haku fa i segni con una mano:

    Naruto 24 (5) – Manga Eden – Read Manga Online Free

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994803
    Kuriel
    Membro

    Kuriel perde il pelo, ma non il vizio :asd:

    Lo stesso per coloro a cui mi riferivo nel commento :asd:

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994798
    Kuriel
    Membro

    Vedo fan di one piece scandalizzarsi per una gag alla one piece in naruto :asd:
    Comunque per chi l’avesse ipotizzato, il tizio misterioso non può essere uno zetsu. Non si riesce a percepire il loro chakra :sisi:

    Sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia.

    in risposta a: Naruto 664: Ipotesi e Discussione Spoiler #994715
    Kuriel
    Membro

    Ovvio che si discute di teorie, cosa se no? :asd:
    Come ti ho detto, neanche a me piacerebbe la cosa, ma i presupposti ci sono. Sappiamo per certo che servono i poteri di entrambi i clan, ma come dicevo, trovo difficile che il Rikudo sulla stele parlasse di trapianti, il potere a cui si riferiva potrebbe essere anche il “semplice” chakra dei Senju, il trapianto è comunque un modo di ottenere chakra altrui. E ti ripeto nuovamente che il passaggio di chakra potrebbe solo aver azionato il meccanismo che attiva il Rinnegan, una volta azionato non ci sarebbe bisogno di mantenere il chakra (sempre linea teorica)
    Madara dice che lo risvegliò quando la sua vita era ormai in procinto di finire (when my life span was almost over), non parla di vecchiaia. Ti faccio notare che da Edo non è vecchio, ma è “tornato in vita” (te lo metto tra virgolette per dirti che è solo un espressione e non finire per discutere anche su questo).
    Ora che piaccia o meno è un conto, ma oggettivamente i presupposti ci sono, tocca solo vedere se Kishi farà una cosa del genere o no :sisi:

    EDIT: ci stiamo dilungando troppo, quindi chiudo qua in attesa del capitolo.

    L’immagine è chiara, è lui da vecchio.

    Naruto 606: Mondo dei sogni (12) – Manga Eden – Read Manga Online Free

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 185 totali)