Naruto 665 Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #995421
    Piepz-
    Membro

    Avevo deciso di risparmiarti… ma mi ci costringi… :sisi:
    Nello stesso punto?… Questo punto ha il diametro di un chilometro? Allora sì… può essere :sisi:

    Su… per piacere… non usciamocene con certe cose… :coffe:

    Mi scuso :asd:

    #995425
    Cornice
    Partecipante

    Ma, mettiamo un attimo i puntini sulle Y, leggete Naruto o sperate che il mangaka faccia ciò che vi aspettate o che più vi aggrada?
    Il dubbio è legittimo poiché mi pare inverosimile che Kishi, dopo quel discorsone (tipico) di Naruto, mi faceva schiattare Obito in quel modo.
    Naruto cambia le persone. Lo abbiamo visto con Zabusa, con Gaara, con Nagato (per citare quelli cattivi all’atto del loro incontro), per non contare Tsunade, Ai, Oonoki, ecc… Quindi perché scandalizzarsi se il biondino c’è riuscito ancora una volta con Obito?

    Zabusa non è stato fatto morire così, col colpo di Kakashi. Kishimoto gli ha concesso una morte col coltello tra i denti, conclusasi accanto ad Haku.
    Gaara, qualora fosse morto dopo l’estrazione, si è dimostrato una persona decisamente “narutizzata” dopo lo scontro col biondino. Ora lo vediamo sul campo di battaglia deciso a portare avanti i suoi stessi ideali.
    Nagato ha sacrificato tutte le sue energie per resuscitare i ninja uccisi a Konoha, dopo aver capito di aver sbagliato tutto.

    Obito che muore così, senza dire/fare nulla in proporzione a quello che è stato il suo personaggio durante tutto il manga, onestamente non avrebbe alcun senso, nella visione totale dell’opera.

    Ripeto, se si vuol ragionare su “a me non piace”, “per me era meglio”, ecc., senza un briciolo di obiettività allora è inutile confrontarsi. Ci sarebbero mille opinioni diverse con pochissimi punti in cui le idee di alcuni combacerebbero per brevi periodi.

    Francamente date le ultime trovate in tutta umiltà credo di avere idee meno banali e ripetitive io che Kishimoto.
    A parte questa goliardica battuta, non spero che faccia le cose che voglio io di certo, ma non vedo per quale motivo ogni personaggio antagonista di Naruto debba per forza convertirsi al suo credo che tra l’altro in tutto il manga è quello meno strutturato e pianificato, spesso imposto senza molta logica ma per un forte desiderio personale.
    Un obito che muore adesso è un Obito che ha dedicato la sua vita ad un ideale, creduto in un idea, ma questo castello in aria gli si è smontato davanti agli occhi, confrontandosi con una realtà che aveva ignorato, ovvero Naruto and Friends.
    Se un giorno dovessi scoprire che un mio professore o qualcuno che è stato la mia “guida” durante la mia vita è in realtà una persona che mi ha usato per i suoi scopi, di certo non cambierei idea immediatamente ma avrei bisogno di tempo per metabolizzare e sviluppare una nuova ideologia a riguardo. E se noi critichiamo questa redenzione non è che non capiamo Kishimoto, in Kishimoto non c’è niente da comprendere, il manga è semplicissimo e piuttosto banale nelle sue semplificazioni delle reazioni dei personaggi. La critica è proprio su questo, è un pattern che si ripete ogni volta che Naruto incontra un antagonista.
    Obbiettivamente però ti dico che hai ragione, il manga di Kishimoto segue questo filone, Naruto cambia tutti e Naruto è il salvatore. Su questo non ci piove. Obbiettivamente una maturazione del personaggio secondo me non avviene affatto in questo modo, da una vignatta all’altra e può essere fatta con un briciolo di cura in più anche in uno Shonen. Se hai seguito Hunter Hunter leggi lo spoiler. [SPOILER]In HxH il pensiero del Re nell’ultima saga segue un percorso, il cambiamento di Gon segue un percorso ben definito, non avviene da un’incontro all’altro. L’incontro fa scattare l’epifania, questa viene elaborata e porta ad un cambiamento, il cambiamento viene covato, definito, smentito da altri eventi.[/SPOILER]
    Questa è un’opinione personale, non la realtà dei fatti siccome non sono uno studioso, sono solo dei miei pensieri su come dovrebbero andare le cose in maniera più oggettiva anche se si parla di un opera di fantasia. I percorsi che stanno seguendo tutti i personaggi non solo sono approssimati troppo ma ritengo che oramai seguono tutti una macchietta fissa, ideologia di utopia o distopia, incontro con Naruto, cambio di idea. Non mi sembrano naturali e realistici come il manga ci ha abituato dall’inizio.

    #995427
    kant
    Membro

    Francamente date le ultime trovate in tutta umiltà credo di avere idee meno banali e ripetitive io che Kishimoto.
    A parte questa goliardica battuta, non spero che faccia le cose che voglio io di certo, ma non vedo per quale motivo ogni personaggio antagonista di Naruto debba per forza convertirsi al suo credo che tra l’altro in tutto il manga è quello meno strutturato e pianificato, spesso imposto senza molta logica ma per un forte desiderio personale.
    .

    dipende da cosa parti, in breve obito non è mai stato un madara
    obito ha avuto gli stessi ideali di naruto, ben prima di naruto, in seguito ad una disgrazia decide di abbandonare le sue idee per seguire gli ideali di un altro(madara), durante lo scontro con naruto si rende conto che non ha mai dimenticato i suoi ideali, ma che il dolore provocato da una perdita gli aveva fatto accantonare ma non cambiare le sue idee
    in sostanza obito è sempre stato un naruto, solo che l’aveva dimenticato, il confrontarsi ripetutamente con naruto glielo ha fatto ricordare
    nagato lo stesso, in seguito ad un forte dolore seguito dalla perdita dolorosa di un amico fa la stessa cosa di obito, accantona i suoi ideali per seguire quelli di un altro, il confronto con naruto lo riporterà ai suoi ideali
    lo schema semplificato non è quello di antagonisti che cambiano ideali a contatto con naruto, ma di antagonisti uguali o quasi a naruto, che a contatto con lui ricordano ciò che avevano accantonato

    #995444
    TVRX T-T
    Membro

    Capitolo letto, (a dire il vero l’altro ieri, ma ho avuto dei problemi di connessione…)

    Capitolo buono, che concede ad Obito la possibilità di costruirsi una degna uscita di scena, (camperà ancora per poco, a mio avviso), e con un buon messaggio di fondo, anche se alcune scelte non mi sono piaciute più di tanto.

    Partendo dalla prima, la modalità eremitica di Minato: non dico che non ce la potesse avere, ma non allo stesso livello di Naruto, (ovvero senza nessun tipo di aiuto/deformazione facciale). Per quanto ne sappiamo, non stava nemmeno usando il trucco di suo figlio, e sarebbe quindi il maestro fra i tre, (lui, Naruto e Jiraya). Mah…

    In secondo luogo, l’incredibile vitalità di Obito: la spiegazione data dai più, (ossia la ricarica fatta grazie a Darkurama), mi piace, ed è anche un gran troll: avevo già le mani nei capelli quando era stata confermata la sottrazione della Volpe da Minato, quando poi Kishi usa proprio questo espediente per ricaricare Obito e farlo marciare contro Madara. Benissimo. Il problema è che Obito poi perfora Madara come budino e si ripiglia pure dell’Omnyoutun, (sopravvivendo non so come al contatto con esso, non dovrebbe più avere neanche una cellula del Juubi). Mah, staremo a vedere.

    Il resto del capitolo, però, mi è molto piaciuto: il discorso di Obito “innovativo”, (bellissima la metafora sul leader); la sua determinazione verso Madara; il suo riscoprirsi; il discorso di Madara nonché aneddoto storico e persino l’attacco, (poi fallito) di Minato, (spettacolare vedere Madara far centrare Kakashi col rasengan del suo sensei :asd:). Bello, e spero che Kishi riesca a sorprendermi ancora in futuro.

    Buon capitolo, che rimescola le carte in tavola.

    #995454
    Piepz-
    Membro

    Ma ora che Obito ha di nuovo l’Onmyoton e sembra voler fare qualcosa di “buono”, potrebbe ricreare le due braccia di Minato o mi sbaglio?
    In quel modo non si può piu vedere…

    #995455
    ningen
    Membro

    Francamente date le ultime trovate in tutta umiltà credo di avere idee meno banali e ripetitive io che Kishimoto.
    A parte questa goliardica battuta, non spero che faccia le cose che voglio io di certo, ma non vedo per quale motivo ogni personaggio antagonista di Naruto debba per forza convertirsi al suo credo che tra l’altro in tutto il manga è quello meno strutturato e pianificato, spesso imposto senza molta logica ma per un forte desiderio personale.
    Un obito che muore adesso è un Obito che ha dedicato la sua vita ad un ideale, creduto in un idea, ma questo castello in aria gli si è smontato davanti agli occhi, confrontandosi con una realtà che aveva ignorato, ovvero Naruto and Friends.
    Se un giorno dovessi scoprire che un mio professore o qualcuno che è stato la mia “guida” durante la mia vita è in realtà una persona che mi ha usato per i suoi scopi, di certo non cambierei idea immediatamente ma avrei bisogno di tempo per metabolizzare e sviluppare una nuova ideologia a riguardo. E se noi critichiamo questa redenzione non è che non capiamo Kishimoto, in Kishimoto non c’è niente da comprendere, il manga è semplicissimo e piuttosto banale nelle sue semplificazioni delle reazioni dei personaggi. La critica è proprio su questo, è un pattern che si ripete ogni volta che Naruto incontra un antagonista.
    Obbiettivamente però ti dico che hai ragione, il manga di Kishimoto segue questo filone, Naruto cambia tutti e Naruto è il salvatore. Su questo non ci piove. Obbiettivamente una maturazione del personaggio secondo me non avviene affatto in questo modo, da una vignatta all’altra e può essere fatta con un briciolo di cura in più anche in uno Shonen. Se hai seguito Hunter Hunter leggi lo spoiler. [SPOILER]In HxH il pensiero del Re nell’ultima saga segue un percorso, il cambiamento di Gon segue un percorso ben definito, non avviene da un’incontro all’altro. L’incontro fa scattare l’epifania, questa viene elaborata e porta ad un cambiamento, il cambiamento viene covato, definito, smentito da altri eventi.[/SPOILER]
    Questa è un’opinione personale, non la realtà dei fatti siccome non sono uno studioso, sono solo dei miei pensieri su come dovrebbero andare le cose in maniera più oggettiva anche se si parla di un opera di fantasia. I percorsi che stanno seguendo tutti i personaggi non solo sono approssimati troppo ma ritengo che oramai seguono tutti una macchietta fissa, ideologia di utopia o distopia, incontro con Naruto, cambio di idea. Non mi sembrano naturali e realistici come il manga ci ha abituato dall’inizio.

    Ma era ovvio fin dal principio, che Obito si sarebbe prima o poi ri-convertito. Di fatto quelli che stava seguendo non erano nemmeno i suoi ideali, ma stava seguendo quelli di qualcun’altro. Ciò fa capire come sia un personaggio facilmente manipolabile alla stregua di Sasuke e come tutto quello che ha fatto dopo la visione della morte di Rin siano cose completamente insensate, tanto che anche lui stesso si è reso conto ora dell’errore e tenta di rimediare.
    Semmai la cosa su cui si può obiettare è il primo cambiamento, visto che da “Naruto 2 la vendetta” diventa “E continuavano a chiamarlo Madara”, ma tenuto conto del suo debole stato mentale facilmente manipolabile, anche questo a dire il vero potrebbe passare ed essere in qualche modo giustificato anche se un pò più forzatamente.
    Forse è vero che Kishimoto ha già usato una cosa simile, basti pensare al personaggio di Nagato che ha avuto la beffa di essere abbindolato da un personaggio a sua volta abbindolato da un terzo personaggio. Insomma nel mondo di Naruto le persone sono quasi tutte facilmente manipolabili come burattini… Basta avere un passato triste e si cadrà preda del primo bastardo sadico che passa.

    #995472
    Cornice
    Partecipante

    Ma era ovvio fin dal principio, che Obito si sarebbe prima o poi ri-convertito. Di fatto quelli che stava seguendo non erano nemmeno i suoi ideali, ma stava seguendo quelli di qualcun’altro. Ciò fa capire come sia un personaggio facilmente manipolabile alla stregua di Sasuke e come tutto quello che ha fatto dopo la visione della morte di Rin siano cose completamente insensate, tanto che anche lui stesso si è reso conto ora dell’errore e tenta di rimediare.
    Semmai la cosa su cui si può obiettare è il primo cambiamento, visto che da “Naruto 2 la vendetta” diventa “E continuavano a chiamarlo Madara”, ma tenuto conto del suo debole stato mentale facilmente manipolabile, anche questo a dire il vero potrebbe passare ed essere in qualche modo giustificato anche se un pò più forzatamente.
    Forse è vero che Kishimoto ha già usato una cosa simile, basti pensare al personaggio di Nagato che ha avuto la beffa di essere abbindolato da un personaggio a sua volta abbindolato da un terzo personaggio. Insomma nel mondo di Naruto le persone sono quasi tutte facilmente manipolabili come burattini… Basta avere un passato triste e si cadrà preda del primo bastardo sadico che passa.

    Si dovrebbe seguire un percorso secondo me. Avevamo lasciato Obito nel dubbio e poi era scomparso sotto il controllo dello Zetsu Nero. Addirittura peggio di Orochimaru, che almeno aveva la scusa di aver passato tempo nel sigillo a pensare a dove aveva sbagliato…
    Obito poi secondo me non è affatto uguale a Naruto, ne ne condivide gli ideali. Ha l’obbiettivo della pace, ma quello lo hanno un po’ tutti i personaggi del manga. Obito invece è sempre stato ossessionato da Rin, voleva diventare Hokage per ricevere l’ammirazione di Rin, ha acconsentito al piano di Madara perchè è morta Rin. Il suo percorso ha un impronta molto egoista, mentre Naruto ha una vena molto più altruista, dovuta anche con l’incontro con gli altri paesi e gli altri ninja.
    Sinceramente io pensavo che Obito fosse schiattato, senza dare nulla, e avrei voluto fosse così, non tutti hanno il tempo di redimersi, avrei preferito fosse morto nel dubbio, avendo fallito nel cercare una strada personale. Un po’ come Kabuto, abbandonato allo sconcerto.
    Quindi per quando prevedibile lo ritengo abbastanza inutile ai fini della trama se non quello di depotenziare un po’ Madara per permettere all’alleanza di accopparlo (o convertirlo) con le cose che ha sputato il capitolo scorso.
    Per me questa scelta di far tornare Obito andava evitata e non l’ho digerita bene, avendo orami considerato Obito un capitolo chiuso, magari riaperto solo prima di tirare l’ultimo sospiro con Kakashi.
    Ma siccome tutti devono trasformarsi in dei seguaci di Naruto perchè Kishimoto ha sempre fatto così allora aspetto impaziente che anche Madara lo diventi.

    #995473
    ningen
    Membro

    Si dovrebbe seguire un percorso secondo me. Avevamo lasciato Obito nel dubbio e poi era scomparso sotto il controllo dello Zetsu Nero. Addirittura peggio di Orochimaru, che almeno aveva la scusa di aver passato tempo nel sigillo a pensare a dove aveva sbagliato…
    Obito poi secondo me non è affatto uguale a Naruto, ne ne condivide gli ideali. Ha l’obbiettivo della pace, ma quello lo hanno un po’ tutti i personaggi del manga. Obito invece è sempre stato ossessionato da Rin, voleva diventare Hokage per ricevere l’ammirazione di Rin, ha acconsentito al piano di Madara perchè è morta Rin. Il suo percorso ha un impronta molto egoista, mentre Naruto ha una vena molto più altruista, dovuta anche con l’incontro con gli altri paesi e gli altri ninja.
    Sinceramente io pensavo che Obito fosse schiattato, senza dare nulla, e avrei voluto fosse così, non tutti hanno il tempo di redimersi, avrei preferito fosse morto nel dubbio, avendo fallito nel cercare una strada personale. Un po’ come Kabuto, abbandonato allo sconcerto.
    Quindi per quando prevedibile lo ritengo abbastanza inutile ai fini della trama se non quello di depotenziare un po’ Madara per permettere all’alleanza di accopparlo (o convertirlo) con le cose che ha sputato il capitolo scorso.
    Per me questa scelta di far tornare Obito andava evitata e non l’ho digerita bene, avendo orami considerato Obito un capitolo chiuso, magari riaperto solo prima di tirare l’ultimo sospiro con Kakashi.
    Ma siccome tutti devono trasformarsi in dei seguaci di Naruto perchè Kishimoto ha sempre fatto così allora aspetto impaziente che anche Madara lo diventi.

    Sono d’accordo, sopratutto con la parte in neretto. L’ho chiamato “Naruto 2 la vendetta” perchè come lui era un pò imbranatello ed incapace all’inizio oltre ad essere un personaggio positivo. Sul fatto che sia stato l’amore per Rin e la voglia di riportarla in qualche modo in vita, e non una vera volontà di creare un mondo in cui regna la pace, la causa di tutto, credo che non ci sia più da obbiettare.

    #995474
    kant
    Membro

    Si dovrebbe seguire un percorso secondo me. Avevamo lasciato Obito nel dubbio e poi era scomparso sotto il controllo dello Zetsu Nero. Addirittura peggio di Orochimaru, che almeno aveva la scusa di aver passato tempo nel sigillo a pensare a dove aveva sbagliato…

    scusa però, leggere obito che cita nagato col rinne-tensei io non lo definirei affatto abbiamo lasciato obito nel dubbio, a questo punto se a qualcuno sorge il dubbio che ti sia perso qualcosa nel manga non devi fargliene una colpa…

    ———- Post added 22-02-2014 at 00:03 ———- Previous post was 21-02-2014 at 23:55 ———-

    Ma ora che Obito ha di nuovo l’Onmyoton e sembra voler fare qualcosa di “buono”, potrebbe ricreare le due braccia di Minato o mi sbaglio?
    In quel modo non si può piu vedere…

    non c’è nulla che lo faccia ipotizzare

    #995475
    Cornice
    Partecipante

    scusa però, leggere obito che cita nagato col rinne-tensei io non lo definirei affatto abbiamo lasciato obito nel dubbio, a questo punto se a qualcuno sorge il dubbio che ti sia perso qualcosa nel manga non devi fargliene una colpa…

    No infatti mi riferivo alla parte prima, quella parte è un abominio che per fortuna era stata interrotta dal Homunculus nero. Vero non ci aveva lasciato Obito con un finale degno di tutti quelli che ci lasciano nel manga di Kishimoto, ma pensavo dicesse qualche boiata verso la fine, integrando il pensiero di Naruto al suo, o rimpiangendo gli errori che aveva commesso. Avevo criticato quella scelta al tempo e la sto ricriticando adesso, non mi sono perso niente, è Kishimoto che continua a inciampare negli stessi punti.

    #995477
    kant
    Membro

    No infatti mi riferivo alla parte prima, quella parte è un abominio che per fortuna era stata interrotta dal Homunculus nero. Vero non ci aveva lasciato Obito con un finale degno di tutti quelli che ci lasciano nel manga di Kishimoto, ma pensavo dicesse qualche boiata verso la fine, integrando il pensiero di Naruto al suo, o rimpiangendo gli errori che aveva commesso. Avevo criticato quella scelta al tempo e la sto ricriticando adesso, non mi sono perso niente, è Kishimoto che continua a inciampare negli stessi punti.

    quello non è inciampare, è gusto personale, per me inciampare è il susano senza occhi, è il bloccaggio di sasuke a mezz’aria, sono i senjutsu a minato così come li ha mostrati, oltre ad altri particolari che ho sempre segnalato,
    cioè particolari su circostanze a cui si era riferito in maniera diversa nel resto del manga, facendoci pensare delle cose che poi hanno perso di valore,
    ma le scelte dei personaggi non si possono definire in quella maniera, perchè nella vita reale di persone che si fanno manipolare con estrema facilità, persone che non sanno decidere su nulla, persone che decidono di fare sempre la cosa sbagliata o altre azioni che messe in un manga potrebbero passare per forzate, io ne ho conosciute più di una, quindi su quello, per me vale la regola del gusto personale e nulla di più.

    #995482
    Kuriel
    Membro

    Sono d’accordo, sopratutto con la parte in neretto. L’ho chiamato “Naruto 2 la vendetta” perchè come lui era un pò imbranatello ed incapace all’inizio oltre ad essere un personaggio positivo. Sul fatto che sia stato l’amore per Rin e la voglia di riportarla in qualche modo in vita, e non una vera volontà di creare un mondo in cui regna la pace, la causa di tutto, credo che non ci sia più da obbiettare.

    Non penso proprio :asd:
    Le motivazioni di obito sono spiegate benissimo in questo capitolo che molti continuano ad ignorare (la traduzione non è perfetta, altrimeti guardatelo in inglese): Naruto 629: Buco vuoto – Manga Eden – Read Manga Online Free
    Che poi rin sia stato il catalizzatore che gli ha aperto li occhi non lo metto in dubbio, ma dire che ha fatto tutto per resuscitare rin, secondo me e senza offesa, vuol dire non aver capito nulla del personaggio, visto che avrebbe avuto possibilità di portarla in vita con altri mezzi come il rinnegan di nagato se avesse voluto.
    I suoi pensieri vanno costanti a lei perchè è stata l’unica persona ad averlo accettato per quello che era, l’unica persona ad aver accettato Obito Uchiha. L’unica persona insieme a kakashi con cui lui sentiva un legame. Non mi sembra un utopia rivolgere i suoi pensieri a lei.

    #995483
    franceviola87
    Partecipante

    Non penso proprio :asd:
    Le motivazioni di obito sono spiegate benissimo in questo capitolo che molti continuano ad ignorare (la traduzione non è perfetta, altrimeti guardatelo in inglese): Naruto 629: Buco vuoto – Manga Eden – Read Manga Online Free
    Che poi rin sia stato il catalizzatore che gli ha aperto li occhi non lo metto in dubbio, ma dire che ha fatto tutto per resuscitare rin, secondo me e senza offesa, vuol dire non aver capito nulla del personaggio, visto che avrebbe avuto possibilità di portarla in vita con altri mezzi come il rinnegan di nagato se avesse voluto.
    I suoi pensieri vanno costanti a lei perchè è stata l’unica persona ad averlo accettato per quello che era, l’unica persona ad aver accettato Obito Uchiha. L’unica persona insieme a kakashi con cui lui sentiva un legame. Non mi sembra un utopia rivolgere i suoi pensieri a lei.

    non potrei essere più d’accordo con te, su obito l’ho sempre pensata cosi, fosse morto kakashi avrebbe fatto la stessa cosa, rimandando sempre il pensiero a lui…
    sul senjutsu di minato, non ho ben capito quale sarebbe il problema… sappiamo che era un cavallo in tutto quello che faceva, non mi sembra tanto strano che lo sappia usare perfettamente… o magari è cosi perfetto perchè da edo non subisce i minus della tecnica

    #995484
    ningen
    Membro

    Non penso proprio :asd:
    Le motivazioni di obito sono spiegate benissimo in questo capitolo che molti continuano ad ignorare (la traduzione non è perfetta, altrimeti guardatelo in inglese): Naruto 629: Buco vuoto – Manga Eden – Read Manga Online Free
    Che poi rin sia stato il catalizzatore che gli ha aperto li occhi non lo metto in dubbio, ma dire che ha fatto tutto per resuscitare rin, secondo me e senza offesa, vuol dire non aver capito nulla del personaggio, visto che avrebbe avuto possibilità di portarla in vita con altri mezzi come il rinnegan di nagato se avesse voluto.
    I suoi pensieri vanno costanti a lei perchè è stata l’unica persona ad averlo accettato per quello che era, l’unica persona ad aver accettato Obito Uchiha. L’unica persona insieme a kakashi con cui lui sentiva un legame. Non mi sembra un utopia rivolgere i suoi pensieri a lei.

    non potrei essere più d’accordo con te, su obito l’ho sempre pensata cosi, fosse morto kakashi avrebbe fatto la stessa cosa, rimandando sempre il pensiero a lui…
    sul senjutsu di minato, non ho ben capito quale sarebbe il problema… sappiamo che era un cavallo in tutto quello che faceva, non mi sembra tanto strano che lo sappia usare perfettamente… o magari è cosi perfetto perchè da edo non subisce i minus della tecnica

    Ma non erano i suoi ideali, erano quelli di Madara, il motivo per cui li ha seguiti è sempre e solo uno: Rin.
    Con Kakashi avrebbe fatto lo stesso? Chi può dirlo… La cosa certa è che questo non può essere una prova visto che è una supposizione.

    #995522

    Bel capitolo, con spiegone e colpo di scena finale. Anche se non ho capito una cosa: la mazza sacra in mano a Obito è riuscita a crearla succhiando qualcosa dal corpo di Madara? O Infilandogli la mano dentro (a Naruto spesso sembra siano tutti di plastilina… :asd: ) ha succhiato l’energia per spostare il nero dalla mano di Zetzu per creare la mazza?

    Comunque capitolo molto starwarsiano con Madara che ricorda tantissimo Darth Treya in Kotor2, un’altra che voleva “creare” un nuovo mondo nel senso di voler azzerare tutto e far sparire la Forza nell’universo, a differenza che Madara vuole tutto il chakra per sè (ingordo :asd: )

    Poveraccio Minato che ora non ha più braccia e combatterà alla Goku con testate e intanto mi ricorda una vecchia domanda nel thred specifico quando ipotizzai una sua capacità di usare il senjutsu, data la sua firma sul rotolo dei rospi (cosa non automatica, ma apriva a qualche possibilità).
    Kakashi che non ho capito come si è beccato anche un rasengan, ora sarà ridotto proprio male, specialmente se si riapre la ferita…

    Vista la gag dello scorso capitolo con le giare, non credo che Obito riuscirà a passare la sua parte di volpe a Naruto. Anzi, credo che dopo questo passo netto in avanti verso la bontà, a breve morirà pure.

    Molto sentimentale la spiegazione su come impiegò il chakra l’antico Eremita. Certo che Kishi è un romanticone.
    Tornando a Obito-Madara non mi so spiegare tecnicamente la penetrazione della sua mano nel corpo.
    Comunque non credo proprio che Madara provi il minimo affetto verso Obito. Se si è fatto fregare è perché aveva la guardia abbassata, vuoi perché troppo fiducioso in sè, vuoi perché non s’aspettava questo gesto da Obito viste le sue espressioni e l’aria che aveva.

    Secondo me, se Obito era quasi morto e ora ha abbastanza energie da camminare e muovere velocemente la mano contro Madara è perché ha preso un po’ di forze dallo Zetzu nero: del resto le due metà dei corpi comunicano e non mi pare una cosa incoerente, poi può essere anche la grande vitalità del chakra della volpe…

    Da quel che ho capito io la materia oscura (rende l’idea hahaha) cancella tutte le tecniche lessi in inglese il verbo “erase”… tranne il senjutsu. Visto che il chakra eremitico pervade tutto il corpo (vedi naruto che cade contro gli spuntoni di roccia e non si fa niente) non escluderei che il braccio di minato si possa ricomporre.
    Anche nella discussione dell’Hokage più forte si era parlato della modalità eremitica di minato, ero l’unico a sostenere che era facile che l’avesse… Grande Minato!

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.