Naruto 673: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 221 risposte, 35 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 222 totali)
  • Autore
    Post
  • #998196
    Bunta-sama
    Partecipante

    Leggendo il capitolo mi vien da dire una cosa sola sul boss finale.
    Forse, non si tratterà né di Madara né di un improbabile Orociok. La vecchia dea coniglio sembra stia preparandosi per fare un discreto scherzetto al vecchio Uchiha, del tipo: “Tu mi volevi eguagliare, ed io ritorno in vita”.

    #998197

    Devo ammettere che pur essendo una storia piena di difetti e powerup infiniti … La doppia pagina Naruto/sasuke spacca.

    #998199
    Cornice
    Partecipante

    Che piega sta prendendo questo manga? Se la parte con Gai mi aveva fatto sperare in qualcosa di buono siamo tornati al punto di partenza.
    I due ragazzi potenziati in sogno ed in punto di morte da uno che non li aveva mai considerati prima ad ora, ora riescono a fare il mazzo ad un ninja che pochi capitoli fa, da cieco ha fatto fuori un esercito ninja. Gai salvato dal santone lampadina che ora ha anche il potere di dispensare la vita e la morte delle persone. Magari riesce a far tornare anche Neji per la festa finale, un po’ mi manca quell’inutile ragazzo della foglia. Ma ora che Madara è in difficoltà, ecco che qualcuno parla a Madara e lo rinvigorisce (o potenzia, chi lo sa). Questo è il Tite Kubo che ci piace. Almeno in Bleach le cose sono chiare sin dal primo capitolo.

    #998203
    Kuriel
    Membro

    a parte il fatto che solo quella o la sabbia di shukaku è disponibile(o forse pure il fuoco di matatabi, di altri biju non so), come ti ho scritto in prima pagina la lava è un elemento e non può essere annullato dal rinnegan

    Ma non sono proprio i colpi elementali che il rinnegan assorbe?

    #998205
    ningen
    Membro

    Un pò di tempo fa, pressapoco quando Naruto imparava ad usare il chakra del vento, pensavo quanto fosse stato figo scoprire che Naruto fosse predisposto ad altri tipi di chakra oltre quello del vento e che riuscisse a padroneggiare dopo un pò di allenamento anche altri tipi di tecniche oltre al solito rasengan in varie salse. A vedere oggi come sono le cose e ripensando a quel momento un pò di amarezza c’è. Grazie al patto “amici per la vita” con i Biju, ora Naruto può fondere addirittura una kekkei come lo youton al suo rasengan (altro che Rasengan infuocato :asd:). I power up ormai sono all’ordine del giorno, tanto che assistiamo oltretutto ad una nuova puntata di “Madara l’aspirapolvere” che aspira pure l’albero intero, sotto consiglio delle vocine nella testa e sento già odore di ulteriore power up, quasi confermato dalla vignetta con 3 occhi.
    Gai non muore, l’avevo detto ed era più che prevedibile. Non dico che la cosa manda in vacca tutto quello che Gai ha fatto prima, ma diciamo che non chiude il cerchio di quella che poteva essere una fine gloriosa per Gai.
    Non capisco più le parole di Obito… Sembra completamente stralunato e non si riesce a capire cosa gli passa per la testa. Aiuta l’alleanza e poi dice di trattarlo come un nemico?
    Bella la doppia pagina, ma se dobbiamo andare avanti a doppie pagine fighe, conseguenze di power up preferisco non vederne più di robe simili.
    Infine parliamo di Sasuke ed il suo nuovissimo occhio Sharinnegato. Alla fine ha davvero ottenuto il rinnegan (o quello che è), quindi anche ottenere il rinnegan ti fa incontrare coll’eremita dei 6 sentieri? E’ tutto molto vacuo, non si capisce perchè l’abbiano incontrato ora, perchè l’abbiano incontrato in modalità differenti, chi l’ha incontrato prima di loro, come funzionano ste reincarnazioni (visto che Madara che doveva essere l’incarnazione di Indra è vivo cosi come Sasuke che è la stessa incarnazione di Indra). Cioè sembra una cosa che doveva succedere perchè si.
    Non comprendo ancora i poteri del rinnegan di Madara, a parte il Rimbo che sa fare? Perchè non ha usato nessuno dei poteri che usava Nagato? Il susanoo non serve più o non lo può usare? Gli altri poteri dello Sharingan? Ci sarà bisogno di un’altra digi-evoluzione per vedere qualcos’altro?

    #998208
    chaplin
    Partecipante

    la questione è che da qualche parte dovrebbero stare, passi nelle inquadrature a campo lungo come sono state negli ultimi capitoli, oppure quando il fronte era lontano dall’albero(come si capisce dal viaggio di gaara dal fronte biju, al fronte alleanza fino al fronte minato), però in questo capitolo ci sono varie inquadrature strette sule radici dell’albero vuote, quella che mi fa pensare alla dimenticanza è la vignetta in cui madara assorbe l’albero, lì era il punto cieco opposto a dove stavano prima(madara e gli altri) che che negli ultimi capitoli non era stato inquadrato(si capisce dall’immagine allargata del taglio albero con nuvoletta da impatto di madara)

    A me pare che anche negli altri capitoli ci sian state inquadrature sulle radici… e non c’era mai nessuno intorno
    Non la puoi definire svista di questo capitolo. Certo da qualche parte devono stare ma mi pare ovvio che Kishi non li vuole attorno all’albero… Trattasi di scelta… che ovviamente puoi considerare giusta o sbagliata :sisi:

    #998209
    Cornice
    Partecipante

    Un pò di tempo fa, pressapoco quando Naruto imparava ad usare il chakra del vento, pensavo quanto fosse stato figo scoprire che Naruto fosse predisposto ad altri tipi di chakra oltre quello del vento e che riuscisse a padroneggiare dopo un pò di allenamento anche altri tipi di tecniche oltre al solito rasengan in varie salse. A vedere oggi come sono le cose e ripensando a quel momento un pò di amarezza c’è. Grazie al patto “amici per la vita” con i Biju, ora Naruto può fondere addirittura una kekkei come lo youton al suo rasengan (altro che Rasengan infuocato :asd:). I power up ormai sono all’ordine del giorno, tanto che assistiamo oltretutto ad una nuova puntata di “Madara l’aspirapolvere” che aspira pure l’albero intero, sotto consiglio delle vocine nella testa e sento già odore di ulteriore power up, quasi confermato dalla vignetta con 3 occhi.
    Gai non muore, l’avevo detto ed era più che prevedibile. Non dico che la cosa manda in vacca tutto quello che Gai ha fatto prima, ma diciamo che non chiude il cerchio di quella che poteva essere una fine gloriosa per Gai.
    Non capisco più le parole di Obito… Sembra completamente stralunato e non si riesce a capire cosa gli passa per la testa. Aiuta l’alleanza e poi dice di trattarlo come un nemico?
    Bella la doppia pagina, ma se dobbiamo andare avanti a doppie pagine fighe, conseguenze di power up preferisco non vederne più di robe simili.
    Infine parliamo di Sasuke ed il suo nuovissimo occhio Sharinnegato. Alla fine ha davvero ottenuto il rinnegan (o quello che è), quindi anche ottenere il rinnegan ti fa incontrare coll’eremita dei 6 sentieri? E’ tutto molto vacuo, non si capisce perchè l’abbiano incontrato ora, perchè l’abbiano incontrato in modalità differenti, chi l’ha incontrato prima di loro, come funzionano ste reincarnazioni (visto che Madara che doveva essere l’incarnazione di Indra è vivo cosi come Sasuke che è la stessa incarnazione di Indra). Cioè sembra una cosa che doveva succedere perchè si.
    Non comprendo ancora i poteri del rinnegan di Madara, a parte il Rimbo che sa fare? Perchè non ha usato nessuno dei poteri che usava Nagato? Il susanoo non serve più o non lo può usare? Gli altri poteri dello Sharingan? Ci sarà bisogno di un’altra digi-evoluzione per vedere qualcos’altro?

    Forse il potere è talmente grande che non hanno idea di cosa fare con tutta quella roba. Prima, quando erano dei ninja forti ma vincolati, erano più creativi. Ora Madara sembra un fantoccio da allenamento, messo li a prendere pugni senza un’idea precisa di cosa deve fare. Rimane impassibile con un Obito che gli trapassa il petto, si becca i colpi di Gai senza elaborare alcuna strategia difensiva. Ed ora subisce il powr-up Lava di Naruto.
    Ma dal capitolo prossimo, dopo aver ascoltato la voce silente sarà in grado di mettere in serio pericolo la terra. Magari ci sarà una fusione tra Naruto e Sasuke, che scopriranno di essere in grado di sopperire alla forza magnetica respingente degli atomi grazie al potere dell’amore e della collaborazione.

    #998210
    franceviola87
    Partecipante

    bel capitolo, bellissim disegni, power up sensati, non mi aspettavo lo sharrinegan che a quanto pare è pur sempre un rinnegan, probabilmente più potente…
    mi stona solo che madara non riesca a fare niente contro nessuno ormai, perchè non usa gli altri poteri del rinnegan? va bene che sto rimbo sarà la tecnica più potente ma ne hai un milione da usare dannazione…
    e infine la non morte di gai mi scoccia altamente, ormai ero pronto psicologicamente a perderlo e invece…
    peccato, poteva essere un capitolo da 10 e lode questo

    mi son scordato di obito…. che cosa vorrà dire? forse vuole essere considerato nemico per farsi uccidere… ma proprio da sakura? l’inutile sakura che uccide obito? sarebbe una scelta pessima… sarebbe meglio a sto punto facesse il kamikaze contro madara

    #998211
    kant
    Membro

    Ma non sono proprio i colpi elementali che il rinnegan assorbe?

    assorbe il chakra della tecnica, per questo sia pain(mondo dei preta) che madara assorbono il rasen-shuriken, ma se la sfera non è chakra condensato, ma direttamente un elemento come la lava(o magma) non può farci nulla col rinnegan

    #998212
    Redazione
    Amministratore del forum

    Capitolo in chiaroscuro.
    Belli i disegni (la doppia pagina è top), scopriamo i power up di Naruto e Sasuke che mi sembrano lineari con le aspettative (anche se l’occhio di Sasuke (Rinnegan o Sharinnegan) lascia qualche dubbio, poi xkè solo un occhio ?).
    Non mi è piaciuto il salvataggio di Gai, che secondo me sarebbe stato giusto lasciar spegnere eroicamente dopo il suo estremo sacrificio.
    Non mi è piaciuto Madara che assorbe l’albero e sopratutto questa continua non chiarezza sulle entità del juubi dell’albero di Kaguya e di sto frutto. Naruto oltre tutto dice di percepire l’altra metà del potere del eremita. Poco chiaro.
    Chissà qual’è la richiesta di Obito a Sakura.
    Non resta che attendere questo scontro finale, e che sia all’altezza delle aspettative. PS E se Kaguya fosse nell’albero e risucchi Madara dall’interno, divenendo lei il final boss?

    #998213
    kant
    Membro

    A me pare che anche negli altri capitoli ci sian state inquadrature sulle radici… e non c’era mai nessuno intorno
    Non la puoi definire svista di questo capitolo. Certo da qualche parte devono stare ma mi pare ovvio che Kishi non li vuole attorno all’albero… Trattasi di scelta… che ovviamente puoi considerare giusta o sbagliata :sisi:

    va bene chiamiamola scelta sbagliata, però la statua di buddha viste le dimensioni da biju, avrebbe potuto essere visibile anche come puntino in lontananza

    #998215
    Falkenbach
    Partecipante

    Devo dire che questo capitolo mi ha preso in contropiede, mi ha sorpreso vedere l’occhio di Sasuke (ma son d’accordo con Chap sulla sua spiegazione in base all’unione), l’unica cosa che ancora mi turba è perchè a volte si vedono 6 tomoe ed altre 9, chissà se significa qualcosa. Naruto stranamente comincia a piacermi di più, sia come atteggiamento che come design, credo ormai abbia un potere pressochè identico ad Ashura (il quale a sua volta aveva le sfere nere) :sisi:

    Punto cruciale: Madara!

    Volevo postare ieri questa cosa ma ho fatto bene ad aspettare il capitolo. Rileggendo i precedenti, mi stavo chiedendo come mai il Juubi appare solo a distanza di 20 anni (periodo indicativo) da quando Kaguya mangia il frutto. Non è l’unico mistero al riguardo, ma come anche molti altri di voi avranno già pensato, sono giunto alla conclusione che Kaguya e lo Juubi fossero la stessa cosa.

    Lo Shinjuu è pur sempre un albero, il fatto che faccia un frutto ogni mille anni, potrebbe voler dire che ogni mille anni l’albero muore ed il frutto è il suo mezzo per tornare in vita. Ma quando Kaguya ha mangiato il frutto interrompendo il ciclo, l’albero ha finito per “risorgere” dentro di lei, così Kaguya e lo Shinjuu si sono ritrovati fusi insieme (il capitolo ci mostra che è possibile). Col tempo è stata corrotta da quel chakra (perdendo quella specie di tiro alla fune a cui Obito sopravvive, per esempio) ed entrando nella modalità Juubi per uccidere i suoi stessi figli, che oltre a rappresentare un ostacolo, erano due grossi fonti di chakra.

    A questo punto i figli affrontano la Madara, l’uno usa una qualche tecnica alla Shiki Fuujin per sigillare la sua anima e muore, l’altro sigilla ciò che resta (il Juubi) dentro di lui. Ma Kaguya anche se sconfitta, è per alcuni versi viva nell’albero, o almeno la sua coscienza. Questa sua malvagità potrebbe aver contaminato Indra ed i suoi discendenti, motivo per cui si son sempre visti alla ricerca di potere, cosa che avrebbe riportato sulla terra il Rinnegan e quindi il Juubi.
    Spiegherebbe anche perchè il Gedo Mazo abbia fattezze antropomorfe.

    Insomma, potremmo vedere Kaguya prendere possesso di Madara come punizione per essersi avvicinato troppo a lei, una Kaguya boss finale :asd:

    EDIT: ora che ci faccio caso, Madara butta il bastone e sembra si prepari a richiamare qualcosa

    #998217
    Narutobi
    Membro

    Mi viene da pensare che l’unica cosa che Obito possa chiedere a Sakura sia quella di trapiantare il suo rinnegan in Naruto (nella parte destra,ovviamente),cosi’ si avrebbe una più equa ridistribuzione del potere di Hagoromo ai suoi due figli,finalmente!Non mi viene in mente altro.

    #998219
    Bunta-sama
    Partecipante

    Mi viene da pensare che l’unica cosa che Obito possa chiedere a Sakura sia quella di trapiantare il suo rinnegan in Naruto (nella parte destra,ovviamente),cosi’ si avrebbe una più equa ridistribuzione del potere di Hagoromo ai suoi due figli,finalmente!Non mi viene in mente altro.

    L’unica cosa sensata che Obito, sofferente com’è, potrebbe chiedere a Sakura sarebbe quella di farlo fuori assieme al rinnegan ancora in suo possesso. Il tutto prima che dark Zetsu riesca a riprendere il controllo di quel guscio ormai svuotato (contrariamente a quanto si presupponeva con l’estrazione di parte di Gyuki e Shukaku dal corpo di Madara, da tutte le essenze bijuu.

    #998220
    Cornice
    Partecipante

    Mi viene da pensare che l’unica cosa che Obito possa chiedere a Sakura sia quella di trapiantare il suo rinnegan in Naruto (nella parte destra,ovviamente),cosi’ si avrebbe una più equa ridistribuzione del potere di Hagoromo ai suoi due figli,finalmente!Non mi viene in mente altro.

    Io penso che una delle poche cose che possa fare Obito adesso è auto esiliarsi nell’altra dimensione, farlo tornare per la festa finale a fianco di Neji sarebbe troppo imbarazzante per il personaggio. Un’esilio auto-imposto sarebbe dignitoso, con il solo Kakashi che può andare a trovarlo.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 222 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.