Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: One Piece 740: Ipotesi e Discussione Spoiler #996058
    xAlastorx
    Membro

    Solo io ho trovato la fuga di Usop coerente con il personaggio ? come scritto da alcuni sicuramente è un pretesto di Oda per fare entrare in campo il mitico Sogeking !! Quindi ragazzi tranquilli Usop tornerà mascherato , anche perchè se non fa qualcosa lui sarà la fine !!
    La parte che mi è piaciuta di meno probabilmente è stata il fronte di Zoro perchè è durata troppo poco !!

    in risposta a: One Piece 736: Ipotesi e Discussione Spoiler #993879
    xAlastorx
    Membro

    Se ho ben capito dall’inglese Diamante può trasformare in materiale fluttuante qualsiasi oggetto. Non capisco però perchè quando viene attaccato si protegge con il mantello

    il mantello in realtà è una lastra di metallo , solo che potendo trasformare qualunque cosa in un “materiale fluttuante” lo usa come mantello per proteggersi , almeno ho capito così xD

    in risposta a: gantz #973265
    xAlastorx
    Membro

    Alla fine si è concluso questo manga che ha avuto un andamento discendente come qualità. La fine non mi è piaciuta molto perché lascia aperte parecchie questioni all’interno del manga che secondo me è stato concluso troppo presto. Una delle questioni ad esempio a cui non ho trovato risposta è questa

    [SPOILER] : chi è in realtà sebastian ? ricordate il capitolo 302 ? dove questo tipo con il pensiero riesce ad uccidere le persone intorno a lui e anche far precipitare un aereo per poi volatilizzarsi in stile gantz ? E’ uno dei personaggi che mi ha incuriosito di più nel manga, ma che non è più stato tirato fuori non rendendo del tutto chiaro il suo ruolo nell’universo di gantz , magari mi sono perso qualche passaggio nel manga dove lo spiegano ma non sono riuscito a trovare niente al riguardo. [/SPOILER]

    in risposta a: One Piece 703: Ipotesi e Discussione Spoiler #958501
    xAlastorx
    Membro

    secondo me il frutto non verrà mangiato da nessun membro della ciurma , ognuno di loro ha già le proprie tecniche , alcune ancora nascoste dopo i due anni di allenamento , non avrebbe senso secondo me che uno di loro ingerisca il frutto di Ace ; probabilmente ,se lo prende rufy, lo custodirà , anche se scommetterei che non riuscirà ad averlo e che verrà preso o da Fujitora o da un altro nemico.

    in risposta a: One Piece 702: Ipotesi e Discussione Spoiler #955351
    xAlastorx
    Membro

    mamma mia queste pause mi lasciano veramente allibito , di questo passo nemmeno i miei nipoti vedranno mai la fine di questo manga… 🙁

    in risposta a: One Piece 699: Ipotesi e Discussione Spoiler #951611
    xAlastorx
    Membro

    non capisco tutte queste critiche sul fatto che lo scontro non sia avvenuto , era naturale che i due non si battessero , il fenicottero non poteva permettersi un eventuale sconfitta visto la sua situazione , ha preferito abbandonare l’isola e risolvere i suoi problemi , inoltre abbiamo visto che Aokiji gli ha tenuto testa benissimo e non sembrava avere particolari problemi a gestirlo.
    In ogni caso a me il capitolo è piaciuto a quanto pare il piano di Law per il momento sta funzionando , penso che avesse previsto il fatto che pure lui sarebbe stato degradato dalla posizione di flottaro. Mi è piaciuta molto anche la notizia dell’altra alleanza che stanno facendo le super nove , magari loro stanno puntando ad un altro imperatore !!
    Kinemon si è accorto che Zoro possiede la spada leggendaria ,anzi pensa addirittura che Zoro l’abbia rubata , parla di una certa crisi nell’isola per la perdita di questa spada , sicuramente questo causerà non pochi problemi alla ciurma una volta arrivati nell’isola dei samurai 😀

    in risposta a: One Piece 695: Ipotesi e Discussione Spoiler #945953
    xAlastorx
    Membro

    Lo so, questo lo ha detto esplicitamente, ma non pensi che vada contro il messaggio di Rufy? Essere libero, senza obblighi, senza impegni.. non so, se si trattasse solo di cambiare la bandiera all’ingresso dell’isola, questo è già stato fatto, no? Non vorrei che si scontrassero davvero per un motivo banale.. per questo dico che se PH doveva essere una saga transitoria e di presentazione per me non ha (ancora) assolto il suo compito.

    Magari apparentemente potrebbe sembrare che questo comportamento vada contro l’idea di “libertà” che Rufy ha detto , però se conti non è molto bello essere liberi in un mondo di oppressi , conta che poi Rufy cerca sempre di sbrogliare queste matasse dall’inizio del manga (alabasta , skypea , isola di nami ecc…) ha sempre tentato di abbattere il tiranno di turno e aiutare le popolazioni in difficoltà , non mi stupirebbe una crescita del personaggio in questo senso, anzi dimostrerebbe di essere un po maturato rispetto all’idea ingenua della libertà individuale pura e semplice (infischiandosene degli altri) , dopo tutto l’impegno di sfidare Big Mom per liberare l’isola lo ha già preso e penso che questo sia proprio il primo passo di una lunga serie in quella direzione.

    Anche io sono d’accordo con te per la saga di PH , non da proprio un senso di completezza, ma dopotutto non è ancora ultimata quindi dobbiamo aspettare 😀

    in risposta a: One Piece 695: Ipotesi e Discussione Spoiler #945946
    xAlastorx
    Membro

    Se Rufy si deve scontrare con Big Mom, per cosa lo dovrebbe fare? Per affermarsi come dice Law, o per i dolcetti?

    Non so perchè ho fatto questa parentesi :look: Sto rileggendo le ultime saghe, forse per questo :asd:

    potrebbe combattere Big Mom per prendere definitivamente sotto la sua ala protettrice l’isola degli uomini pesce e magari altre isole oppresse come quella 😀 e renderle in maniera ufficiale territorio della ciurma di cappello di paglia :icon_wink: , oppure per dolcetti !! :rovatfl:

    in risposta a: Naruto 614: Ipotesi e Discussione Spoiler #942238
    xAlastorx
    Membro

    capitolo medio voto 6 e mezzo / 7 , mi ha lasciato parecchio l’amaro in bocca , Neji è uno dei miei personaggi preferiti , magari se proprio doveva morire era meglio dopo un bel combattimento epico, dove avrebbe potuto usare tutte le sue capacità…invece niente, Kishi ha dato pochissimo risalto ai componenti dei vecchi team ormai sono solo di contorno diciamo ai vari massacri che avvengono nella guerra. Spero che almeno Rock Lee , (mio personaggio preferito), abbia uno spazio migliore all’interno di questa saga.

    in risposta a: L’Attacco dei Giganti (Shingeki no Kyojin) – SPOILER! #941103
    xAlastorx
    Membro

    A me invece piace parecchio questo manga e mi intriga particolarmente , i disegni non sono un grosso problema anche se alcune volte devo soffermarmi un po per capire bene l’evolversi dell’azione. Il trailer dell’anime è fantastico , spero che non ci sia troppa censura in quanto il manga è abbastanza cruento.

    [SPOILER]qualcuno si è già fatto un idea sull’origine dei giganti ? Nel manga non sono stati lasciati molti indizi , inoltre non ho capito se i giganti dentro il muro siano vivi oppure no, nel senso una volta pietrificati grazie alla loro abilità restano vivi oppure no ?
    Al di là di tutto probabilmente sull’origine dei giganti penso che ci sia l’uomo stesso , visto che alcuni giganti sembrano essere stati umani precedentemente ,mi ha lasciato infatti perplesso la scena nel capitolo 38 quando Connie torna nel suo villaggio e trova il gigante sdraiato sulla sua casa che gli da il “benvenuto” :stupid:

    Il gigante con sembianze “scimmiesche” l’ho trovato stupendo , anche se magari pure lui è un uomo in grado di trasformarsi però con una padronanza superiore della “modalità gigante”

    non vedo l’ora di poter leggere gli altri capitoli 😀 [/SPOILER]

    in risposta a: One Piece 683: Ipotesi e Discussione Spoiler #930105
    xAlastorx
    Membro

    A me invece è piaciuto il colpo di Law , dopo tutto il suo frutto simula una sala operatoria e lui è il chirurgo , mettendola in quest’ottica abbiamo visto il bisturi (tagli con la spada) ,tramite il quale può fare trapianti (quando unisce o scambia i vari pezzi provenienti da soggetti diversi) ed il fatto di asportare parti del corpo (come ha fatto con il suo cuore), ed ora abbiamo visto il defibrillatore ; non mi stupirebbe vedere che lui possa usare anche l’anestesia (magari su se stesso per non sentire il dolore) :asd:

    in risposta a: One Piece 671: Ipotesi e Discussione Spoiler #909112
    xAlastorx
    Membro

    Mi sono fatto una teoria leggendo questo capitolo , secondo me questo mister X è un affiliato della marina o del governo , il fatto che law si senta male e si tocchi proprio il cuore è perchè magari , come è gia stato detto nei commenti sopra , quest’uomo possiede il cuore di law ottenuto in qualche modo, in questo modo Law è vincolato a seguire sempre i suoi ordini.

    Io quindi ho ipotizzato che law abbia portato alla marina 100 cuori di pirati in modo che, la stessa marina , possa direttamente controllare i pirati in questione minacciandoli con i loro cuori, adesso Law possiede anche il cuore di smoker magari per poter controllare anche le sue azioni. Secondo me il piano che vuole attuare Law , o meglio che gli è stato ordinato dal governo/marina è proprio di affrontare un imperatore per rubare il suo cuore e poterlo usare come una pedina.

    Probabilmente Oda distruggera la mia ipotesi ahahahahah XD

    in risposta a: One Piece 668: Ipotesi e Discussione Spoiler #905959
    xAlastorx
    Membro

    Allora, svariate cose da dire.
    1 – Se fosse stato Shanks avremmo avuto una diversa reazione dai mugiwara: non di semplice incredulità nei confronti di un’alleanza e di gettare il guanto di sfida ad yno yonkou, ma di perplessità per la scelta di Rufy per affrontare il suo salvatore. Se fosse stato Kaido, avremmo visto all’opera le perplessità di Rufy, io credo si tratti di Big Mam. In ogni caso, se questo vuole essere l’inizio di una specie di Maxi Saga, sia Big Mam che Shanks potrebbero risultare plausibili, con l’incontro /scontro con Shanks che non sarebbe una guera totale, ma più una serie di sfide.
    2 – Prima dello Yonkou, secondo me si confronteranno con le vecchie Supernove, che sconfitte dagli yonkou potrebbero essersi messe alle loro dipendenze.
    3 – Mi piace l’alleanza con Law, dimostra che da questo personaggio avremo tanto da aspettarci.
    4 – Solo Rufy, Sanji e Zoro sanno usare l’haki. Sono un po’ deluso perchè si riconferma l’egemonia che vigeva nella ciurma prima del NW. Si, ora sono tutti più forti, ma gli altri restano comunque schiappe nel NW. Avrei invece preferito che anche Usopp avesse acquisito per lo meno l’haki dell’osservazione sancendone così l’effettivo passaggio fra i Forti della ciurma.

    io invece sono d’accordo che solo rufy zoro e sanji abbiano l’haki e gli altri no, solo i piu forti e “meritevoli” penso che possano ottenerlo , conta che loro si sono allenati tutti la vita a combattere mentre usopp è giusto da quando è in viaggio con rufy che si è ritrovato in veri combattimenti (oltretutto rasentando l’inutilità). E poi se tutti avessero l’haki non sarebbe poi un abilità cosi speciale , un po come i super sayan di dragonball all’inizio era solo uno , poi anche i gatti potevano trasformarsi xD quindi è meglio cosi xD , magari poi gli altri membri della ciurma lo impareranno nel corso del viaggio o rufy e gli altri insegneranno loro le basi 😉

    in risposta a: One Piece 667: Ipotesi e Discussione Spoiler #904839
    xAlastorx
    Membro

    mi ha sorpreso molto questa proposta di un eventuale alleanza , mi piacerebbe che rufy accettasse la proposta di law formerebbero un team pazzesco , anche se comunque penso che rufy rifiuterà xD non ce lo vedo attaccare un imperatore (o qualunque altro personaggio) senza un “nobile” motivo ,di solito ci vuole che una persona a lui vicina o conosciuta nella saga venga umiliata/torturata/minacciata affinche lui vada contro un eventuale boss per difendere quella persona o comunque per aiutarla xD , ovviamente il mio discorso cade nell’eventualità che questo imperatore sia Big Mom già ampiamente minacciata da rufy ahahahah

    in risposta a: One Piece 666: Ipotesi e Discussione Spoiler #903466
    xAlastorx
    Membro

    dopo aver letto l’articolo di Caesar sulle religioni in onepiece mi aspettavo qualche rivelazione sui frutti del Diavolo anche io visto che era il numero 666 xD , comunque mi piacciono molto questi due yeti finalmente la nostra ciurma sfida due “pistoleri” ,che usopp possa contrastarli con le sue abilità da re dei cecchini ? xD

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)