One Piece 667: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Autore
    Post
  • #904834
    Ruffy
    Membro

    gran capitolo! 😀

    innanzitutto gli yeti forse ci hanno detto come hanno addormentato zoro-sanji-brook, cioè con quel gas kyp che rende ubriachi :icon_eek:

    poi law sta cercando un “oggetto chiave” che può mandare nel caos il nuovo mondo..e vuole sconfiggere un imperatore, non mi è chiaro se le due cose sono collegate: cioè l’oggetto serve a sconfiggere l’imperatore..oppure sono due cose disgiunte

    in ogni caso non credo che voglia fregare rufy, mi sembra assurdo..si è dimostrato molte volte abbastanza leale con rufy, anche se non si sa per quale motivo…detto ciò innanzitutto law deve dirci chi è l’imperatore cui non vuole bene :asd:, poi secondo me le trattative saranno rimandate alla fine della saga, quando law avrà trovato quello che cerca, e i mugiwara avranno tolto di mezzo caesar

    #904839
    xAlastorx
    Membro

    mi ha sorpreso molto questa proposta di un eventuale alleanza , mi piacerebbe che rufy accettasse la proposta di law formerebbero un team pazzesco , anche se comunque penso che rufy rifiuterà xD non ce lo vedo attaccare un imperatore (o qualunque altro personaggio) senza un “nobile” motivo ,di solito ci vuole che una persona a lui vicina o conosciuta nella saga venga umiliata/torturata/minacciata affinche lui vada contro un eventuale boss per difendere quella persona o comunque per aiutarla xD , ovviamente il mio discorso cade nell’eventualità che questo imperatore sia Big Mom già ampiamente minacciata da rufy ahahahah

    #904840
    Redazione
    Amministratore del forum

    mi ha sorpreso molto questa proposta di un eventuale alleanza , mi piacerebbe che rufy accettasse la proposta di law formerebbero un team pazzesco , anche se comunque penso che rufy rifiuterà xD non ce lo vedo attaccare un imperatore (o qualunque altro personaggio) senza un “nobile” motivo ,di solito ci vuole che una persona a lui vicina o conosciuta nella saga venga umiliata/torturata/minacciata affinche lui vada contro un eventuale boss per difendere quella persona o comunque per aiutarla xD , ovviamente il mio discorso cade nell’eventualità che questo imperatore sia Big Mom già ampiamente minacciata da rufy ahahahah

    Beh, direi che cadrebbe anche nel caso in cui fosse Barbanera… :sisi:
    Invece sarebbe interessante ai fine della trama se si trattasse di Shanks, chissà cosa accadrebbe… :asd:
    Ad ogni modo questa proposta mi ha spiazzato non poco, già ci è stato anticipato questo joker che già solo per il nome e per comandare CC dovrebbe poter essere un buon antagonista, poi c’è già il confronto con Big Mom che è in sospeso. Mah, vedremo… :icon_redface:

    #904845
    turbine90
    Membro

    Adesso quello ke mi aspetto nel prossimo capitolo da oda,,e che faccia fare un gran bel discorso a law con il quale spiegherà tutto quello ke e successo in questi due anni,e i motivi per i quali vuol l’ aiuto di rufy..e perche vuol far scomparire un imperatore?

    #904863
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ieri notte ci riflettevo.

    Continuo a credere che abbattere quasi a mo’ di guerra preventiva un imperatore non fa parte del carattere di Rufy, per niente.
    Poi capisco stare in debito, un grosso debito, ma la reputo una forzatura verso la caratterizzazione.

    Comunque, tornando all’imperatore, non è che ammazzandone uno risolvi qualcosa… E con la sua ciurma come la metti??
    Per fare un esempio, già uno come Shanks ha una super ciurma che ti rincorrerebbe ovunque per spellarti vivo, figuriamoci un altro dei 3 con una flotta al seguito.

    Booh, aspettiamo il prossimo cap per altre informazioni

    #904876
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ieri notte ci riflettevo.

    Continuo a credere che abbattere quasi a mo’ di guerra preventiva un imperatore non fa parte del carattere di Rufy, per niente.
    Poi capisco stare in debito, un grosso debito, ma la reputo una forzatura verso la caratterizzazione.

    se la proposta è BIGMOM, rufy accetta (senza creare forzatura)

    #904883
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    se la proposta è BIGMOM, rufy accetta (senza creare forzatura)

    Guarda, non mi convincerebbe al 100%. Non è che voglia trovare il pelo nell’uomo, ma l’intenzione di Rufy è di andare all’avventura e viaggiare. Se varia programmi è per salvare Ace, o riprendere Robin, o simili. Non è che parte per una spedizione punitiva, anche se aveva dichiarato guerra a Big Mom.
    Capirei di più se andasse in mare per viaggiare e poi per caso s’imbattesse in lei, da qui l’inizio di una saga apposita.

    Poi ripeto che ci sarebbe da considerare come abbattare pure la sua ciurma e altri scagnozzi eventuali.

    Inoltre Rufy non è un vero capitano, nel senso che tutto quel che decide non diventa sempre realtà. C’è molta democrazia in ciurma e bisognerebbe vedere come reagiranno gli altri (specialmente Nami che spesso diventa “il capitano”) e come potrebbero influenzare il piano di Law in caso di accettazione

    #904915
    Redazione
    Amministratore del forum

    Sicuramente Rufy, chiederà a Law perché ha scambiato i corpi dei suoi nakama e già qui altro “favore” per mettere le cose al proprio posto.:sisi:
    Troppi favori da Law a Ruffy, penso proprio che la richiesta di Law sia accettata (tranne se l’imperatore in questione e Shanks):icon_redface:.
    Per gli Yeti, spero che siano davvero battuti:dho:, come detto anche da altri… è giusto così … si deve vedere il divario di un RUFY destinato a grandi imprese e due “mostri” qualsiasi. Sicuramente, mostri del genere sono stati già sconfitti da rufy durante l’allenamento sull’isola con il Re Oscuro.:sisi:

    Anche a me, era venuto in mente un nuovo imperatore ma, mi sembra che ci sia un po’ troppa carne al fuoco: nuovo imperatore e Joker –> E se fossero la stessa persona ?:icon_eek:

    Rimango cmq deluso se i tre nakama svenuti sono stati davvero “annichiliti” da quei due Yeti :icon_mad:
    Dai.. Zoro non puo farsi sorprendere così…:icon_cry2: Magari sono finti i tre nakama svenuti..sono stati creati dal Samurai grazie al suo potere!:asd::cool:

    #904916
    Tomm@so
    Membro

    Relativamente alla proposta di Law, bisogna vedere come Oda vuole gestire il nuovo mondo. Fino alla guerra di MF, i mugi seguivano il loro log pose ed ogni isola era un avventura/scontro :stupid:. Ma il nuovo mondo DEVE essere diverso :sisi:.
    Come ha detto Law, se vuoi sopravvivere nel NW hai due alternative: o ti metti al servizio di un imperatore oppure ne sfidi uno continuamente (o eventualmente più di uno 😀 !!!) e di conseguenza lo soppianti. Anche i nakama dovranno adeguarsi :asd:. In effetti Big Mum è già stata sfidata (e insultata :laugh:!!) almeno verbalmente da Rufy (non oso pensare quando le scoppierà la bomba in faccia :icon_eek:!). Ovviamente il discorso è diverso se l’imperatore in questione fosse Shanks :asd:. A lui deve tutto e dunque ha un debito ancora maggiore che con Law.
    Il prescelto potrebbe essere Kaido, ammesso che sia ancora imperatore o, in alternativa, chi lo ha sostituito :skept:.
    In fin dei conti un gesto del genere avrebbe eco in tutto il NW e farebbe schizzare immediatamente le quotazioni dei nakama e di Rufy alle stelle e noi vedremo sto cavolo di 4° imperatore 😀 !!!
    In ogni caso c’è sempre l’ipotesi concreta che, a prescindere dall’imperatore che Law vuole sfidare, Rufy declini l’offerta :asd:!!!

    #904921
    Kurama
    Membro

    “Ci sono 2 modi per sopravvivere nel nuovo mondo: rimanere sotto il controllo di un imperatore o sfidarlo apertamente” Dice Law
    Perchè Kaido dovrebbe essere fuori dai giochi? Non l’abbiamo neanche visto di faccia e dovrebbe già essere stato spodestato? Io non credo…
    Anzi, credo che Drake abbia sfidato Kaido per entrare nella sua ciurma, come una specie di test :sisi:

    * Quindi è possibile che l’imperatore in questione sia porpio Kaido, Law non dice frasi a caso, le cose sono due:
    – o ha detto la frase per invogliare Rufy ad allearsi con lui
    – o è un’indizio di Oda per farci capire che l’imperatore in questione è Kaido (io questa la escludo categoricamente, non è nel suo stile :sisi:)

    * Se Oda vuole far combattere Rufy con Law, l’imperatore per me dovrebbe essere BigMom, così avrebbe un movente ( escludo BN perchè secondo me è troppo presto) altrimenti sarebbe una forzatura al personaggio, come dice Gilles…

    * Oppure se Oda vuole mettere Rufy davanti ad una scelta, e farà la sua comparsa Shanks, e dovrà scegliere tra due persone di cui è debitore, entrambe gli hanno salvato la vita…

    Inoltre ci sono le “caramelle” di CC, che anche se droga sono pur sempre caramelle…il ciò mi fa pensare a bigmom :sisi:

    #904937
    Jacopo
    Membro

    Innanzitutto, credo che di fronte a questa rivelazione sulle regole del NW di Law dovremmo farci questa domanda:
    – Cos’hanno fatto in tal proposito le precedenti Supernove?
    Sono da 2 anni nei mari del NW, quindi avranno scelto a suo tempo: Drake sappiamo che ha sfidato Kaido e secondo me – viste le ferite -anche Kidd ha fatto la stessa cosa (non necessariamente con Kaido). Quali sono i risultati degli scontri? Qualcuno è stato spodestato? Se no, gli sconfitti sono stati assunti dagli imperatori?
    Comunque siano andate le cose, credo che nel prossimo futuro, vedremo Luffy contro qualche Supernova e non direttamente contro un imperatore.

    ———- Post added at 19:30 ———- Previous post was at 19:26 ———-

    Guarda, non mi convincerebbe al 100%. Non è che voglia trovare il pelo nell’uomo, ma l’intenzione di Rufy è di andare all’avventura e viaggiare. Se varia programmi è per salvare Ace, o riprendere Robin, o simili. Non è che parte per una spedizione punitiva, anche se aveva dichiarato guerra a Big Mom.
    Capirei di più se andasse in mare per viaggiare e poi per caso s’imbattesse in lei, da qui l’inizio di una saga apposita.

    Poi ripeto che ci sarebbe da considerare come abbattare pure la sua ciurma e altri scagnozzi eventuali.

    Inoltre Rufy non è un vero capitano, nel senso che tutto quel che decide non diventa sempre realtà. C’è molta democrazia in ciurma e bisognerebbe vedere come reagiranno gli altri (specialmente Nami che spesso diventa “il capitano”) e come potrebbero influenzare il piano di Law in caso di accettazione

    Questo non è vero.
    Sebbene si discuta e si parli e il clima sia molto amichevole sulla Sunny, abbiamo visto più volte che quello che decide Luffy è “ordine del capitano” e come tale, incontrovertibile. (Water 7, Thriller Bark, 2 anni fermi)

    #904938
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Sicuramente Rufy, chiederà a Law perché ha scambiato i corpi dei suoi nakama e già qui altro “favore” per mettere le cose al proprio posto.:sisi:
    Troppi favori da Law a Ruffy, penso proprio che la richiesta di Law sia accettata (tranne se l’imperatore in questione e Shanks):icon_redface:.

    Beh, a rigor di logica non è un favore. Fu un capriccio di Law scambiarli, come minimo ora deve rimettere in sesto la situazione. Law in questo è in difetto, mica altro.

    Poi l’imperatore non può mai essere Shanks, o meglio: può esserlo, ma di certo Rufy non aspetterebbe un minuto e fare a botte con Law. La decisione è istantanea.

    Inoltre Law ha ripetuto un concetto che già si sapeva (se non sbaglio fu detto in passato), ma al di là di questo, da quando in qua la nostra ciurma (in special modo Rufy) ha seguito le regole?? Hanno sempre fatto a modo loro e infatti il viaggio è sempre stato imprevedibile.
    Se devono far fuori un imperatore cattivo e spietato, spero che lo facciano perché sia giusto così, di certo non seguendo una regola.
    Sarebbe proprio brutto

    @Jacopo: Intendevo tutti i tipi di decisioni, anche quelle sceme. Per esempio in ciurma non c’è tutta la gente che Rufy voleva perché gli altri gli hanno fatto capire che è una cretinata.
    Altri esempi non li ricordo, però Nami più volte ha preso decisioni per tutti per il suo ruolo di intelligenza, al di là dell’essere il navigatore.
    Poi è vero che molte decisioni di Rufy sono accettate dagli altri, ma spesso si decide insieme, ognuno dice la sua e alla fine capita che le intenzioni originali di Rufy vengono modificate

    #904948
    Ruffy
    Membro

    pensandoci, mi piacerebbe un’eventuale sfida ad un’imperatore che però non sia big mom..quindi per esclusione si andrebbe su kaido…così che rufy sia il primo idiota a sfidare due diversi imperatori a distanza di poco tempo :asd:

    per il resto io davvero non so che aspettarmi riguardo la decisione sulla proposta… ma cmq spero che nel prossimo capitolo siano tutte chiacchiere tra law e rufy 😀

    #904961

    Capitolo che per certi versi mi è piaciuto molto e per altri meno. Per prima cosa, lo scontro fra Rufy e gli Yeti non mi è piaciuto più di tanto. A quanto pare non erano nulla di che.. Avevano semplicemente addormentato Zoro, Brook e Sanji. Inoltre, non ho trovato un granchè neanche la “gag” di Franky che nel corpo di Chopper si trasforma perdendo il controllo, anche se ha dato un tocco d’allegria al capitolo.
    Il finale invece, spettacolare, ancora una volta Oda ci lascia a bocca aperta. Trafalgar Law e Rufy.. Sono curioso di sapere la risposta di Cappello di Paglia.

    #904969
    Pat Bateman
    Membro

    Ribadisco come tifi per ipotesi shanks, così Rufy smatta e ci posson esser risvolti imprevedibili, io sinceramente son stanchino che Rufy raccolga alleati in ogni dove, dopo 2 anni se la deve cavare da solo adesso! Non dico per sempre ma almeno più di prima.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 40 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.