One Piece 668: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #905848
    Kurama
    Membro

    Già, la circostanza mi lascia pensare che l’imperatore sia proprio Shanks, anche se non sappiamo perchè e come vuole agire Law.

    Mi incuriosisce la strana creatura, sembra proprio fatta di veleno, che sia opera di CC o che ci sia lo zampino di Magellan (Vagapunk)?

    #905857
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mah, il capitolo non mi convince.

    Già per quello scorso avevo i dubbi di Ciampax e Blu e restando in fatto di scagnozzi di Caesar, ne compare quest’altro, di nuovo pompato come pericolosissimo e la cosa sa di ripetitivo.
    Non vorrei che sia un refrain come gli scagnozzi di Hodi (e un po’ come quelli di Babidi, se vogliamo) che facevano ridere alla fine.

    Sul capitolo imperatore, capisco che Rufy sia imprevedibile, ma non mi piace che vada verso questa strada.
    Capisco anche che i guai, specialmente nel Nuovo Mondo, arrivano di sicuro in un modo o nell’altro anche se li eviti, però andarci incontro in questo modo non mi convince per le motivazioni che ho scritto nei giorni scorsi.

    Escluderei Big Mom perché in quel caso Rufy avrebbe fatto un’altra faccia (più incazzata) e anche Kaido perché avrebbe reagisto con delle espressioni facciali del tipo , quindi temo che si tratti proprio di Shanks.

    In tal caso la cosa mi piace abbastanza poco. Capisco il volersi misurare con qualcuno di tosto, ma incontrarlo per una sfida mi sembra una cosa un po’ ridicola. Non ci sono vere motivazioni dietro come ci sono sempre state in passato per attaccare qualcuno. Non è mica il torneo di arti marziali in cui ci si vuol misurare con qualcun altro… e poi come farebbero davvero sul serio?
    Rufy e Shank se le darebbero impegnandosi al 101%? Mi viene difficile da credersi e di conseguenza non credo potesse aumentare il prestigio della ciurma nella percezione degli altri, o almeno se lo farà accadere Oda mi sembrerà forzato

    #905859
    Ruffy
    Membro

    law se vuole l’alleanza, deve adeguarsi alla follia dei mugiwara :asd:

    all’inizio poi law, sembra non abbia ancora una strategia contro l’imperatore o sbaglio? :icon_confused:

    mentre alla fine parla di spiegare i dettagli di un piano..ma che riguarda ceasar clown o l’imperatore? :icon_confused:

    #905863
    The Comedian
    Membro

    Non vorrei che sia un refrain come gli scagnozzi di Hodi (e un po’ come quelli di Babidi, se vogliamo) che facevano ridere alla fine.

    Anche io spero non sia così, ma ho la netta impressione che quel mostro verrà messo a cuccia da Rufy unico in grado di sopportare quelle dosi eccessive di veleno dato che ha già affrontato uno come Magellan.
    Per quanto riguarda l’imperatore, spero non sia Shanks…..quanto a Law penso si stia già pentendo di essersi alleato con i mugi :asd::asd:

    #905886
    Jacopo
    Membro

    Allora, svariate cose da dire.
    1 – Se fosse stato Shanks avremmo avuto una diversa reazione dai mugiwara: non di semplice incredulità nei confronti di un’alleanza e di gettare il guanto di sfida ad yno yonkou, ma di perplessità per la scelta di Rufy per affrontare il suo salvatore. Se fosse stato Kaido, avremmo visto all’opera le perplessità di Rufy, io credo si tratti di Big Mam. In ogni caso, se questo vuole essere l’inizio di una specie di Maxi Saga, sia Big Mam che Shanks potrebbero risultare plausibili, con l’incontro /scontro con Shanks che non sarebbe una guera totale, ma più una serie di sfide.
    2 – Prima dello Yonkou, secondo me si confronteranno con le vecchie Supernove, che sconfitte dagli yonkou potrebbero essersi messe alle loro dipendenze.
    3 – Mi piace l’alleanza con Law, dimostra che da questo personaggio avremo tanto da aspettarci.
    4 – Solo Rufy, Sanji e Zoro sanno usare l’haki. Sono un po’ deluso perchè si riconferma l’egemonia che vigeva nella ciurma prima del NW. Si, ora sono tutti più forti, ma gli altri restano comunque schiappe nel NW. Avrei invece preferito che anche Usopp avesse acquisito per lo meno l’haki dell’osservazione sancendone così l’effettivo passaggio fra i Forti della ciurma.

    #905901
    mimmoeminem
    Membro

    io se devo essere sincero non penso si tratti né di Shanks né di Big Mom. come detto dallo stesso Shanks si dovranno incontrare quando Rufy sarà alla pari con lui e non credo che Rufy si faccia aiutare da qualcuno proprio contro il rosso. per Big Mom basti pensare alle facce dei mugi quando sentono (beati loro) il nome dell’imperatore in questione. se Law avesse scelto Big Mom non penso che nami & co reagivano con facce perplesse e preoccupate. Big Mom ha già minacciato di battersi con loro (dopo lo stesso Rufy) e quindi un aiuto da Law farebbe molto comodo (anche se non ci si può fidare del chirurgo…)

    #905909

    Per me gran bel capitolo, tutto sommato. A parte il nome dell’Imperatore che Law mira a spodestare, ci sono state rivelate un bel po’ di cosucce interessanti. Inanzi tutto, Luffy ha accettato la proposta dello Shichibukai come avevo previsto, e la cosa mi piace; Luffy considera Law davvero una grande persona, e ciò non è da sottovalutare, perchè il rispetto di uno come Luffy se lo accaparrano davvero in pochi. Law a sua volta ci ha dimostrato di essere veramente un personaggio dal cuore nobile, fino ad ora. Comunque sia, anche se non sarà facile, dato che Caesar Clown gioca in casa e possiede qualche bel grosso vantaggio, se due personaggi come Luffy e Law si uniscono non ce n’è più per nessuno. Inoltre, abbiamo avuto la conferma ufficiale che anche Zoro e Sanji possiedono l’Haki. Fra le altre cose, sembra che CC nella parte dell’Isola in Fiamme tenga nascoste in serbo varie sorpresine, come questo “Slime”, ma come già detto gioca in casa per cui non c’è nemmeno tanto da sorprendersi..
    Come ultima cosa, il piano di Law.. Inizia già a piacermi, creare confusione e rapire CC. Sono curioso di sapere dove vuole arrivare e perchè questa è una cosa fondamentale per arrivare ad un Imperatore. Un’ulteriore ostacolo per le due Supernove sarà costituito oltre che da CC, da Smoker che tenterà di mettergli i bastoni fra le ruote. Sto fremendo, questa saga inizia davvero ad entusiasmarmi come nessuna prima d’ora.

    #905914
    The Comedian
    Membro

    Allora, svariate cose da dire.
    1 – Se fosse stato Shanks avremmo avuto una diversa reazione dai mugiwara: non di semplice incredulità nei confronti di un’alleanza e di gettare il guanto di sfida ad yno yonkou, ma di perplessità per la scelta di Rufy per affrontare il suo salvatore. Se fosse stato Kaido, avremmo visto all’opera le perplessità di Rufy, io credo si tratti di Big Mam. In ogni caso, se questo vuole essere l’inizio di una specie di Maxi Saga, sia Big Mam che Shanks potrebbero risultare plausibili, con l’incontro /scontro con Shanks che non sarebbe una guera totale, ma più una serie di sfide.
    2 – Prima dello Yonkou, secondo me si confronteranno con le vecchie Supernove, che sconfitte dagli yonkou potrebbero essersi messe alle loro dipendenze.
    3 – Mi piace l’alleanza con Law, dimostra che da questo personaggio avremo tanto da aspettarci.
    4 – Solo Rufy, Sanji e Zoro sanno usare l’haki. Sono un po’ deluso perchè si riconferma l’egemonia che vigeva nella ciurma prima del NW. Si, ora sono tutti più forti, ma gli altri restano comunque schiappe nel NW. Avrei invece preferito che anche Usopp avesse acquisito per lo meno l’haki dell’osservazione sancendone così l’effettivo passaggio fra i Forti della ciurma.

    La penso come te nel punto 1 e 2, in più può darsi che l’alleanza non si fermi solo a queste due ciurme ma che i compagni di Law siano in giro a cercare informazioni sull’imperatore e magari altri alleati.
    Per il punto 4 non avevo pensato ad Usopp+Haki dell’osservazione….Franky penso sia l’unico della ciurma che non necessiti di haki perchè penso possa soppiantare il tutto con qualche arma all’agalmatolite per affrontare rogia.

    #905924
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ma dopo il time skip Usopp non aveva rivelato di aver imparato lo haki dell’osservazione da Heracles? Chiedo perché non ricordo bene.
    Poi anch’io condivido un po’ la delusione di Jacopo: qualcun altro hakato l’avrei voluto vedere. E’ vero che gli scienziati non potevano insegnarlo a Nami, Brook in giro a fare concerti non poteva impararlo, Chopper avrebbe potuto (e dovuto visto che con le sue trasformazione può essere un ottimo combattente) ma non so se quegli indigeni potessero saperne qualcosa, Frakie in pratica è stato da solo, ma almeno Robin poteva imparare quello della osservazione dai rivoluzionari.

    Poi, rapire Caesar: certo che rapire un rogia del gas dovrà essere una delle cose più ardue.
    E sono curioso di sapere il piano di Law una volta rapitolo o come vorrà proseguire se non ci riuscirà. Cioè, a chi lo dà?
    Non è che lo dà al Governo in cambio dei suoi compagni di ciurma (che magari sono stati arrestati dalla Marina)?

    Supernove: ripeto la mia idea, cioè che ce ne sono troppe e Apoo e Capone potrebbero tranquillamente essere sconfitti da qualche imperatore (non mi piacciono e poi non credo siano così interessanti da poter campare…).
    Poi se nel Nuovo Mondo si diffonde la notizia di qualche supernova eliminata, credo possa aumentare l’ansia e il pericolo nell’aria… sarebbe più intrigante.

    #905959
    xAlastorx
    Membro

    Allora, svariate cose da dire.
    1 – Se fosse stato Shanks avremmo avuto una diversa reazione dai mugiwara: non di semplice incredulità nei confronti di un’alleanza e di gettare il guanto di sfida ad yno yonkou, ma di perplessità per la scelta di Rufy per affrontare il suo salvatore. Se fosse stato Kaido, avremmo visto all’opera le perplessità di Rufy, io credo si tratti di Big Mam. In ogni caso, se questo vuole essere l’inizio di una specie di Maxi Saga, sia Big Mam che Shanks potrebbero risultare plausibili, con l’incontro /scontro con Shanks che non sarebbe una guera totale, ma più una serie di sfide.
    2 – Prima dello Yonkou, secondo me si confronteranno con le vecchie Supernove, che sconfitte dagli yonkou potrebbero essersi messe alle loro dipendenze.
    3 – Mi piace l’alleanza con Law, dimostra che da questo personaggio avremo tanto da aspettarci.
    4 – Solo Rufy, Sanji e Zoro sanno usare l’haki. Sono un po’ deluso perchè si riconferma l’egemonia che vigeva nella ciurma prima del NW. Si, ora sono tutti più forti, ma gli altri restano comunque schiappe nel NW. Avrei invece preferito che anche Usopp avesse acquisito per lo meno l’haki dell’osservazione sancendone così l’effettivo passaggio fra i Forti della ciurma.

    io invece sono d’accordo che solo rufy zoro e sanji abbiano l’haki e gli altri no, solo i piu forti e “meritevoli” penso che possano ottenerlo , conta che loro si sono allenati tutti la vita a combattere mentre usopp è giusto da quando è in viaggio con rufy che si è ritrovato in veri combattimenti (oltretutto rasentando l’inutilità). E poi se tutti avessero l’haki non sarebbe poi un abilità cosi speciale , un po come i super sayan di dragonball all’inizio era solo uno , poi anche i gatti potevano trasformarsi xD quindi è meglio cosi xD , magari poi gli altri membri della ciurma lo impareranno nel corso del viaggio o rufy e gli altri insegneranno loro le basi 😉

    #905962
    Ruffy
    Membro

    l’haki non è un’abilità tanto speciale…è un po’ come il nen di hunter hunter: tutti la hanno, chi si allena la utilizza…secondo me, a poco a poco, tutti impareranno ad usarla (almeno io lo spero :D)

    #905973
    SpaceClown
    Membro

    Però non tutti hanno bisogno dell’Haki completo secondo me…

    #905981
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    l’haki non è un’abilità tanto speciale…è un po’ come il nen di hunter hunter: tutti la hanno, chi si allena la utilizza…secondo me, a poco a poco, tutti impareranno ad usarla (almeno io lo spero :D)

    Però non tutti hanno bisogno dell’Haki completo secondo me…

    Riflettendoci non credo che tutti avessero bisogno di haki dell’armatura e osservazione. Forse quello dell’imperatore può rivelarsi molto utile e si potrebbe giustificare con ““.

    Diciamo che per i poteri che hanno potrebbero non avere una grande necessità di padroneggiare lo haki, almeno in riferimento ai non-combattenti puri.
    Oda potrebbe compensare orchestrando delle interessanti strategie negli scontri, ma per quanto visto nei quasi 700 cap finora…. non ci spero per il futuro.

    #905983

    Sono rimasto perplesso, e anche un pò frustrato, per la risposta positiva di Rufy sull’alleanza. Perplesso perché ero convinto che avrebbe rifiutato, e senza neanche pensarci troppo su; frustato perché se Rufy deve abbattere un Imperatore preferivo che lui stesso facesse un’azione simile, senza alleanze. Vabbé, vediamo dove vuole arrivare Oda con questa alleanza.
    Per il resto del capitolo l’ho gradito molto. Franky e Chopper ora sono sistemati, Nami purtroppo no!:D Fortuna vuole che le gag di Sanji nel corpo della bellissima piratessa continuino.:rovatfl: La faccia di Law quando Usopp ha legato Chopper al cappello fa ridere.:laugh: Si era già intuito che anche Zoro e Sanji potessero usare l’Ambizione, ma dopo questo capitolo Rufy ci conferma la cosa al 100%. Sicuramente entrambi hanno la Percezione, dato che hanno percepito la presenza di Caribou nel palazzo, e forse Zoro ha anche quella dell’Armatura dopo averlo visto combattere contro il polipo nella scorsa saga.:tunz: Carino il nuovo animaletto di Ceaser Clown. Di sicuro sarà più difficile da battere del Drago.

    Ma dopo il time skip Usopp non aveva rivelato di aver imparato lo haki dell’osservazione da Heracles? Chiedo perché non ricordo bene.

    Non è mai stato detto che Usopp avesse l’Ambizione.

    io invece sono d’accordo che solo rufy zoro e sanji abbiano l’haki e gli altri no, solo i piu forti e “meritevoli” penso che possano ottenerlo , conta che loro si sono allenati tutti la vita a combattere mentre usopp è giusto da quando è in viaggio con rufy che si è ritrovato in veri combattimenti (oltretutto rasentando l’inutilità). E poi se tutti avessero l’haki non sarebbe poi un abilità cosi speciale , un po come i super sayan di dragonball all’inizio era solo uno , poi anche i gatti potevano trasformarsi xD quindi è meglio cosi xD , magari poi gli altri membri della ciurma lo impareranno nel corso del viaggio o rufy e gli altri insegneranno loro le basi 😉

    Ma poi forse dipende anche che maestro hanno avuto in questi 2 anni. Rufy ha avuto Rayleigh che è capace d’utilizzare le 3 Ambizioni. Zoro ha avuto Mihawk, di sicuro lo Spadaccino più Forte del Mondo sa utilizzare questo potere. Stesso vale Iva per Sanji, dato che è un Rivoluzionario. Però non mi stupirei se pure Zoro sappia usare anche lui quella del Re, anche Ray era il vice della nave, come Zoro, e sapeva anche lui usare l’Ambizione del Re.:ahsisi:

    Però non tutti hanno bisogno dell’Haki completo secondo me…

    Infatti per gli altri non è strettamente necessario. E poi, da quel che sappiamo, nessuna ciurma ha mai avuto tutti i componenti con l’Ambizione, ma solo i componenti più forti.

    #905999
    Redazione
    Amministratore del forum

    Pesavo che anche Robin poteva usare l’haki (non so in che forma) perché ne parla quando lo vede usare da Rufy-san sull’esercito di Hody:skept:.
    Magari Dragon gli ha spiegato qualcosa e magari ci ha pure provato con Robin prendendosi una bella CINQUINA GIGANTE:ciapet:

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.