Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #925253
    Nagato18
    Membro

    Non vorrei sbagliarmi ma per quel che sappiamo l’eremita sconfisse il juubi diventandone il jinchuriki. Prima di morire poi divise il corpo del juubi dal chakra, il corpo lo racchiuse con un chibaku tensei che creò la Luna, mentre il chakra lo suddivise nei biju grazie a izanagi. Per lo meno questo ci è stato detto fino ad ora. Il che ovviamente è molto relativo, un po’ come Madara che sembrava aver affrontato subito Hashirama e invece passano molti anni fra la sua nomina di hokage e lo scontro nella valle della fine (la prova è nei vari flash back di Oonoki che giovanissimo parla con il I tsuchikage e ben più adulto perde contro Madara…). E infatti la scena in cui si vede l’eremita che parla con i piccoli biju farebbe pensare che li abbia creati tempo prima di morire…

    Si, forse è come dici tu.. però se il rikudo avesse ottenuto il rinnegan solo dopo la jinchurikizzazione non avrebbero più senso tutti i discorsi dove si dice che per avere il rinnegan si deve essere “discendenti” o cmq “legati” o “imparentati” con l’eremita.. io credo che il suo potere oculare derivi dalla sua forza originale.. Spero comunque che prima o poi ci venga mostrato un flash back sul super scontro tra il rikudo e il juubi! …
    ps.. magari dopo la jinchurikizzazione il rikudo ha ottenuto l’occhio del juubi . Secondo voi lo vedremo mai a qualcuno?

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #925226
    Nagato18
    Membro

    …per cui mi sa che il rinnegan si ottiene in quel modo..per di più ancora non si sa se il Rikudo avesse già il Rinnegan prima dell’assorbimento del juubi o se lo ha ottenuto dopo

    Se non ricordo male l’eremita sconfisse il Juubi con la tecnica del Chibaku Tensei, quindi presumo che avesse già il rinnegan prima di sconfiggerlo.. Credo anche che Nagato in un qualche modo sia stato aiutato a sviluppare naturalmente il suo rinnegan, trovo improbabile che gli abbiano fatto un trapianto chirurgico senza che se ne accoregsse..

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #924718
    Nagato18
    Membro

    Prima di dire che Tobi è Obito dovremmo aspettare ancora qualche capitolo, quando tutta la spiegazione sarà completata. Credo ci sia ancora spazio per qualche colpo di scena.

    Il combattimento tra Tobi e Minato è un’incongruenza troppo grande per rimanere in sospeso… In quell’occasione si vede chiaramente Tobi usare le tecniche del Kamui e inoltre si vede il suo braccio Zetsuoso e quindi sembra inequivocabilmente Obito. Ma allora perché ha il fisico di un adulto e non di un adolescente come Kakashi? Come ha fatto in poco più di un anno a sviluppare le sue capacità oculari, imparare ad evocare e controllare la volpe ed a diventare uno stratega eccezionale (tanto da mettere in difficoltà Minato)?

    .

    Ciao Saggiofilosofo.. in merito a quanto hai appena detto sul braccio “zetsuoso” voglio solo far notare una stranezza.. il braccio Zetsuoso dell’uomo mascherato era il SINISTRO, mentre ad obito è stato spappolato il DESTRO (capitolo 503 pag 1 e2 ).. strano no??

    in risposta a: Bleach: Discussione e ipotesi #923930
    Nagato18
    Membro

    Ciao Ragazzi, scrivo qui per la prima volta!
    Forse i bankai di yama e di ichigo al contrario degli altri non rilasicano la potenza ma la comprimono.. forse proprio per questo non possono siglillarglieli! e forse yama jii questo lo ha intuito!

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #923924
    Nagato18
    Membro

    Ciao ragazzi! è da più di una anno che non scrivo sul forum ma vi seguo spesso , siete fortissimi!
    Mi è sorto un sospetto.. ma se gli uomini mascherati non fossero due ma invece tre?? Questo spiegherebbe come mai l’uomo mascherato che ha combattuto contro il quarto hokage era così forte e sapesse controllare così bene la volpe..Obito ero troppo giovane all’epoca per mettere in crisi il suo ex maestro.. e poi vi ricordate l’immagine dell’uomo mascherato dopo aver beccato il rasengan di minato? aveva il braccio SINISTRO quasi liquefatto..
    magari Izuna non morì dopo il trapianto oculare..

    in risposta a: Naruto 522: Ipotesi e Discussione Capitolo #839548
    Nagato18
    Membro

    effettivamente se nagato si ribellasse a kabuto farebbe una strage… comunque sono convinto che ci siano altri punti deboli ancora

    intendevo che Madara a mio parere con il rinnegan è in grado di controllare il Gedo Mazo e quindi potenzialmente di distuggere Kabuto e i suoi evocati..
    Sarebbe interessante secondo me fare una discussione su quali tecniche sono in grado di fermare l’edo Tensei..

    in risposta a: Naruto 522: Ipotesi e Discussione Capitolo #839531
    Nagato18
    Membro

    questa abilità di kabuto di spegnere anche i sentimenti degli evocati non mi piace. rende praticamente invincibile la sua tecnica. troppo forte.

    così mi sto annoiando, purtroppo… perchè a questo punto le soluzioni allo scioglimento della tecnica sono solo due:
    – usare il sigillo che usa anche il quarto hokage (e quindi ci sarebbe una strage di ninjia alleati)
    – oppure imporre a kabuto di sciogliere la tecnica

    Hai ragione, ormai le tecniche in grado di fermare i resuscitati si riducono all’osso.. c’è ne una però in grado di eliminarli tutti quanti in un colpo solo: Gedo Mazo

    in risposta a: Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo #819542
    Nagato18
    Membro

    Capitolo agrodolce.. ma alla fine è riscito a donarci una piccola emozione. Sono contento che anche i 3 allievi di jiraia abbiano avuto qualche momento felice nella vita..
    Se devo essere sincero la nuova maschera di Madara non mi pice per niente, lo avrei preferito a volto scoperto con lo sguardo inca..to pronto a ritornare il vero terrore del mondo!
    Poi non ho capito una cosa, spero che mi possiate aiutare.. Dunque, prova a fare un ragionamento.. stando alla traduzione che ho letto io, Madara dice di essere stato lui il secondo Rikudo. bene, a questo punto noi sappiamo che:
    -Il primo e inimitabile Rikudo è stato il saggio dei sei sentieri. e questo è certo.
    -il terzo Rikudo è stato Nagato, lo dice madara. e questo è certo.
    -Poi sappiamo che il 1° rikudo ha avuto un figlio, il quale ha ereditato il Rinnegan (c’è pure l’immagine). e questo è certo.
    – a questo punto mi chiedo; il figlio dell’eremita dei sei sentieri avendo il rinnegan non è automaticamente e a tutti gli effetti un Rikudo? in quanto possessore di rinnegan? Io direi di si.
    – Dunque, se Madara è il secondo Rikudo e il figlio dell’eremita è un Rikudo ne possiamo dedurre che Madare altri non è che il figlio dell’eremita dei sei sentieri. Sono la stessa persona, altrimenti ci sarebbero dovuti essere quattro Rikudo.. quattro portatori del Rinnegan..
    Che dite? ci può stare?

    in risposta a: Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo #819303
    Nagato18
    Membro

    oppure due rinnegan…
    se non due sharinnegan come il disegno della maschera

    a me il disegno della maschera sembra più l’occhio dell’dieci code.. ha le sei iridi del rinnegan e i tomoe dello sharingan.. ho visto male?

    in risposta a: Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo #819189
    Nagato18
    Membro

    Carini i ranocchi!! ma Madara che cavolo di maschera ha messo su?? ma è inguardabile! cmq si preannuncia un capitolo interessante!

    in risposta a: Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo #819133
    Nagato18
    Membro

    Molto probabilmente kishimoto ha gia tutta la storia scritta! io non mi preoccupo, visto tutto quello che già ha dimostrato di saper fare con la sua matita:bowdown:… spero solo che non finisca sotto una macchina prima di finire la storia…

    Piuttosto, qualcuno prima ha pensato ad un messaggio per naruto lasciato a konan in punto di morte, devo dire che come idea non è niente male!!

    Grazie amico di Gesu’! almeno una delle mie strampalate teorie piace a qualcuno.. io ricordo quel mazzo di fiori di carta che Konan donò a Naruto, magari centra qualcosa, magari nasconde i veri occhi di Nagato e alla morte di Konan il mazzo si sfalda e appare il rinnegan.. io ci avrei pensato prima di affrontare Madara.. oppure la tecnica dell’arcobaleno fatta da Konan in punto di morte era un diversivo per coprire un “aeroplanino di carta ” diretto a Naruto.. mha..

    in risposta a: dubbio su madara #819129
    Nagato18
    Membro

    Ma dove se lo metterebbe il MSE??? In bocca???!!! Secondo me le fasce servono per coprire le ferite riportate contro il primo Hogake. Sempre che Tobi sia il vero Madara…

    Ancora le ferite?? ma no dai, può farsi ricrescere un braccio intero e non riesce a curare un “eventuale graffietto” sulla fronte? magari è solo il suo abbigliamento, ma secondo me quelle bende nascondono qualcosa, stile quelle di Danzo.. (anche se l’idea di un terzo occhio mi farebba abbastanza schifo..)

    in risposta a: dubbio su madara #818994
    Nagato18
    Membro

    Dopo gli ultimi capitoli la tesi che Madara sia davvero Madara si porta in largo vantaggio su tutte le altre, però non è ancora detta l’ultima parola, infatti osservando la parte di viso che si intravede nelle 2 occasioni in cui è scoperto io non noto una cippa di somiglianza con il Madara giovane dei flash back.. ne’ negli occhi, ne’ nei lineamenti e la cosa non mi convince troppo.. Sicuramente Madara centra qualcosa, ma sarà proprio l’uomo mascherato? ..
    Inoltre mi chiedo questo: che cos’avrà sotto le bende sulla fronte? un terzo occhio? magaro il MSE rimasto dallo scontro col primo? mha i misteri si infittiscono!

    in risposta a: Naruto 511: Ipotesi e Discussione Capitolo #818992
    Nagato18
    Membro

    Ciao a tutti, il capitolo appena concluso è stato davvero molto bello, onore a Konan dunque che ha dimostrato il suo vero potere. Come al solito abbiamo troppi pochi elementi per come proseguirà la storia, io personalmente non credo che Madara abbia trapiantato fisicamente il Rinnegan a Nagato quando era ragazzino, anzi la cosa mi farebbe abbastanza schifo, mi piace pensare che Nagato fosse davvero un predestinato e che abbia risvegliato il rinnegan grazie ad un suo dono innato.. Non sono nemmeno così convinto che per diventare “rikudo” occorra avere per forza i poteri Uchiha e Senju insieme.. credo che in un qualche modo, un discendente diretto del rikudo sennin potrebbe risvegliare un giorno il suo potere.. magari, anzi probabilmente, sarà proprio Naruto (anche perchè non vedo altra soluzione per battere Madara Sasuke e Kabuto).
    Poi, non so se è già stato trattato in precedenza, ma mi è sorto un dubbio: che cos’avrà Madara di tanto importante sotto le bende sulla fronte??
    Infine credo che Konan in qualche modo farà arrivare a Naruto un foglietto di carta con qualche informazione..

    in risposta a: Sasuke cattivo o fanatico? #814976
    Nagato18
    Membro

    bè se ci pensate avrebbe ucciso karin come rubare un lecca-lecca a un bambino….anche se poi non è morta

    Esatto, non è morta! perchè non ha volutamente colpito punti vitali.. poteva benissimo trafiggerle il cuore no?
    e pensa solo al combattimento contro naruto kakashi e sakura appena dopo aver ucciso Danzou.. lui è obbligato a combatterli e fingere di essere malvagio perchè sulla scena è presente Zetsu.. che lo salva da un impatto sulle roccie e gli dice che “stava osservando lo scontro da un po’” . Credo che Sasuke avessepercepito la sua presenza fin dall’inizio con lo sharingan e abbia così dovuto reggere il gioco..
    Anche quando dice a sakura di finire Karin. sa benissimio che lei non lo farà..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 29 totali)