Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 363 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 6 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 364 totali)
  • Autore
    Post
  • #925237
    Jiraiya92
    Membro

    Beh all’autore era utile far credere (perché la verità si sarebbe scoperta molti capitoli dopo) che Nagato non avesse il Rinnegan prima della morte dei genitori. Io credo che i capelli fossero disegnati in quel modo proprio per non far vedere il Rinnegan (o – meno probabile – il MSE). Jiraya in questo ragionamento non c’entra perché viene dopo (e comunque lui non se ne accorge subito).

    Dopo la morte dei genitori, magicamente ( :asd: ), vengono fatti vedere gli occhi di Nagato perché non c’è più nulla che l’autore debba nascondere.

    sono andato a rivedere.
    mi sono confuso.

    in ogni caso possiamo ipotizzare che risvegli il rinnegan alla vista della morte dei suoi genitori (quindi subisce un forte trauma emotivo) solo perchè quando era bambino madara gli trapaintò cellule uchiha.

    tuttavia questa è solo un’ipotesi anche perchè il discorso riguardo all’ottenimento del rinnegan non è chiaro (vedere il mio post sopra n°238)

    #925238
    Redazione
    Amministratore del forum

    Se non ricordo male l’eremita sconfisse il Juubi con la tecnica del Chibaku Tensei, quindi presumo che avesse già il rinnegan prima di sconfiggerlo.. Credo anche che Nagato in un qualche modo sia stato aiutato a sviluppare naturalmente il suo rinnegan, trovo improbabile che gli abbiano fatto un trapianto chirurgico senza che se ne accoregsse..

    Non vorrei sbagliarmi ma per quel che sappiamo l’eremita sconfisse il juubi diventandone il jinchuriki. Prima di morire poi divise il corpo del juubi dal chakra, il corpo lo racchiuse con un chibaku tensei che creò la Luna, mentre il chakra lo suddivise nei biju grazie a izanagi. Per lo meno questo ci è stato detto fino ad ora. Il che ovviamente è molto relativo, un po’ come Madara che sembrava aver affrontato subito Hashirama e invece passano molti anni fra la sua nomina di hokage e lo scontro nella valle della fine (la prova è nei vari flash back di Oonoki che giovanissimo parla con il I tsuchikage e ben più adulto perde contro Madara…). E infatti la scena in cui si vede l’eremita che parla con i piccoli biju farebbe pensare che li abbia creati tempo prima di morire…

    #925239
    Jiraiya92
    Membro

    Non vorrei sbagliarmi ma per quel che sappiamo l’eremita sconfisse il juubi diventandone il jinchuriki. Prima di morire poi divise il corpo del juubi dal chakra, il corpo lo racchiuse con un chibaku tensei che creò la Luna, mentre il chakra lo suddivise nei sei biju grazie a izanagi. Per lo meno questo ci è stato detto fino ad ora. Il che ovviamente è molto relativo, un po’ come Madara che sembrava aver affrontato subito Hashirama e invece passano molti anni fra la sua nomina di hokage e lo scontro nella valle della fine (la prova è nei vari flash back di Oonoki che giovanissimo parla con il I tsuchikage e ben più adulto perde contro Madara…). E infatti la scena in cui si vede l’eremita che parla con i piccoli biju farebbe pensare che li abbia creati tempo prima di morire…

    vorrai dire nove! :asd:

    #925241

    solo perchè quando era bambino madara gli trapaintò cellule uchiha.

    Probabilmente a Nagato gli sono stati impiantati gli occhi di Madara che portano il DNA Uchiha.

    #925243
    dreida
    Partecipante

    Non vorrei sbagliarmi ma per quel che sappiamo l’eremita sconfisse il juubi diventandone il jinchuriki. Prima di morire poi divise il corpo del juubi dal chakra, il corpo lo racchiuse con un chibaku tensei che creò la Luna, mentre il chakra lo suddivise nei biju grazie a izanagi. Per lo meno questo ci è stato detto fino ad ora.

    O.O ma a volte io mi perdo dei capitoli! Dove è sta cosa che me la vado subbito a leggere! Ma voi seguite anche l’anime gente? Vengono raccontate cose aggiuntive lì o la storia è la medesima??

    #925245

    O.O ma a volte io mi perdo dei capitoli! Dove è sta cosa che me la vado subbito a leggere! Ma voi seguite anche l’anime gente? Vengono raccontate cose aggiuntive lì o la storia è la medesima??

    Ci sono vari spezzoni in cui si parla dell’eremita. In particolare ti consiglio di vederti il capitolo dove Tobi uccide Konan (l’amica di Nagato).
    Nell’anime spesso vengono ampliate scene meno fondamentali aggiungendo dei particolari che di solito non hanno niente a che vedere con la trama principale.

    #925247
    kant
    Membro

    Inoltre non dimentichiamo che quando Orochimaru lo evoca non è vecchissimo, anzi! E quell’edo porta in vita col corpo al mom della morte. E piccolo OT, qui ci sarebbe un errore di Kishimoto: il terzo dice che è riuscito a bloccare l’evocazione del quarto, che però era inevocabile in quanto l’anima era con lo shinigami!

    sempre che fosse il quarto quello, magari fu effettivamente il terzo a bloccare l’edo ma oggi possiamo anche presumere che quello nella bara fosse madara non minato

    ———- Post added at 00:14 ———- Previous post was at 00:12 ———-

    @kant: ti rispondo qui prima che ci richiamino (siamo sicuramente meno OT che in questo thread) 🙂

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/492-lhokage-piu-forte-12.html

    va bene

    ———- Post added at 00:16 ———- Previous post was at 00:14 ———-

    Probabilmente a Nagato gli sono stati impiantati gli occhi di Madara che portano il DNA Uchiha.

    infatti lo credo pure io, gli occhi di madara vecchio che vediamo in questo capitolo potrebbero non essere i suoi(a breve dovremmo averne conferma o meno)

    #925253
    Nagato18
    Membro

    Non vorrei sbagliarmi ma per quel che sappiamo l’eremita sconfisse il juubi diventandone il jinchuriki. Prima di morire poi divise il corpo del juubi dal chakra, il corpo lo racchiuse con un chibaku tensei che creò la Luna, mentre il chakra lo suddivise nei biju grazie a izanagi. Per lo meno questo ci è stato detto fino ad ora. Il che ovviamente è molto relativo, un po’ come Madara che sembrava aver affrontato subito Hashirama e invece passano molti anni fra la sua nomina di hokage e lo scontro nella valle della fine (la prova è nei vari flash back di Oonoki che giovanissimo parla con il I tsuchikage e ben più adulto perde contro Madara…). E infatti la scena in cui si vede l’eremita che parla con i piccoli biju farebbe pensare che li abbia creati tempo prima di morire…

    Si, forse è come dici tu.. però se il rikudo avesse ottenuto il rinnegan solo dopo la jinchurikizzazione non avrebbero più senso tutti i discorsi dove si dice che per avere il rinnegan si deve essere “discendenti” o cmq “legati” o “imparentati” con l’eremita.. io credo che il suo potere oculare derivi dalla sua forza originale.. Spero comunque che prima o poi ci venga mostrato un flash back sul super scontro tra il rikudo e il juubi! …
    ps.. magari dopo la jinchurikizzazione il rikudo ha ottenuto l’occhio del juubi . Secondo voi lo vedremo mai a qualcuno?

    #925269
    dreida
    Partecipante

    Ci sono vari spezzoni in cui si parla dell’eremita. In particolare ti consiglio di vederti il capitolo dove Tobi uccide Konan (l’amica di Nagato).
    Nell’anime spesso vengono ampliate scene meno fondamentali aggiungendo dei particolari che di solito non hanno niente a che vedere con la trama principale.

    Si ma li se non sbaglio si dice che fece un chibaku delle dimensioni della luna, non che vi rinchiuse dentro juubi!

    edit: rileggendo quando tobi incontra sasuke dopo a distruzione di konoha, zetsu gli riferisce che hokage è diventato “un certo tipo di nome danzo” come se zetsu non sapesse chi esso sia. Inoltre la parte bianca si stacca e la parte nera dice: seguite la mia copia!”. Il vero zetsu è quindi il bianco e non sa molte cose, del passato di konoha apparentemente. Danzo a quanto pare è sempre stata una figura importante nel villaggio!

    #925278
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si, forse è come dici tu.. però se il rikudo avesse ottenuto il rinnegan solo dopo la jinchurikizzazione non avrebbero più senso tutti i discorsi dove si dice che per avere il rinnegan si deve essere “discendenti” o cmq “legati” o “imparentati” con l’eremita.. io credo che il suo potere oculare derivi dalla sua forza originale.. Spero comunque che prima o poi ci venga mostrato un flash back sul super scontro tra il rikudo e il juubi! …
    ps.. magari dopo la jinchurikizzazione il rikudo ha ottenuto l’occhio del juubi . Secondo voi lo vedremo mai a qualcuno?

    Partiamo dalla considerazione primaria che il DNA nel mondo di Naruto ha un funzionamento ben differente dal nostro. Trapianti (occhi di Nagato), cicatrici (quella del III raikage), tatuaggi (III raikage, gemelli oror e argento) e altro che da noi non contano nulla con il DNA, in Naruto invece sembrano farne parte modificandolo. Altrimenti non si spiegherebbe come mai gli edo dei personaggi prima citati abbiano appunto trapianti, cicatrici, tatuaggi e via dicendo. Per cui è che il rin’negan sia stato acquisito dall’eremita dopo essere diventato il jinchuriki del juubi e che il suo stesso DNA sia mutato, permettendogli di tramandarlo alla sua discendenza e via dicendo. Per cui l’occhio del juubi che abbiamo visto nella silohuette de juubi (quando Tobi dichiara la IV guerra mondiale ninja) potrebbe essere il suo originale. Come potrebbe anche essere che invece quello sia il riflesso del controllo che il rikudo stava esercitando sul juubi, come avviene ad esempio al kyuubi quando viene controllato da Tobi, per cui l’occhio originale dell’eremita era già un rinnegan. O uno sharinnegan, per essere più precisi… Per adesso non abbaimo modo di saperlo. :sisi:

    #925281
    Omitna
    Membro

    personalemnte a me sto super madara mi ha molto stufato…. sta logica del chi ultimo arriva è molto più forte di quelli prima… dopo un po’ stucca. inoltre l’hashirama che avrebbe dovuto battere questo madara è molto più forte di quello che combatte contro il terzo se capite quello che intendo…. trovo la cosa uno scivolone assurdo nella trama e negli equilibri del manga… mettiamoci inoltre che se kakashi perde la vista poco a poco per aver usato kamui poche volte a nostra conoscenza, allora obito per usarlo ogni 3×2 come teletrasporto, e per difendersi da ogni attacco, dovrebbe essere cieco da un pezzo. invece continua ad usare l’occhio come se niente fosse. aggiungiamo che un kakashi che a inizio manga trema di fronte ad orochimaru, ora davanti a madara sembra solo preoccupato, un kakashi che muore per aver usato troppo chackra in un veloce scontro con pain, ora che combatte da una vita una guerra ancora sta in piedi dopo aver usato 3 volte kamui di fila… ok che tutti si possono allenare e aumentare le resistenze, ma era bello che ogni personaggio avesse dei limiti. i loro limiti costituivano l’ottimizzazione delle loro strategie. ora chissene frega… l’unico giustificato è naruto da sempre instancabile e ora con chakra quasi illimitato, e bee ovviamente per lo stesso motivo, tutti gli altri dovrebbero essere a terra esausti. ora un rock lee ha un utilità di un fiammifero… non che tutti debbano per forza diventare grandi ninja, ma fare vedere quanto sia determinato un personaggio e poi dimenticarsene del tutto… mah… spero solo che recuperi con sasuke.

    gli unici personaggi coerenti nel manga sono Gaara e Itachi e Jiraya. gli unici sempre coerenti e senza power up assurdi. o ingiustificati.

    #925294
    SinCara
    Membro

    Mh, credo fosse una tecnica tenuta gelosamente segreta dagli Uciha. Anche se alla fine tanto segreta non era, visto che Itachi dice che moltissimi Uciha la utilizzarono per il loro scopi, tanto da inventare Izanami :icon_rolleyes:
    Boh… Non mi sembra che Kishi dica qualcosa a riguardo…

    Io non ho ancora capito come facevano gli Uchiha ad usare Izanagi , avevano tutti ottenuto le cellule senju??
    OT:e se l’eremita dei 6 viottoli fosse un Uzumaki?Qualcuno se non sbaglio l’ha scritto , ma non ricordo chi…è comunque un ipotesi interessante visto che gli Uzumaki hanno parecchia energia vitale ( per essere la forza portante del juubi credo ne serva parecchia) e poi sono maestri nei sigilli.Per quanto riguarda il rinnegan , l’eremita l’ha ottenuto dopo essere diventato la forza portante tutto IMHO…
    Scusate l’OT

    #925297
    kage84
    Membro

    personalemnte a me sto super madara mi ha molto stufato…. sta logica del chi ultimo arriva è molto più forte di quelli prima… dopo un po’ stucca. inoltre l’hashirama che avrebbe dovuto battere questo madara è molto più forte di quello che combatte contro il terzo se capite quello che intendo…. trovo la cosa uno scivolone assurdo nella trama e negli equilibri del manga…

    Questo Madara non è il Madara battuto da Hashirama che attualmente manco lui nulla potrebbe probabilmente. Possiamo essere d’ accordo sui nemici sempre più forti dell ‘ ultimo che arriva, ma tieni presente che dopo Madara, a meno di uno scontro Naruto-Sasuke il manga sarà finito, e pace all’ anima nostra

    mettiamoci inoltre che se kakashi perde la vista poco a poco per aver usato kamui poche volte a nostra conoscenza, allora obito per usarlo ogni 3×2 come teletrasporto, e per difendersi da ogni attacco, dovrebbe essere cieco da un pezzo. invece continua ad usare l’occhio come se niente fosse.

    Avremmo una spiegazione presumo, aspettiamo, poi nel caso sarò il primo ad essere d’ accordo con te :icon_wink:

    aggiungiamo che un kakashi che a inizio manga trema di fronte ad orochimaru, ora davanti a madara sembra solo preoccupato, un kakashi che muore per aver usato troppo chackra in un veloce scontro con pain, ora che combatte da una vita una guerra ancora sta in piedi dopo aver usato 3 volte kamui di fila… ok che tutti si possono allenare e aumentare le resistenze, ma era bello che ogni personaggio avesse dei limiti. i loro limiti costituivano l’ottimizzazione delle loro strategie. ora chissene frega…

    Si, questo è vero ma tieni presente che al prossimo Kamui Kakashi muore ed è probabile che sia lui che Gai( aprendo l’ ultima porta) ci lasceranno

    l’unico giustificato è naruto da sempre instancabile e ora con chakra quasi illimitato, e bee ovviamente per lo stesso motivo, tutti gli altri dovrebbero essere a terra esausti. ora un rock lee ha un utilità di un fiammifero… non che tutti debbano per forza diventare grandi ninja, ma fare vedere quanto sia determinato un personaggio e poi dimenticarsene del tutto… mah… spero solo che recuperi con sasuke.

    Qua hai perfettamente ragione, ed è il limite dello shippuden. Perchè se la prima parte del manga era eccezionale per la caratterizzazione di tutti i personaggi, adesso la storia, vuoi per motivi di trama, vuoi perchè Kishimoto s’è smaronato, si sono persi per strada molti personaggi( Che nel caso di Sakura però è un BENE :laugh: )

    gli unici personaggi coerenti nel manga sono Gaara e Itachi e Jiraya. gli unici sempre coerenti e senza power up assurdi. o ingiustificati.

    Anche qua concordo.

    Un paio di risposte nel quote per mio conto:icon_wink:

    #925299
    Madara Uciha
    Membro

    personalemnte a me sto super madara mi ha molto stufato…. sta logica del chi ultimo arriva è molto più forte di quelli prima… dopo un po’ stucca. inoltre l’hashirama che avrebbe dovuto battere questo madara è molto più forte di quello che combatte contro il terzo se capite quello che intendo…. trovo la cosa uno scivolone assurdo nella trama e negli equilibri del manga… mettiamoci inoltre che se kakashi perde la vista poco a poco per aver usato kamui poche volte a nostra conoscenza, allora obito per usarlo ogni 3×2 come teletrasporto, e per difendersi da ogni attacco, dovrebbe essere cieco da un pezzo. invece continua ad usare l’occhio come se niente fosse. aggiungiamo che un kakashi che a inizio manga trema di fronte ad orochimaru, ora davanti a madara sembra solo preoccupato, un kakashi che muore per aver usato troppo chackra in un veloce scontro con pain, ora che combatte da una vita una guerra ancora sta in piedi dopo aver usato 3 volte kamui di fila… ok che tutti si possono allenare e aumentare le resistenze, ma era bello che ogni personaggio avesse dei limiti. i loro limiti costituivano l’ottimizzazione delle loro strategie. ora chissene frega… l’unico giustificato è naruto da sempre instancabile e ora con chakra quasi illimitato, e bee ovviamente per lo stesso motivo, tutti gli altri dovrebbero essere a terra esausti. ora un rock lee ha un utilità di un fiammifero… non che tutti debbano per forza diventare grandi ninja, ma fare vedere quanto sia determinato un personaggio e poi dimenticarsene del tutto… mah… spero solo che recuperi con sasuke.

    gli unici personaggi coerenti nel manga sono Gaara e Itachi e Jiraya. gli unici sempre coerenti e senza power up assurdi. o ingiustificati.

    Madara era per forza di cose forte, ma ora lo è molto perchè ha comunque un corpo immortale. Per la questione di Hashirama s’era già detto molte volte che quello resuscitato da Orochimaru era più debole del vero perchè il sannin non aveva una padronanza buona dell’edo tensei. Inoltre di Kakashi non sappiamo e non è mai stato detto nel manga che perde la vista con l’uso del MS..si sa solo che perde chakra. Obito ha in se cellule Senju e questo dovrebbe essere determinante per magari non diventare cieco. Poi se anche si dovesse accecare ha comunque un’altro occhio buono. Kakashi con pain muore per il poco controllo sul suo occhio e comunque era contro a due dei suoi corpi..mica robetta..E poi è chiaro che ogni nemico che arriva ultimo è più forte..è così ovunque

    #925302
    franceviola87
    Partecipante

    stavo pensando: e se nagato fosse il figlio di madara e una uzumaki, quindi senju? in questo modo avrebbe sia cellule uchicha che senju, e potrebbe risvegliare il rinnegan autonomamente… si potrebbe intendere anche così il “dono del rinnegan” a nagato

Stai visualizzando 15 post - dal 331 a 345 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.