Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 153 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Naruto 607: Ipotesi e Discussione Spoiler #933512
    Minato88
    Membro

    più che altro per lo sharingan che ha, alla fine le catena di chakra escono dal mazou non dal corpo di tobi come era stato ad esempio per kushina o per lo stesso naruto quanto ne tenta il controllo

    Sì, infatti non mi riferivo alle catene di chakra, che sembrano più un potere del Mazou (avendo assorbito le bestie codate può rilasciarle e richiamarle a piacimento), ma più al potere dello sharingan e al fatto che può usare delle tecniche comuni all’eremita delle sei vie/usatore di rinnegan, come appunto l’abilità di estrarre i cercoteri dalle forze portanti e inserirli nel mazou..infatti quando i membri di alba usano quelle tecniche sono sempre guidati da Nagato (col corpo di Yahiko) o da Tobi..

    Di fatto questo spiega in parte perché Tobi si sia sbattuto per recuperare il rinnegan, senza però usare di fatto nessun potere delle sei vie: lo ha fatto per potenziare il suo controllo del Gedou Mazou in previsione della resurrezione del Juubi..e personalmente lo trovo corretto: per chi si trapianta il Rinnegan non deve essere facile usarne i poteri a piacimento, ma solo dopo anni di pratica e allenamento!

    in risposta a: Naruto 607: Ipotesi e Discussione Spoiler #933502
    Minato88
    Membro

    Ah dimenticavo, perchè Obito attacca la foglia? Avrei gradito saperlo, visto che non fa parte del piano occhio di luna, o per lo meno non fa parte del piano liberare la volpe e farla scatenare a Konoha. Tral’altro il controllo della volpe di Obito fa parte di uno dei poteri che Madara ha insegnato ad Obito? Sapremo mai queste cose o dovremmo immaginarci il perchè?

    Per il controllo della volpe non è spiagato, ma si intuisce. L’unione infatti nello stesso corpo dello Sharingan e di cellule Senju (è un tema importante questo perché risolve vari puzzle) permette di avvicinarsi alle abilità dell’Eremita delle Sei Vie, e tramite l’addestramento di Madara, Obito è in grado quindi di esercitare il suo controllo sul Gedou Mazo e sui Cercoteri, tra cui anche la Volpe. Si capisce questo anche quando Tobi osserva le abilità di Danzo, che per l’appunto univa cellule Senju e occhi Uchiha; infatti dice che Danzo è potenzialmente in grado di soggiogare la Volpe.

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #931282
    Minato88
    Membro

    si se ne parla con zabusa, il quale fece terminare quel tipo di esame visto che uccise tutti e non solo il miglior amico, cmq (ripetendomi) che quell’esame sia stato istituito da yagura non saprei, muore in giovane età ed anche che venga nominato kage da piccolo(ma non tanto, mica lo potevano fare da neonato o a 8 anni), sicuramente non potè stare al potere per 10 anni, probabile anche meno di 5, secondo me la nebbia era già così e yagura la rese più crudele, del resto ao rimpiange i vecchi tempi e sembra strano uno possa rimpiangere un periodo limitato a pochi anni come se fossero durati chissà quanto

    In effetti se pensiamo che Kakashi e Zabusa siano pressapoco coetanei, la promozione-sterminio di Zabusa al momento di questo flashback deve essere già avvenuta, e questo spiega perché uno dei ninja prima di essere ucciso da obito indica loro stessi come shinobi della Nebbia Insanguinata..
    Ma su Yagura non abbiamo date certe, perché dici che era troppo giovane ed è rimasto in carica per troppo poco?

    EDIT: Ho capito adesso scusa 🙂 intendi che Yagura non può essere il creatore della nebbia insanguinata, perché se deve essere poi controllato da Obito, passa troppo tempo..giusto giusto..

    in risposta a: Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler #930452
    Minato88
    Membro

    L’idea della macchinazione segreta che dietro ai ninja della nebbia ci sia in realtà Konhoa è interessante..ma personalmente la ritengo un pò inverosimile. Avrebbe più senso che quei ninja fossero semplicemente ambu della Nebbia, anche perché se vuoi far pensare che il rapimento/omicidio di Rin sia opera di un altro di sicuro non porti sul campo di battaglia (anche se sotto la maschera) il coprifronte del TUO villaggio…non è molto da furbi…

    Mi piace invece l’idea che proprio grazie a questo incidente poi ObiTobi andrà a vendicarsi della Nebbia, controllando Yagura, e imponendo un regime marziale dove l’uccisione dei propri migliori amici è una regola per diventare Genin/Chuunin (non ricordo esattamente ma mi pare lo dicesse Zabusa), diventa amico di Kisame e si fa riconoscere da questo..in merito infatti alle varie teorie sulle apparizioni di Tobi/Madara, io sono dell’idea che dietro a tutte ci sia Obito (i cui capelli crescono e si accorciano), in quando il vero Madara non credo proprio possa andare a spasso..

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #925025
    Minato88
    Membro

    A proposito di doppio dna..vado un attimo OT..ma non serve un doppio dna per usare Izanagi? (Come sia tobi che danzo affermano), ma allora perché Itachi presenta Izanami come un tecnica “creata per contrastare coloro che nel clan Uchiha abusavano di Izanagi”?? L’affermazione di Itachi mi sembra un pò contrastante con quello che sapevamo fin’ora, visto che di sicuro la gente nel clan con anche dna senju non era poi così tanta??

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #924823
    Minato88
    Membro

    ahhh ecco cosa avevo dimenticato…

    “Ho donato io il rinnegan a Nagato”…
    non equivale, necessariamente, a
    “Ho trapiantato un rinnegan a Nagato”

    Anche questo è un passaggio che ci dovrà essere svelato :sisi:

    E qui mi immagino la scena: Madara che prende un Uzumaki-Senju maschio e una signorina Uchiha, li chiude in una stanza e con voce cupa ordina loro: “…e adesso copulate..vostro figlio si chiamerà Nagato..” :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #924551
    Minato88
    Membro

    In effetti nel 560 Kabuto dice a Madara che è stato “completato” anche se le sue frasi sono piuttosto oscure..la natura di questo completamento infatti sembra più qualcosa legato allo sviluppo del Rinnegan (Madara cita la famosa stele che prima o poi dovremo pur scoprire anche noi!) che non alla giovinezza del corpo :sisi:

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #924539
    Minato88
    Membro

    Kabuto ha modificato il suo corpo, riportandolo allo splendore della sua gioventù. Viene detto chiaramente nel manga.

    Ultimamente mi rendo conto di quanto le persone guardino solo le immagini senza leggere le parole. (parlo in generale, non prenderla sul personale)

    Sinceramente non ricordo che Kabuto abbia mai detto di aver modificato il corpo di Madara..saresti così gentile da indicare quando Kabuto fa un’affermazione simile? No perché “viene detto chiaramente nel manga” mi sembra un pò generico..lo dico per vederci più chiaro, posso sempre sbagliarmi poi :sisi:

    Non viene detto da nessuna parte :sisi: Non è chiaro quale sia stata la modifica di Kabuto, secondo me infatti è stata impiantargli il cuore di Hashirama come vado dicendo da tempi immemori 😀
    L’Edo è giovane perchè il DNA di Kabuto risale a poco dopo lo scontro con Hashirama :sisi:

    Il tutto “In My Honest Opinion” :sisi:

    Come spiegazione mi sembra plausibile :icon_smile:, sono curioso di vedere come la metterà giù Madara..che poi se fosse così Kabuto gli ha fatto un’enorme favore! Corpo giovane più cellule del primo e rinnegan..senza contare immortalità e chakra infinito :asd: e adesso chi lo ammazza stò qua!! :laugh:

    in risposta a: Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler #924465
    Minato88
    Membro

    Nell’ultimo capitolo vediamo un Madara anziano che salva Obito..credo che nel prossimo inizierà un flashback che ci spiegherà un pò di cose sulla loro relazione, in fondo Kishi ci ha abituato a flashback rivelatori nelle ultime centurie del manga (400 circa verità su Itachi, 500 circa verità sull’attacco di konhoa, e adesso 600 la verità su Madara/Tobi/Obito)..

    Ora vedendo Madara molto anziano mi è venuto un dubbio: come mai l’Edo Tensei lo ha resuscitato così giovine e aitante? Di fatto è dotato di Rinnegan e cellule del primo, ma per sua stessa ammissione dice ha risvegliato il potere dell’occhio del Rikudou nell’ultimo periodo della sua vita..da questi dati mi vengono spontanee alcune domande e alcune ipotesi:

    1) Grazie al potere del Rinnegan (la via che assorbe il chakra) è potuto tornare giovine, proprio come ci mostra Nagato riportato in vita dall’Edo (da vecchio decrepito con i capelli bianchi assorbe il chakra dell’hachibi e torna giovincello dai capelli rossi)..questa ipotesi però fa sorgere una domanda..Madara è morto di vecchiaia (ma com’è possibile? Torna giovane ma l’età resta e muori lo stesso??) o è stato ucciso? (O si è ucciso? E come mai??)

    2)E’ tornato giovane dopo essersi trapiantato le cellule di Hashirama, che gli hanno fornito un potere rigenerativo (come quello del primo) che gli ha permesso di ringiovanire..ma anche qui..perché poi è morto?? Morte naturale o incidentale?

    3)Dall’ultimo capitolo ho dedotto che probabilmente Madara ha sì strappato le cellule del primo durante lo scontro della valle della fine, ma le ha studiate parecchio, e molto probabilmente quando trova Obito non se le è ancora impiantate..questo mi fa pensare che non avesse creato nemmeno Tsetsu (anche se di questo non sono sicuro perché di fatto Yamato dovrebbe essere già nato data l’età coetanea di Kakashi, e quindi perché non Tsetsu?)..invece credo che aver trovato Obito in quelle condizioni lo abbia spinto a sperimentare queste cellule nell’ambito dei trapianti e innesti, usandole prima come protesi per il neoallievo, e infine una volta perfezionate su sé stesso..di fatto quindi Madara attiva il Rinnegan avendo sia cellule Senju che Uchiha..per poi morire misteriosamente, in un intervallo temporale ignoto, dopo aver fatto esperimenti anche su Nagato e avergli passato in qualche modo il Rinnegan (e qui si potrebbe aprire un’altra discussione se glielo ha passato prima della nascita o dopo..ma meglio approfondire altrove questo punto se no poi andiamo fuori tema)..

    Voi che idea vi siete fatti? 🙂

    in risposta a: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler #923471
    Minato88
    Membro

    Anche naruto è stato bello sino alla “rivelazione” dell’ultimo capitolo :asd:

    Ma no dai perchè?! Non sappiamo nulla ancora..e Kishimoto fa bene a posticipare le spiegazioni, anche perché darle ora è poco plausibile e direi che non è il momento. Fa bene a rivelarci le cose poco a poco così mantiene alta la tensione, anche se vuol dire torturarci..

    in risposta a: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler #923394
    Minato88
    Membro

    Quando Kakashi muore per mano indiretta di Pain, dice, ho fallito in tutto nn sono riuscito a salvare il mio maestro ho infranto una promessa dietro altra non sono riuscito a salvare Rin, ora vi raggiungero maestro Rin Obito saremo di nuovo insieme… Quindi in teoria Rin è morta,ma da chi,quando? molto probabilmente giovane,prima della nascita di Naruto,speriamo che il prossimo cap ci dica qualcosa

    Ah è vero!! 😀 non è possibile che sia viva! Dovrebbe essere davvero morta quindi..

    in risposta a: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler #923331
    Minato88
    Membro

    beh però se la sta nascondendo vuol dire che c’è qualcuno che la sta cercando e perchè la sta cercando?? perchè sa qualcosa?? altrimenti se un avversario non è riuscito a eliminarti in un normale scontro penso che a conclusione dello stesso si metta l’animo in pace e ognuno torna al suo rispettivo villaggio, e se la tiene nascosta da così tanto tempo significa anche che chi la sta cercando e così tanto forte da non essere stato eliminato neanche da Kakashi, inoltre se Kakashi fosse coinvolto in questo nascondimento significherebbe che anche lui condivide con rin tali eventuali rischiose conoscenze, allora le cose son due:

    1) chi la sta cercando è esterno alla trama sviluppata fino ad ora, ma allora vista l’importanza di una cosa del genere il tutto sarebbe totalmente scollegato dall’intreccio narrativo e visto che oramai siamo vicini alla fine non mi sembra per niente semplice inserirlo adesso

    2) chi la sta cercando è Madara e allora Kakashi ne sarebbe stato a conoscenza fin dall’inizio, ma vista la sua sorpresa nel vedere Tobito ne dubito :sisi:

    spero di essermi espresso in maniera chiara 😀

    La verità è che di Rin non sappiamo proprio nulla! Kishimoto ha carta bianca su di lei..per noi è presumibilmente morta, ma in verità non siamo sicuri nemmeno di quello!! 😀

    in risposta a: Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler #923319
    Minato88
    Membro

    Andrò un pò OT..ma io la butto lì..siamo così sicuri che Rin sia morta davvero?? Quale modo migliore per Kakashi di proteggerla che farla credere morta da tutti, quando invece è segretamente viva e nascosta in un sito di vacanza? Sarebbe un bello sviluppo considerando che prima o poi Obito dovrà “ri-turnare face” (usando un pò di lessico preso dal wrestling, ovvero ridiventare “buono”) per sconfiggere tutti quanti insieme quel cattivone galattico di Uchiha Madara..magari sarà proprio il redento Obito a sacrificarsi per fare secco Maddy!

    in risposta a: Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler #920539
    Minato88
    Membro

    E così finalmente sappiamo..molto probabilmente Tobi è proprio Obito Uchiha..complimenti a chi ci ha creduto fino ad adesso. Per esprimere la mia opinione credo proprio che aspetterò qualche capitolo. Tobi ci deve delle spiegazioni..

    in risposta a: Naruto 599: Ipotesi e Discussione Spoiler #920448
    Minato88
    Membro

    oilàlà che bello risentirti amico di mille avventure 😀 quanto tempo è passato :icon_smile:

    iniziamo a preparare lo spumante da stappare :asd:

    mi trovi d’accordo più che mai sul contro-colpo di scena :asd:

    oppure pensa tu se si chiamasse veramente Tobi e non lo conoscesse nessuno bhuawahahahah ahahah ahah, lo guardano tutti in faccia e dicono “e tu chi c**zo sei?????” ah ah ah ah :asd: :rovatfl: :rovatfl:

    Eh mi faccio vivo solo sul più bello ultimamente! 😉 Sul fatto che non fosse Madara ci abbiamo preso alla grande..abbiamo sbagliato con il primo tentativo di chi c’è sotto la maschera, ovvero il defunto Shisui (anche se una piccola speranza..)..
    Stavolta non mi sbilancio sull’identità, ma sono dell’idea che tutte quelle allusioni a Obito siano un depistaggio, anche se pare ovvio che lo sharingan sia effettivamente proprio quello del defunto amico di Kakashi..quindi Obito c’entra, ma non è lui l’uomo dietro la maschera.

    Nel caso sia davvero lui Kishimoto se la dovrà inventare proprio bene per giustificare il suo comportamento!! Già la storia dietro allo sterminio degli Uchiha mi è piaciuta poco (ancora meno come si comporta sasuke ma quello vabbé…)..

    ..ma ancora peggio..se domani per caso scopro che non si capisce chi è davvero Tobi, e Kishi posticipa..bè allora sì che mi inc@##o!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 153 totali)