Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 363 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 364 totali)
  • Autore
    Post
  • #924988
    Jiraiya92
    Membro

    chaplin o blu, voi che senza ombra di dubbio siete più ferrati in materia, potreste rispondere al mio quesito?

    eccolo:

    adesso io non mi ricordo più una cosa :asd:
    per avere il rinnegan bisogna avere entrambi i dna di senju e uchiha? questa cosa si basa solo su nostre ipotesi o è stato espressamente detto da kishi nel manga?

    grazie 😀

    #924994

    chaplin o blu, voi che senza ombra di dubbio siete più ferrati in materia, potreste rispondere al mio quesito?

    eccolo:

    grazie 😀

    Rileggendo i capitoli mi sembra che non sia detto espressamente, si cita solo un furto di poteri di Madara, se poi si intende il Mokuton e di riflesso le cellule Senju per il rinnengan non lo so :mah:

    #924996
    chaplin
    Partecipante

    chaplin o blu, voi che senza ombra di dubbio siete più ferrati in materia, potreste rispondere al mio quesito?

    eccolo:

    grazie 😀

    E ciò che ci ha costretto ad ipotizzare Kishi nel manga :sisi:

    #924999

    E ciò che ci ha costretto ad ipotizzare Kishi nel manga :sisi:

    Citando però solo un furto, ho riletto ora, da lì la duplice interpretazione se le cellule fossero necessarie o no :sisi:

    #925004
    Jiraiya92
    Membro

    E ciò che ci ha costretto ad ipotizzare Kishi nel manga :sisi:

    ok, grazie.

    in effetti io non mi ricordavo ma non ero tanto sicuro che fosse scritto esplicitamente. ero più propenso per quello che mi hai detto, cioè una serie di indizi che ti fanno ipotizzare una “determinata cosa”.

    grazie 😀

    #925019

    Confermo. Non è mai affermato esplicitamente nel manga che per ottenere il rinnegan occorrano ambedue i tipi di DNA, Uchiha e Senju. :sisi:
    Nel caso in cui l’ipotesi sia corretta, voi giustificate il rinnegan di Nagato come “impiantato” da Madara o chi per lui, cosa che gli permetterebbe di entrare in possesso di cellule Uchiha (quelle senju sarebbero assicurate dalla parentela fra Uzumaki e Senju), giusto?

    #925021
    Jiraiya92
    Membro

    Confermo. Non è mai affermato esplicitamente nel manga che per ottenere il rinnegan occorrano ambedue i tipi di DNA, Uchiha e Senju. :sisi:
    Nel caso in cui l’ipotesi sia corretta, voi giustificate il rinnegan di Nagato come “impiantato” da Madara o chi per lui, cosa che gli permetterebbe di entrare in possesso di cellule Uchiha (quelle senju sarebbero assicurate dalla parentela fra Uzumaki e Senju), giusto?

    sì, proprio quello 😀

    #925022

    sì, proprio quello 😀

    Come teoria è molto plausibile, seppur io, da autore di una serie pluridecennale, eviterei di porre così precise condizioni che potrebbero limitare le mie scelte future in termini di evoluzione della trama. Per non dire che rischierei di dimenticare qualcosa. :asd:

    Parlando dei prossimi capitoli, invece, quanto pensate durerà l’ultimo (?) flashback del manga? Io credo, e spero, almeno un volume, in modo che sia finalmente svelato tutto ciò che è rimasto da svelare. E poi giù con le mazzate! :bowdown:

    #925024
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un altro dubbio che mi si è presentato oggi…Tobi voleva sasuke. E da subito voleva sapere se si sarebbe trapiantato gli occhi di itachi. Sasuke dice di no. Al che cosa succede? Tobi lo manda in diverse missioni (cattura dell’hachibi, riunione kage, danzo) per motivi parecchio sospetti, a mio modo di vedere. E’ vero: non si aspettava il fallimento nella cattura dell’hachibi; ma ritengo ridicolo che tobi volesse “rapire” i kage. Ho idea invece l’abbia mandato alla riunione, e poi l’ha fatto combattere con danzo, per fargli usare parecchio il MS così da obbligarlo a ottenere l’EMS. Il perchè è ignoto….

    il perché non é ignoto, tobi dopo il tradimento di nagato ha deciso di far ottenere il rinnegan a sasuke per far si che utilizzi il gedou tensei per gli scopi di tobi, quindi secondo me tobi inizialmente voleva far ottenere l’ems a sasuke senza ”obbligarlo”, però quando é venuto a sapere del tradimento di nagato , ha deciso di usare i ”mezzucci” da te citati per convincerlo a impiantarsi gli occhi di itachi….

    ———- Post added at 18:57 ———- Previous post was at 18:56 ———-

    quindi detto questo cé da aggiungiere che tobi vuole che sasuke si scontri con naruto e presumo sia per far si che sasuke ottenga il rinnegan (grazie alle cellule uzumaki/senju di naruto) dallo scontro e così facendo tobi ha di nuovo qualcuno che può usare il gedou rinne tensei…. la conferma di cio si può dedurre dall’ ultimo capitolo quando tobi comunica a madara del tradimento di nagato e madara si rivolge a tobi/braccio e dice capito quindi ha in mente un altro piano

    #925025
    Minato88
    Membro

    A proposito di doppio dna..vado un attimo OT..ma non serve un doppio dna per usare Izanagi? (Come sia tobi che danzo affermano), ma allora perché Itachi presenta Izanami come un tecnica “creata per contrastare coloro che nel clan Uchiha abusavano di Izanagi”?? L’affermazione di Itachi mi sembra un pò contrastante con quello che sapevamo fin’ora, visto che di sicuro la gente nel clan con anche dna senju non era poi così tanta??

    #925029

    A proposito di doppio dna..vado un attimo OT..ma non serve un doppio dna per usare Izanagi? (Come sia tobi che danzo affermano), ma allora perché Itachi presenta Izanami come un tecnica “creata per contrastare coloro che nel clan Uchiha abusavano di Izanagi”?? L’affermazione di Itachi mi sembra un pò contrastante con quello che sapevamo fin’ora, visto che di sicuro la gente nel clan con anche dna senju non era poi così tanta??

    Mi sembra che successivamente Tobi affermi anche che Danzo non conosceva tutta la verità su Izanagi. Ora, però, non ricordo se successivamente questa verità completa venisse da lui esternata o meno.

    #925030
    bellachioma
    Partecipante

    A proposito di doppio dna..vado un attimo OT..ma non serve un doppio dna per usare Izanagi? (Come sia tobi che danzo affermano), ma allora perché Itachi presenta Izanami come un tecnica “creata per contrastare coloro che nel clan Uchiha abusavano di Izanagi”?? L’affermazione di Itachi mi sembra un pò contrastante con quello che sapevamo fin’ora, visto che di sicuro la gente nel clan con anche dna senju non era poi così tanta??

    Izanami è una tecnica introdotta di fretta da Kishi per concludere la questione Edo-tensei…non ha bisogno di un particolare perchè…è apparsa ed è scomparsa…probabilmente non apparirà mai più nel manga.

    In sostanza prendi quello che ha detto Itachi per buono.

    #925060
    kant
    Membro

    A proposito di doppio dna..vado un attimo OT..ma non serve un doppio dna per usare Izanagi? (Come sia tobi che danzo affermano), ma allora perché Itachi presenta Izanami come un tecnica “creata per contrastare coloro che nel clan Uchiha abusavano di Izanagi”?? L’affermazione di Itachi mi sembra un pò contrastante con quello che sapevamo fin’ora, visto che di sicuro la gente nel clan con anche dna senju non era poi così tanta??

    volendo fare accostamenti con altre opere, nel mondo di naruto potremmo fare questa breve distinzione:
    Prima Era: i ninja non esistevano e il juubi scorrazzava libero per il mondo
    Inizio Seconda Era: apparizione del rikudou, il juubi viene sigillato, vengono inventate le tecniche ninja
    Inizio Terza Era: morte del rikudou, suddivisione del juubi nei 9 biju, suddivisione dei poteri del rikudou ai suoi figli
    Inizio Quarta Era: creazione del sistema dei villaggi come li conosciamo fino ad oggi

    si potrebbe ipotizzare che quello che abbiamo letto sia in massima parte(per non dire nella quasi totalità) da collocare nella quarta era, mentre itachi quando parla di izanagi e izanami potrebbe riferirsi alla terza era

    ok adesso ho sragionato abbastanza per oggi :asd:

    #925069
    michael
    Membro

    Se veramente Naruto è nell’altra dimensione Obito è spacciato, da una parte c’è Gai che potrebbe aprire l’ultima porta, dall’altra c’è Naruto che probabilmente raccoglie energia naturale (sempre che sia possibile visto che la dimensione parallela sembra un mondo completamente artificiale). Allo stesso tempo se così fosse sarebbe la fine anche per Bee che scomparso il clone di Naruto resterebbe solo contro Madara…

    Stavo pensando che se nel finale Obito dovesse redimersi in qualche modo, come ultimo gesto potrebbe riportare in vita Madara con il rinnegan rendendolo così mortale e quindi un po’ meno divino!

    #925074
    Gennosuke
    Partecipante

    A proposito di doppio dna..vado un attimo OT..ma non serve un doppio dna per usare Izanagi? (Come sia tobi che danzo affermano), ma allora perché Itachi presenta Izanami come un tecnica “creata per contrastare coloro che nel clan Uchiha abusavano di Izanagi”?? L’affermazione di Itachi mi sembra un pò contrastante con quello che sapevamo fin’ora, visto che di sicuro la gente nel clan con anche dna senju non era poi così tanta??

    Secondo me no. Sappiamo che gli Uchiha erano dei figli di pu****a. Itachi disse a Sasuke che ci fu una “strage” per impossessarsi dell’MS, forse fu così anche per procurarsi il DNA Senju. Non è così improbabile:sisi:

    Ora mi chiedo, i senju sapevano di Izanagi? Se non ricordo male no; però potrei sbagliarmi…

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.