Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 363 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 8 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 364 totali)
  • Autore
    Post
  • #924435
    bluclaudino
    Partecipante

    jiraiya ha avuto una morte molto più epica, una delle più epiche del manga :sisi:

    Ho detto degna, non epica 😀 Tsunade, fin’ora, ha combattuto e si è spesa.. ma è indegna secondo me, solo un vero sacrificio potrebbe risollevare questo personaggio :sisi:

    #924445
    chaplin
    Partecipante

    Va…io la butto lì…
    così, se succede (ma non succede.. no dai… non può),
    potrò scrivere che l’avevo previsto…

    “Tu hai lasciato morire Rin…
    io invece non lascerò che il piano di Madara vada a buon fine…
    Ho intenzione di mandarlo a monte dall’interno…
    al momento opportuno.
    Ma…shhhhhh… se se ne accorge il mio braccio destro… siam fottuti”

    :sisi:

    #924446
    Madara Uciha
    Membro

    Ho riletto ancora il cap e il vero Naruto è quello vicino all’hachibi..quelle linee cinetiche sono fatte per far capire che il personaggio è stato “inquadrato”..pure all’inizio del cap ci sono attorno al volto di Madara, perchè Naruto si è accorto di lui..

    #924447
    Jiraiya92
    Membro

    Ragazzi ho letto tutti i commenti su questo fantastico capitolo e mi sembra che nessuno si sia ricordato di una cosa. Se non sbaglio Nagato a differenza di Obito e Madara, non è un Uchinha ma un Uzumaki.
    Adesso anche obito ha il rinnengan quindii in teoria a che servirebbe Nagato? Invece a questo fatto Kishi fa riferimenti per ben due volte. Una volta in questo capitolo e un’altra volta nel capitolo dove Madara parla con Mum (Kabuto). Io credo che per usare nel pieno dei propri poteri il rinnengan serva essere un Uzumaki. Oppure anche solo per usare la tecnica di ressurrezione. Visto la notevole quantità di chackra che richiede. Sappiamo bene ora quanto sia inesauribile il chackra degli Uzumaki.
    A prova di questo ho notato che solo Madara usa una volta questi poteri.( arrivo di meteriti dal cielo). Tobi mai.

    Poi una precisazione sul ventaglio. Sembra quasi che usi lo stesso potere del kamui con la differenza che quello che assorbe lo può pure riutilizzare…

    Sono proprio curioso… Fantastico capitolo…non vedo l’ora dell’uscita del prossimo.

    perchè probabilmente madara non voleva che obito morisse per resuscitarlo.

    ora però sorge una domanda su una questione che ho poco chiara: ma la tecnica della resurrezione del mondo esteriore di nagato provoca la morte solo quando si resuscita un gran numero di persone o anche solo per riportare in vita una sola persona?
    nagato aveva utilizzato tutte le sue energie rimaste (infatti i capelli gli diventano pure bianchi) ma se avesse resuscitato solo una persona non sarebbe morto, vero?

    ———- Post added at 11:03 ———- Previous post was at 11:01 ———-


    @Jiraya92:
    Sì è vero, in quel senso le analogie ci sono. E’ una caratterizzazione forse più costruita sul loro nome e su ciò che viene riportato delle loro imprese che sul ciò che questi personaggi fanno / dicono direttamente. Concordo. Però è proprio questo il problema: per i miei gusti personali una caratterizzazione che si fermasse a questo e che venisse portata avanti in questo modo sarebbe parecchio deludente, perché coinvolgerebbe il carattere dei personaggi soltanto in minima parte. Insomma, è quasi una caratterizzazione per conto terzi, rischi di non poter approfondire nulla delle loro vicende. Sarebbero dei personaggi leggendari ma poveri. Dei personaggi che indubbiamente “funzionano” (ti ho fatto l’esempio di Goku perché secondo me è emblematico), ma di cui non conosci nulla. A me Barbabianca come personaggio non è che faccia impazzire e in generale non subisco il fascino dei personaggi epici. Preferisco quelli che hanno qualcosa da dire 🙂

    scusa, non avevo capito. allora è solo una questione di gusti 😉

    #924448
    bluclaudino
    Partecipante

    Va…io la butto lì…
    così, se succede (ma non succede.. no dai… non può),
    potrò scrivere che l’avevo previsto…

    “Tu hai lasciato morire Rin…
    io invece non lascerò che il piano di Madara vada a buon fine…
    Ho intenzione di mandarlo a monte dall’interno…
    al momento opportuno.
    Ma…shhhhhh… se se ne accorge il mio braccio destro… siam fottuti”

    :sisi:

    Google spider si è impossessato di te.. smettila di sparare boiate :asd:

    ———- Post added at 11:06 ———- Previous post was at 11:03 ———-

    perchè probabilmente madara non voleva che obito morisse per resuscitarlo.

    ora però sorge una domanda su una questione che ho poco chiara: ma la tecnica della resurrezione del mondo esteriore di nagato provoca la morte solo quando si resuscita un gran numero di persone o anche solo per riportare in vita una sola persona?
    nagato aveva utilizzato tutte le sue energie rimaste (infatti i capelli gli diventano pure bianchi) ma se avesse resuscitato solo una persona non sarebbe morto, vero?

    Io direi che per resuscitare una sola persona morta da poco (qualche giorno) non sia necessario un grosso sforzo, o almeno non uno sforzo mortale.. Per resuscitare invece un soggetto morto da molto tempo? Chessò, un mese/un anno? Dieci anni? Potrebbe essere necessario dar fondo a TUTTE le proprie energie restandoci secchi? :mah:

    #924450
    Jiraiya92
    Membro

    Potrebbe essere andata così:

    Madara ottiene il rinnegan durante gli ultimi anni della propria vita. E’ vecchio. Non può ringiovanire se stesso. Unica soluzione: morire e farsi resuscitare da qualcuno con il rinnegan. Dona il rinnegan a Nagato progettando di tornare in vita.
    Prima d’incontrare Nagato incontra Obito. Lo cura trapiantandogli proprio dna che contiene anche quello senju (Madara dice di avere ottenuto il dna del primo hokage durante lo scontro). Le grandi proprietà rigenerative dei senju aiutano Obito a sopravvivere. Probabilmente in Obito viene trapiantato anche dna di zetsu. Obito fa ovviamente parte del pianodi Madara. Puntare tutto su Nagato sarebbe stato un azzardo. Obito “sorveglia” Nagato ma a questo punto la domanda è perché non resuscitare subito Madara?
    E’ chiaro, come ha notato anche qualcun altro, che Obito ad un certo punto ha deciso di fare a meno di Madara. Lo vede nella bara e si spaventa cominciando a negoziare con Kabuto. Ma se sono complici non dovrebbe averne paura. Ha timore che Madara venga resuscitato nel modo sbagliato? Non penso proprio … E’ ironico nel restituirgli il ventaglio e se i disegni contano qualcosa lo sguardo di Obito ogniqualovlta è mostrato a guardare Madara è tutt’altro che compiaciuto, sereno o felice.
    La cosa più sconcertante è che dal fuori programma “morte di Nagato” Obito ha acquisito il rinnegan e dunque poteva egli stesso resuscitare Madara.
    In definitiva i due sembrano seguire lo stesso piano e ciò complica ancora di più le cose ma ciò che è sicuro è che Madara deve moltissimo all’edo tensei …

    sono d’accordo.

    e ricordiamoci che madara non sceglie un ragazzino qualunque, ma sceglie proprio Nagato, il terzo successore dell’eremita.

    nagato era destinato ad essere il terzo successore, quindi avrebbe ottenuto il rinnegan da solo (come vediamo nel flashback con jiraiya), come mai tobi (che si spaccia per madara) dice che l’ha donato lui a nagato? quando si ha il rinnegan non penso proprio che si possa disattivare come lo sharingan.
    io penso che questa sia una balla raccontata da tobi, che si spacciava per madara (quindi è molto probabile che parlava in sue veci), a konan; infatti, quando tobi si reca alla tomba di nagato gli dice che è stato il terzo ad avere il rinnegan, cioè che è stato il terzo eremita. tale frase è in contraddizione con quanto detto prima.

    ciò quindi mi fa giungere alla conclusione che non tutto quello che ha detto tobi nel manga sia vero, il che spiegherebbe come mai alcuni punti non coincidano perfettamente.

    ———- Post added at 11:18 ———- Previous post was at 11:16 ———-

    Google spider si è impossessato di te.. smettila di sparare boiate :asd:

    ———- Post added at 11:06 ———- Previous post was at 11:03 ———-

    Io direi che per resuscitare una sola persona morta da poco (qualche giorno) non sia necessario un grosso sforzo, o almeno non uno sforzo mortale.. Per resuscitare invece un soggetto morto da molto tempo? Chessò, un mese/un anno? Dieci anni? Potrebbe essere necessario dar fondo a TUTTE le proprie energie restandoci secchi? :mah:

    hai posto un’altra domanda :asd:
    io domandavo se dopo l’attacco a konoha nagato decideva di resuscitare una sola persona, e non l’intero villaggio, sarebbe morto lo stesso? penso di no, ma non ne sono sicuro.

    ———- Post added at 11:23 ———- Previous post was at 11:18 ———-

    faccio un ultima domanda.

    quanti eremiti ci sono stati fino ad adesso?

    sappiamo che il primo fu l’eremità che creò i biju.

    il secondo chi è? è madara? se sì, è stato detto in qualche punto del manga? a me sembra di ricordare di sì ma non mi ricordo assolutamente nulla

    il terzo è nagato.

    il quarto lo conosciamo? di fatto tobi si è messo il rinnegan ma ciò non penso che lo classifichi come il quarto eremita ufficiale. ditemi un po’ voi.

    sarei veramente grato se mi rispondeste a questa domanda, perchè è un quesito che mi girava per la testa da tanto. grazie 😀

    #924453
    bluclaudino
    Partecipante

    hai posto un’altra domanda :asd:
    io domandavo se dopo l’attacco a konoha nagato decideva di resuscitare una sola persona, e non l’intero villaggio, sarebbe morto lo stesso? penso di no, ma non ne sono sicuro.

    Si dai, siamo sicuri.. da come ne parla Konan sembra che sia per la quantità di morti e non per la sola tecnica :sisi:

    ———- Post added at 11:31 ———- Previous post was at 11:28 ———-

    faccio un ultima domanda.

    quanti eremiti ci sono stati fino ad adesso?

    sappiamo che il primo fu l’eremità che creò i biju.

    il secondo chi è? è madara? se sì, è stato detto in qualche punto del manga? a me sembra di ricordare di sì ma non mi ricordo assolutamente nulla

    il terzo è nagato.

    il quarto lo conosciamo? di fatto tobi si è messo il rinnegan ma ciò non penso che lo classifichi come il quarto eremita ufficiale. ditemi un po’ voi.

    sarei veramente grato se mi rispondeste a questa domanda, perchè è un quesito che mi girava per la testa da tanto. grazie 😀

    Capitolo 510, pagina 12 (non andare su MR perchè hanno cannato di brutto la traduzione, io ho il volumetto ed è chiarissimo), Madara è il Secondo Rikudo, ovvero il secondo nella storia ad ottenere il Rinnegan :sisi:

    #924455
    Madara Uciha
    Membro

    sono d’accordo.

    e ricordiamoci che madara non sceglie un ragazzino qualunque, ma sceglie proprio Nagato, il terzo successore dell’eremita.

    nagato era destinato ad essere il terzo successore, quindi avrebbe ottenuto il rinnegan da solo (come vediamo nel flashback con jiraiya), come mai tobi (che si spaccia per madara) dice che l’ha donato lui a nagato? quando si ha il rinnegan non penso proprio che si possa disattivare come lo sharingan.
    io penso che questa sia una balla raccontata da tobi, che si spacciava per madara (quindi è molto probabile che parlava in sue veci), a konan; infatti, quando tobi si reca alla tomba di nagato gli dice che è stato il terzo ad avere il rinnegan, cioè che è stato il terzo eremita. tale frase è in contraddizione con quanto detto prima.

    ciò quindi mi fa giungere alla conclusione che non tutto quello che ha detto tobi nel manga sia vero, il che spiegherebbe come mai alcuni punti non coincidano perfettamente.

    ———- Post added at 11:18 ———- Previous post was at 11:16 ———-

    hai posto un’altra domanda :asd:
    io domandavo se dopo l’attacco a konoha nagato decideva di resuscitare una sola persona, e non l’intero villaggio, sarebbe morto lo stesso? penso di no, ma non ne sono sicuro.

    ———- Post added at 11:23 ———- Previous post was at 11:18 ———-

    faccio un ultima domanda.

    quanti eremiti ci sono stati fino ad adesso?

    sappiamo che il primo fu l’eremità che creò i biju.

    il secondo chi è? è madara? se sì, è stato detto in qualche punto del manga? a me sembra di ricordare di sì ma non mi ricordo assolutamente nulla

    il terzo è nagato.

    il quarto lo conosciamo? di fatto tobi si è messo il rinnegan ma ciò non penso che lo classifichi come il quarto eremita ufficiale. ditemi un po’ voi.

    sarei veramente grato se mi rispondeste a questa domanda, perchè è un quesito che mi girava per la testa da tanto. grazie 😀

    il primo è il Rikudo, l’originale, il secondo è Madara che ha riunito i poteri senju e uchiha, il terzo è Nagato con il rinnegan di Madara (quindi parte uchiha) e con il suo essere Uzumaki (quindi lontana parentela con i senju), il quarto è Tobi in quanto è uchiha e possiede le cellule dei senju, in più anche lui ha il rinnegan. Secondo me lo diventerà pure Sasuke ottenendo il rinnegan e diventando il quinto eremita e alla fine lo sarà Naruto (ottenendo i chakra di tutti i demoni) divenendo il sesto eremita e chiudendo di fatto le sei vie della trasmigrazione.

    #924456
    kant
    Membro

    faccio un ultima domanda.

    quanti eremiti ci sono stati fino ad adesso?

    per come la vedo io solo uno, l’eremita delle 6 vie che possedeva il rinnegan, eremita perchè padroneggiasse l’arte eremitica, le 6 vie per il rinnegan, nagato e madara non padroneggiano l’arte eremitica, jiraya, naruto e kabuto sono eremiti ma non hanno il rinnegan, quindi come il rikudou sennin non ce ne sono ancora stati, qualcuno vi si è avvicinato ma solo parzialmente

    #924465
    Minato88
    Membro

    Nell’ultimo capitolo vediamo un Madara anziano che salva Obito..credo che nel prossimo inizierà un flashback che ci spiegherà un pò di cose sulla loro relazione, in fondo Kishi ci ha abituato a flashback rivelatori nelle ultime centurie del manga (400 circa verità su Itachi, 500 circa verità sull’attacco di konhoa, e adesso 600 la verità su Madara/Tobi/Obito)..

    Ora vedendo Madara molto anziano mi è venuto un dubbio: come mai l’Edo Tensei lo ha resuscitato così giovine e aitante? Di fatto è dotato di Rinnegan e cellule del primo, ma per sua stessa ammissione dice ha risvegliato il potere dell’occhio del Rikudou nell’ultimo periodo della sua vita..da questi dati mi vengono spontanee alcune domande e alcune ipotesi:

    1) Grazie al potere del Rinnegan (la via che assorbe il chakra) è potuto tornare giovine, proprio come ci mostra Nagato riportato in vita dall’Edo (da vecchio decrepito con i capelli bianchi assorbe il chakra dell’hachibi e torna giovincello dai capelli rossi)..questa ipotesi però fa sorgere una domanda..Madara è morto di vecchiaia (ma com’è possibile? Torna giovane ma l’età resta e muori lo stesso??) o è stato ucciso? (O si è ucciso? E come mai??)

    2)E’ tornato giovane dopo essersi trapiantato le cellule di Hashirama, che gli hanno fornito un potere rigenerativo (come quello del primo) che gli ha permesso di ringiovanire..ma anche qui..perché poi è morto?? Morte naturale o incidentale?

    3)Dall’ultimo capitolo ho dedotto che probabilmente Madara ha sì strappato le cellule del primo durante lo scontro della valle della fine, ma le ha studiate parecchio, e molto probabilmente quando trova Obito non se le è ancora impiantate..questo mi fa pensare che non avesse creato nemmeno Tsetsu (anche se di questo non sono sicuro perché di fatto Yamato dovrebbe essere già nato data l’età coetanea di Kakashi, e quindi perché non Tsetsu?)..invece credo che aver trovato Obito in quelle condizioni lo abbia spinto a sperimentare queste cellule nell’ambito dei trapianti e innesti, usandole prima come protesi per il neoallievo, e infine una volta perfezionate su sé stesso..di fatto quindi Madara attiva il Rinnegan avendo sia cellule Senju che Uchiha..per poi morire misteriosamente, in un intervallo temporale ignoto, dopo aver fatto esperimenti anche su Nagato e avergli passato in qualche modo il Rinnegan (e qui si potrebbe aprire un’altra discussione se glielo ha passato prima della nascita o dopo..ma meglio approfondire altrove questo punto se no poi andiamo fuori tema)..

    Voi che idea vi siete fatti? 🙂

    #924466

    per come la vedo io solo uno, l’eremita delle 6 vie che possedeva il rinnegan, eremita perchè padroneggiasse l’arte eremitica, le 6 vie per il rinnegan, nagato e madara non padroneggiano l’arte eremitica, jiraya, naruto e kabuto sono eremiti ma non hanno il rinnegan, quindi come il rikudou sennin non ce ne sono ancora stati, qualcuno vi si è avvicinato ma solo parzialmente

    Sì, in effetti, essere eremita senza conoscere e padroneggiare le arti eremitiche non mi sembra il massimo. :asd:
    Ed è proprio questo dettaglio a farmi credere che Naruto sarà il nuovo eremita (a parte ovvie ragioni della serie “è il protagonista!” :D). E forse, questa è la spiegazione della frase di Kabuto “Ora sono il più vicino all’Eremita delle Sei vie”: non essendo a conoscenza del fatto che anche Naruto padroneggia l’arte dei Rospi, Kabuto erroneamente pensa di essere l’unico ad utilizzare la tecnica (Tsunade non conta perché non è PROPRIAMENTE una guerriera, pur essendo fortissima, o perché non potrà mai entrare in possesso di sharingan e/o rinnegan). :sisi:

    #924467
    kant
    Membro

    Ora vedendo Madara molto anziano mi è venuto un dubbio: come mai l’Edo Tensei lo ha resuscitato così giovine e aitante? Di fatto è dotato di Rinnegan e cellule del primo, ma per sua stessa ammissione dice ha risvegliato il potere dell’occhio del Rikudou nell’ultimo periodo della sua vita..da questi dati mi vengono spontanee alcune domande e alcune ipotesi:

    1) Grazie al potere del Rinnegan (la via che assorbe il chakra) è potuto tornare giovine, proprio come ci mostra Nagato riportato in vita dall’Edo (da vecchio decrepito con i capelli bianchi assorbe il chakra dell’hachibi e torna giovincello dai capelli rossi)..questa ipotesi però fa sorgere una domanda..Madara è morto di vecchiaia (ma com’è possibile? Torna giovane ma l’età resta e muori lo stesso??) o è stato ucciso? (O si è ucciso? E come mai??)

    2)E’ tornato giovane dopo essersi trapiantato le cellule di Hashirama, che gli hanno fornito un potere rigenerativo (come quello del primo) che gli ha permesso di ringiovanire..ma anche qui..perché poi è morto?? Morte naturale o incidentale?

    3)Dall’ultimo capitolo ho dedotto che probabilmente Madara ha sì strappato le cellule del primo durante lo scontro della valle della fine, ma le ha studiate parecchio, e molto probabilmente quando trova Obito non se le è ancora impiantate..questo mi fa pensare che non avesse creato nemmeno Tsetsu (anche se di questo non sono sicuro perché di fatto Yamato dovrebbe essere già nato data l’età coetanea di Kakashi, e quindi perché non Tsetsu?)..invece credo che aver trovato Obito in quelle condizioni lo abbia spinto a sperimentare queste cellule nell’ambito dei trapianti e innesti, usandole prima come protesi per il neoallievo, e infine una volta perfezionate su sé stesso..di fatto quindi Madara attiva il Rinnegan avendo sia cellule Senju che Uchiha..per poi morire misteriosamente, in un intervallo temporale ignoto, dopo aver fatto esperimenti anche su Nagato e avergli passato in qualche modo il Rinnegan (e qui si potrebbe aprire un’altra discussione se glielo ha passato prima della nascita o dopo..ma meglio approfondire altrove questo punto se no poi andiamo fuori tema)..

    Voi che idea vi siete fatti? 🙂

    prima di tutto bisognerebbe sapere quando è morto madara, poi magari si potrebbero fare congetture, di sicuro abbiamo dei dati contrastanti, il rinnegan dato ad un nagato giovincello durante la seconda guerra, ed il ritrovamento di obito durante la terza una decina d’anni dopo lasciano da pensare
    a questo punto o il rinnegan donato a nagato è una balla oppure c’è qualcosa che dobbiamo sapere, di teorie se ne possono fare, io stesso ne ho postate anche troppe da ieri a stamattina
    sulla questione nagato che ringiovanisce, per me bisogna ricordare che lui era attaccato al gedo mazou, probabilmente era consumato da quello, ma come età non era anziano, quindi la ricarica di chakra dell’hachibi è stata solo una cura ricostituente e non un ringiovanimento, riguardo al resto tutto è sempre possibile

    #924510
    Redazione
    Amministratore del forum

    domanda ma madara é kage bushin? perché quando madara dice: tobi dov’è quello vero anche lui é un kage bushin riferendosi a naruto…, quel anche lui é un kage bushin sta a significare che lo stesso madara é un clone? oppure ê un errore di traduzione, perché altrimenti la frase corretta dovrebbe essere questa: tobi quello é un clone, dov’é quello vero….

    #924513

    domanda ma madara é kage bushin? perché quando madara dice: tobi dov’è quello vero anche lui é un kage bushin riferendosi a naruto…, quel anche lui é un kage bushin sta a significare che lo stesso madara é un clone? oppure ê un errore di traduzione, perché altrimenti la frase corretta dovrebbe essere questa: tobi quello é un clone, dov’é quello vero….

    Adesso non ricordo, ma quando i kage promisero a Naruto di limitare Madara, il Naruto era vero o Kage Bushin? :mah: In quel caso si darebbe valore alle parole dell’Uchiha, qualcuno con più buona memoria venga in soccorso nostro :asd:

    #924518
    Lispich
    Membro

    Mha prossimo capitolo,secondo me ci spiegeranno tante cose, riguardando Obito,perchè è divenuto Tobi, Nagato,come ha fatto ad ottenere il rinnegan,Madara, se aveva sul serio il rinnegan,o solo da resuscitato, e se il vilaggio del vortice, terra degli Uzumaki è stata distrutta da Madara per trovare un giovane ragazzo(Nagato) per donargli gli occhi,e poi sapere come mai Karin è un uzumaki,e quanti di questi rimangano in giro,cmq di carne a fuoco c’è,come la sconfitta dei Kage,e Kabuto bloccato nel modo creato da edo Itachi, e poi rimane il gruppetto del falco che vanno dove lui sa tutto!

    ———- Post added at 13:56 ———- Previous post was at 13:55 ———-

    Adesso non ricordo, ma quando i kage promisero a Naruto di limitare Madara, il Naruto era vero o Kage Bushin? :mah: In quel caso si darebbe valore alle parole dell’Uchiha, qualcuno con più buona memoria venga in soccorso nostro :asd:

    No no era una copia, infatti sparisce, e dopo Naruto incontra Tobi

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.