Naruto 601: Ipotesi e Discussione Spoiler

  • Questo topic ha 363 risposte, 55 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 7 mesi fa da kant.
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 364 totali)
  • Autore
    Post
  • #925329
    Omitna
    Membro

    Madara era per forza di cose forte, ma ora lo è molto perchè ha comunque un corpo immortale. Per la questione di Hashirama s’era già detto molte volte che quello resuscitato da Orochimaru era più debole del vero perchè il sannin non aveva una padronanza buona dell’edo tensei. Inoltre di Kakashi non sappiamo e non è mai stato detto nel manga che perde la vista con l’uso del MS..si sa solo che perde chakra. Obito ha in se cellule Senju e questo dovrebbe essere determinante per magari non diventare cieco. Poi se anche si dovesse accecare ha comunque un’altro occhio buono. Kakashi con pain muore per il poco controllo sul suo occhio e comunque era contro a due dei suoi corpi..mica robetta..E poi è chiaro che ogni nemico che arriva ultimo è più forte..è così ovunque

    in realtà lo dice kakashi stesso a itachi nel loro primo scontro nello shippuden, “dimmi Itachi quanto ti è calata la vista?” o qualcosa del genere… è sasuke stesso perde la vista per aver usato un paio di volte amaterasu… e itachi nello scontro con sasuke diventa completamente cieco per aver usato tutte le tecniche dello sharingan in un unico scontro. ed è per questo che sasuke si deve impiantare gli occhi del fratello… perché solo dalla fusione di due MS si ottiene la capacità di usare l’MS stesso senza perdere “la luce”

    se anche obito a cellule senju a questo punto distribuiamole come i biglietti della lotteria ste benedette cellule… ce l’hanno tutti… obito è un uchiha e come uchiha non ha cellule senju. punto.

    ———- Post added at 13:57 ———- Previous post was at 13:51 ———-

    Qua hai perfettamente ragione, ed è il limite dello shippuden. Perchè se la prima parte del manga era eccezionale per la caratterizzazione di tutti i personaggi, adesso la storia, vuoi per motivi di trama, vuoi perchè Kishimoto s’è smaronato, si sono persi per strada molti personaggi( Che nel caso di Sakura però è un BENE ):

    sono d’accordo sul fatto che kishi stia tirando gli ultimi respiri.. forse ha dovuto allungare il brodo non per sua volontà ma per conto degli editori che sono quelli che poi fanno fare i soldi all’autore. gli hanno detto di spremere noi lettore per ancora 200-300 cap e lui ha dovuto abbozzare. spero che sia così altrimenti nello shippuden rispetto alla saga precedente kishi ha preso un sacco di cantonate.
    la cosa figa del manga a mio avviso era anche tutto il discorso dei clan e delle loro tecniche segrete, delle loro abilità innate. ora se non ha ilo rinnegan o lo sharingan o non li hai entrambi (eh già) non sei alla moda!

    #925339
    Madara Uciha
    Membro

    in realtà lo dice kakashi stesso a itachi nel loro primo scontro nello shippuden, “dimmi Itachi quanto ti è calata la vista?” o qualcosa del genere… è sasuke stesso perde la vista per aver usato un paio di volte amaterasu… e itachi nello scontro con sasuke diventa completamente cieco per aver usato tutte le tecniche dello sharingan in un unico scontro. ed è per questo che sasuke si deve impiantare gli occhi del fratello… perché solo dalla fusione di due MS si ottiene la capacità di usare l’MS stesso senza perdere “la luce”

    se anche obito a cellule senju a questo punto distribuiamole come i biglietti della lotteria ste benedette cellule… ce l’hanno tutti… obito è un uchiha e come uchiha non ha cellule senju. punto.

    @Omitna Si che Obito ha cellule senju..il braccio è fatto di Zetsu e Zetsu è fatto di cellule Senju…inoltre lo dice a Konan. Pure Madara è un Uchiha eppure ha cellule Senju..la frase che dice Kakashi è riferita a Itachi, non è che dice “la mia vista sta calando”..e nel manga non si vedono scene dal punto di vista di Kakashi che ha la vista annebbiata.

    #925343

    in realtà lo dice kakashi stesso a itachi nel loro primo scontro nello shippuden, “dimmi Itachi quanto ti è calata la vista?” o qualcosa del genere… è sasuke stesso perde la vista per aver usato un paio di volte amaterasu… e itachi nello scontro con sasuke diventa completamente cieco per aver usato tutte le tecniche dello sharingan in un unico scontro. ed è per questo che sasuke si deve impiantare gli occhi del fratello… perché solo dalla fusione di due MS si ottiene la capacità di usare l’MS stesso senza perdere “la luce”

    se anche obito a cellule senju a questo punto distribuiamole come i biglietti della lotteria ste benedette cellule… ce l’hanno tutti… obito è un uchiha e come uchiha non ha cellule senju. punto.

    Si che Obito ha cellule senju..il braccio è fatto di Zetsu e Zetsu è fatto di cellule Senju…inoltre lo dice a Konan. Pure Madara è un Uchiha eppure ha cellule Senju..la frase che dice Kakashi è riferita a Itachi, non è che dice “la mia vista sta calando”..e nel manga non si vedono scene dal punto di vista di Kakashi che ha la vista annebbiata.

    Il fatto che Kakashi sappia della perdita implica che anche lui la stia subendo :sisi:
    Oppure Kakashi è un indovino? :mah:

    #925362
    Madara Uciha
    Membro

    Il fatto che Kakashi sappia della perdita implica che anche lui la stia subendo :sisi:
    Oppure Kakashi è un indovino? :mah:

    Si, nello scontro con Itachi nello shippuden dice che siccome lo ha visto indebolito e stanco dopo l’uso dello Tsukuyomi oltre che usare tanto chakra la tecnica ha un’altro handicap..e lui deduce sia la vista. Ma non lo sa con certezza finchè non lo dice Itachi stesso

    #925364
    giorgio.sgnaolin
    Partecipante

    anche perchè kakashi ( si presume ) in quello scotro non aveva ancora l’ms… quindi deve averlo per forza intuito….

    #925365

    anche perchè kakashi ( si presume ) in quello scotro non aveva ancora l’ms… quindi deve averlo per forza intuito….

    Veramente è presumibile che lo avesse già ottenuto, quantomeno è molto più probabile che lo avesse ottenuto durante i due anni che nei pochi giorni che passano da quella missione al duello con Deidara

    ———- Post added at 15:36 ———- Previous post was at 15:35 ———-

    Si, nello scontro con Itachi nello shippuden dice che siccome lo ha visto indebolito e stanco dopo l’uso dello Tsukuyomi oltre che usare tanto chakra la tecnica ha un’altro handicap..e lui deduce sia la vista. Ma non lo sa con certezza finchè non lo dice Itachi stesso

    Infatti, è ciò che dicevo io la seconda parte voleva essere ironica 😀

    #925377
    kant
    Membro

    Partiamo dalla considerazione primaria che il DNA nel mondo di Naruto ha un funzionamento ben differente dal nostro. Trapianti (occhi di Nagato), cicatrici (quella del III raikage), tatuaggi (III raikage, gemelli oror e argento) e altro che da noi non contano nulla con il DNA, in Naruto invece sembrano farne parte modificandolo. Altrimenti non si spiegherebbe come mai gli edo dei personaggi prima citati abbiano appunto trapianti, cicatrici, tatuaggi e via dicendo. Per cui è che il rin’negan sia stato acquisito dall’eremita dopo essere diventato il jinchuriki del juubi e che il suo stesso DNA sia mutato, permettendogli di tramandarlo alla sua discendenza e via dicendo. Per cui l’occhio del juubi che abbiamo visto nella silohuette de juubi (quando Tobi dichiara la IV guerra mondiale ninja) potrebbe essere il suo originale. Come potrebbe anche essere che invece quello sia il riflesso del controllo che il rikudo stava esercitando sul juubi, come avviene ad esempio al kyuubi quando viene controllato da Tobi, per cui l’occhio originale dell’eremita era già un rinnegan. O uno sharinnegan, per essere più precisi… Per adesso non abbaimo modo di saperlo. :sisi:

    tra le 2 opzioni, secondo me, è più logico pensare che il rikudou avesse il rinnegan di suo, perchè sconfiggere il 10 code solo con l’arte eremitica sarebbe veramente una sorpresa e la rivaluterebbe di molto, vero è che fin’ora di abbiamo visto solo naruto che è col cronometro, kabuto che si è fatto infinocchiare da subito con izanami e jiraya che era imperfetto, anche a pensarci lo stesso clone di naruto riconosce di essere più veloce in quella modalità che come mod-jinchuuriki quando combatte col terzo raikage, però il juubi lo hanno presentato come qualcosa di inimmaginabile, e non si fatica a credergli, solo l’arte eremitica per contrastarlo mi sembrerebbe poca cosa

    #925389
    Jiraiya92
    Membro

    in
    sono d’accordo sul fatto che kishi stia tirando gli ultimi respiri.. forse ha dovuto allungare il brodo non per sua volontà ma per conto degli editori che sono quelli che poi fanno fare i soldi all’autore. gli hanno detto di spremere noi lettore per ancora 200-300 cap e lui ha dovuto abbozzare. spero che sia così altrimenti nello shippuden rispetto alla saga precedente kishi ha preso un sacco di cantonate.
    la cosa figa del manga a mio avviso era anche tutto il discorso dei clan e delle loro tecniche segrete, delle loro abilità innate. ora se non ha ilo rinnegan o lo sharingan o non li hai entrambi (eh già) non sei alla moda!

    ma questo lo pensi te e anche altre persone ma non è detto che sia vero :coffe:
    da come e quello che scrivi sembra di vedere il classico discorso che si trova in giro detto solo perchè “fa moda”.

    la cosa figa del manga che dici che “era” lo “è ancora”. se tu lo vedi in un’altra maniera mi dispiace ma sbagli.
    cosa pensi che sia lo sharingan? è un’abilità innata, proprio come hai detto tu stesso prima! ti sei contraddetto nella stessa frase :asd:
    di tecniche segrete e abilità innate ne abbiamo viste a bizzeffe, soprattutto nello shippuden.
    e poi, non si può proprio sentire che “non sei alla moda se non hai ecc…”.
    è logico, anzi di più (perchè c’è in qualsiasi manga in cui esistono “tecniche”), che tra tutte le tecniche ci sono quelle più forti, più efficaci. ed è altrettanto logico che in naruto, visto che queste tecniche più forti si possono ottenere solo grazie a dei particolari occhi, i “poteri” più forti siano ricercati da molte persone.

    e chiudo quà l’OT, visto anche che è da 2-3 messaggi che sei off topic.
    stessa cosa varrebbe anche per tutti gli altri. va bene fare una domanda (anche se esisterebbe il topic adatto) e rispondere, a patto però che dalla domanda non nasca una discussione lunga.

    #925405
    kage84
    Membro

    Comunque, non so voi, ma io PRETENDO la Senjutsu-Kyubi mode 😀

    Anche perchè da quello che ho capito dal breve discorso con Nagato, in quella modalità Naruto non risente dei poteri del Rinnegan neanche a breve distanza

    http://www.mangareader.net/93-449-7/naruto/chapter-444.html

    #925407

    Comunque, non so voi, ma io PRETENDO la Senjutsu-Kyubi mode 😀

    Anche perchè da quello che ho capito dal breve discorso con Nagato, in quella modalità Naruto non risente dei poteri del Rinnegan neanche a breve distanza

    Come minimo Madara morirà in versione rospo assorbendo l’energia da Naruto-Sennin :asd:

    #925416

    Comunque, non so voi, ma io PRETENDO la Senjutsu-Kyubi mode 😀

    Anche perchè da quello che ho capito dal breve discorso con Nagato, in quella modalità Naruto non risente dei poteri del Rinnegan neanche a breve distanza

    Naruto 444 – Read Naruto 444 Online – Page 7

    Io penso che la “Senjutsu-Kyubu mode”, come la chiami tu, insieme al rinnegan, equivalga al potere del Rikudou Sennin, il quale, come dice il nome stesso, è in grado di padroneggiare le arti eremitiche. Quindi, è molto probabile che la vedremo essendo l’ultimo power-up possibile per Naruto. :sisi:

    #925419

    Io penso che la “Senjutsu-Kyubu mode”, come la chiami tu, insieme al rinnegan, equivalga al potere del Rikudou Sennin, il quale, come dice il nome stesso, è in grado di padroneggiare le arti eremitiche. Quindi, è molto probabile che la vedremo essendo l’ultimo power-up possibile per Naruto. :sisi:

    Scusate ma scindendo il potere nei figli il rikudou non dovrebbe averla avuta come propria kekkai il rinnengan? Dubito che vi sia una così stretta correlazione con il Juubi :mah:

    #925425

    Scusate ma scindendo il potere nei figli il rikudou non dovrebbe averla avuta come propria kekkai il rinnengan? Dubito che vi sia una così stretta correlazione con il Juubi :mah:

    Per questo ho precisato “Senjutsu-Kyubi mode” (:asd:) più rinnegan (a parte) uguale Rikudou Sennin. Non so se mi sono spiegato come vorrei. :dho:

    #925427

    Per questo ho precisato “Senjutsu-Kyubi mode” (:asd:) più rinnegan (a parte) uguale Rikudou Sennin. Non so se mi sono spiegato come vorrei. :dho:

    Giusto :asd:
    Scusa per l’incomprensione, colpa mia :asd:

    #925436
    Redazione
    Amministratore del forum

    Un saluto a tutti, ogni tanto mi faccio vivo 🙂 Dopo aver riletto dei capitoletti e rivisto degli episodi del manga sono giunto alla conclusione che il mangekyou sharingan da la possibilità di accedere ad una dimensione parallela, sono quasi sicuro che la dimensione sia comune a diversi poteri ed oltre a dare la capacità di accederne puoi controllarne il tempo ed altri particolari, lo Tsukuyomi di itachi per me portava lo spirito dell’avversario nella stessa dimensione del kamui e secondo me lo stesso amaterasu viene trasportato in questa dimensione da un’altra con lo sguardo. Se riflettete su questa teoria ogni sharingan che evolve in Ms da l’accesso a questa dimensione a prescindere dal potere che esso sviluppa. Questo spiegerebbe anche come fa Obito a spostarsi alla velocità della luce, controllando il tempo nell’altra, ricordo che sasuke con le cure di Karin ebbe tutto il tempo di riprendersi ed essere pienamente in forma nell’ affrontare Danzo nonostante nella dimensione “normale” fosse passato pochissimo tempo. Vorrei risppondere anche alla domanda del perché Obito tenesse così tanto a sasuke, morto nagato e non essendo Kabuto parte del suo piano originale e non fidandosi di quest’ultimo, l’unico modo che aveva per resuscitare Madara era portare ad evolvere gli occhi di sasuke in rinnegan. Ciao.

    ———- Post added at 21:02 ———- Previous post was at 20:54 ———-

    Un saluto ai “vecchi” del forum Chap e Blu, blu sono usciti nei volumetti nei vari databook le informazioni che mancavano al completamento di quel tuo schemino sulle combinazioni elementari abilità innate e abilità superiori? Sono curioso.. ricordi la scommessa 🙂 ? o meglio le opinioni differenti sulle combinazioni mancanti 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 364 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.