Naruto 600: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 301 totali)
  • Autore
    Post
  • #630858
    bluclaudino
    Partecipante

    C’è poco da dire, siamo al 600, il capitolo della verità. Come il 400 ed il 500 ritengo non ci saranno cambi di fronte, si resterà su Tobi secondo me. Discutiamone 😀

    #921907

    Credo e spero che il capitolo 600 sia un punto cruciale. L’identità di Tobi sarà completamente svelata e forse si risveglierà il 10-code. Mi auguro che comunque Tobi non venga battuto definitivamente perché Naruto senza Tobi non sarebbe più la stessa cosa.

    #921908

    Inizio a discuterne con una domanda: come si fa a dire che vedere Obito dietro la maschera fosse una cosa scontata? E’ l’idea che ci si è fatti tutti quanti all’inizio, vedendo che l’occhio con poteri simili al Kamui era il destro, e anche i dialoghi con Kakashi potevano essere letti in questo senso. Ma nel corso della trama ci sono stati molti indizi sfavorevoli a questa ipotesi: il flashback di Kisame e il suo dialogo con Tobi, le rivelazioni fatte a Konan e soprattutto lo scontro con Minato, più altri dettagli sparsi.

    Credo che tra i sostenitori delle teorie anti-Obito la delusione sia più per una scelta difficilissima da incastrare nella trama che per una scelta scontata. E credo anche (questa cosa renderà scontente alcune persone, ma mi dispiace, la penso così) che chi parla di scelta scontata abbia letto il manga un po’ alla cazzo di cane.

    Le cose da chiarire sono parecchie e spero si cominci dal prossimo capitolo, un cambio di fronte secondo me non sarebbe opportuno.

    #921909
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Inizio a discuterne con una domanda: come si fa a dire che vedere Obito dietro la maschera fosse una cosa scontata? E’ l’idea che ci si è fatti tutti quanti all’inizio, vedendo che l’occhio con poteri simili al Kamui era il destro, e anche i dialoghi con Kakashi potevano essere letti in questo senso. Ma nel corso della trama ci sono stati molti indizi sfavorevoli a questa ipotesi: il flashback di Kisame e il suo dialogo con Tobi, le rivelazioni fatte a Konan e soprattutto lo scontro con Minato, più altri dettagli sparsi.

    Credo che tra i sostenitori delle teorie anti-Obito la delusione sia più per una scelta difficilissima da incastrare nella trama che per una scelta scontata. E credo anche (questa cosa renderà scontente alcune persone, ma mi dispiace, la penso così) che chi parla di scelta scontata abbia letto il manga un po’ alla cazzo di cane.

    Le cose da chiarire sono parecchie e spero si cominci dal prossimo capitolo, un cambio di fronte secondo me non sarebbe opportuno.

    la stessa cosa che dico io, uguale

    e secondo me i due ostacoli più grossi da superare per incastrare al meglio il tutto sono:

    1) obito era un buono e voleva essere hokage, era dalla parte del villaggio, poi

    2) la distanza di anni fra madara che contro il primo e la di obito durante la guerra

    e scommetto che kishi contrapporrà il prossimo capitolo al 599, sarà quindi molto dialogato

    #921910
    cerchio
    Partecipante

    [ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

    ma se solo tre sapevano, chi lo ha detto a Tobito di questi 3??
    resize_06.jpg

    #921915

    Ho trovato questo spoiler che mi ha fatto scompisciare… Se masticate un po’ di inglese non potete perderlo:

    [SPOILER]Naruto 600: His Name is Uchiha Obito

    (dramatic panels, rocks flying everywhere, ninja clothing ruffling in the wind, Gai knitting his eyebrows in confusion)

    Kakashi: Are you… Obito… ?
    Obito: Yes, Kakashi. It is I, Uchiha Obito.
    Naruto: Then why did you claim to be Madara earlier.
    Obito: Nevermind that, I am Obito.
    Gai: I don’t remember him.
    Obito: Quiet you. I am Obito.

    Kakashi: But how did you survive? I saw you crushed by rocks.
    Obito: Yes, it looked bad, but just as the last rocks closed in my face, the ground beneath me gave way and I plunged further into darkness until I hit an underground river. I don’t know how I floated, mostly submerged and struggling for air, but I eventually awoke on the banks, in the sunshine.

    Kakashi: But, then why didn’t you come back to Konoha?
    Obito: I was weak, feeble minded, I barely knew who I was.
    Naruto: And that’s when you pretended to be Madara?

    Obito: Shut up, I told you not to mind that. No, still in the midst of war I was taken in by a squash farmer and his portly wife. They fed me, brought me back to my strength, made me a mask from a gourd to hide my crushed face ugliness.

    Kakashi: You actually look pretty good for being crushed by rocks.
    Obtio: Thanks, but we’re in my flashback. I struggled for years to remember who I was until one day I looked in the mirror and my sharingan flared to life and I remembered. How you left me, how I nearly died. I slunk back and found Konoha had moved on without me. The Uchiha forgot me and you, with that eye, had risen to become one of the most feared ninja in the land. But that was not your destiny, it was mine! YOU STOLE IT FROM ME KAKASHI! AND NOW WITH THIS WAR, I WILL RECLAIM WHAT IS MINE AND BECOME WHOLE AGAIN!!

    Kakashi: er… you mean the eye?
    Obito: Yes, the fucking eye, of course! I will take it and all will tremble at my power!!

    Kakashi: You started this whole war to get your eye back?
    Obito: um… yeah. Wasn’t it obvious? “To become whole again” and all that.

    Kakashi: And all the Infinite Tsukuyomi, Moon-Eye Plan and being Uchiha Madara?
    Obito: Oh, just pandering. You think Akatsuki would work with me if I was just “Obito”, ha! They would have killed me or handed me over to Orochimaru for a fee so he could have my eye. No, had to dupe everyone. And the Moon-Eye plan? complete trash. Made it up on a napkin over a bowl of ramen one afternoon. Pretty good, huh?

    Kakashi: Um.. sure…
    Obito: But enough of that! Now, GIVE ME MY EYE BACK!!
    Kakashi: Uh… I’ll trade it for your rinnegan eye.
    Obito: I WILL NO— what, really?

    Kakashi: Yeah. I mean, we were friends, remember? You even told me I was trash for not helping friends.
    Obito: (stunned) right. I, uh, wow… you mean it?

    Kakashi: Of course, Obito. I’ve thought about you every day since you “died”. I even trained students in your memory. I’ll gladly give you your eye back.
    Obito: wow… I … I didn’t know. Gee, sure, I’ll give you the rinnegan in return.

    Gai: Ha ha Kakashi, good work. This really is your year, isn’t it?
    Obito and Kakashi approach each other.
    Obito: Y’know… I forogt what it felt like to have comrads again. To think I started a whole war for something you were willing to return.

    Kakashi: Yeah. You really got the ninja world in a huff.
    Obito: And to think of all the people who died.
    Kakashi: Don’t worry, it isn’t like it was anyone who mattered.

    Obito: Yeah, I guess so. Ha ha ha.
    Kakashi: Ha ha ha.
    Gai: HA HA HA!!
    Obito: Ah, Kakashi, I think this is the start of a bea–

    Naruto: RASENGAN!!!
    Obito is destroyed under Naruto’s attack.
    Kakashi: ?!?! … N-n-naruto… you… my friend…
    Naruto: Good distraction technique, Kakashi-sensei. Now… let’s go get Sasuke.[/SPOILER]

    #921921
    obaoba89
    Membro

    Inizio a discuterne con una domanda: come si fa a dire che vedere Obito dietro la maschera fosse una cosa scontata?

    E io aggiungo, se Tobi togliendosi la maschera si fosse rivelato essere davvero qualcuno di inaspettato (chessò, Iruka?!), questo sarebbe necessariamente stato qualcosa di…meglio?

    #921923
    The Phenom
    Membro

    Teoricamente dovrebbe partire il (mega)flashback/racconto su “Tobi” (come nel 500 partì quello sull’attacco del Kyuubi a Konoha e nel 400 quello sulla verità di Itachi), ora bisognerà vedere come verrà strutturato (eh, scusate se mi trovate un po’ fissato sulla struttura dei capitoli :asd:), ovvero, se sarà un flashback “stile classico” (come quello sull’attacco del Kyuubi, o come quello di Nagato, o come l’ultimo su Kabuto ecc…) e ci immergeremo completamente “live” in esso, oppure se sarà di tipo “raccontato” (come quello sulla verità di Itachi, raccontato da Tobi a Sasuke, o come quello di come si sono conosciuti Minato e Kushina, raccontato da quest’ultima a Naruto) e vedremo “Tobi” raccontare la storia alternata a dei fermo-immagine del passato, in ogni caso, penso che questo flashback/racconto (se partirà immediatamente) occuperà i prossimi capitoli (io propendo per 4-5 capitoli come minimo).

    #921927
    Snello
    Membro

    Secondo me vedremo uno scambio di parole fra Tobi e Kakashi-Naruto che si concluderà bruscamente con il risveglio del Juubi. Dopodichè cambio di fronte nel capitolo 601. Anche se preferirei (come tutti) il mega flashback su Tobi.

    #921928
    dreida
    Partecipante

    [ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

    ma se solo tre sapevano, chi lo ha detto a Tobito di questi 3??

    in teoria, il terzo e i due consiglieri! C’era proprio il flashback che raccontava il tutto! Domani se riesco lo ripesco!

    Domandona da ignorante: chi mi aiuta a collocare temporalmente i seguenti eventi?

    -kakashi gaiden
    -combattimento madara/primo
    -distruzione clan uchiha

    Se poniamo a 0 la data della nascita di naruto, questi tre eventi quanti anni prima o dopo avvengono?? Mi sapete aiutare??

    #921929

    E io aggiungo, se Tobi togliendosi la maschera si fosse rivelato essere davvero qualcuno di inaspettato (chessò, Iruka?!), questo sarebbe necessariamente stato qualcosa di…meglio?

    Esatto (approfitto del tuo esempio per dire che tra una cosa scontata e una cosa che era stata messa nel conto c’è una differenza enorme che forse a qualcuno è sfuggita). La mia risposta ovviamente è no, ma non mi meraviglierei di leggere dei “sì” convinti.

    Teoricamente dovrebbe partire il (mega)flashback/racconto su “Tobi” (come nel 500 partì quello sull’attacco del Kyuubi a Konoha e nel 400 quello sulla verità di Itachi), ora bisognerà vedere come verrà strutturato (eh, scusate se mi trovate un po’ fissato sulla struttura dei capitoli :asd:), ovvero, se sarà un flashback “stile classico” (come quello sull’attacco del Kyuubi, o come quello di Nagato, o come l’ultimo su Kabuto ecc…) e ci immergeremo completamente “live” in esso, oppure se sarà di tipo “raccontato” (come quello sulla verità di Itachi, raccontato da Tobi a Sasuke, o come quello di come si sono conosciuti Minato e Kushina, raccontato da quest’ultima a Naruto) e vedremo “Tobi” raccontare la storia alternata a dei fermo-immagine del passato, in ogni caso, penso che questo flashback/racconto (se partirà immediatamente) occuperà i prossimi capitoli (io propendo per 4-5 capitoli come minimo).

    Credo che in questo caso un flashback raccontato non renderebbe molto. Se Obito (?) decidesse di dire qualcosa a Kakashi, preferirei che le parole fossero precedute da un flashback, in modo che si possa comprenderne a pieno il significato.

    Comunque anche se al flashback venisse dedicato un volume intero a me non dispiacerebbe :sisi:

    ———- Post added at 01:44 ———- Previous post was at 01:42 ———-

    in teoria, il terzo e i due consiglieri! C’era proprio il flashback che raccontava il tutto! Domani se riesco lo ripesco!

    Domandona da ignorante: chi mi aiuta a collocare temporalmente i seguenti eventi?

    -kakashi gaiden
    -combattimento madara/primo
    -distruzione clan uchiha

    Se poniamo a 0 la data della nascita di naruto, questi tre eventi quanti anni prima o dopo avvengono?? Mi sapete aiutare??

    Ooooooh e io la storyline per cosa l’ho fatta? :prrr:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6084-storyline-di-naruto.html

    #921934
    bluclaudino
    Partecipante

    [ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

    ma se solo tre sapevano, chi lo ha detto a Tobito di questi 3??

    Anche Mikoto, madre di Sasuke e moglie di Fugaku (leader degli insurrezionalisti Uchiha) sapeva :sisi: Dovrebbe essere un fattore non poco importante :sisi:

    #921937
    chaplin
    Partecipante

    [ATTACH=CONFIG]3058[/ATTACH]

    ma se solo tre sapevano, chi lo ha detto a Tobito di questi 3??

    Anche Mikoto, madre di Sasuke e moglie di Fugaku (leader degli insurrezionalisti Uchiha) sapeva :sisi: Dovrebbe essere un fattore non poco importante :sisi:

    Non facciamo confusione….
    Solo in tre sapevano che quella ragazza rosso chiomata, portata al villaggio, sarebbe diventata contenitore del kiuuby.
    Ma ci si riferisce esclusivamente a quel momento. In quanti l’abbiano saputo, a cose fatte, non ci è dato saperlo…
    Già con Mito diventano 4… :sisi:

    Mikoto sapeva della sua gravidanza… non è detto sapesse altro… :sisi:

    #921938
    bluclaudino
    Partecipante

    Non facciamo confusione….
    Solo in tre sapevano che quella ragazza rosso chiomata, portata al villaggio, sarebbe diventata contenitore del kiuuby.
    Ma ci si riferisce esclusivamente a quel momento. In quanti l’abbiano saputo, a cose fatte, non ci è dato saperlo…
    Già con Mito diventano 4… :sisi:

    Mikoto sapeva della sua gravidanza… non è detto sapesse altro… :sisi:

    Io mi riferivo alla sua gravidanza :sisi: Al momento del parto la cosa più importante era non divulgare luogo e periodo della nascita.. Il luogo non gliel’ha detto [a Mikoto] ma conoscendo più o meno il periodo bastava pedinarla.. e per uno in grado di rendersi intangibile e di teletrasportarsi non sembrerebbe un problemone :sisi:

    Riguardo chi sapesse che lei era il Jinchuuriki del Kyubi.. beh, vuoi che in 20 non lo sapessero in molti di più? :sisi:

    #921941
    dreida
    Partecipante

    Ooooooh e io la storyline per cosa l’ho fatta? :prrr:

    http://www.komixjam.it/forum/spoiler-naruto/6084-storyline-di-naruto.html

    uschti! non ne sapevo nulla! Chiedo scusa! é ottima! grazie!

    Però gente, io ho letto una teoria sul fatto che sia Kagami, un membro della squadra del 2*, compagno del terzo e di Danzo, e per di più un Uchiha. L’idea ci starebbe, sia per le età che per altri fattori. Cmq sto raccogliendo dei piccoli dettagli che più tardi, quando avrò finito vi riassumerò.

    Sono contento di essere tornato a scrivere sul forum e a discorrere con tutti voi! Inoltre questo punto del manga mi sta motivando ancora di più a cercare di sbrogliare l’insbrogliabile (XD). Sono troppo curioso di vedere come ne uscirà l’autore!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 301 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.