Naruto 605: Ipotesi e Discussione Spoiler

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 201 totali)
  • Autore
    Post
  • #931280
    Jiraiya92
    Membro

    e se kishi l’ha fatto apposta a non mostrare il coprifronte?

    figuratevi se con l’esperienza che hanno (mi riferisco ai mangaka) non sanno cosa comporta fare cose del genere

    #931282
    Minato88
    Membro

    si se ne parla con zabusa, il quale fece terminare quel tipo di esame visto che uccise tutti e non solo il miglior amico, cmq (ripetendomi) che quell’esame sia stato istituito da yagura non saprei, muore in giovane età ed anche che venga nominato kage da piccolo(ma non tanto, mica lo potevano fare da neonato o a 8 anni), sicuramente non potè stare al potere per 10 anni, probabile anche meno di 5, secondo me la nebbia era già così e yagura la rese più crudele, del resto ao rimpiange i vecchi tempi e sembra strano uno possa rimpiangere un periodo limitato a pochi anni come se fossero durati chissà quanto

    In effetti se pensiamo che Kakashi e Zabusa siano pressapoco coetanei, la promozione-sterminio di Zabusa al momento di questo flashback deve essere già avvenuta, e questo spiega perché uno dei ninja prima di essere ucciso da obito indica loro stessi come shinobi della Nebbia Insanguinata..
    Ma su Yagura non abbiamo date certe, perché dici che era troppo giovane ed è rimasto in carica per troppo poco?

    EDIT: Ho capito adesso scusa 🙂 intendi che Yagura non può essere il creatore della nebbia insanguinata, perché se deve essere poi controllato da Obito, passa troppo tempo..giusto giusto..

    #931286
    obaoba89
    Membro

    Ero molto attratto dall’idea che Rin potesse essere un cercoterio ma… morendo, non dovrebbe liberare automaticamente il demone codato che contiene?

    Il coprifronte è volutamente nascosto e mostrato solo in parte, in più il fatto che degli Anbu mascherati si sentano in dovere di identificarsi a gran voce prima di attaccare, mi sembra quanto meno inusuale.

    #931290
    Jiraiya92
    Membro

    Ero molto attratto dall’idea che Rin potesse essere un cercoterio ma… morendo, non dovrebbe liberare automaticamente il demone codato che contiene?

    Il coprifronte è volutamente nascosto e mostrato solo in parte, in più il fatto che degli Anbu mascherati si sentano in dovere di identificarsi a gran voce prima di attaccare, mi sembra quanto meno inusuale.

    il demone rinasce dopo un lasso di tempo (a noi ignoto). quindi, a rigor di logica, il demone non può fuoriuscire al momento della morte.

    almeno questo è quello che dice il raikage quando tenta di fermare naruto e bee

    #931297
    kage84
    Membro

    Una domanda curiosa: ma secondo voi Obito conserva attualmente il cadavere di Rin nella sua dimensione?

    #931298
    franceviola87
    Partecipante

    ingrandendo 1000 volte l’immagine del ninja con la maschera rotta, effettivamente sembra davvero il simbolo di konoha… si vedono praticamente le due linee che si uniscono, quindi la nebbia è impossibile!!!
    se fossero effettivamente della foglia si spiegherebbe l’attacco al villaggio di tobi, l’ultimo enigma che rimane riguarda, manco a dirlo, come sempre rin.
    come mai era così importante? era la portatrice di una seconda bestia codata della foglia? può essere, si spiegherebbe l’odio verso di loro delle altre grandi nazioni.
    una cosa che però non mi torna: rin era del villaggio della foglia, che bisogno c’era di catturarla? magari era stata presa in ostaggio dalla nebbia, e allora i ninja della foglia sono andati li a riprendersela… kakashi si unisce alla compagnia del recupero(ci vedo una certa analogia con la saga del recupero di sasuke). e allora forse obito riconosce non solo il simbolo, ma anche la faccia di un suo compagno del villaggio? e si che ci sarebbe da sbroccare allora…
    scusate se ho fatto un pò di confusione nello scrivere

    #931299
    Redazione
    Amministratore del forum

    ingrandendo 1000 volte l’immagine del ninja con la maschera rotta, effettivamente sembra davvero il simbolo di konoha… si vedono praticamente le due linee che si uniscono, quindi la nebbia è impossibile!!!
    se fossero effettivamente della foglia si spiegherebbe l’attacco al villaggio di tobi, l’ultimo enigma che rimane riguarda, manco a dirlo, come sempre rin.
    come mai era così importante? era la portatrice di una seconda bestia codata della foglia? può essere, si spiegherebbe l’odio verso di loro delle altre grandi nazioni.
    una cosa che però non mi torna: rin era del villaggio della foglia, che bisogno c’era di catturarla? magari era stata presa in ostaggio dalla nebbia, e allora i ninja della foglia sono andati li a riprendersela… kakashi si unisce alla compagnia del recupero(ci vedo una certa analogia con la saga del recupero di sasuke). e allora forse obito riconosce non solo il simbolo, ma anche la faccia di un suo compagno del villaggio? e si che ci sarebbe da sbroccare allora…
    scusate se ho fatto un pò di confusione nello scrivere

    Ma consideri che dientro la (presunta) macchinazione c’è Madara (e non Konoha…), vedi che tutto torna…

    #931307
    gcesare89
    Partecipante

    bello molto bello ma…che cavolo se ne fa Tobito del corpo di Rin? (niente necrofilia spero), magari lo ha nascosto e congelato tipo mr freeze nel laboratorio con sharingan. poi vabbeh kakashi che attiva l’ipnotico ok ci può stare ma com’è che lo fa solo nella seconda serie

    #931308
    Heavydadde
    Partecipante

    Credo proprio che ci abbiate azzeccato…i ninja son della foglia…ci sono due linee che si toccano…secondo me sarebbe l’unica cosa che riporterebbe il manga diciamo ad avere una linea coerente e soprattutto non campata per aria come pare essere fin ora.
    Che arguti osservatori…però secondo me rin è forza portante.

    #931309
    Son
    Membro

    Ecco la mia idea… Obito ha gia in se il DNA dei Senju, forse nato tra l’unione di un uchica e un uzumaki. questo spiega perchè madara aveva messo gli occhi su di lui anche prima di sapere quale fosse l’abilità del suo mangekyo.
    cmq volevo precisare una cosa letta in questa discussione, a obito non serve affatto nagato per riportare in vita madara perchè il rinnegan se l’è trapiantato lui quindi potrebbe benissimo utilizzare il regno infernale

    #931327
    kant
    Membro

    Ecco la mia idea… Obito ha gia in se il DNA dei Senju, forse nato tra l’unione di un uchica e un uzumaki. questo spiega perchè madara aveva messo gli occhi su di lui anche prima di sapere quale fosse l’abilità del suo mangekyo.
    cmq volevo precisare una cosa letta in questa discussione, a obito non serve affatto nagato per riportare in vita madara perchè il rinnegan se l’è trapiantato lui quindi potrebbe benissimo utilizzare il regno infernale

    matrimonio misto?, potrebbe essere, non so quanto sarebbe stato ben visto qualcosa del genere, dai 2 clan, dimentichiamo spesso che sia gli uchiha, sia i senju discendessero dai figli del rikudou, quindi la storia del juubi, dello stesso rikudou, dei suoi figli e dei biju, era a conoscenza di entrambi i clan, mi sembrerebbe veramente dilettantistico pensare che esclusivamente gli uchiha si siano tramandati la storia, probabilmente i senju avranno avuto il loro rotolo segreto in sostituzione della stele uchiha in cui scrivere tutte le varie notizie incluso izanagi, forze portanti varie e se importante anche la questione del clan uzumaki, a cui vista l’amicizia e la parentela che li legava qualcosa sarà stato pur detto sugli uchiha…

    ———- Post added at 21:17 ———- Previous post was at 21:02 ———-

    però secondo me rin è forza portante.

    è un’ipotesi già scritta prima dell’uscita del capitolo, io mi tengo possibilista per ora, e già in precedenza avevo fatto il calcolo che solo il 6 code era compatibile con i fatti raccontati in questo capitolo
    che dire, l’ipotesi resta valida, ma avrei 2 dubbi su ciò,
    – prima di tutto kakashi non ha a quel tempo la levatura per contrastare un jinchuriki che ha perso il controllo, come ha scritto qualcuno jiraya ha rischiato la vita contro naruto
    – il corpo morto di un jinchuriki non serve a nulla, per quel che si sa, con la morte della forza portante la bestia codata sparisce per rinascere non si sa esattamente quanto tempo dopo, prendere il corpo solo per vedere il sigillo non mi parrebbe chissà che primizia
    il fatto che gli anbu siano interessati almeno al corpo di rin invece fanno intendere altro, le ipotesi principali per me restano,
    rin spia della nebbia
    rin risorsa della foglia perchè senju o appartenente a qualche clan con abilità per ora sconosciute

    #931363

    poi vabbeh kakashi che attiva l’ipnotico ok ci può stare ma com’è che lo fa solo nella seconda serie

    La mia ipotesi è questa: avendolo acquisito inconsciamente (probabilmente grazie ad Obito) non sa nemmeno di averlo, pertanto non ne fa nemmeno uso, finché nella seconda serie (in quei due anni di salto temporale) Obito, utilizzando l’identità di Tobi, torna in azione e utilizza nuovamente i suoi poteri dopo una pausa, risvegliandoli nuovamente anche in Kakashi. Ti/Vi convince? 😀

    #931371
    kant
    Membro

    La mia ipotesi è questa: avendolo acquisito inconsciamente (probabilmente grazie ad Obito) non sa nemmeno di averlo, pertanto non ne fa nemmeno uso, finché nella seconda serie (in quei due anni di salto temporale) Obito, utilizzando l’identità di Tobi, torna in azione e utilizza nuovamente i suoi poteri dopo una pausa, risvegliandoli nuovamente anche in Kakashi. Ti/Vi convince? 😀

    potrebbe essere, cmq non dimentichiamoci che kakashi(da non uchiha e neppure senju o uzumaki) per attivare il MS deve prepararsi(vedi prima volta che si vede all’inseguimento di deidara) peggio che naruto quando va in modalità eremitica, a differenza degli uchiha in cui l’attivazione sembra solo una formalità, quindi che possa aver perso del tempo prima di accorgersi di questo nuovo potere ci può stare tutto

    ———- Post added at 23:36 ———- Previous post was at 23:31 ———-

    ingrandendo 1000 volte l’immagine del ninja con la maschera rotta, effettivamente sembra davvero il simbolo di konoha… si vedono praticamente le due linee che si uniscono, quindi la nebbia è impossibile!!!

    ma io ho fatto un confronto tra l’anbu e ao dalla riunione dei kage , a favore dell’ipotesi foglia c’è la mancanza del secondo segno visibile del coprifronte nebbia, a favore della nebbia gioca l’altezza del segno (che dovrebbe essere la punta in basso) nei coprifronte di konoha che è solitamente più in basso
    per me kishi si diverte a fare questi disegni non chiari per farci postare mille ipotesi durante la settimana :asd:

    #931381
    Son
    Membro

    Scusa kant ma riguardo alla discussione di prima sulla possibile parentela obito senju e la questione di chi sapesse cosa hai dimenticato un dettaglio.. La stele nn è stata creata dagli uchica ma dal rikudo stesso infatti è lo stesso obito a spiegare che in base al tipo di occhio posseduto si possono leggere via via più in profondità i livelli della stele quindi i segreti del eremita delle sei vie erano a conoscenza di pochi

    #931384
    Giò83
    Partecipante

    Sono due linee convergenti, non è una sola come nel simbolo di Kiri.. e casualmente Kishi fa vedere una cosa simile, nell’unico ninja senza maschera del gruppo, evitanto di mostrare completamente il coprifronte?

    [SPOILER][/SPOILER]

    [SPOILER][/SPOILER]

    [SPOILER][/SPOILER]

    P.s. Posso assicurare che non ho ritoccato nulla dei due segni neri disegnati da Kishi :sisi:

    Blucla, rhobarill e franceviola: i RIS stanno cercando personale per effettuare ricerche: CANDIDATEVI! :asd:

    Forse veramente Rin potrebbe essere stata il jinchu del tricoda, così si chiuderebbe il cerchio di misteri:
    – tobito , nell’ultimo attimo di vita di rin, non potendo più salvarla, le estirpa il cercoterio per diventare più forte (lo controlla con lo sharingan). con le sue capacità passa-tutto arriva nidisturbato in camera da letto del terzo mizukage, lo ammazza perchè magari lui in alleanza con danzo ha organizzato la cattura andata a male di rin. Poi passa in camera di yagura, gli fa il lavaggio del cervello e gli impianta il trecode e tratta sia il 4° mizukage che la bestiola come marionette ordinando quella famosa legge per diventare chuunin (portava ancora un pochetto di rancore per kakashi… :asd:)
    – danzo bestemmia perchè l’alleanza col terzo mizukage è stata un fallimento: il loro obiettivo non è stato raggiunto e danzo dovrà escogitare un altro piano stronzo per conquistare il mondo (orochimaru lo ha abbandonato in realtà perchè non voleva fare la parte di mignolo! :rovatfl:)

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 201 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.